Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-07-2011, 11:30   #2021
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
sia tz10 che tz8 permettono lo zoom durante i video, la tz10 ha anche l'uscita hdmi (mini), sulla tz8 non saprei
lo zoom durante i video, sopratutto nei concerti, lo userai poco
uno perché queste macchine in condizione di luce bassa sono poco efficaci (discorso diverso se parliamo di concerti all'aperto...)
due perché a pieno zoom si amplifica moltissimo il movimento delle mani e quindi l'immagine appare molto traballante... serve almeno un cavalletto
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 11:37   #2022
Ridebene
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
due perché a pieno zoom si amplifica moltissimo il movimento delle mani e quindi l'immagine appare molto traballante... serve almeno un cavalletto
questo è vero ma ai concerti non andrei mai oltre un 4x XD, ora mi leggo per bene le caratteristiche e decido
Ridebene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 11:46   #2023
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
sulla tz8 non saprei
niente hdmi...

Per la stabilizzazione, quella offerta dalle lumix in genere è efficacissima!... facendo prove di confronto tra la tz8 e la s100fs/s200exr non c'è storia... lo stabilizzatore della prima è una spanna (anche due) sopra... se in condizioni di scarsa luminosità per ottenere un'immagine "ferma" con la tz8 devo usare i 400iso, con la s100fs devo usare per forza gli 800iso (che poi i risultati a 800iso di quest'ultima siano meglio di quanto ottenuto a 400iso con la tz8 è un'altra storia)...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 12:41   #2024
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da parjbas Guarda i messaggi
Ho riscontrato, girando qualche video con la TZ10 in AVCHD sh, che nelle riprese in movimento si notano delle piccole strobizzazioni delle immagini, in pratica una certa assenza di fluidità...Non so a cosa attribuire questo fenomeno, che mi pare strano - pur non trattandosi di una videocamera, e quindi di un apparecchio nato non per girare video ma per scattare foto.
Ho pensato allo stabilizzatore di immagine, che in effetti potrebbe provocare questo fenomeno, ma disinserendolo non ho notato differenze..poi ho fatto caso che i video girati con la TZ10 risultano in standard video NTSC se analizzati da software come Media Info, ma a 50 hz invece che a 60 come vorrebbe lo standard...in pratica non ci capisco più niente
Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema e, soprattutto, riesce ad aiutarmi a rimettere ordine nelle mie - scarse - nozioni di video?
Dimenticavo di aggiungere che ho usato VLC per leggere i video...
ne approfitto per chiedere se ci sono consigli di formato tra i 3 video che la TZ-10 propone.
Mi riferisco soprattutto a riprese di concerti e scenari simili.

Thx
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 15:01   #2025
Ridebene
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 13
ragazzi mi date conferma che la BCG10E è compatibile con la tz8/10? perche sul sito dove vorrei prenderla da la compatibilita solo con tz6/7
Ridebene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 12:17   #2026
INFECTED
Senior Member
 
L'Avatar di INFECTED
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6859
Premetto che non mi sono informato quindi chiedo a voi, che dite, a distanza di qualche mese e alla luce di prove più approfondite la tz10 resta superiore alle sue sorelle più recenti (tz18/tz20) come si presupponeva all'inizio oppure no?
__________________
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 15:02   #2027
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED Guarda i messaggi
Premetto che non mi sono informato quindi chiedo a voi, che dite, a distanza di qualche mese e alla luce di prove più approfondite la tz10 resta superiore alle sue sorelle più recenti (tz18/tz20) come si presupponeva all'inizio oppure no?
A livello puramente fotografico sì... il sensore MOS panasonic è davvero "malriuscito" (vedi come si comporta sulla fz100 in contronto alla fz45)... su sensori così piccoli il CCD va decisamente meglio...
Discorso diverso se fai video, potendo optare per la risoluzione fullHD...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 15:26   #2028
INFECTED
Senior Member
 
L'Avatar di INFECTED
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6859
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
A livello puramente fotografico sì... il sensore MOS panasonic è davvero "malriuscito" (vedi come si comporta sulla fz100 in contronto alla fz45)... su sensori così piccoli il CCD va decisamente meglio...
Discorso diverso se fai video, potendo optare per la risoluzione fullHD...
Grazie
__________________
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2011, 10:27   #2029
karplus
Senior Member
 
L'Avatar di karplus
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2233
Ciao tutti, ho una tz9 che esternamente mi sembra identica alla tz10 ma che ha un problemino al copriobiettivo automatico; una volta la fotocamera ha preso un po' d'acqua e da allora il copriobiettivo si apre per metà, non si apre ecc ecc...

C'è un modo per disassemblare la fotocamera e dargli una pulita? Ho provato a portarla al centro assistenza panasonic ma vogliono 24€ per fare il solo preventivo...

Grazie
__________________

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 13:07   #2030
Ridebene
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 13
ma tra tz18 e tz10 quale è la migliore? la tz18 mette a fuoco con il touch sceen come la tz20?
Ridebene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 17:22   #2031
ֶĴŏҜєЯֶ
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1226
mi è arrivata la tz8, fatto qualche scattino, devo dire che negli interni non è cosi male come sembrava da certi comenti, mi sembra si comporti bene.
Per adesso ho usato solo le sue scene preconfigurate, l'unica cosa che ho toccato son stai i mpx da 12 li ho portati a 5 (nn stampero mai poster e a 5 vengono nitide pure ingrandendo al pc)
Per adesso la ho da poche ore e ci sto smanettando, tra qualche giorno vado in vacanza e la testo su panorami diurni e notturni , poi se mi sento di condividere posto qualcosa
qui posto qualche stattino a dei fiorellini di campagna







ֶĴŏҜєЯֶ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 21:26   #2032
susetto
Senior Member
 
