Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-10-2008, 09:47   #61
BeforeTheFall
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 19
allora non sono di certo il numero dei pixel a farmi dire che canon fa FF migliori di nikon, piuttosto il raffronto tra le FF canon e nikon soprattutto quando si parla di top di gamma come le 1d ecc ecc...
e con ciò non voglio assolutamente mettere in dubbio la qualità assoluta delle FF nikon che parlando non per confronti relativi ma in valori assoluti credo che le FF nikon siano ottime.
se dovessimo ragionare ancora in termini di paragone ci sarebbero tanti altri marchi inarrivabili sia per l'una che per l'altra marca... (rif hassel...)

per rispondere all'ultimo mex... credo proprio che la d300 pur inserendosi nel segmento pro non sia a formato pieno e mi pare proprio che sia un formato ridotto ... forse ti confondevi con la ottima d700...o d3...

per quanto riguarda invece il discorso di iniziare con una FF potrei dirti che parlando anche se per poco con chi la possiede (mi riferisco alla 5d) ho capito che una FF è sicuramente una macchina più complessa e che va conosciuta più a fondo anche perchè a dire di questa persona le impostazioni PS fanno abbastanza schifo e mi ha iniziato a parlare di setting di non so cosa fatto sta che ho capito che quanto meno per poter fare foto con quel piccolo gioiello forse è meglio prima iniziare a capire il linguaggio.
inoltre non c'è da sottovalutare il fattore economico come ho già scritto parto con un budget di 1600 1700 euro (nn sono 100 euro che fanno la differenza)... e con quella cifra cosa ci prendo una 5d e un 50ino?
direi che nn sarebbe una spesa molto intelligente...

sul sito nikon dice che la d300 lavora A/D a 14 bit e conversione a 16 bit so che vado off topic ma in parole povere che significa?

ps: avete qualche libro di fotografia (reflex digitale) da consigliarmi per l'uno e l'altro marchio?
BeforeTheFall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 10:14   #62
Vendicatore
Senior Member
 
L'Avatar di Vendicatore
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
Messaggi: 2143
The digital photography book (vol 1 e 2) di Scott Kelby.
Credo ci siano anche in italiano.
__________________
Qualche Nikon, qualche Olympus, qualche lente...
- Powered by Core i7 and MBP 13 2010
Vendicatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 11:53   #63
BeforeTheFall
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 19
grazie mille
BeforeTheFall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 14:47   #64
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da BeforeTheFall Guarda i messaggi
allora non sono di certo il numero dei pixel a farmi dire che canon fa FF migliori di nikon, piuttosto il raffronto tra le FF canon e nikon soprattutto quando si parla di top di gamma come le 1d ecc ecc...
Mi sono un pochino perso, quando prima affermavi che Canon su FF non ha rivali ti riferivi alla 1Ds Mark III? Perchè il top di gamma FF di Canon è quella.

Non ce ne sono altre, l'unica altra FF è la 5D, la 1D Mark III (senza "s") è una APS-H.

Ad oggi Nikon come top di gamma sull'FF ha la Nikon D3 che mi pare sia per lo meno alla pari con la Canon anche se tecnicamente adatte a generi fotografici differenti.

In definitiva il rivale Canon ce l'ha ed è pure tosto!

poi magari ho frainteso e ti riferivi ad altro.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 15:02   #65
BeforeTheFall
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 19
si si mi riferivo alla 1ds mIII mi è scappato "le" volevo scrivere la... anche io che sono piuttosto ignorante in materia so della differenza molto grande tra l'uno e l'altro modello di casa canon...

lol
BeforeTheFall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 15:56   #66
andreafitta
Senior Member
 
L'Avatar di andreafitta
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
Messaggi: 1932
Quote:
Originariamente inviato da BeforeTheFall Guarda i messaggi
allora non sono di certo il numero dei pixel a farmi dire che canon fa FF migliori di nikon, piuttosto il raffronto tra le FF canon e nikon soprattutto quando si parla di top di gamma come le 1d ecc ecc...
e con ciò non voglio assolutamente mettere in dubbio la qualità assoluta delle FF nikon che parlando non per confronti relativi ma in valori assoluti credo che le FF nikon siano ottime.
se dovessimo ragionare ancora in termini di paragone ci sarebbero tanti altri marchi inarrivabili sia per l'una che per l'altra marca... (rif hassel...)

per rispondere all'ultimo mex... credo proprio che la d300 pur inserendosi nel segmento pro non sia a formato pieno e mi pare proprio che sia un formato ridotto ... forse ti confondevi con la ottima d700...o d3...

