Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-09-2010, 22:31   #20001
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13090
Quote:
Originariamente inviato da marcy1987 Guarda i messaggi
quotissimo ma con riserva: le componenti usate per scaricare, siano esse di origine desktop o laptop, devono lavorare in buone condizioni:
-temperature sotto controllo
-linea elettrica protetta e/o stabilizzata
-con manutenzione software, se sist. operativo Windows

per il resto, sono completamente d'accordo
sono le normali precauzioni da fare sempre, anche se il pc lo si usa per qualche ora al giorno e basta. Le davo per scontate

Aggiungo anche di fare dei backup dei dati importanti visto che il disco sarà sempre acceso (per i download) ed il motore non è eterno.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 06:35   #20002
ciccillover
Senior Member
 
L'Avatar di ciccillover
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Messaggi: 16647
Io sono uno di quelli che mal volentieri userebbero un portatile per fare ciò, se veramente ci tengo alla salute dello stesso. Riprendendo parzialmente il primo punto di marcy, quello che mi preoccupa, e non ditemi che non è così, è che il sistema di raffreddamento di qualsiasi notebook non può essere generoso come quello di un desktop. Verò è che a parte rari casi una macchina da download sarà sempre idle, ma il problema è la pulizia delle ventole e del dissipatore, perché una volta intasati anche in idle arrivano a temperature critiche. Vista la moria di massa dei portatili con northbridge e/o GPU nVidia e AMD (ma la cosa non è limitata solo a questi due) a causa delle temperature inadeguate per le saldature BGA a norma RoHS (senza piombo), verificatasi qualche tempo fa, io ci penserei due volte. Non dico di non comprare un portatile per fare download, ma almeno di farlo in modo cosciente.

N.b.: io stesso ho un portatile al lavoro sempre acceso per fare da terminal server, ma è un portatile che smonto di tanto in tanto per la pulizia (per quanto pulito sia il posto dove lavoro, la polvere si accumula eccome), e che se anche morisse, non mi interesserebbe granché.
__________________
Miei thread di compravendita: Clicca qui!

Ultima modifica di ciccillover : 17-09-2010 alle 06:40.
ciccillover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 06:51   #20003
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13090
Quote:
Originariamente inviato da ciccillover Guarda i messaggi
ma il problema è la pulizia delle ventole e del dissipatore, perché una volta intasati anche in idle arrivano a temperature critiche. Vista la moria di massa dei portatili con northbridge e/o GPU nVidia e AMD (ma la cosa non è limitata solo a questi due) a causa delle temperature inadeguate per le saldature BGA a norma RoHS (senza piombo), verificatasi qualche tempo fa, io ci penserei due volte.
Ti faccio notare solamente che la polvere/sporco si deposita e compatta quando le ventole di fermano, se restano in moto il grosso va via e il processo è più lento e che questo accade indipendente dall'uso che ne fai, infatti succede anche (e più) spegnendolo dopo l'uso.

Vero per i bga, che però è un problema strutturale, non relativo all'uso, vero anche che molti portatili nel passato hanno sofferto di problemi di surriscaldamento, ma dio mio non esageriamo in preoccupazioni eccessive, erano delle stufe, oggi i processori sono un tantinello diversi! Non ha detto che comprerà un AMD Athlon mobile o un pentium 4!

Ultima modifica di felixmarra : 17-09-2010 alle 06:54.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 08:25   #20004
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Personalmente, se il portatile sarà usato esclusivamente come mulo/htpc, penserei a smontarlo: via monitor e chassis, mi cercherei un case in cui riuscire ad inserirlo (un videoregistratore? Le dimensioni sono quelle) e magari ventolare meglio.

Stavo per farlo anche io con il mio vecchio notebook, che a seguito di un urto aveva il monitor rotto... Poi vabbè, si erano rotti anche dei contatti elettrici interni e si doveva stare un'ora di fila a premere il bottone se si voleva accenderlo, oltre ad avere freeze continui, quindi abbandonai l'idea ed il portatile

Certo, se il portatile è nuovo o perfettamente funzionante ci penserei 2 volte a smontarlo così...
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 09:11   #20005
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13090
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Personalmente, se il portatile sarà usato esclusivamente come mulo/htpc, penserei a smontarlo: via monitor e chassis, mi cercherei un case in cui riuscire ad inserirlo (un videoregistratore? Le dimensioni sono quelle) e magari ventolare meglio.
Certo, così poi hai il problema di dove fissare il sistema di raffreddamento che al 99% usa anche lo chassis per l'ancoraggio, introdurresti altro rumore con ventole inutili e non ridurresti le dimensioni (anzi...) visto che basta lasciarlo con lo schermo chiuso.
Ovviamente perderesti anche la trasportabilità, magari ti potrebbe anche servire, non si sa mai...