L'Avatar di susetto
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Messaggi: 1541
eccomi
sono possessore di una TZ10 da pochi giorni

precedentemente avevo una Nikon Coolpix S4 (con Nital card)
come molte altre, anche la mia dopo quasi 5 anni è defunta
otturatore bloccato o simile, scattava unicamente foto totalmente nere
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 22:39   #2033
pipetta
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 23
....scusate un aiuto ....ho provato a dare un'occhiata al forum ma non ho trovato niente (probabilmente ci sarà ma con più di 100 pagine dopo un pò mi si incrociano gli occhi)
... non riesco ad aggiornare il firmware
per favore qualcuno può spiegarmi passo passo come fare dopo aver scaricato il file e decompresso .....????? cosa devo fare''' devo mettere il file .bin su SD???? ma dove???
PER FAVORE GRAZIE
pipetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 19:07   #2034
fabri22
Senior Member
 
L'Avatar di fabri22
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da pipetta Guarda i messaggi
....scusate un aiuto ....ho provato a dare un'occhiata al forum ma non ho trovato niente (probabilmente ci sarà ma con più di 100 pagine dopo un pò mi si incrociano gli occhi)
... non riesco ad aggiornare il firmware
per favore qualcuno può spiegarmi passo passo come fare dopo aver scaricato il file e decompresso .....????? cosa devo fare''' devo mettere il file .bin su SD???? ma dove???
PER FAVORE GRAZIE
LA BATTERIA DEVE ESSERE COMPLETAMENTE CARICA !

Usare una SD formattata dalla macchina (menu -> simbolo chiave -> pag.5 -> Formato) -- (salva prima le eventuali foto presenti ) e copiare nella root della sd (ossia NON metterlo in una cartella) il file *.bin

Accendere la macchina con il selettore su Visione foto

Seguire la procedura automatica su display.

Alla fine cancella il file *.bin sulla sd col pc.

fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 21:18   #2035
pipetta
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da fabri22 Guarda i messaggi
LA BATTERIA DEVE ESSERE COMPLETAMENTE CARICA !

Usare una SD formattata dalla macchina (menu -> simbolo chiave -> pag.5 -> Formato) -- (salva prima le eventuali foto presenti ) e copiare nella root della sd (ossia NON metterlo in una cartella) il file *.bin

Accendere la macchina con il selettore su Visione foto

Seguire la procedura automatica su display.

Alla fine cancella il file *.bin sulla sd col pc.

...grazie mille per la risposta ..aggiornamento fatto e batteria compatibile FUNZIONANTE ..per chi può interessare... Grazie ancora ...alla prlossima
pipetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 16:07   #2036
zamboqdb
Senior Member
 
L'Avatar di zamboqdb
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Brescia
Messaggi: 1214
Ma de sta uscita HDMI se ne sente la mancanza? Sono troppo indeciso se prender la TZ8.. Mi ispira una cifra però so soldini..
__________________
Ho venduto a: claudiostef, minus1988, araldico2005, 4ndr3@, flower79, TNOTB, diabolikoverclock, Nightmare_Reloaded, dinosalsa, giubenez, lizz, CyanPietro, PaCo[ITA], slimhunter;
Ho comprato da: BL4STER, AMD_GO, derfelpendragon, hw85, Misterx12, markese, DioSpada, maranga1979, reziel1984, padsi, || Luca ||, Corrado_VR6;
zamboqdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 17:40   #2037
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da zamboqdb Guarda i messaggi
Ma de sta uscita HDMI se ne sente la mancanza? Sono troppo indeciso se prender la TZ8.. Mi ispira una cifra però so soldini..
se pensi che ti serva...

Io ho trovato la tz8 nuova a 160 euro, per cui non c'ho pensato un momento...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 01:08   #2038
zamboqdb
Senior Member
 
L'Avatar di zamboqdb
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Brescia
Messaggi: 1214
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
se pensi che ti serva...

Io ho trovato la tz8 nuova a 160 euro, per cui non c'ho pensato un momento...
Sigh sob..

Domanda per esperti, che differenza c'è tra una normale DMC-TZ8 e le DMC-TZ8EG-S, DMC-TZ8EG-K che si trovano su @m@zon.it???

E altra cosa, per i possessori, qualcuno di voi ha visto come sono gli scatti della Nikon S6100? Come la vedete rispetto alla TZ8?
__________________
Ho venduto a: claudiostef, minus1988, araldico2005, 4ndr3@, flower79, TNOTB, diabolikoverclock, Nightmare_Reloaded, dinosalsa, giubenez, lizz, CyanPietro, PaCo[ITA], slimhunter;
Ho comprato da: BL4STER, AMD_GO, derfelpendragon, hw85, Misterx12, markese, DioSpada, maranga1979, reziel1984, padsi, || Luca ||, Corrado_VR6;

Ultima modifica di zamboqdb : 24-07-2011 alle 01:19.
zamboqdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 00:28   #2039
darkie
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 62
[OT crossposting]

Ultima modifica di FreeMan : 25-07-2011 alle 14:04.
darkie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 03:29   #2040
zamboqdb
Senior Member
 
L'Avatar di zamboqdb
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Brescia
Messaggi: 1214
[OT crossposting]
__________________
Ho venduto a: claudiostef, minus1988, araldico2005, 4ndr3@, flower79, TNOTB, diabolikoverclock, Nightmare_Reloaded, dinosalsa, giubenez, lizz, CyanPietro, PaCo[ITA], slimhunter;
Ho comprato da: BL4STER, AMD_GO, derfelpendragon, hw85, Misterx12, markese, DioSpada, maranga1979, reziel1984, padsi, || Luca ||, Corrado_VR6;

Ultima modifica di FreeMan : 25-07-2011 alle 14:04.
zamboqdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v