Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-10-2017, 19:27   #21
Burba
Senior Member
 
L'Avatar di Burba
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Salerno
Messaggi: 555
Bel terminale, gli LG mi sono sempre piaciuti, purtroppo vengo da un G4 che era veramente splendido (specie schermo e fotocamera) ma dopo quasi due anni mi è morto con il bootloop. E ora ho onestamente paura a spendere per LG
Burba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 19:43   #22
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13563
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Il bello dei prezzi lg è che si inabissano più velocemente del titanic.
Chissà perché...
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 19:47   #23
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24352
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Chissà perché...
Perchè vendono sempre molto meno delle loro aspettative (stellari senza motivo) e non è percepito come brand premium.
Per il consumatore è tutto un vantaggio, sono abbastanza supportati, si trova sempre lineageos e quindi aftermarket è a prova di bomba, il malus è che sono di marzapane ma l'acquisto su amazon rende del tutto irrilevante il problema.
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 19:54   #24
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13563
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Perchè vendono sempre molto meno delle loro aspettative (stellari senza motivo) e non è percepito come brand premium.
Per il consumatore è tutto un vantaggio, sono abbastanza supportati, si trova sempre lineageos e quindi aftermarket è a prova di bomba, il malus è che sono di marzapane ma l'acquisto su amazon rende del tutto irrilevante il problema.
Irrilevante non proprio, dal mio punto di vista... Restare per settimane senza telefono (o quanto meno restare con un telefono scrauso) non è proprio agevole. A me non hanno fatto il reso immediatamente, inizialmente si paventava assistenza tecnica.

In ogni caso, dal mio punto di vista, un brand del genere non va foraggiato... Neanche se i prezzi sono allettanti.
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 21:50   #25
sdomenico588
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 93
Beh appena esce in Italia me lo compro, vengo da un LG v10 e da un g6 che ho da 5 mesi ed è una bomba, il v30 ha migliorato in tutto.
Poi trovatemi un altro smartphone che abbia cornici così ottimizzate, grandangolo, schermo OLED di quel livello, OSD,batteria che ti porta a sera, quad DAC HiFi, impermeabile e con radio FM.
Semplicemente non esiste.
sdomenico588 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 22:04   #26
night_hawk
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 43
Posseggo un Nexus 4 da quasi 5 anni. Aggiornato a 7.1.2, ancora velocissimo. Appena scende a prezzi umani acquisto ad occhi chiusi
night_hawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 23:40   #27
dr-omega
Senior Member
 
L'Avatar di dr-omega
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3266
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Quello è un unicum, lg ha sfornato per ANNI terminali fallati.
L'lg g2 aveva schermi che morivano e antenna gps non funzionante perchè mal fissata, g4/g5, nexus tutti bootloop, anche il g3 aveva qualche problema che adesso mi sfugge. Il controllo qualità non sanno cos'è.
Io non faccio statistica (quasi), però il mio fidato G2 da gennaio 2014 funziona senza problemi e domenica scorsa ha accolto con successo la rom LineageOS 14.1 proveniendo da KK 4.4.2 stock; durerà ancora almeno fino a quando il V30 raggiungerà 400/450euro, recensioni positive permettendo.
__________________
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~
>>World of Warships player info and stats. Arrr!<<~~~\____/~~~~~~

Ultima modifica di dr-omega : 11-10-2017 alle 23:49.
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 23:52   #28
dr-omega
Senior Member
 
L'Avatar di dr-omega
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3266
Quote:
Originariamente inviato da Surrucagnolo Guarda i messaggi
Difetti:
-Impronta e tasto sul retro
-Batteria ridicola
-Ottimizzazione software LG

A quel prezzo se lo tengono!
Il software LG non è ne pesante o invasivo, ma anzi aggiunge molte funzioni furbe; la batteria invece, per me che uso G2 è proprio scarsa.
__________________
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~
>>World of Warships player info and stats. Arrr!<<~~~\____/~~~~~~
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 00:36   #29
Meo!!
Member
 
L'Avatar di Meo!!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 281
Vi scrivo da un G4 appena tornato per la terza volta dall'assistenza, che dire.... Bootloop, lcd con burn in, ricarica rapida che va quando vuole, vivavoce inusabile,assistenza iperlenta,riparazioni non risolutive, aggiornamenti lasciamo stare (no brand).
Quando non è in bootloop funziona alla grande, e fa delle belle foto, quando funziona!Per cui mi chiedo, perchè non fare anche dei test di durata oltre ai classici? Bello questo V30, ma chi mi dice non presenti problemi simili?
Meo!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 02:40   #30
Surrucagnolo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 301
Quote:
l'hai provato?
cerca i risultati dei battery test online
concordo solo sul prezzo
Non c'è bisogno di provarlo per rendersi conto che l'impronta sul retro è una stupidaggine. Finchè si tiene in mano va anche bene, ma se voglio sbloccare il dispositivo mentre è sul tavolo sono obbligato a prenderlo ogni volta in mano oppure utilizzare il tap tap + pin (che è una gran rottura di palle).

