Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-03-2017, 12:16   #261
pando811
Senior Member
 
L'Avatar di pando811
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Messaggi: 7246
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Si ma la versione Wii U sta per metà del tempo a 20 è improponibile, non pensavo fosse a sti livelli.
Questo gioco è da giocare su Switch assolutamente.
Pensi di prenderla Switch in futuro Cry ?
__________________
| Asus VivoBook N705U | Windows 11 Pro | Galaxy S23+ | Sony Bravia XH80 | Playstation 5 | Xbox Series X | Steam |
Molte trattative, tutte perfette
pando811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 12:29   #262
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36068
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Si ma la versione Wii U sta per metà del tempo a 20 è improponibile, non pensavo fosse a sti livelli.
Questo gioco è da giocare su Switch assolutamente.
Il team di sviluppo del CEMU ha detto che il gioco su WiiU gira come se ci fossero 18TMU mentre la console ne ha solo 16, hanno fatto un lavorone ma chiaramente le performance ne risentono
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 13:42   #263
kaos.
Senior Member
 
L'Avatar di kaos.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 5311
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Si ma la versione Wii U sta per metà del tempo a 20 è improponibile, non pensavo fosse a sti livelli.
Questo gioco è da giocare su Switch assolutamente.
Sì, sì... quello che volevo far notare è che, se era ovvio che la versione wiiU perdesse frame e quella Switch no, non è poi tanto ovvio che ogni tanto accada il contrario!

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Il team di sviluppo del CEMU ha detto che il gioco su WiiU gira come se ci fossero 18TMU mentre la console ne ha solo 16, hanno fatto un lavorone ma chiaramente le performance ne risentono
La versione wiiU emulata sul Cemu sarà la versione definitiva del gioco... ed è un peccato secondo me.
__________________
My YouTube Channel
Steam Profile
kaos. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 13:54   #264
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36068
Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
Sì, sì... quello che volevo far notare è che, se era ovvio che la versione wiiU perdesse frame e quella Switch no, non è poi tanto ovvio che ogni tanto accada il contrario!



La versione wiiU emulata sul Cemu sarà la versione definitiva del gioco... ed è un peccato secondo me.
Probabilmente si ma per ora va a 10-15fps su un i7 e una 780 ...
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 13:57   #265
kaos.
Senior Member
 
L'Avatar di kaos.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 5311
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Probabilmente si ma per ora va a 10-15fps su un i7 e una 780 ...
Ho visto... e ho visto pure che al team di Cemu il patreon mensile è schizzato a quasi 9000 dollari!
Fossi in loro me la prenderei comodissima...
__________________
My YouTube Channel
Steam Profile
kaos. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 14:00   #266
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29944
Quote:
Originariamente inviato da pando811 Guarda i messaggi
Pensi di prenderla Switch in futuro Cry ?
Sicuramente, anzi se fosse stato un prezzo corretto per me (249€ con gioco per esempio) l'avrei presa al dayone.
Ma il prezzo per me alto e soprattutto l'assenza di giochi Mario Style mi ha bloccato.
Per me Nintendo è Mario, avessero fatto un Smash Football 2 lo pagavo pure 500€
Oltre ad Mario Kart spero in una conversione di 3d World, lo giocai ma poco quando avevo il Wii U, che poi ho dato via per altri motivi.
Certo mi pesa anche il discorso controlli, a me quei due affari non piacciono per niente e se posso tollerarli lato mobile, non lo faccio lato home console, quindi c'è da comprare anche il pad e il costo che ha oggi è assurdo per me.
Insomma a casa mia ci arriva di sicuro, quando non lo so.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 14:02   #267
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Sicuramente, anzi se fosse stato un prezzo corretto per me (249€ con gioco per esempio) l'avrei presa al dayone.
Ma il prezzo per me alto e soprattutto l'assenza di giochi Mario Style mi ha bloccato.
Per me Nintendo è Mario, avessero fatto un Smash Football 2 lo pagavo pure 500€
Oltre ad Mario Kart spero in una conversione di 3d World, lo giocai ma poco quando avevo il Wii U, che poi ho dato via per altri motivi.
Certo mi pesa anche il discorso controlli, a me quei due affari non piacciono per niente e se posso tollerarli lato mobile, non lo faccio lato home console, quindi c'è da comprare anche il pad e il costo che ha oggi è assurdo per me.
Insomma a casa mia ci arriva di sicuro, quando non lo so.
Eh concordo e sento l'assenza del pad pro anche su zelda, mi capita sempre di accucciarmi invece di spostarmi e basta, hanno fatto anche il click analogico troppo sensibile.

So tanti 69 per adesso, preferisco sucare e rosicare con il grip
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 15:12   #268
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3579
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Si ma la versione Wii U sta per metà del tempo a 20 è improponibile, non pensavo fosse a sti livelli.
Sì vabbè, facciamo 3/4...

