Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-08-2008, 18:17   #321
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
Si ma come ti ho detto, non avendo soldi per comprare altre cose, resterò solo con la macchina e il 18-55. E questa "borsa" che poi è più una custodia, mi va benissimo. Quando verrà il momento di comprare obbiettivi, flash e treppiedi comprerò una borsa vera. Tanto la sto pagando 15€ questa.

Per la qualità del filtro, in termini pratici che vantaggi ha un polarizzante più costoso? Ti toglie meno luminosità?
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 19:07   #322
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Firedraw Guarda i messaggi

Per la qualità del filtro, in termini pratici che vantaggi ha un polarizzante più costoso? Ti toglie meno luminosità?
toglie generalmente meno luce, ma soprattutto produce meno aberrazioni/distorsioni ed ottiene risultati globalmente migliori

Io comunque non spenderei mai tanti soldi per un polarizzatore (per intenderci io uso degli Hama UV da 12 euro)
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 12:59   #323
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
ARRIVATA!!! Batt in carica. e spero che non ci siano sorprese all'accensione se no mi sparo in testa!!

Aspettando la carica della batt mi son messo a frugare fra le varie cose. Con mia sorpresa nei tagliandi di garanzia viene riportato garanzia europea. Sulla scheda del negozio c'era garanzia italiana. A questo punto o spacciano prodotti europei per italiani, o la garanzia europea e' la stessa di quella italiana.

Altra cosa, inserendo la SD, il manuale riporta di un click in inserimento e per estrarla bisognerebbe premere per farla uscire. Beh in inserimento nn si sente alcun click e per estrarla la devo tirare dato che alla pressione nn si sente alcuna molla. Mi devo cagare sotto o è normale?
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.

Ultima modifica di Firedraw : 28-08-2008 alle 14:02.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 16:26   #324
snes87
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da Firedraw Guarda i messaggi
ARRIVATA!!! Batt in carica. e spero che non ci siano sorprese all'accensione se no mi sparo in testa!!

Aspettando la carica della batt mi son messo a frugare fra le varie cose. Con mia sorpresa nei tagliandi di garanzia viene riportato garanzia europea. Sulla scheda del negozio c'era garanzia italiana. A questo punto o spacciano prodotti europei per italiani, o la garanzia europea e' la stessa di quella italiana.

Altra cosa, inserendo la SD, il manuale riporta di un click in inserimento e per estrarla bisognerebbe premere per farla uscire. Beh in inserimento nn si sente alcun click e per estrarla la devo tirare dato che alla pressione nn si sente alcuna molla. Mi devo cagare sotto o è normale?
un po strano che non senti il click, la butto li...magari non premi la sd fino in fondo
snes87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 20:36   #325
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Firedraw Guarda i messaggi

Altra cosa, inserendo la SD, il manuale riporta di un click in inserimento e per estrarla bisognerebbe premere per farla uscire. Beh in inserimento nn si sente alcun click e per estrarla la devo tirare dato che alla pressione nn si sente alcuna molla. Mi devo cagare sotto o è normale?
se non ricordo male nelle 450D provate la SD si inseriva con un click (appena udibile) ma non si doveva sfilare: premendola veniva fuori di qualche millimetro.
Forse nella tua è rotta la molla.
Nulla di grave, funziona uguale, ma essendo nuova io la farei vedere.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 20:55   #326
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
la mia solita sfiga. Cmq a chi può interessare, ho chiesto al negozio riguardo la garanzia. Mi han risposto che garanzia europe e garanzia italiana sono la stessa cosa.

Macchina provata, ancora la so appena usare, ma è favolosa! molla memory card apparte
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 22:07   #327
weseven
Senior Member
 
L'Avatar di weseven
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 519
yep, la mia macchina conferma quanto dice il tuo manuale
quindi dai un'occhiata alla molla, vedi se c'è qualcosa di incastrato magari...
__________________
"Curiosamente, l'unica cosa che pensò il vaso di petunie cadendo fu:" Oh no, Non un'altra volta!"." - D.Adams
weseven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 12:28   #328
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
Allora, ieri sera, aprendo lo sportellino delle SD, me l'ha quasi sputata .

