Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-02-2008, 23:54   #1
Radeon_1001
Senior Member
 
L'Avatar di Radeon_1001
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Messaggi: 2140
S. Maria del piano + B/W + Filtri colorati.

Scatti ad un importante sito storico, dove si ritiene l'edificazione ad opera addirittura di Carlo Magno dopo la vittoria contro i Saraceni nell'817.

Conversione in scala di grigi con applicazione di filtri colorati (gialli e verdi).



1 S. Maria del piano.



2 Laterale



3 Torre



4 Dentro la torre



5 Frontale




Commenti graditi.
Ciao
__________________
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB
--- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
Radeon_1001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 00:34   #2
francesco ferla
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 809
molto belle Radeon!
per le cornici però datti una punizione esemplare
francesco ferla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 06:07   #3
matteo86photonature
Senior Member
 
L'Avatar di matteo86photonature
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 365
creano una atmosfera molto suggestiva. in particolare la 2
mi piace anche la 5.
__________________
Nikon D80; Flash Nikon SB600; Nikkor 50mm f1.8D; Tamron macro 90mm SP 1:1 f2.8Di; Tamron 70-300mm f4-5.6Di macro 1:2; Nikkor 18-55 f3.5-5.6 Dx GII new; tubi prolunga 116 mm, anello invertitore, lenti closeup1-10x; Nikon Coolpix 4100; software: Corel PaintShopXI; Irfanview4; NoiseWare pro
le mie foto su Flickr ------ sito personale di foto naturalistiche
matteo86photonature è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 06:31   #4
Pris
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 741
Molto belle!!! Complimenti!!!

Per le cornici...non ti preoccupare...il Ferla è sempre stato contrario......


Salut.
Pris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 07:14   #5
AarnMunro
Senior Member
 
L'Avatar di AarnMunro
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12827
Il filtro giallo è fantastico nel b/n quando hai un bel cielo blu con molte nubi...le fa spiccare! Dal tuo cielo scuro denoto che hai sacrificato al b/n dei cieli notevolmente azzurri...l'effetto c'è! Nella 3 specialmente.

Belle composizioni...forse la 4 l'avrei preferita meno quadrata togliendo un po' di nero sopra, tanto quadrata non veniva...basta spostare di un nulla la macchina, inclinare di un grado la lente o non essere proprio al centro che la prospettiva ci mette il resto!
Probabilmente la torre non era quadrata neanche quando l'han costruita...molto suggestiva la presenza dell'ombra da cui parte la torre stessa.

Quindi re-introducendo lo SLIFEP di Liviux
1)S7 L8 I7 F9 E9 P9
2)S7 L8 I7 F9 E9 P9
3)S8 L9 I8 F9 E9 P9
4)S8 L9 I8 F9 E9 P9
5)S7 L8 I7 F9 E9 P9

Comunque hai usato il polarizzatore!

Ultima modifica di AarnMunro : 06-02-2008 alle 07:25.
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 07:44   #6
code010101
Senior Member
 
L'Avatar di code010101
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
Messaggi: 7320
quoto il mio predecessore

belle!

Ste
__________________
Nikon D300 D70s SB-600 Sigma 10-20 Nikkor 24-85 70-300VR 18-200VR
fai un salto su F o T o N i
code010101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 08:08   #7
francescosalvaggio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
Messaggi: 1196
è bhe delle belle foto...sarebbe bello vedere se ne hai qualcuna senza filtri..
francescosalvaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 11:01   #8
Radeon_1001
Senior Member
 
L'Avatar di Radeon_1001
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Messaggi: 2140
Quote:
Originariamente inviato da francesco ferla Guarda i messaggi
molto belle Radeon!
per le cornici però datti una punizione esemplare
Grazie Frà, per le cornici 100 e dico 100 fustigate per espiare, ok?

