Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-04-2017, 10:21   #41
billy99
Senior Member
 
L'Avatar di billy99
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1241
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Per gli usi domestici non serve più di un Pentium, anche vecchiotto, per quello non tiriamo in ballo processori da 2/300 euro ragazzi
Anche lato gaming ogni 3 va già bene
Sono gli "smanettoni" a voler puntare più in alto, ai 4,5Ghz e passa o ai 6 e passa core
Celsius parlavo a livello di game, ovvio che se uno il pc lo uso SOLO per ufficio non serve avere il massimo della potenza e pertanto e reali esigenze si abbassano parecchio.
IN realtà alla risoluzione indicata FHD va bene anche molto meno. poi dipende come sempre dalla esigenze del singolo. Comunque in FHD non ci sono differenze sostanziali tra le due cpu. a questo punto forse è meglio puntare su una vga migliorea mio parere.

Quote:
Originariamente inviato da Borindil Guarda i messaggi
Non so io sinceramente prenderei il ryzen 1600x, risparmi e sotto tanti aspetti va meglio del 7700k e costa di meno,non lo dico io basta guardarsi due test seri su google (fatevi un giro su guru3d).
TEST single thread 7700k migliore. poi se vai a vedere utilizzo multithread (PESANTE) il discorso cambia... ma si torna a bomba... gli servono 6-8 core per giocare???? no.....
__________________
Intel i5 4670|ASRock H87 Pro4|Corsair 8Gb DDR3 1600Mhz cl7|Gigabyte GTX760 OC 2.0|iiyama Prolite E2407HDS|Creative X-Fi Titanium 5.1|WD Velociraptor 1Tb|Belkin n52te|Razer Mamba|Razer Piranha|SteelSeries SX|
§l4§h| Ibrahimovic| WildCat Hendrix
billy99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 10:33   #42
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Quote:
Originariamente inviato da billy99 Guarda i messaggi
le cose sono 2
- o Intel ha gonfiato i suoi prezzi
- oppure i processori ryzen costano meno per svariati motivi....(le variabili sono tante....lancio sul mercato, materiali usati , personale lavorativo, ecc...)
Solo il tempo potrà rispondere alla questione.

La realtà è che è AMD fabbrica i suoi processori in sud-est asietico sfruttando il lavoro minorile ed utilizzando materiali quali bucce di banane, segatura, escrementi secchi di cane selvatico e scorze di limone per la conducibilità elettrica.

Per quanto riguarda i risultati in ST tieni a mente che quando le varie testate autorità nell'hardware fanno i test su applicazioni ST come ad esempio indicizzazione disco, avvio word, lettori multimediali ecc...
Installano i programmi su un RAMDISK.
Altrimenti se li avviassero da supporto come HDD od addirittura SSD tutto verrebbe piallato ed un E8600 piuttosto che un core duo quad 9550 od un i7 7700K otterrebero quasi gli stessi risultati.

Diverso è il discorso editing fotografico dove la potenza di elaborazione in ST fa la differenza.
Ad esempio se applico un filtro pesante ad una foto da 10 MPX di 30 GB con un i5 4460 ci metterei 3 secondi, conun q9550 6 secondi e con un i7700k ci metterei 1,3 secondi.
Quindi se non fai dei batch per applicare filtri a centinaia di foto al giorno per lavoro una differenza in ST può anche starci.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.

Ultima modifica di Roland74Fun : 20-04-2017 alle 11:52.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 10:51   #43
billy99
Senior Member
 
L'Avatar di billy99
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1241
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
La realtà è che è AMD fabbrica i suoi processori in sud-est asietico sfruttando il lavoro minorile ed utilizzando materiali quali bucce di banane, segatura, escrementi secchi di cane selvatico e scorze di limone per la conducibilità elettrica.



fantastico....la mia era solo una supposizione...
__________________
Intel i5 4670|ASRock H87 Pro4|Corsair 8Gb DDR3 1600Mhz cl7|Gigabyte GTX760 OC 2.0|iiyama Prolite E2407HDS|Creative X-Fi Titanium 5.1|WD Velociraptor 1Tb|Belkin n52te|Razer Mamba|Razer Piranha|SteelSeries SX|
§l4§h| Ibrahimovic| WildCat Hendrix
billy99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 10:53   #44
Borindil
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 478
Roland ti ha già risposto.
In generale il 1600x va meglio, costa meno (si trova anche a 70€ in meno rispetto al 7700), lo puoi occare facilmente, ci sono i BIOS nuovi..cioè è una cpu super super valida, o ti serve la forza bruta in single core, altrimenti non c'è nessun motivo per preferire intel
__________________
[*]Desktop gaming Case: Thermaltake Core v21; Mobo: asus h87m pro; CPU: i5 4670k; Ram: 8gb ddr vengeance 1600mhz cl9; Ssd: 840 evo; hdd: barracuda 1tb 7200rpm; PSU: Antec HCG-620M 620watt GPU: 1070 kfa2 exoc
Borindil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 11:29   #45
billy99
Senior Member
 
L'Avatar di billy99
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1241
Resto del mio parere peraltro supportato da diversi test.


