Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-10-2017, 13:12   #1
Anoobis
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 3
Problema con HDD Seagate Barracuda 4TB

Buongiorno a tutti sono Giuseppe e son nuovo in questo forum...sinceramente non ho mai avuto bisogno di chiedere delle delucidazioni inerenti periferiche etc...perche' ho sempre chiesto a mio cugino che e' uno smanettone incallito e mi ha sempre aiutato lui, ma siccome e' in missione prima di portarlo in un centro vorrei chiedere il vostro parere
Allora io ho un seagate barracuda da 4tb e ultimamente sta dando dei problemi. Premesso che e' dalla sua installazione che mi ha fatto storie perche' la scheda madre non lo legge tutto mio cugino ha fatto una ripartizione da 2 tb l'uno e me ne leggeva solo 0,99. Giorni fa ha iniziato a scrivere questa riga
Pri Slave Hard Disk S.M.A.R.T. Command Failed
Press F1 to resume
premevo f1 e partiva tutto...lento ma partiva il che mi ha iniziato a destare qualche sospetto visti i 32gb di ram che ho nel pc.
Dopo un po' che ci lavoravo puff son spariti i dischi.
Riavvio stessa riga avvio windows e niente...
Vado nel Bios, il bios all'inizio non lo vede, poi ci ripasso e puff lo vede...esco salvo si avvia windows e il disco c'e'. E' tutto molto lento anche ad aprire un file all'interno si blocca poi parte e cosi via!!!
Ho letto in giro cosa poteva essere 90% dice che il disco sta per morire...salva tutto quello che puoi etc...il 10% dice fai delle prove staccalo e attaccalo in un altro pc, cambia il cavo di alimentazione etc...ma io ste cose non le so fare e ho paura di farle per non rovinare ancora di piu' le cose!
Poi ho letto di scaricare sto programmino che si chiama CrystalDisk e il disco primario me lo vede Kingston SSD da 125gb dove ho il sistema operativo, mi vede anche il seagate ma non appare nessuna statistica!
In definitiva qualcuno sa dirmi esattamente se sto disco sta per morire oppure no? Pazienza se ci perdo tutti i dati ma poi si puo' formattare e recuperarlo? se ci sono prove da fare qualcuno mi puo' aiutare e mi segue passo passo?
Grazie per avermi letto e se vi serve aggiungo le foto per farvi vedere meglio la situazione.
Una buona giornata e buona domenica!
Anoobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 17:30   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 17989
Benvenuto nel forum .
Quello che ti hanno consigliato e giusto , devi usare un programma per testare il disco fisso , come programma puoi usare crystaldisk info o hdtune .
Il programma crystaldisk info lo devi avviare come amministratore , tasto destro del mouse sopra l' icona del programma e dal menu che appare selezioni avvia come amministratore .
Se con nessuno dei due programmi ti escono a video i dati s.m.a.r.t. allora sarebbe il caso di provare il disco su un altro pc piu moderno del tuo . Se non riesci da solo a fare l' operazione puoi farti aiutare da qualche amico piu esperto .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 17:55   #3
Anoobis
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 3
Grazie mille per la risposta ale...

Allora inizio a caricare le foto cosi' avete una situazione ampia










Tra l'altro come vedi il programma che mi hai consigliato lo vede...se clicco start pero' si blocca e fa (non risponde) e non si riprende piu'!!!

P.S. aggiungo che questa cosa mi sta facendo rallentare il pc...con tutto che ho 32gb di Ram avvio di windows lentissimo...(rimane il logo di win e la scritta avvio di windows per minuti...)
Inoltre se cerco di trasferire un file per esempio di 100mb ci mette na cosa come 27 minuti!!!

Ultima modifica di Anoobis : 16-10-2017 alle 18:29.
Anoobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 19:55   #4
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 17989
Dalle prove che hai fatto e dalle immagini , verrebbe da pensare che il disco fisso e guasto .
Non ti rimane che fare la prova su un altro pc per verificare al 100% la rottura del disco .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 09:48   #5
Anoobis
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 3
Salve a tutti...allora dopo qualche giorno mi fa ancora sto problema, non ho ancora fatto la prova su altro pc...tuttavia sto riuscendo a recuperare le cose importanti che ho nell'HDD.
Dopodiche' se riesco nell'intento faro' le prove con un box esterno!
Lo devo prendere sata giusto?
Altra domanda...qualora riesco a salvare le cose che mi servono e dovessi formattarlo lo recupero integralmente?
Anoobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 14:46   #6
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 17989
Si , il box esterno lo devi prendere sata .
Se il disco non presenta guasti hardware , puoi recuperarlo del tutto .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v