Quote:
Originariamente inviato da matteo86photonature Guarda i messaggi
creano una atmosfera molto suggestiva. in particolare la 2
mi piace anche la 5.
Grazie Matteo, la 2 "suggesta" anche me. Il cielo nero fù

Quote:
Originariamente inviato da Pris Guarda i messaggi
Molto belle!!! Complimenti!!!

Per le cornici...non ti preoccupare...il Ferla è sempre stato contrario......


Salut.
Grazie Pris

Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Il filtro giallo è fantastico nel b/n quando hai un bel cielo blu con molte nubi...le fa spiccare! Dal tuo cielo scuro denoto che hai sacrificato al b/n dei cieli notevolmente azzurri...l'effetto c'è! Nella 3 specialmente.

Belle composizioni...forse la 4 l'avrei preferita meno quadrata togliendo un po' di nero sopra, tanto quadrata non veniva...basta spostare di un nulla la macchina, inclinare di un grado la lente o non essere proprio al centro che la prospettiva ci mette il resto!
Probabilmente la torre non era quadrata neanche quando l'han costruita...molto suggestiva la presenza dell'ombra da cui parte la torre stessa.

Quindi re-introducendo lo SLIFEP di Liviux
1)S7 L8 I7 F9 E9 P9
2)S7 L8 I7 F9 E9 P9
3)S8 L9 I8 F9 E9 P9
4)S8 L9 I8 F9 E9 P9
5)S7 L8 I7 F9 E9 P9

Comunque hai usato il polarizzatore!
Esatto Aarnone, sono anche polarizzate! L'uso dell'arnese in questione aiuta l'effetto dei filtri colorati.
Ne ho una dell'interno della torre.......occhio!
Grazie

Quote:
Originariamente inviato da code010101 Guarda i messaggi
quoto il mio predecessore

belle!

Ste
Grazie ping

Quote:
Originariamente inviato da francescosalvaggio Guarda i messaggi
è bhe delle belle foto...sarebbe bello vedere se ne hai qualcuna senza filtri..
Grazie anche a te e.........


uan



tiu



tri



for

__________________
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB
--- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
Radeon_1001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 14:41   #9
fluido
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
Messaggi: 1094
Belli scorci.

La 1 e la 2 sono quelle che preferisco. La prima con un taglio più semplice (da cartolina) la seconda più ricercata. Le altre mi attizzano meno.

Perché hai scelto il BN? Se non erano esposte così male (e non mi pare da quello che si vede dal BN) secondo me potevano rendere bene anche a colori. Parlo delle prime 2.

__________________
One of these days, I'm going to cut you into little pieces
fluido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 15:36   #10
zontas
Senior Member
 
L'Avatar di zontas
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: TV e dintorni
Messaggi: 721
approvo la sceta del B/N su foto che ritraggono siti archeologici o monumenti di importanza/valenza storica.
la 5 su tutte è, a mio parere la , migliore..., mi piace il taglio e la simmetria, oltre al poco cielo che c'hai messo! In ogni caso a primo sguardo sembra che ci sia acqua dietro alle aperture!!! OTTIMA!
Mi piace molto anche la 3, per il taglio e per l'effetto di imponenza che hai saputo dare alla torre!
ciao
__________________
Big.... Zontas320, A3 spbk, Canon Eos 40d, EF 50 f/1.8, EF 85mm f/1.8 USM, 70-200 2.8 IS L, EF-S 18-55 f/3.5-5.6 IS, Sigma 10-20 f4-5.6 , Sigma 70-300 f4-5.6 apo dg macro , manfrotto 718B, Lowepro CompuTrekker AW, f50, Prosecco di Refrontolo, Atomic ................. one Love

Ultima modifica di zontas : 06-02-2008 alle 16:00.
zontas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 16:18   #11
homeless in rome
Senior Member
 