per quanto riguarda invece il discorso di iniziare con una FF potrei dirti che parlando anche se per poco con chi la possiede (mi riferisco alla 5d) ho capito che una FF è sicuramente una macchina più complessa e che va conosciuta più a fondo anche perchè a dire di questa persona le impostazioni PS fanno abbastanza schifo e mi ha iniziato a parlare di setting di non so cosa fatto sta che ho capito che quanto meno per poter fare foto con quel piccolo gioiello forse è meglio prima iniziare a capire il linguaggio.
inoltre non c'è da sottovalutare il fattore economico come ho già scritto parto con un budget di 1600 1700 euro (nn sono 100 euro che fanno la differenza)... e con quella cifra cosa ci prendo una 5d e un 50ino?
direi che nn sarebbe una spesa molto intelligente...

sul sito nikon dice che la d300 lavora A/D a 14 bit e conversione a 16 bit so che vado off topic ma in parole povere che significa?

ps: avete qualche libro di fotografia (reflex digitale) da consigliarmi per l'uno e l'altro marchio?
mi sono confuso, parlavo di d3 (EVIDENTEMENTE).. ah, guarda che paragonare canon & nikon ad hasselblad è come paragonare ferrari & porsche a un airbus.... si, sono entrambi mezzi di trasporto.. ma le similitudini si fermano li, visto che si parla di formati totalmente differenti.

Ultima modifica di andreafitta : 03-10-2008 alle 15:59.
andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 15:58   #67
andreafitta
Senior Member
 
L'Avatar di andreafitta
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
Messaggi: 1932
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Mi sono un pochino perso, quando prima affermavi che Canon su FF non ha rivali ti riferivi alla 1Ds Mark III? Perchè il top di gamma FF di Canon è quella.

Non ce ne sono altre, l'unica altra FF è la 5D, la 1D Mark III (senza "s") è una APS-H.

Ad oggi Nikon come top di gamma sull'FF ha la Nikon D3 che mi pare sia per lo meno alla pari con la Canon anche se tecnicamente adatte a generi fotografici differenti.

In definitiva il rivale Canon ce l'ha ed è pure tosto!

poi magari ho frainteso e ti riferivi ad altro.
e qua ti quoto... 5d sta a canon come 700 sta a nikon, menre 1ds mkIII sta a canon come d3 sta a nikon.. e visto il rumore prodotto (sarebbe meglio dire NON prodotto dalla 700, direi che nikon sta facendo il botto.. (e lo dice un canonista convinto)
andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 12:59   #68
BeforeTheFall
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 19
bhè vi ringrazio per i tanti consigli ma per ora credo che rimanderò l'acquisto a dicembre... nella speranza che i prezzi della 50d calino e comprarla non sia proprio una pirlata allucinante... quindi per ora mi metto in stand by ...

poi magari si abbassa pure il prezzo della d300 e quindi sarò di nuovo col mio dubbio allucinante... LoL l'indecisione mi uccide!
BeforeTheFall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 23:43   #69
tokun
Senior Member
 
L'Avatar di tokun
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 382
Comparativa scientifica della qualità dei sensori

so che non è il massimo tirare su un topic ormai morto ma volevo richiamare all'attenzione di un un sito interessante che, attenzione, mette a confronto solamente la qualità dei sensori e non dell'intera reflex.

potrebbe essere old ma lo posto ugualmente per l'interesse di chi non lo conoscesse:


http://www.dxomark.com/index.php/eng/DxOMark-Sensor
tokun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 08:35   #70
robycass
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da BeforeTheFall Guarda i messaggi
bhè vi ringrazio per i tanti consigli ma per ora credo che rimanderò l'acquisto a dicembre... nella speranza che i prezzi della 50d calino e comprarla non sia proprio una pirlata allucinante... quindi per ora mi metto in stand by ...

poi magari si abbassa pure il prezzo della d300 e quindi sarò di nuovo col mio dubbio allucinante... LoL l'indecisione mi uccide!
hai preso in considerazione la pentax K20? il prezzo è decisamente inferiore e la qualità è pressochè la stessa....
__________________
Ho trattato positivamente nel forum con: Alebertaz, skorpioITA, tury
robycass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 11:05   #71
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Quote:
Originariamente inviato da BeforeTheFall Guarda i messaggi
uhm no i numeri nn sono ogni cosa... vabbè che sn "nuovo" del mondo reflex però non sono proprio una fashion victim