Che idea geniale...
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 09:23   #20006
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
Certo, così poi hai il problema di dove fissare il sistema di raffreddamento che al 99% usa anche lo chassis per l'ancoraggio, introdurresti altro rumore con ventole inutili e non ridurresti le dimensioni (anzi...) visto che basta lasciarlo con lo schermo chiuso.
Ovviamente perderesti anche la trasportabilità, magari ti potrebbe anche servire, non si sa mai...
Ho solo proposto un'alternativa ed ho specificato che la farei solo se il monitor fosse rotto.
A parte questo tutti i sistemi di raffreddamento con cui ho avuto a che fare erano attaccati alla mb e non allo chassis.
Una ventola seria che butti fuori l'aria non direi che è inutile, anzi, contribuirebbe a mantenere le temperature più basse, evitando l'accensione della ventola del notebook che quella si che è rumorosa.
Gli ingombri ovviamente non saranno più gli stessi, ma qui entrano in gioco pure le esigenze personali, magari vuoi tenere più hd, magari vuoi tenerlo in sala vicino a lettori dvd, impianti audio o decoder...
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 09:30   #20007
hugs
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano, Zurigo
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
Ti faccio notare solamente che la polvere/sporco si deposita e compatta quando le ventole di fermano, se restano in moto il grosso va via e il processo è più lento e che questo accade indipendente dall'uso che ne fai, infatti succede anche (e più) spegnendolo dopo l'uso.
Sto studiando in questo giorni teoria della filtrazione per un esame di fisica e questa cosa mi suona nuova

Io negli ultimi 3 anni ho esperienza di 2 nb di fascia medio-alta (utilizzo medio 10-12 h al dì) con vga discreta saltati, evidentemente non si può fare un discorso che vale per tutte le macchine quanto piuttosto dire che un nb sviluppato con un buon design interno permette un utilizzo 24/24 (vedi amilo sul quale per un certo periodo ci girava Boinc 7/7 in full) altrimenti meglio evitare o prepararsi a rispedirlo cotto o peggio acquistarne uno nuovo
__________________
AMD Ryzen 3600 Radeon 5700 - Win10
ThinkPad T450 - Linux Mint
hugs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 10:08   #20008
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13090
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Ho solo proposto un'alternativa ed ho specificato che la farei solo se il monitor fosse rotto.
A parte questo tutti i sistemi di raffreddamento con cui ho avuto a che fare erano attaccati alla mb e non allo chassis.
non si capiva che era solo se rotto.
Poi ho scritto "anche", è ovvio che l'attacco principale è alla mainboard, non potrebbe essere altrimenti, ma sono profili allungati sui laterali che si appoggiano sullo chassis a livello dell'uscita.
Quote:
Originariamente inviato da hugs Guarda i messaggi
Sto studiando in questo giorni teoria della filtrazione per un esame di fisica e questa cosa mi suona nuova
quindi come sarebbe?
Quote:
con vga discreta saltati
il problema dei bga ati è noto, anche a me è morto un ibm T40 (usato come muletto a scaricare), ma ad un mio cliente è morto per lo stesso identico problema in molto meno tempo del mio e lo usava pochissimo.

Se hai l'attrezzatura per un reball fatto bene si recupera fino alla prossima volta.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 10:36   #20009
hugs
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano, Zurigo
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
quindi come sarebbe?
Contattami in privato e ti passo qualche titolo (se sei interessato alla cosa).

Quote:
il problema dei bga ati è noto, anche a me è morto un ibm T40 (usato come muletto a scaricare), ma ad un mio cliente è morto per lo stesso identico problema in molto meno tempo del mio e lo usava pochissimo.
Considerando la moria generale non si può quindi negare che ALCUNI modelli siano meno fortunati di altri e che quindi alla domanda "ho visto un nb da 600 euro, lo posso usare ANCHE come mulo 24/24?" mi sembra più sensato rispondere si ma c'è cmq una casistica che non esclude guasti a questo tipo di macchine o che statisticamente sono più delicate di un pc desktop configurato per la specifica necessità.
__________________
AMD Ryzen 3600 Radeon 5700 - Win10
ThinkPad T450 - Linux Mint
hugs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 11:01   #20010
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13090
Quote:
Originariamente inviato da hugs Guarda i messaggi
mi sembra più sensato rispondere si ma c'è cmq una casistica che non esclude guasti a questo tipo di macchine o che statisticamente sono più delicate di un pc desktop configurato per la specifica necessità.
la prima frase è lapalissiana, chi può garantire che non ci siano guasti? Nessuno.