Il gioco su Wii U cala in alcuni (sporadici) momenti caotici nell'open world e nei villaggi, se quello è metà del tempo stiamo apposto proprio. Il problema c'è, ma non c'è bisogno di esasperarlo.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 16:11   #269
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29944
Io mi riferivo al video e in quel video di sporadico non c'è una sega, guardalo.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 17:20   #270
pando811
Senior Member
 
L'Avatar di pando811
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Messaggi: 7246
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Sicuramente, anzi se fosse stato un prezzo corretto per me (249€ con gioco per esempio) l'avrei presa al dayone.
Ma il prezzo per me alto e soprattutto l'assenza di giochi Mario Style mi ha bloccato.
Per me Nintendo è Mario, avessero fatto un Smash Football 2 lo pagavo pure 500€
Perfettamente d'accordo con te, se c'era un nuovo Mario l'avrei presa subito, ormai aspetterò qualche bundle,così intanto fixano gli eventuali problemini
__________________
| Asus VivoBook N705U | Windows 11 Pro | Galaxy S23+ | Sony Bravia XH80 | Playstation 5 | Xbox Series X | Steam |
Molte trattative, tutte perfette
pando811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 18:02   #271
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3579
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Io mi riferivo al video e in quel video di sporadico non c'è una sega, guardalo.
Video=/=full game
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 19:26   #272
Luxor83
Senior Member
 
L'Avatar di Luxor83
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Messaggi: 5049
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Sicuramente, anzi se fosse stato un prezzo corretto per me (249€ con gioco per esempio) l'avrei presa al dayone.
Ma il prezzo per me alto e soprattutto l'assenza di giochi Mario Style mi ha bloccato.
Per me Nintendo è Mario, avessero fatto un Smash Football 2 lo pagavo pure 500€
Oltre ad Mario Kart spero in una conversione di 3d World, lo giocai ma poco quando avevo il Wii U, che poi ho dato via per altri motivi.
Certo mi pesa anche il discorso controlli, a me quei due affari non piacciono per niente e se posso tollerarli lato mobile, non lo faccio lato home console, quindi c'è da comprare anche il pad e il costo che ha oggi è assurdo per me.
Insomma a casa mia ci arriva di sicuro, quando non lo so.
Mario strikers charged football.....forse uno dei miei giochi preferiti in assoluto.

Secondo me su questa console un gioco del genere specialmente in mobilità spaccherebbe di brutto!
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 19:57   #273
K4d4sh
Senior Member
 
L'Avatar di K4d4sh
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prov.CS - Trattative concluse: 100+ in oltre 15 anni
Messaggi: 3439
Leggendovi mi sento fortunato a non avere problemi di soldi, in effetti ci ho speso tanto (arrotondo per semplificare tutti quegli 0,99 inutili )

Console 330
Zelda 70
FastRMX 20
Shove Knight TT 25
Controller Pro 70

Tot. 515€

Però non compravo una home console da una vita e Nintendo per me è NU PIEZZ'E CORE. Detto questo, Zelda meraviglioso, sto girellando un po' e
Spoiler:

Il mio obiettivo primario sono sempre le torri, seguite ovviamente dai sacrari, senza mappa mi sento troppo girovago... quindi voglio la torre... il resto è sorprese e sfide ad ogni piè sospinto


DOMANDA X TUTTI: ma quanto è grande sta mappa? Ero rimasto impressionato da The Witcher 3, ma qui siamo a dimensioni mostruose, anche perchè le proporzioni su schermo sono diverse, maggiori. Sapete se qualcuno ha azzardato un calcolo in km quadrati?

Comunque SENZA controller PRO per me sarebbe stato un macello, ora invece tengo i Joycon fissi sul corpo console e vivo felice, anche perchè in modalità portatile a parte il "cielo basso", cui ovvio usando molto lo stick destro, i joycon vanno strabene.

A presto
__________________
Signature under construction...
K4d4sh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 21:30   #274
Maverick18
Senior Member
 
L'Avatar di Maverick18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Eh concordo e sento l'assenza del pad pro anche su zelda, mi capita sempre di accucciarmi invece di spostarmi e basta, hanno fatto anche il click analogico troppo sensibile.

So tanti 69 per adesso, preferisco sucare e rosicare con il grip
Premesso che pensavo peggio prima di comprare Switch,i joycon non sono cosi' scomodi e cmq permettono la possibilita' di giocare in diversi modi. Avrei anch'io voluto prendere il pad pro ma alla fine ho rinunciato. Troppo troppo caro per me.

Sono inezie ma cmq non capisco l'assenza di un ricettario e di una migliore interfaccia per cucinare le pietanze. Idem per le armi e l'equipment. Non e' proprio il max.
__________________
<--- Transazioni concluse positivamente con: Cosmos77, king14, Max Med, fa22, ollavaollah, Starway13, giova22, Alex-RM, Serghei, Aldebaran78, djgusmy85, jjdave, pontyl, Lama dell'Ostello --->
Maverick18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 21:40   #275
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
Anche per me vanno bene i joycon, poi è bellissimo giocare senza grip, scollegati, come se fossero due "wiimote" per intenderci, libertà ai massimi.
__________________
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB
SteamID
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 22:27   #276
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5537
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
Zelda ha ridefinito totalmente il genere open world, che è il genere che è andato per la maggiore negli ultimi 5 6 anni.