bhè... allora 51 punti AF rispetto 9 secondo me soprattutto in foto "naturalistiche" e "panoramiche" fanno la differenza e questo è un punto a favore della nikon d300.
tuttavia la 50d monta un processore digic iv fatto apposta per contenere il rumore ad alti iso e di un sensore così "denso" mentre sostanzialmente sulla carta la d300 non è a quel livello.
per quanto riguarda anche la cd modalità video, mi interessa fino ad un certo punto, ma nell'uso quotidiano potrebbe sempre essere utile.
se ragionassi solo in termini di pixel avrei dovuto prendere in considerazioni anche le varie sony alpha... ma così nn è....
infine per quanto riguarda il discorso entry level, non voglio fare lo schizzinoso ma prendendole in mano nn mi ci ritrovavo. non avevo quel feeling che credo sia necessario. invece avendo usato per qualche tempo la nikon d80 di un amico l'ho trovata da un punto di vista di ergonomia perfetta.
inoltre cerco un corpo che mi permetta anche qualche disattenzione...

ps: nn prendo in considerazione d80 e 40d per il semplice fatto che vorrei prendere un corpo che mi accompagni per circa tre anni... e che quindi nn mi faccia rimpiangere di nn aver speso quei 500 euro in più prima.
inoltre la 40d e la d80 nn hanno caratteristiche tali da permettermi stampe in a3... ho visto alcune mostre di alcuni studenti di fotografia dello yed... ed effettivamente... perdevano abbastanza in formati così grandi.

cmq grazie a tutti per le risposte e l'interessamento
il modulo af non serve poco in naturalistica e pre niente nei panorami. serve soprattutto nello sport, eventualmente nei ritratti.

il processore non serve a nulla: se vuoi qualità usi il raw e quindi lo bypassi.

in a3 bastano 8 mpx buoni. Ma soprattutto serve che le foto siano belle, in quel caso non guardi "la qualità della stampa".
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 11:06   #72
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Quote:
Originariamente inviato da tokun Guarda i messaggi
so che non è il massimo tirare su un topic ormai morto ma volevo richiamare all'attenzione di un un sito interessante che, attenzione, mette a confronto solamente la qualità dei sensori e non dell'intera reflex.

potrebbe essere old ma lo posto ugualmente per l'interesse di chi non lo conoscesse:


http://www.dxomark.com/index.php/eng/DxOMark-Sensor
è un sito ridicolo, fidati
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 16:14   #73
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7751
Quote:
Originariamente inviato da tokun Guarda i messaggi
so che non è il massimo tirare su un topic ormai morto ma volevo richiamare all'attenzione di un un sito interessante che, attenzione, mette a confronto solamente la qualità dei sensori e non dell'intera reflex.

potrebbe essere old ma lo posto ugualmente per l'interesse di chi non lo conoscesse:


http://www.dxomark.com/index.php/eng/DxOMark-Sensor
Lol,a parte che non hanno manco loro idea di come valutano i sensori...
Mi pare che nella pratica le loro classifiche siano buone da buttare...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 19:52   #74
RoUge.boh
Senior Member
 
L'Avatar di RoUge.boh
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 6128
buh....acneh io mi ero fatto abbagliare da quella classifica
vero guercio?
cmq desso la D90 se cerchi bene la trovi in kit a sio 1000 e in piu ti regalano il battery pack..(che ancora deve arrivare ma curiosita con cosa spediscono?corriere?)
__________________
Monitor: AW3423DWF Case: NZXT H6 Flow Cpu: 7800x3d Dissi: Arctic Cooler freezer iii 360 Ram: 2x16 GB DDR5 GKILL 6000 MHz CL30 Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: WD SN850 M.2 PSU:Seasonic Focus GX 850 Sound Car: Creative G6
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 00:36   #75
il divino
Senior Member
 
L'Avatar di il divino
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
Messaggi: 2778
Anche io ero indeciso tra queste 2 reflex, sono entrambi validissime!

Alla fine ho deciso di comperare la D90, coma da thread Best price Nikon, la si trova in kit a 900 € (garanzia Nital)
__________________
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B
D3: abe77#2296
il divino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 12:37   #76
Elylad
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 66
Anch'io sono in procinto di fare il grande passo ed acquistare una reflex...ormai la compatta digitale sta diventando stretta...
da neofita sono ancora indeciso tra d90 e 50d. Leggendo qua e la, pro e contro delle due mi rendo conto che probabilmente non noterei differenze.

