Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-03-2018, 07:32   #861
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
La qualità costruttiva varia poco a parità di prezzo, quelle ultime non sono in fascia premium, e quindi la qualità è quella, ovvio che possiamo discutere sui vrm e il resto, ma se lo utilizzerò a stock o quasi, chissene... Secondo me è molto importante il supporto più che la sola qualità costruttiva, lato bios questa piattaforma ha necessità di aggiornamenti per correggere le imperfezioni lato ram, e quindi se il produttore un minimo la segue va bene, altrimenti rischi di avere un sistema bellissimo sulla carta ma non sfruttato al 100 per 100

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 11:03   #862
samg42
Member
 
L'Avatar di samg42
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
....ma se lo utilizzerò a stock o quasi, chissene...
Il problema è proprio quello, magari se voglio effettuare un OC leggero, magari su una 2200g aumentando la frequenza della GPU, alla lunga la motherboard potrebbe risultare stressata.
Ormai tutti i produttori, dalla MB più scarsa a quella in fascia premium permettono di fare OC anche se poi effettivamente non è così.

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Secondo me è molto importante il supporto più che la sola qualità costruttiva, lato bios questa piattaforma ha necessità di aggiornamenti per correggere le imperfezioni lato ram...
Concordo sul fatto del supporto ma già che c'erano potevano migliorare qualcosina su queste nuove MB, e non fare un semplice copia-incolla cambiando solo il chipset.
Ovviamente se dovessi segliere tra la nuova e la vecchia, penso che la nuova sia migliore essendo più aggiornata e avendo il chipset x370.
__________________
| CPU: Ryzen 2200g | MB: Asus x370 Prime Pro | RAM: Team Group Xtreem 16GBTXD416G3600HC18ADC01|

Concluso positivamente con: mavvy , bear85roma ,-Frensis-cracker_pazzo, huangwei, xxx_mitiko_xxx, ZanteGE
samg42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 11:19   #863
samg42
Member
 
L'Avatar di samg42
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 150
Vorrei porre una domanda da parte di un mio amico che si appresta a realizzare una build AMD.

La sua build prevede una cpu ryzen 1600 e 8GB di ram totali per ora (marca e modello in base alla QVL,) con frequenza sui 3000 Mhz.
Il problema è la scelta della MB, poichè il formato che deve prendere è micro-ATX.
Che scheda madre consigliereste anche in ottica OC?

La MB che tiene in considerazione sono queste:

ASUS TUF B350M-Plus Gaming (si hanno poche notizie sul net)
MSI B350M Gaming Pro
ASRock AB350M Pro4
GA-AB350M-Gaming 3
ASUS Prime B350M-E

Considerando questa sua lista, terrei in considerazione anche la mb GA-AX370M-Gaming 3, citata nel contesto precedente (considerando appunto il fatto che sia nuova e con chipset x370).

Come GPU ha una 1060.
__________________
| CPU: Ryzen 2200g | MB: Asus x370 Prime Pro | RAM: Team Group Xtreem 16GBTXD416G3600HC18ADC01|

Concluso positivamente con: mavvy , bear85roma ,-Frensis-cracker_pazzo, huangwei, xxx_mitiko_xxx, ZanteGE
samg42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2018, 21:01   #864
brainvision
Member
 
L'Avatar di brainvision
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Bologna (BO)
Messaggi: 156
ciao ragazzi avrei anche io una domanda sulle mobo per Ryzen 7 ed in particolare su una gibabyte B350. Su uno dei siti maggiormente usati per le configurazioni di esempio ho trovato due schede madri che sembrano identiche ma non ne sono sicuro, hanno prezzi leggermente diversi.
Non so se posso mettere i link quindi metto le sigle:
- MB AMD AM4 GBT AB350-Gaming 3 Ryzen [AB350-GAMING 3]
- MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming 3, AMD B350-Mainboard, Socket AM4 [GA-AB350-Gaming 3]

Una delle due non è la variante Micro, davvero non so che differenza c'è, se c'è e quale prendere (nel senso qual'è quella che io credo sia quella giusta - presente anche sul sito gibabyte).

Inoltre vorrei chiedere se la situazione negli ultimi 6 mesi è migliorata dal punto di vista degli aggiornamenti BIOS e quindi compatibilità e supporto alle RAM. Io vorrei prendere due banchi da 8GB da 3000MHz..

Grazie mille, buon weekend
__________________
@ slacky user 5213 :: leonardo::
linux user #483530 - registered machine 403135 -> hal9002 - registered machine 394211 -> hal9001
brainvision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2018, 10:38   #865
samg42
Member
 
L'Avatar di samg42
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da brainvision Guarda i messaggi
ciao ragazzi avrei anche io una domanda sulle mobo per Ryzen 7 ed in particolare su una gibabyte B350. Su uno dei siti maggiormente usati per le configurazioni di esempio ho trovato due schede madri che sembrano identiche ma non ne sono sicuro, hanno prezzi leggermente diversi.
Non so se posso mettere i link quindi metto le sigle:
- MB AMD AM4 GBT AB350-Gaming 3 Ryzen [AB350-GAMING 3]
- MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming 3, AMD B350-Mainboard, Socket AM4 [GA-AB350-Gaming 3]

Una delle due non è la variante Micro, davvero non so che differenza c'è, se c'è e quale prendere (nel senso qual'è quella che io credo sia quella giusta - presente anche sul sito gibabyte).
Dovrebbero essere uguali e la sigla corretta dovrebbe essere GA-AB350-Gaming 3.
Al più esiste solo la versione gaming (in pratica senza 3).

Quote:
Originariamente inviato da brainvision Guarda i messaggi
Inoltre vorrei chiedere se la situazione negli ultimi 6 mesi è migliorata dal punto di vista degli aggiornamenti BIOS e quindi compatibilità e supporto alle RAM. Io vorrei prendere due banchi da 8GB da 3000MHz.
Guarda il prezzo delle ram è ancora alto....alcuni articoli parlavano di un aumento del prezzo (da prendere con le pinze).
Molti hanno aggiornato la propria QVL quando sono usciti i processori Raven Ridge, per il supporto a quest'ultimi. Magari hanno aggiornato anche le liste precedenti.
Le più consigliate come kit da 16GB (2x8GB) sono le gskill flare x da 3200 Mhz.
Non so se siano presenti nella QVL ma puoi cercare sul net se qualcuno ha optato queste ram per la MB che hai in mente di acquistare.

Se posso darti un consiglio (come fanno tutti in questo periodo) aspetta l'uscita delle nuove CPU Ryzen per gli inizi di Aprile, e le nuove schede madri x470, b450 (mi sembra per il 19 Aprile).
Male che va vai di b350, con prezzo ribassato.
__________________
| CPU: Ryzen 2200g | MB: Asus x370 Prime Pro | RAM: Team Group Xtreem 16GBTXD416G3600HC18ADC01|

Concluso positivamente con: mavvy , bear85roma ,-Frensis-cracker_pazzo, huangwei, xxx_mitiko_xxx, ZanteGE
samg42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 13:38   #866
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
Gente ho preso una msi a320m gaming pro ad un mio amico, ma non si accende.
Ho provato a cercare ma non riesco a trovare cosa vogliono dire i suoni del cicalino per MSI, qualcuno saprebbe aiutarmi?
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v