Per quanto riguarda la batteria ho visto le varie prove online ed arriva a sera con un residuo del 15%. Ma l'uso intensivo delle prove è sempre inferiore a quello del sottoscrito. Quindi con me arriverebbe a fatica a a cena. A parte questo, quello che volevo dire io è che un dispositivo di fascia alta deve avere il meglio su tutto (non vale solo per lg ovviamente). E purtroppo tutti i top di gamma hanno batteria ridicola. Ci sono dispisitivi di fascia media, esempio lenovo p2, che hanno 5100mah di batteria e dura anche due giorni.

Inoltre sia LG che Samsung soffrono di un software pieno di feature che rendono il dispositivo non fulmineo. Altro aspette che dovrebbero avere tutti i top di gamma.

Mi sono dimenticato di dire che 4gb di ram, anche se abbondano, sono ormai pochi su un dispositivo che costa tutti quei soldi. Poi per carità, lg scende di prezzo velocemente, ma questo è un'altro aspetto.

A 400€ questo coso potrebbe essere interessante, ma a 900€ no.
Surrucagnolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 09:33   #31
majinbu7
Senior Member
 
L'Avatar di majinbu7
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 2050
Bel terminale davvero, certo 6 giga di ram potevano anche mettercela, ricezione telefonica un pò scarsina e quella fotocamera frontale da 5 mpx di scarsa qualità proprio potevano evitarla.
Se non soffre più di problemi come il bootloop ad un prezzo intorno ai 500, può essere un buon acquisto.
__________________
Ryzen 7 5800x3D - MSI MEG X570 ACE - Asus Tuf 4070 TI - Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB - Corsair RM850x - Samsung C32HG70
majinbu7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 10:10   #32
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Originariamente inviato da majinbu7 Guarda i messaggi
ricezione telefonica un pò scarsina
CUT
Qui su HW dicono che è buona.
Dove hai letto di ciò?
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 17:10   #33
majinbu7
Senior Member
 
L'Avatar di majinbu7
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 2050
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Qui su HW dicono che è buona.
Dove hai letto di ciò?
Ci sono altre recensioni sulla rete, su youtube ne trovi parecchie, e tutte concordano sul fatto che la ricezione della parte telefonica non sia il massimo, effettivamente LG non ha mai brillato sotto quest'aspetto, compreso il G6 che è cmq di quest'anno e che ho avuto per quasi 1 mese
__________________
Ryzen 7 5800x3D - MSI MEG X570 ACE - Asus Tuf 4070 TI - Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB - Corsair RM850x - Samsung C32HG70
majinbu7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 17:18   #34
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16181
Se si vogliono eliminare le cornici il sensore impronte dietro ed una minuscola fotocamera frontale sono praticamente d'obbligo, (almeno finchè non faranno uscire il tanto annunciato sensore direttamente sullo schermo).

Preferisco 1000 volte così rispetto a quella finestra sullo schermo dell'IPX che per me sarebbe assolutamente intollerabile.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 18:40   #35
oliverb
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 578
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi

E sto parlando di top di gamma pagati più di 500 euro
Ogni volta LG dice "abbiamo sbagliato ma adesso vedrete che andrà meglio" e io ci casco di nuovo come un cretino
ho il G6 da 3 mesi e non ho trovato bug al momento
oliverb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 12:01   #36
tecnogatto
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
La tanta sostanza intende anche tanto bootloop?

Diffidate dai telefoni LG, specie i top di gamma, per carità... Fatevi un giro sul thread del LG G4 o fate qualche ricerca in merito e ne scoprirete delle belle...
Io ho avuto il G4, e il problema di bootlop che ha avuto è stato dopo l'aggiornamento ad Android 6, riparato in garanzia ha in seguito sempre funzionato benissimo. Adesso ho un V20 e funziona benissimo, entrambi fanno ottime foto, il V20 ha un audio di qualità insuperabile da altri telefoni, a livello di lettori Auddio da centinaia di euro, mi dura due giorni senza problemi come batteria, forse li hai provati tutti e hai avuto sfortuna, ma è meglio non generalizzare, anche la penultima generazione di Galaxy Note non è andata benissimo, ma non credo che tutti i samsung vadano a fuoco...
tecnogatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1