E' una rivoluziona copernicana, è un punto di non ritorno, uno di quei giochi che giocando gli altri titoli vedi dietro le maestranze di scena nel dietro le quinte, sembrano tutti finti.

No, qualche scattino non pregiudica nulla di tutto ciò, pensa anche solo a Minecraft quanto girava male nella prima iterazione, non capisco come questo possa inficiare la portata di un gioco, ma tant'è.

Ti consiglio questo video per capire un po' di cosa si sta parlando, non è spoileroso per niente https://www.youtube.com/watch?v=nm4_eX3hh_A
Ho visto il video.Io prenderò l'accrocco solo per Zelda ma cosa avrebbe di così innovativo rispetto ad uno GTA V?
__________________
abbellodenonna
https://www.youtube.com/channel/UCv0...ibkKjl9hX0Pchw
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 23:57   #277
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36068
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Ho visto il video.Io prenderò l'accrocco solo per Zelda ma cosa avrebbe di così innovativo rispetto ad uno GTA V?
Non lo confronterei con gta5 comunque nulla di particolare in realtà. L'unico elemento realmente innovativo (cmq non da poco) è che finalmente in un videogioco ci si può arrampicare che non è poco ... Altri titoli hanno avuto qualcosa di simile ma tendenzialmente sempre con zone inespugnabili. In Zelda ancora non le ho viste.

Per il resto per certi frangenti forse c'è pure qualcosina in meno però in generale è un passetto avanti verso l'openworld totale (lo considero al pari di fallout4 ma per aspetti diversi)
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 00:15   #278
Maverick18
Senior Member
 
L'Avatar di Maverick18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Ho visto il video.Io prenderò l'accrocco solo per Zelda ma cosa avrebbe di così innovativo rispetto ad uno GTA V?
Non ho mai giocato GTA5 ed ormai gioco davvero poco.

Per rispondere alla domanda...
E' davvero vasto, immersivo ed epico. Nonostante le dimensioni della mappa -ed il fatto di poter raggiungere praticamente ogni punto della stessa - non ti lascia comunque spaesato. Inoltre ovunque sono presenti diverse chicche, come trovate di gameplay o gestione della fisica.
A mio avviso non permette di raggiungere lo stesso stupore che si provo' nel vedere la prima volta Ocarina in azione, ma dopo quest'ultimo, e' il primo capitolo di Zelda che e' un vero e proprio passo completo in avanti nella saga. Siamo vicini insomma.
__________________
<--- Transazioni concluse positivamente con: Cosmos77, king14, Max Med, fa22, ollavaollah, Starway13, giova22, Alex-RM, Serghei, Aldebaran78, djgusmy85, jjdave, pontyl, Lama dell'Ostello --->
Maverick18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 03:07   #279
K4d4sh
Senior Member
 
L'Avatar di K4d4sh
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prov.CS - Trattative concluse: 100+ in oltre 15 anni
Messaggi: 3439
Rientro a casa alle 23 "giochiamo un po' a Zelda sul TV". Ok ecco avete visto che ore sono mentre posto. C'è veramente tantissimo da fare... Poi io me ne vado girando... Altopiani, spiagge, montagne... Puoi andare ovunque, ed è fatto meravigliosamente bene. Amo i cambi meteo e come influenzano il gameplay. Letteralmente sotto ogni pietra si può trovare qualcosa da fare... Unito a una mappa immensa, nel vero senso del termine, che promette centinaia di ore di gioco.

Lavoro spettacolare, chapeau Nintendo
__________________
Signature under construction...
K4d4sh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 08:57   #280
Joker84
Senior Member
 
L'Avatar di Joker84
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Messaggi: 3081
Quoto in tutto e per tutto gli ultimi post.
ieri sera giocato altre 2-3 ore. quando guardo la mappa e vedo quanto sono infinitamente piccolo mi viene da piangere di gioia e di paura per quello che mi aspetta allo stesso tempo
alcune minisfide per ora le ho risolte ma altre mi sembrano difficili da risolvere capire...
bello poi ad un certo punto..

Spoiler:

dopo il villaggio Finterra,andando verso la spiaggia ho sconfitto un gruppo di goblin risolvendo la minisfida del bestiame.. girovagando per la spiaggia in lontananza vedevo un sacrario immerso in mezzo al mare, e poi su una colonna rocciosa li vicino uno strano personaggio.. ora nn capisco se fosse un nemico o cosa.. per la minisfida dei tre cedri sempre a finterra.. boh chissà se mi serve qualche potenziamento per risolvere

Questo gioco è fantastico! per me è sullo stesso livello di ocarina of time.. starei incollato per ore a giocarci ma purtroppo non ho molto tempo :sigh:
__________________
My Deviant-Gallery

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 

Ultima modifica di Joker84 : 10-03-2017 alle 09:00.
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v