Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-05-2017, 18:53   #21
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
volendo va bene anche il meno costoso
allroa dipende un po, se abbassi la risoluzione nativa perdi in qualità, cioe se prendi lo schermo 1440p e lo usi in full-hd nn lo vedresti bene uguale ad uno schermo simile full-hd
la differenza varia da monitor a monitor e dipende anche dal tuo occhio
l'unico modo e di provare di persona
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 18:53   #22
KawhiBoogia
Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
volendo va bene anche il meno costoso
allroa dipende un po, se abbassi la risoluzione nativa perdi in qualità, cioe se prendi lo schermo 1440p e lo usi in full-hd nn lo vedresti bene uguale ad uno schermo simile full-hd
la differenza varia da monitor a monitor e dipende anche dal tuo occhio
l'unico modo e di provare di persona
Ok.
Per la scelta del monitor ho chiesto nella sezione specifica del forum, così da poter approfondire la questione.
Quindi ricapitolando:
- CPU: Rizen 1600
- Case: Uno tra Zalman Z3, Z3 plus e Z9. Mi pare che fossero questi i candidati.
- Alimentatore: Seasonic Platinum SS-660XP2 o Enermax Platimax.

Ah, ecco il dubbio che mi era venuto: quale potenza massima per l'alimentatore? 660W non è troppo? Forse il platimax da 500W però è troppo poco.. Considera che come scheda video pensavo a qualcosa tipo la rx580 o la gtx 1060, giusto per darti un'idea della potenza necessaria.

- RAM: quella che mi hai consigliato te. Sforando un po' con il budget che mi ero dato inizialmente prenderei solamente un banco per poi aggiungere l'altro in un secondo momento. Tanto alla fine 8GB mi vanno più che bene.

Rimane da decidere la scheda madre (la Tomahawk, la MSI x370 krait o la ASROCK X370 Gaming K4? Ci sono altre alternative?), scheda video e monitor.

Questione scheda video: rx580 (4GB o 8GB?) o nvidia gtx 1060?
Ho letto alcuni commenti, tra i quali anche i tuoi , nei quali veniva detto che la rx580 va bene anche nella versione da 4GB se uno non fa cose particolari in ambito gaming.
KawhiBoogia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 19:31   #23
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
il platimax anceh da 600W va bene
il seasonic piu piccolino nn lo fanno
la tomahawk se nn hai richeiste particoalri
x la ram vedis e riesci a prendere un kit da 16gb, xke i moduli di ramda 8gb nn li testatano sulle shcede madri, x cui o vai su un kit piu grosso o nessuno ti certificherà del funzionamento alla massima frequenza della ram
se nn putni sempre a tirare tutto in ultra si andrebbe bene pure una verisone da 4gb di quelle vga
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 19:55   #24
KawhiBoogia
Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
il platimax anceh da 600W va bene
il seasonic piu piccolino nn lo fanno
la tomahawk se nn hai richeiste particoalri
x la ram vedis e riesci a prendere un kit da 16gb, xke i moduli di ramda 8gb nn li testatano sulle shcede madri, x cui o vai su un kit piu grosso o nessuno ti certificherà del funzionamento alla massima frequenza della ram
se nn putni sempre a tirare tutto in ultra si andrebbe bene pure una verisone da 4gb di quelle vga
RAM: Ma prendere un banco subito e uno in un secondo momento non è la stessa cosa? Poi quando ne avrò due potro sfruttare la massima frequenza.

500W per l'alimentatore è troppo poco quindi?

Ma quindi secondo te tra la gtx 1060 e la rx580 è meglio quest'ultima?
KawhiBoogia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 22:48   #25
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
Purtroppo nn lo vendono un singolo banco di quella ram Corsair da 8gb identico al kit da 16gb
Da 500 sei un po strettino può andare ma se punti anche all'efficienza meglio sarebbe andare su un 550, anche x avere in futuro possibilità di espansioni/upgrade
Sono simili diciamo che molto ora come ora fa il prezzo, personalmente alla stessa cifra prenderei la rx580 per le prestazioni migliori con i giochi dx12, la ram in più che fa sempre comodo e x il supporto che da AMD alle radeon che negli ultimi tempi e stato meglio di quello offerto da Nvidia con le passare generazioni di schede