Ora si sente il molleggio e il click anche se pare leggermente grippata.

Cmq vedo come procede prima di portarla in assistenza, tanto ho 1 anno al centro canon, prima di doverla spedire in negozio.

E se dovessero sistemarmi la molla invece di sostituirla, non so se mi conviene fargli aprire la macchina o tenermi la molla in queste condizioni.

MALEDETTO MURPHY!!!!
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 12:42   #329
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11019
Quote:
Originariamente inviato da Firedraw Guarda i messaggi
Allora, ieri sera, aprendo lo sportellino delle SD, me l'ha quasi sputata .

Ora si sente il molleggio e il click anche se pare leggermente grippata.
Magari è solo un po' troppo "nuova" e si sistema
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 16:07   #330
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Firedraw Guarda i messaggi
Allora, ieri sera, aprendo lo sportellino delle SD, me l'ha quasi sputata .

Ora si sente il molleggio e il click anche se pare leggermente grippata.

Cmq vedo come procede prima di portarla in assistenza, tanto ho 1 anno al centro canon, prima di doverla spedire in negozio.

E se dovessero sistemarmi la molla invece di sostituirla, non so se mi conviene fargli aprire la macchina o tenermi la molla in queste condizioni.

MALEDETTO MURPHY!!!!
dubito te la sostituiscano per una molla: ci vogliono pochi minuti a ripararla per loro.

Se la macchina funziona bene (controlla soprattutto eventuali difetti di AF), tienila un pò e quando hai tempo portala a riparare in garanzia
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 00:17   #331
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
dubito te la sostituiscano per una molla: ci vogliono pochi minuti a ripararla per loro.

Se la macchina funziona bene (controlla soprattutto eventuali difetti di AF), tienila un pò e quando hai tempo portala a riparare in garanzia
Sembra che va tutto bene. Almeno... e' la prima reflex, il fuoco lo aggancia al 99%.

Purtroppo le prove che si posso definire "serie" le ho fatte di notte senza treppiedi, quindi i risultati sono un po' na schifezza. E ancora devo imparare tanto.

Un esempio, uno dei migliori risultati:

http://kernelfx.altervista.org/img/S.Agata_crop.JPG

Un po' rovinata dalla compressione, l'originale era molto meno rumoroso.
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.

Ultima modifica di Firedraw : 30-08-2008 alle 01:15.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 20:13   #332
weseven
Senior Member
 
L'Avatar di weseven
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 519
o.O, passi la compressione e il crop, ma tutti quei puntini bianchi :S
comunque, se scatti in condizioni estreme, meglio RAW+jpeg, nel caso puoi riuscire a recuperare qualcosa dal RAW.
meglio ancora, un qualsiasi appoggio di fortuna (anche il tuo ginocchio se sei abbastanza stabile ), e scattare ad iso assai più bassi .

in fondo stai fotografando una statua, usare ISO alti è, imho, una cattiva scelta.
altro discorso per soggetti in movimento, chiaramente, dove il tempo di esposizione ha la priorità.
__________________
"Curiosamente, l'unica cosa che pensò il vaso di petunie cadendo fu:" Oh no, Non un'altra volta!"." - D.Adams
weseven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 02:09   #333
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
Quote:
Originariamente inviato da weseven Guarda i messaggi
o.O, passi la compressione e il crop, ma tutti quei puntini bianchi :S
comunque, se scatti in condizioni estreme, meglio RAW+jpeg, nel caso puoi riuscire a recuperare qualcosa dal RAW.
meglio ancora, un qualsiasi appoggio di fortuna (anche il tuo ginocchio se sei abbastanza stabile ), e scattare ad iso assai più bassi .

in fondo stai fotografando una statua, usare ISO alti è, imho, una cattiva scelta.
altro discorso per soggetti in movimento, chiaramente, dove il tempo di esposizione ha la priorità.
Si è fatta a iso 1600. Per ora, il tempo di imparare, li sto usando, ma appena mi abituo li eviterò come la peste e cerchero di nn andare mai oltre iso 400.