Circa la seconda parte quel pc ha una scheda video Intel che non presentano quel problema.

EDIT: riguardando ho visto che invece ha una ati................. mea culpa. Allora lo sconsiglio anche io. Ci sono dei portatili con scheda video Intel con accellerazione HD che costano meno e avrebbe meno possibili problemi.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 11:37   #20011
Errik89
Senior Member
 
L'Avatar di Errik89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Messaggi: 7141
Quote:
Originariamente inviato da marcy1987 Guarda i messaggi
prova RMCLOCK, sempre che la cpu sia supportata
con il mio (ex) E6300 funzionava alla grande
ho provato RMCLOCK, la cpu è supportata, però non mi fa cambiare il VID dei p-state! come mai?
__________________
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 13:21   #20012
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Il portatile non è fatto per esser tenuto acceso 24/24

Non ci sono però dei divieti in questo senso (e il fatto abbia integrata la batteria fa anche comodo in vece di un UPS), percui alla fine è semplicemente una questione di statistica (a sfavore dei portatili) e culo (soggettivo)

Una cosa però è certa: se si rompe un pezzo del desktop lo si cambia, se si rompe uno del portatile, a meno non sia HD o RAM o sia ancora presente la garanzia, si butta
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 15:00   #20013
ciccillover
Senior Member
 
L'Avatar di ciccillover
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Messaggi: 16647
Mi pare si sia risposto a sufficienza in merito a tutta la questione. In primis, non mi risultava che la polvere si deposita solo a ventole spente, dato che le ventole spingono aria (e polvere, e umidità, e batteri, e cazzi e mazzi) contro il dissipatore, premendo quindi detriti contro le pareti e le possibili griglie del sistema di ventilazione, intasandolo nel medio-lungo periodo, e questo lo dico per esperienza mia senza bisogno che me lo dica qualcuno; in secundis, come dice Mikelezz, nessuno vieta l'uso di portatili 24/7, ma senza assumersi alcuna responsabilità in merito alle dichiarazioni rese è fin troppo facile consigliare portatili per questi utilizzi, e persino garantire che le Intel sono esenti dal difetto (posto che ne sono convinto anch'io, ma il coraggio di garantirlo a destra e a manca... mi "manca"). Se domani venisse l'utente Vizzio per dire a felixmarra che, per colpa sua che gliel'ha consigliato, il portatile da 600 euro usato come mulo ha smesso di funzionare, felix cosa risponderebbe? Che è un caso su un milione? In mezzo a tante persone a sostenere il contrario? Con quale faccia tosta?
Comunque l'argomento è trito e ritrito, e dato che ad una conclusione condivisa non si giungerà mai, come non si è mai giunti sinora, io mi fermo qua a prescindere da tutto e particolarmente dalle successive risposte. Ognuno la pensi come vuole. Cordialità
__________________
Miei thread di compravendita: Clicca qui!

Ultima modifica di ciccillover : 17-09-2010 alle 15:02.
ciccillover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 15:07   #20014
marcy1987
Senior Member
 
L'Avatar di marcy1987
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
Messaggi: 3033
Quote:
Originariamente inviato da ciccillover Guarda i messaggi
Mi pare si sia risposto a sufficienza in merito a tutta la questione. In primis, non mi risultava che la polvere si deposita solo a ventole spente, dato che le ventole spingono aria (e polvere, e umidità, e batteri, e cazzi e mazzi) contro il dissipatore, premendo quindi detriti contro le pareti e le possibili griglie del dissipatore, intasandolo nel medio-lungo periodo, e questo lo dico per esperienza mia senza bisogno che me lo dica qualcuno; in secundis, come dice Mikelezz, nessuno vieta l'uso di portatili 24/7, ma senza assumersi alcuna responsabilità in merito alle dichiarazioni rese, è fin troppo facile consigliare portatili per questi utilizzi, e persino garantire che le Intel sono esenti dal difetto. Se domani venisse l'utente Vizzio per dire a felixmarra che, per colpa sua che gliel'ha consigliato, il portatile da 600 euro usato come mulo ha smesso di funzionare, felix cosa risponderebbe? Che è un caso su un milione? In mezzo a tante persone a sostenere il contrario? Con quale faccia tosta?
Comunque l'argomento è trito e ritrito, e dato che ad una conclusione condivisa non si giungerà mai, come non si è mai giunti sinora, io mi fermo qua a prescindere da tutto e particolarmente dalle successive risposte. Ognuno la pensi come vuole. Cordialità
da quando sei così diplomatico??