Ad ogni modo per non andare OFF topic
a ris. 1920x1080 ryzen vanno peggio.

Questo è chiaro in diversi test effettuati.
poi dipende anche dal budget........

__________________
Intel i5 4670|ASRock H87 Pro4|Corsair 8Gb DDR3 1600Mhz cl7|Gigabyte GTX760 OC 2.0|iiyama Prolite E2407HDS|Creative X-Fi Titanium 5.1|WD Velociraptor 1Tb|Belkin n52te|Razer Mamba|Razer Piranha|SteelSeries SX|
§l4§h| Ibrahimovic| WildCat Hendrix
billy99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 15:10   #46
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133433
Quote:
Originariamente inviato da billy99 Guarda i messaggi
Resto del mio parere peraltro supportato da diversi test.


Ad ogni modo per non andare OFF topic
a ris. 1920x1080 ryzen vanno peggio.

Questo è chiaro in diversi test effettuati.
poi dipende anche dal budget........

verissimo
ma date le differenze limitate in game a pochi fps
io preferisco puntare una piattaforma piu nuova che da piu marigni x il futuro ceh nn qualcosa di buonissimo ma limitato ad essere usato bene x ora e in futuro nn si sa quanto durerà (mi riferisco agli i5 4core/4thread, gli i7 danno piu garanzie ma son sempre 4core pure loro e sono cari dopo l'uscita di ryzen devono calare di prezzo o x me nn hanno senso a 300 euro)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 15:27   #47
billy99
Senior Member
 
L'Avatar di billy99
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1241
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
verissimo
ma date le differenze limitate in game a pochi fps
io preferisco puntare una piattaforma piu nuova che da piu marigni x il futuro ceh nn qualcosa di buonissimo ma limitato ad essere usato bene x ora e in futuro nn si sa quanto durerà (mi riferisco agli i5 4core/4thread, gli i7 danno piu garanzie ma son sempre 4core pure loro e sono cari dopo l'uscita di ryzen devono calare di prezzo o x me nn hanno senso a 300 euro)
Pare che intel farà un taglio prezzi... che però purtroppo ancora non si è visto.... in linea di massima....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
__________________
Intel i5 4670|ASRock H87 Pro4|Corsair 8Gb DDR3 1600Mhz cl7|Gigabyte GTX760 OC 2.0|iiyama Prolite E2407HDS|Creative X-Fi Titanium 5.1|WD Velociraptor 1Tb|Belkin n52te|Razer Mamba|Razer Piranha|SteelSeries SX|
§l4§h| Ibrahimovic| WildCat Hendrix
billy99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 08:56   #48
ramses77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2306
Quote:
Originariamente inviato da billy99 Guarda i messaggi
Pare che intel farà un taglio prezzi... che però purtroppo ancora non si è visto.... in linea di massima....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Alla fine dopo aver DECISO di restare su Intel, ho comprato... AMD .
Nonostante le prestazioni FHD sono di dominio Intel, visto che i componenti gaming non costano due lire e a me deve durare per qualche anno almeno, ho optato per una scelta più lungimirante (ovvero una socket che duri di più) seguendo questa corrente di consigli.

Quindi al momento la macchina è fatta così:

Ryzen 5 1600
MSI Tomahawk arctic B350
Corsair Vengaence DDR 4 3200 16 GB
Corsair TX650 (Riciclato)
Samsung Evo 840 250 GB
Asus GTX1070 Dual OC (mi sono lanciato a fare un backplate custom visto che questa scheda ne è sprovvista)
Case NXZT S340 Elite bianco.
Corsair H110i (gentilmente offerto in RMA del vecchio H80 da Corsair)

Finora devo dire che non mi trovo affatto male.
GTA5 a 1080p (che era il gioco che temevo di più per l'approccio CPU) addirittura con la Redux mi gira a 75 fps, che vanno benissimo.

Ecco una foto (quando era ancora senza il samsung e devo ancora cambiare il cavo ATX e GPU con un paio bianchi sleeved).



PS: Qualcuno sa come disattivare il led rosso della CPU Fan che non ha attaccato nulla?

Grazie a tutti per i consigli!
__________________
RAM
Solo acquisti e vendite positive dal 2002.

Ultima modifica di ramses77 : 26-05-2017 alle 09:05.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 11:34   #49
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133433
Bene bene GTA non è che sia ottimizzato benissimo comunque considera che con qualche modo e filtro sopra si fanno giusti 60fps o poco più te lo dico perché in casa con un i7 6900 o un i5 di 3 anni fa i risultati son quelli
Quindi se avessi preso un i5 o un i7 quad o un i7 esa, i risultati sarebbero quelli... e sono più che buoni
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v