Cmq ho scattato in raw e passato in jpeg sul mio pc. E un altra compressione mi sa che è stata fatta da mio cugino a cui ho chiesto di metterla in un link per il forum. Quindi....
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 08:11   #334
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
c'é da dire che comunque é molto dettagliata, benché ad alta sensibilità, e preferisco una foto con più grana ad una con meno dettagli.
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 08:33   #335
kontimatteo
Senior Member
 
L'Avatar di kontimatteo
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Misano Adriatico
Messaggi: 1081
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
c'é da dire che comunque é molto dettagliata, benché ad alta sensibilità, e preferisco una foto con più grana ad una con meno dettagli.
Giustissimo.
Se poi vai a stampare l'originale in 13x18 per esempio i puntini si notano appena...
kontimatteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 09:12   #336
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
dipende anche dalla lente. Posso dire, per esperienza, che ho stampato A3 (30x45) foto a 1600 iso, con zone in ombra, e soprattutto in satinato non é un problema.

Ora son curioso di stampare i 3200 (della 30d), che ad occhio son molto migliori dei 1600 della 350d.
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 09:33   #337
Piojolopez2406
Senior Member
 
L'Avatar di Piojolopez2406
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: NAPOLI
Messaggi: 648
salve ragazzi anche io sono un novello della fotografia reflex e vorrei acquistare la mia prima reflex digitale, ho trovato una nikon d40 kit con AF-S DX 18-55 a 360€ su pix*****, che dite è un prezzo interessante?

Ho trovato anche la Sony alpha 200 sempre in kit con 18-70 a 420 euro circa....che ne dite?

C'è grossa differenza tra le due? perchè comunque la differenza di prezzo è di 60 €....
__________________
O'Napule dint'o'core..........
-MacBook 2,26 GHz Intel Core 2 Duo - 4 GB DDR3
-IPhone 3GS 16 GB
-Ipad wifi+3g 64gb

Ultima modifica di Piojolopez2406 : 01-09-2008 alle 10:01.
Piojolopez2406 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 10:30   #338
weseven
Senior Member
 
L'Avatar di weseven
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 519
hum, per simpatia andrei sulla nikon d40, comunque per comparazioni side-by-side:
http://www.dpreview.com/reviews/sidebyside.asp

nb: non guardare numerini e numeretti, guarda piuttosto la qualità delle foto, ma soprattutto le linee di obbiettivi dei produttori, tieni conto che sono quelli che fanno veramente la differenza.
__________________
"Curiosamente, l'unica cosa che pensò il vaso di petunie cadendo fu:" Oh no, Non un'altra volta!"." - D.Adams
weseven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 11:26   #339
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
Gli ho dato una correzzioncina con il software canon.



E' pure diminuità di risoluzione per poterla uppare.

agg. http://fotoalbum.alice.it/smile78/le-mie-foto/ il servizio completo :P

Nel ritoccarle ho cercato un equilibrio fra dettaglio e rumore.
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.

Ultima modifica di Firedraw : 01-09-2008 alle 15:46.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 18:36   #340
weseven
Senior Member
 
L'Avatar di weseven
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 519
Quote:
Originariamente inviato da Firedraw Guarda i messaggi
Gli ho dato una correzzioncina con il software canon.



E' pure diminuità di risoluzione per poterla uppare.

agg. http://fotoalbum.alice.it/smile78/le-mie-foto/ il servizio completo :P

Nel ritoccarle ho cercato un equilibrio fra dettaglio e rumore.
beh, sembra un'altra foto, non fosse altro che per il bilanciamento del bianco

probabilmente tutti quei puntini bianchi erano saltati fuori dalla conversione del tuo amico, fatta chissà come
__________________
"Curiosamente, l'unica cosa che pensò il vaso di petunie cadendo fu:" Oh no, Non un'altra volta!"." - D.Adams
weseven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v