Tutti i bei discors, però se poi trovi una 1060 con ram gddr5x a €30 meno rispetto ad una 580 simile marca, la prenderei
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 12:36   #26
KawhiBoogia
Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Purtroppo nn lo vendono un singolo banco di quella ram Corsair da 8gb identico al kit da 16gb
Da 500 sei un po strettino può andare ma se punti anche all'efficienza meglio sarebbe andare su un 550, anche x avere in futuro possibilità di espansioni/upgrade
Sono simili diciamo che molto ora come ora fa il prezzo, personalmente alla stessa cifra prenderei la rx580 per le prestazioni migliori con i giochi dx12, la ram in più che fa sempre comodo e x il supporto che da AMD alle radeon che negli ultimi tempi e stato meglio di quello offerto da Nvidia con le passare generazioni di schede

Tutti i bei discors, però se poi trovi una 1060 con ram gddr5x a €30 meno rispetto ad una 580 simile marca, la prenderei
Sull'amazzone vedo in vendita anche il singolo banco.

Ok per l'alimentatore da 550/600W.

Ok, quindi AMD salvo offerte particolari di Nvidia.
Per quanto riguarda la rx580, a quali marche dovrei rivolgermi? So che ogni modello ha una storia a sé e che ogni casa produttrice ha modelli venuti meglio di altri.
260€ è un prezzo "giusto"? Fra quanto si potrà vedere un abbassamento dei prezzi?

Un dubbio riguardante il processore: il Ryzen 1600 ha una "scheda video integrata" come gli Intel (almeno le versioni per notebook)?
KawhiBoogia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 13:08   #27
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
Ma nn è lo stesso del kit
A meno che nn abbiano comprato un kit da 2 moduli e che li abbiano suddivisi ma nn è una pratica ufficiale
Sono interessanti qualita-prezzo le gigabyte aorus, le sapphire nitro e le xfx fra
No niente integrata, oltre processori di un certo livello nn le mettono le integrate (diciamo oltre processori quadcore)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2017, 09:58   #28
KawhiBoogia
Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ma nn è lo stesso del kit
A meno che nn abbiano comprato un kit da 2 moduli e che li abbiano suddivisi ma nn è una pratica ufficiale
Sono interessanti qualita-prezzo le gigabyte aorus, le sapphire nitro e le xfx fra
No niente integrata, oltre processori di un certo livello nn le mettono le integrate (diciamo oltre processori quadcore)
Ho appena scoperto di avere più tempo per l'acquisto del nuovo pc. Diciamo che ho tempo fino a inizio/metà giugno.
Vedo se riesco ad aumentare un po' il budget.
Alla fine quasi tutti i componenti vanno bene, l'unica cosa che potrei migliorare è il case. Magari per giugno i prezzi delle schede video saranno anche scesi un po'

RAM: sì, evidentemente non era lo stesso del kit che mi avevi proposto.

L'unico componente che mi lascia ancora dubbi è il monitor: tu te ne intendi anche di monitor?
KawhiBoogia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2017, 14:12   #29
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
hai rpeferenze o dei punti fissi a cui nn rinunciare sul monitor?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2017, 15:53   #30
KawhiBoogia
Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
hai rpeferenze o dei punti fissi a cui nn rinunciare sul monitor?
No in realtà no. Pensavo di stare sui 200euro più che altro perchè ho visto che a quel prezzo si riesce a trovare monitor 27" con risoluzione 1920x1080.
All'inizio avevo considerato anche un monitor con risoluzione maggiore ma a quel punto devo spendere dai 350euro in più. Non so se ne vale la pena nel mio caso, considerando che non devo farci niente di particolare.
All'inizio avevo anche il vincolo di dover tenere il monitor a 60-70cm, ma credo di riuscire a portarlo anche a 80cm circa, quindi non dovrei avere problemi in tal senso.
Comunque quasi sicuramente prima di prendere il monitor definitivo proverò un 27" 1920x1080 da amazon per verificare di non aver problemi con la risoluzione e la distanza monitor-occhi.