non posso che condividere quello chehai scritto.

io per primo non comprerei MAI un portatile con lo scopo di lasciarlo acceso 24h.
discorso diverso è servirsi di materiale usato/ricondizionato e/o opportunamente modificato. con le tutte le dovute precauzione -che ho scritto in un psot prima-.
E anche in questo caso il guasto, che sia a causa di sfortuna, usura, o qualsivoglia evento, è dietro l'angolo (scusate mi gratto gli zebedei che male non fa)

in altre parole: se uno sa quello che fa e conosce l'hardware allora ok, altrimenti direi di lasciar perdere
__________________
Smanettone? Forse.. => ex-PC ex-Netbook
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
marcy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 15:20   #20015
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13090
Quote:
Originariamente inviato da ciccillover Guarda i messaggi
in secundis, come dice Mikelezz, nessuno vieta l'uso di portatili 24/7, ma senza assumersi alcuna responsabilità in merito alle dichiarazioni rese è fin troppo facile consigliare portatili per questi utilizzi, e persino garantire che le Intel sono esenti dal difetto (posto che ne sono convinto anch'io, ma il coraggio di garantirlo a destra e a manca... mi "manca").
E dove l'avrei garantito? Io ho detto che di ATI/nvidia col problema del distacco del BGA è noto, mentre invece con schede video intel questo problema non c'è.
E chiunque, dotato di un minimo di cervello (cosa che, mea culpa, dò per scontanto a quanto pare) capisce che prima di tutto non è una garanzia e secondariamente l'evento fortuito (cosa diversa da evento possibile nel caso di ati/nvidia) può accedere lo stesso.
Quote:
Se domani venisse l'utente Vizzio per dire a felixmarra che, per colpa sua che gliel'ha consigliato, il portatile da 600 euro usato come mulo ha smesso di funzionare, felix cosa risponderebbe?
risponderebbe, come sto facendo a te, che non l'ho nemmeno consigliato (nemmeno implicitamente), ho detto solo che non c'è controindicazione alcuna a farlo.
Per la verità ho corretto l'affermazione perchè non so come mai pensavo si trattasse di scheda video Intel e quando ho visto che era una ati l'ho persino sconsigliato.

Quote:
Che è un caso su un milione? In mezzo a tante persone a sostenere il contrario? Con quale faccia tosta?
sì ma fatti una camomilla che mi pari un pò agitatello

Ultima modifica di felixmarra : 17-09-2010 alle 15:24.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 15:47   #20016
ciccillover
Senior Member
 
L'Avatar di ciccillover
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Messaggi: 16647
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
sì ma fatti una camomilla che mi pari un pò agitatello
Rispondo solo a questo (il resto è opinabile): sono calmo, ma fermo nella mia convinzione. Se te la sei presa per il "faccia tosta", è solo un modo di dire e pensavo tutti potessero capirlo (cosa che, mea culpa, do per scontato)
__________________
Miei thread di compravendita: Clicca qui!
ciccillover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 15:59   #20017
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13090
Quote:
Originariamente inviato da ciccillover Guarda i messaggi
sono calmo
è opinabile

Quote:
è solo un modo di dire e pensavo tutti potessero capirlo
è opinabile anche questo
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 16:40   #20018
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
Proprio in questi giorni mi sto guardando in giro per un mulo, indeciso appunto tra netbook e nettop con ion2.
Un netbook con N450 consuma veramente poco, sui 230/240€, lo userei SOLO come mulo 24ore.
Nettop barebone con d510+ion2+2gb di ram, costerebbe sui 250€ ( l'hd l'ho gia' ), consuma un po' di piu', ma nel caso permette visione film 1080p ( l'avrei collegato a tv 46" come schermo...ho gia' emtec n200 come lettore film, ma con i 1080p ogni tanto sgrana )

Boh, sono indeciso. L'ideale sarebbe aspettare nettop amd fusion, dove il modello piu' piccolo consumera' meno di atom+ion2 e andra' piu' veloce, ma primavera 2011 e' lontana ancora...
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 19:27   #20019
ChristianX86
Member
 
L'Avatar di ChristianX86
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 210
un netbook come server/mulo è alquanto azzardato
ChristianX86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 19:41   #20020
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13090
Quote:
Originariamente inviato da ChristianX86 Guarda i messaggi
un netbook come server/mulo è alquanto azzardato
perchè? non mi dire per il discorso "butto tutto se si rompe fuori garanzia" perchè anche con una mini-itx fuori garanzia "butti tutto" giacchè la scheda madre è tutto il pc.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v