Avrei bisogno di un paio di chiarimenti da chi ha uno dei due modelli: il corpo in plastica della D90 è comunque resistente? Che tipi di problemi potrò avere alla lunga?
La D90 mi dicono che sta andando fuori mercato, si sa già chi prenderà il suo posto? Voci di corridoio dicono la D5000, puo essere?
Elylad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 13:45   #77
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da Elylad Guarda i messaggi
Avrei bisogno di un paio di chiarimenti da chi ha uno dei due modelli: il corpo in plastica della D90 è comunque resistente? Che tipi di problemi potrò avere alla lunga?
Ti si sbriciola tra le mani nel giro di pochi mesi

Ma che tipo di problemi dovresti avere? Non è un giocattolo, certo è meglio evitargli cadute o urti violenti ma con il normale uso negli anni non succede assolutamente nulla. La mia D50 che è fatta più o meno come la D90 ha 4 anni ed esteriormente sembra nuova eppure un volo dal tavolo gliel'ho fatto fare involontariamente ma fortunatamente senza conseguenze per il corpo macchina (qualche problemino per l'obbiettivo) ed è stata usata abbastanza (circa 14 mila scatti effettuati). Va da se che qualsiasi oggetto aumenta la sua longevità se viene usato e conservato con cura. Imho usandola il giusto e avendone cura una moderna reflex è pressochè eterna escludendo le parti soggette ad usura (otturatore, specchio).

Quote:
Originariamente inviato da Elylad Guarda i messaggi
La D90 mi dicono che sta andando fuori mercato, si sa già chi prenderà il suo posto? Voci di corridoio dicono la D5000, puo essere?
La D5000 esiste già da 16 mesi e sta ad un livello più basso della D90. Effettivamente la sua vita commerciale è agli sgoccioli (è sul mercato da quasi 2 anni) credo si possa ipotizzare una sostituta tra luglio e settembre. Io sto proprio aspettando questo momento per vedere di acquistarne uno degli ultimi esemplari al prezzo più basso possibile.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 22:41   #78
cgnn
Senior Member
 
L'Avatar di cgnn
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
Messaggi: 2010
Ma se dovesse uscire l'erede dela d90 non sarebbe meglio se uscisse prima dell'estate!!?
IL mio dilemma è tra l'economica 450d con un paio di buone lenti o d90 col 18-105 ???? Per la prima sono frenato dal cambio impostazioni.. se non ho capito male c'è una sola rotella e bisogna intervenire entrando nel menù guardando sul display, mentre la più costosa d90 ha 2 rotelline e ci si può intervenire anche mentre si sta guardando nel mirino
40d o 7d non sarebbero male, però non ho mani enormi
__________________
•  MBP 13" 2011@16Gb | Nikon D7000 + ATX 116 +18-105 VR + 35mm 1.8G + 50mm 1.8G + 70-300 VC + BP-D11+ Nissin Di866 II |

Ultima modifica di cgnn : 29-06-2010 alle 22:44.
cgnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 00:13   #79
LeFreak
Senior Member
 
L'Avatar di LeFreak
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 622
Quote:
Originariamente inviato da cgnn Guarda i messaggi
IL mio dilemma è tra l'economica 450d con un paio di buone lenti o d90 col 18-105 ???? Per la prima sono frenato dal cambio impostazioni.. se non ho capito male c'è una sola rotella e bisogna intervenire entrando nel menù guardando sul display, mentre la più costosa d90 ha 2 rotelline e ci si può intervenire anche mentre si sta guardando nel mirino
La 450d ha 1 sola rotella (esempio: in Av con la rotella cambi i diaframmi) ma per cambiare altri paramentri generalmente non serve entrare nel menù, se non per impostazioni particolari.
In genere basta tenere premuto un tasto apposito e ruotare la rotellina per ottenere la funzione voluta (esempio, sempre in Av: con tasto iso premuto, ruotare la rotellina farà cambiare il valore degli iso prescelti).
LeFreak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 01:12   #80
cgnn
Senior Member
 
L'Avatar di cgnn
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
Messaggi: 2010
Quote:
Originariamente inviato da LeFreak Guarda i messaggi
La 450d ha 1 sola rotella (esempio: in Av con la rotella cambi i diaframmi) ma per cambiare altri paramentri generalmente non serve entrare nel menù, se non per impostazioni particolari.
In genere basta tenere premuto un tasto apposito e ruotare la rotellina per ottenere la funzione voluta (esempio, sempre in Av: con tasto iso premuto, ruotare la rotellina farà cambiare il valore degli iso prescelti).
Buono a sapersi... a me interessa poter cambiare più che altro iso e tempi o tempi e apertura.. senza entrare nei menu
__________________
•  MBP 13" 2011@16Gb | Nikon D7000 + ATX 116 +18-105 VR + 35mm 1.8G + 50mm 1.8G + 70-300 VC + BP-D11+ Nissin Di866 II |
cgnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v