L'Avatar di homeless in rome
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2053
Quote:
Originariamente inviato da zontas Guarda i messaggi
la 5 su tutte è, a mio parere la , migliore..., mi piace il taglio e la simmetria, oltre al poco cielo che c'hai messo!
In ogni caso a primo sguardo sembra che ci sia acqua dietro alle aperture!!! OTTIMA!
per la miseria ho sacrificato 15 min di studio, non sai che dispiacere (quando studio divento più tarda del solito... ), per capire questa parte di commento, non capivo a cosa ti riferivi, eppure ti conosco!! Ma c'hai ragione, eh si, quando ce l'hai ce l'hai, sembrano proprio dei riflessi nell'acqua le finestre...bravo matte, ora la trovo molto più bellina la foto.

belle anche la 2 e "for".
Certo che se a rieti gli importati siti storici li tengono così...............sarebbe il caso di chiamare quanto meno un giardiniere....
__________________
ex-30d di zontas + sigma 18-50 3.5\5.6 DC + ef 28 1.8 USM + ef 24-70 2.8 L USM + 715B + RS-80N3 + tutti questi obiettivi()
homeless in rome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 16:26   #12
simalan
Senior Member
 
L'Avatar di simalan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3252
Ciao Marco,

s t u p e n d e !! bellissimi bn... complimenti.

quella che preferisco è la 4 con la sensazione di claustrofobia...

in ogni caso non ho ben capito se hai applicato filtri FISICI o virtuali sw... ma forse sono io un pò

cialbus
__________________
s i m a l a n
" ... La fotografia è una mannaia che coglie nell'eternità l'istante che l'ha abbagliata".
Henri Cartier Bresson
simalan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 17:00   #13
urugg
Senior Member
 
L'Avatar di urugg
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
Messaggi: 1522
Delicatissime.....
la 2 e 5 mi piacciono da morire!
la 5 mi intorta lo sguardo...secondo me la monofora e il rosone non sono in asse (intendo nella realtà e sembra conferamrlo la tiù) e questo la rende ancor più particolare...

devo dire...e qua sfido il "taroccatore mascherato" che la UAN è strepitosa a colori!

ottima serie!

Giao!
__________________
Home
Ciao Fabio.
urugg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 18:15   #14
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
mi piacciono molto. un bn scintillante...

la 2... troppo storta...

mi piace anche la uan.
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 21:28   #15
Radeon_1001
Senior Member
 
L'Avatar di Radeon_1001
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Messaggi: 2140
Quote:
Originariamente inviato da fluido Guarda i messaggi
Belli scorci.

La 1 e la 2 sono quelle che preferisco. La prima con un taglio più semplice (da cartolina) la seconda più ricercata. Le altre mi attizzano meno.

Perché hai scelto il BN? Se non erano esposte così male (e non mi pare da quello che si vede dal BN) secondo me potevano rendere bene anche a colori. Parlo delle prime 2.

Grazie Fluido, ho scelto il bn perchè ero curioso di vedere gli effetti dei filtri colorati, inoltre trovo il soggetto adatto.
Ciao

Quote:
Originariamente inviato da zontas Guarda i messaggi
approvo la sceta del B/N su foto che ritraggono siti archeologici o monumenti di importanza/valenza storica.
la 5 su tutte è, a mio parere la , migliore..., mi piace il taglio e la simmetria, oltre al poco cielo che c'hai messo! In ogni caso a primo sguardo sembra che ci sia acqua dietro alle aperture!!! OTTIMA!
Mi piace molto anche la 3, per il taglio e per l'effetto di imponenza che hai saputo dare alla torre!
ciao
Ottimo colpo d'occhio zontas!!! Non avevo visto quel particolare effetto ottico dell'acqua dietro all'apertura sul fronte. Sembra "affiorare" da uno specchio......
Grazie ciao

Quote:
Originariamente inviato da homeless in rome Guarda i messaggi
per la miseria ho sacrificato 15 min di studio, non sai che dispiacere (quando studio divento più tarda del solito... ), per capire questa parte di commento, non capivo a cosa ti riferivi, eppure ti conosco!! Ma c'hai ragione, eh si, quando ce l'hai ce l'hai, sembrano proprio dei riflessi nell'acqua le finestre...bravo matte, ora la trovo molto più bellina la foto.