Mi piacerebbe un monitor IPS, non ne ho mai avuto uno neanche sui portatili. Dopo tanti anni che ne sento parlare mi piacerebbe anche provare sto maledetto pannello IPS
Poi non ho esigenze particolari di gaming, quindi a maggior ragione credo che un IPS sia d'obbligo.
KawhiBoogia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2017, 16:25   #31
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
visto ceh pero giocarci ci giocheresti punterei anche ad un monitor con qualceh dote da gaming, tipo LG 27MP68HM (si puo reperire da poco piu di 200 a quasi 300 euro)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2017, 16:45   #32
KawhiBoogia
Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
visto ceh pero giocarci ci giocheresti punterei anche ad un monitor con qualceh dote da gaming, tipo LG 27MP68HM (si puo reperire da poco piu di 200 a quasi 300 euro)
Avrebbe anche l'audio a quanto vedo.
L'unico altro monitor 27" che avevo sentito è il Dell SE2717H con freesync 75Hz. Questo però non ha le casse integrate
Tu lo conosci il Dell?
KawhiBoogia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2017, 16:58   #33
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
si quel dell e interessante, nn te l'ho dette come prima scelta solo x il fatto che il free-sync si attiva nel range 48-75Hz anziche 40-75Hz, x cui da quel punto di vista meglio l'LG, prima si attiva il free-sync e piu si sfrutta
cmq se trovi ad un prezzo piu concorrenziale il dell ci puo stare come scelta
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2017, 17:28   #34
KawhiBoogia
Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
si quel dell e interessante, nn te l'ho dette come prima scelta solo x il fatto che il free-sync si attiva nel range 48-75Hz anziche 40-75Hz, x cui da quel punto di vista meglio l'LG, prima si attiva il free-sync e piu si sfrutta
cmq se trovi ad un prezzo piu concorrenziale il dell ci puo stare come scelta
Ah ma anche l'LG ha il FreeSync! Non me ne ero accorto.

Mmmh.. Esteticamente mi ispira di più il Dell
E nota importante, riesco a trovarlo anche a 180euro contro i 210-270euro dell'LG.
Ma quindi l'LG ha solo un response time leggermente più basso o è superiore in generale al Dell?
KawhiBoogia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2017, 17:33   #35
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
e un filino meglio l'LG
pero se ci risparmi almeno 30-40 euro punterei sul Dell
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2017, 08:37   #36
KawhiBoogia
Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
e un filino meglio l'LG
pero se ci risparmi almeno 30-40 euro punterei sul Dell
Quali differenze ci sono tra l' LG 27MP68HM e il 27MP77HM?
Può essere che il primo sia il successore del secondo anche se dal codice sembrerebbe il contrario?
KawhiBoogia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2017, 13:57   #37
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
che io sappia son uguali, tranne le casse del 27MP68HM che son migliori
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2017, 15:55   #38
KawhiBoogia
Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
che io sappia son uguali, tranne le casse del 27MP68HM che son migliori
Ok.

Un'altra cosa: io al momento ho un portatile Asus K550. I prodotti Asus hanno al loro interno un utility chiamata "Splendid Utility". Io la trovo molto comoda perchè, impostando la protezione agli occhi al massimo, la temperatura della luce cambia e tende al giallo invece che al blu. In questo modo la visione è molto meno stancante, cosa che noto soprattutto in lunghe sessioni al pc.
Che tu sappia esiste un software simile da poter utilizzare su qualsiasi monitor?
O forse ogni casa produttrice (Asus, Dell, LG, ecc.) hanno la loro utility specifica per i loro monitor, non so.
KawhiBoogia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2017, 16:14   #39
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
alcuni monitor li hanno
poi si ci sono alcune applicazioni, quanto siano efficaci francamente nn saprei dirti, tipo F.lux
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 09:03   #40
KawhiBoogia
Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
alcuni monitor li hanno
poi si ci sono alcune applicazioni, quanto siano efficaci francamente nn saprei dirti, tipo F.lux
Premessa: Sono più propenso a comprare il monitor LG che il Dell. L'unica cosa che mi fa desistere è l'estetica del monitor Dell.

Se io dovessi prendere il Dell SE2717H non avrei l'audio integrato al monitor (come con l' LG 27MP68HM); volendo spendere veramente il meno possibile (20-25 euro al massimo) cosa potrei prendere per ovviare alla mancanza di audio del monitor Dell?

Altra cosa che mi è venuta in mente adesso: comprando tutti i componenti eccetto la scheda video, il pc funzionerebbe? Perchè stavo pensando di posticipare di un paio di settimane l'acquisto della scheda video...
KawhiBoogia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v