belle anche la 2 e "for".
Certo che se a rieti gli importati siti storici li tengono così...............sarebbe il caso di chiamare quanto meno un giardiniere....
Grazie homeless, il degrado della struttura è inaccettabile. Non c'è cultura sotto questo punto di vista, ed è un vero peccato.
Ciao

Quote:
Originariamente inviato da simalan Guarda i messaggi
Ciao Marco,

s t u p e n d e !! bellissimi bn... complimenti.

quella che preferisco è la 4 con la sensazione di claustrofobia...

in ogni caso non ho ben capito se hai applicato filtri FISICI o virtuali sw... ma forse sono io un pò

cialbus
Ciao Albertone! I filtri li ho applicati veri, davanti all'obiettivo. In pp poi mi sono divertito ad enfatizzare qualche dominante che mi garbava.
Grazie

Quote:
Originariamente inviato da urugg Guarda i messaggi
Delicatissime.....
la 2 e 5 mi piacciono da morire!
la 5 mi intorta lo sguardo...secondo me la monofora e il rosone non sono in asse (intendo nella realtà e sembra conferamrlo la tiù) e questo la rende ancor più particolare...

devo dire...e qua sfido il "taroccatore mascherato" che la UAN è strepitosa a colori!

ottima serie!

Giao!

Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
mi piacciono molto. un bn scintillante...

la 2... troppo storta...

mi piace anche la uan.
Grazie anche a voi carissimi
__________________
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB
--- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
Radeon_1001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 08:59   #16
angelodn
Senior Member
 
L'Avatar di angelodn
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 7202
arrivando in mega ritardo, ti dico solo che sono bellissime!!!
__________________
ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
angelodn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 09:16   #17
code010101
Senior Member
 
L'Avatar di code010101
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
Messaggi: 7320
Quote:
Originariamente inviato da Radeon_1001 Guarda i messaggi
I filtri li ho applicati veri, davanti all'obiettivo.
Uai? non si otterrebbe lo stesso risultato filtrando in PP, immagino di si
__________________
Nikon D300 D70s SB-600 Sigma 10-20 Nikkor 24-85 70-300VR 18-200VR
fai un salto su F o T o N i
code010101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 10:01   #18
liviux
Bannato
 
L'Avatar di liviux
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Messaggi: 4782
Complimenti Radeon, veramente bellissime sia quelle in BN (ottima conversione, aiutata dal contrasto elevato già in partenza) che quelle a colori. Magari mi colpisce un po' meno la 1, ma sta benissimo all'inizio della serie per illustrare il contesto e rendere più comprensibili le altre. Il cielo così scuro mi pare un po' eccessivo. De gustibus.
Mie preferite 2, 3, 4, "tiu" e "for", ma sono tutte veramente molto belle.
Aarn, mi pare che tu stia un po' inflazionando i parametri SLIFEP: io riserverei il 9 per valori eccezionali, come qui forse se ne vede uno ogni due-tre mesi. Una foto con tutto perfettamente a fuoco secondo me non dovrebbe avere F9. Lo riserverei per usi particolarmente creativi e d'effetto della messa a fuoco (o del mosso, o della nitidezza in generale). Come pure il Postprocessing (ineccepibile in queste foto), personalmente non considero i parametri come valutazioni di "vicinanza alla perfezione", cioè 9 se è tutto OK e a scalare più se ne discosta. Ci sono altre valutazioni da fare, oltre all'aderenza ad un canone (si tratti di messa a fuoco, esposizione, luce, ecc.).
Le mie valutazioni:
1) S7,L6,I6,F7,E7,P8
2) S7,L7,I8,F7,E8,P8
3) S7,L7,I8,F7,E8,P8
4) S8,L8,I8,F7,E8,P8
5) S7,L7,I7,F7,E7,P8
uan) S7,L7,I8,F7,E8,P7
tiu) S8,L8,I7,F7,E9,P7
tri) S7,L7,I7,F7,E7,P7
for) S8,L8,I9,F7,E8,P7

Non mi pare di essere stato di manica troppo stretta. Per il postprocessing pesa l'ottima qualità del BN (anche se in questo caso è ottenuto "a priori", quindi non so se abbia senso chiamarlo PP) e le cornici sobrie che non distraggono affatto dall'immagine.
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 13:31   #19
stezan
Senior Member
 
L'Avatar di stezan
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
Messaggi: 3237
Mi piacciono tutte per la brillantezza dei B/N con delle belle ed equilibrate composizioni, ma trovo superba per inquadratura e taglio a rombo la "for" delle versioni a colori, complimenti, belle anche le cornici con l'ombra, particolari.
__________________
My photo4u Space
stezan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 12:26   #20
Radeon_1001
Senior Member
 
L'Avatar di Radeon_1001
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Messaggi: 2140
Quote:
Originariamente inviato da angelodn Guarda i messaggi
arrivando in mega ritardo, ti dico solo che sono bellissime!!!
Grazie!

Quote:
Originariamente inviato da code010101 Guarda i messaggi
Uai? non si otterrebbe lo stesso risultato filtrando in PP, immagino di si
Certo che si ottiene lo stesso risultato in pp, ma vuoi mettere la soddisfazione di montare e osservare dentro al mirino il mondo in verde e giallo??

Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
Complimenti Radeon, veramente bellissime sia quelle in BN (ottima conversione, aiutata dal contrasto elevato già in partenza) che quelle a colori. Magari mi colpisce un po' meno la 1, ma sta benissimo all'inizio della serie per illustrare il contesto e rendere più comprensibili le altre. Il cielo così scuro mi pare un po' eccessivo. De gustibus.
Mie preferite 2, 3, 4, "tiu" e "for", ma sono tutte veramente molto belle.
Aarn, mi pare che tu stia un po' inflazionando i parametri SLIFEP: io riserverei il 9 per valori eccezionali, come qui forse se ne vede uno ogni due-tre mesi. Una foto con tutto perfettamente a fuoco secondo me non dovrebbe avere F9. Lo riserverei per usi particolarmente creativi e d'effetto della messa a fuoco (o del mosso, o della nitidezza in generale). Come pure il Postprocessing (ineccepibile in queste foto), personalmente non considero i parametri come valutazioni di "vicinanza alla perfezione", cioè 9 se è tutto OK e a scalare più se ne discosta. Ci sono altre valutazioni da fare, oltre all'aderenza ad un canone (si tratti di messa a fuoco, esposizione, luce, ecc.).
Le mie valutazioni:
1) S7,L6,I6,F7,E7,P8
2) S7,L7,I8,F7,E8,P8
3) S7,L7,I8,F7,E8,P8
4) S8,L8,I8,F7,E8,P8
5) S7,L7,I7,F7,E7,P8
uan) S7,L7,I8,F7,E8,P7
tiu) S8,L8,I7,F7,E9,P7
tri) S7,L7,I7,F7,E7,P7
for) S8,L8,I9,F7,E8,P7

Non mi pare di essere stato di manica troppo stretta. Per il postprocessing pesa l'ottima qualità del BN (anche se in questo caso è ottenuto "a priori", quindi non so se abbia senso chiamarlo PP) e le cornici sobrie che non distraggono affatto dall'immagine.
Sono perfettamente d'accordo con te Livio per quanto riguarda il discorso della messa a fuoco, una valutazione alta va data per una MAF selettiva, creativa. In questi scatti non esiste uno sfuocato (quasi tutte a f/8-f11) indi per cui giusta la tua osservazione


Quote:
Originariamente inviato da stezan Guarda i messaggi
Mi piacciono tutte per la brillantezza dei B/N con delle belle ed equilibrate composizioni, ma trovo superba per inquadratura e taglio a rombo la "for" delle versioni a colori, complimenti, belle anche le cornici con l'ombra, particolari.
Grazie anche a te Stezan
__________________
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB
--- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
Radeon_1001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v