Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-09-2016, 15:14   #41
gervi
Senior Member
 
L'Avatar di gervi
 
Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
Messaggi: 2013
riguardo ai bug::::

iTunes frezza costantemente se apro safari o abbasso le finestre di safari ( in el Capitan no).

nel finder le cartelle appaiono e scompaiono , si proprio letteralmente, passando con cursore del mouse sopra.

alcune app non funzionano ( va be qui è un problema delle app che vanno aggiornate) , come office 2016 , ad alcune della suite adobe.

safari 10 è più lento e tentennante rispetto a safari 9.

il tutto su macbook pro 15 late 2013 in firma.

PS: spero innanzitutto introducano di default l'anno prossimo il nuovo file system APFS, x core , intendo che diventi almeno molto molto piu piccolo con taglio definitivo di tutto il codice a 32 bit e magari riscritto in SWIFT.
__________________
Macbook Pro 15" Retina Late 2013;iPhone 6s-64GB.
gervi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 15:18   #42
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15733
Ok ho capito che la .0 fa pena, a sto punto non mi fido neanche della .1, aspetterò la .2
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 15:24   #43
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4965
Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi
riguardo ai bug::::

alcune app non funzionano ( va be qui è un problema delle app che vanno aggiornate) , come office 2016 , ad alcune della suite adobe.
Quali app non ti funzionano della suite di Adobe? Io ne ho sempre aperte 3 (PS, IDD, e AI) e vanno bene.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 16:06   #44
samfisher
Senior Member
 
L'Avatar di samfisher
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 653
provato office 2016 e non ho riscontrato problemi (lo avevo già installato su El Capitan), lo stesso dicasi per iTunes e safari contemporaneamente attivi, non ho processi che fanno schizzare la CPU e la ventola é inudibile. Tutto ok anche col finder. In quanto a problemi fin'ora non ne ho riscontrati. Ho letto che c'è un bug su risoluzioni 1080p o superiori che verificherò collegando il mac alla TV visto che il mio display non é retina.

Possibile nel mio caso un aumento della velocità a causa di una migliore gestione dei dischi SSHD?!?!? Fatto sta che sul mio noto un tempo di boot inferiore ed é soprattutto più veloce nel passaggio da un'applicazione all'altra o da un desktop virtuale all'altro in mission control

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
__________________
-= http://www.ubuntu-it.org/ =-
PSN: TriderG7-8

Ultima modifica di samfisher : 22-09-2016 alle 16:12.
samfisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 16:12   #45
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7405
Quote:
Originariamente inviato da marcoplacido Guarda i messaggi
un consiglio per chi non riesce ad attivare vocalmente.....non mettete "Hey".....io ho messo "Ciao".....

provato... funziona una volta si e 100 no, poi se li chiedi direttamente "ciao siri, mi apri la cartella x" non va avanti, mentre se solo "ciao siri" si.
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 17:07   #46
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10229
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
qualcuno ha idea di cosa bisogna chiedere a siri per telefonare TRAMITE iPhone e non via FaceTime?
Siri su Mac non supporta le chiamate tramite iPhone... O si chiama via FaceTime di OS X oppure ti dice che dovrai proseguire sul telefono...
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 17:11   #47
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5110
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Siri su Mac non supporta le chiamate tramite iPhone... O si chiama via FaceTime di OS X oppure ti dice che dovrai proseguire sul telefono...
Che fregatura... se vado su contatti chiamo
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 17:26   #48
gervi
Senior Member
 
L'Avatar di gervi
 
Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
Messaggi: 2013
http://www.macrumors.com/2016/09/22/...p-coffee-lake/
notizie non buone per i mac
__________________
Macbook Pro 15" Retina Late 2013;iPhone 6s-64GB.
gervi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 17:31   #49
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10229
Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi
riguardo ai bug::::

iTunes frezza costantemente se apro safari o abbasso le finestre di safari ( in el Capitan no).

nel finder le cartelle appaiono e scompaiono , si proprio letteralmente, passando con cursore del mouse sopra.

alcune app non funzionano ( va be qui è un problema delle app che vanno aggiornate) , come office 2016 , ad alcune della suite adobe.

safari 10 è più lento e tentennante rispetto a safari 9.

il tutto su macbook pro 15 late 2013 in firma.

PS: spero innanzitutto introducano di default l'anno prossimo il nuovo file system APFS, x core , intendo che diventi almeno molto molto piu piccolo con taglio definitivo di tutto il codice a 32 bit e magari riscritto in SWIFT.
Dagli tempo di ricostruire le cache e magari sbarazzati delle vecchie .plist

APFS: esiste già ma ci devono ancora lavorare su per rifinirlo... l'ho provato su una unità esterna ed è ancora acerbo... Come file System principale non va ancora bene.

Vorresti riscrivere il kernel Darwin, le API Metal, OpenGL, Quartz e Quartz extreme in Swift?? Dimmi che stai scherzando... A proposito il codice a 32 bit in OS X è stato cassato dai tempi di Mountain Lion...
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 17:34   #50
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10229
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Che fregatura... se vado su contatti chiamo
Magari nei prossimi aggiornamenti verranno estese le capacità di Siri per chiamare anche via iPhone tramite continuity....
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 17:39   #51
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Se guardate in informazioni di sistema -> archivio c'è un'area del disco che MacOS definisce "cancellabile". il problema è che non riesco a trovare dove si vede il dettaglio di cosa sia quel "cancellabile"

tra l'altro il finder da come spazio disponibile la quota libera+cancellabile nel mio caso ho liberi 100gb circa, più 70gb circa di cancellabile e nella barra in basso sul finder mi dice che ho liberi 170gb...

qualcuno ha capito come vedere il dettaglio del "cancellabile" ?
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 17:41   #52
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Ho il sospetto che "cancellabile" siano le macchine virtuali (virtualbox) anche se non mi torna la dimensione, dice 67gb ma sono quansi 90gb
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 17:46   #53
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10229
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Se guardate in informazioni di sistema -> archivio c'è un'area del disco che MacOS definisce "cancellabile". il problema è che non riesco a trovare dove si vede il dettaglio di cosa sia quel "cancellabile"

tra l'altro il finder da come spazio disponibile la quota libera+cancellabile nel mio caso ho liberi 100gb circa, più 70gb circa di cancellabile e nella barra in basso sul finder mi dice che ho liberi 170gb...

qualcuno ha capito come vedere il dettaglio del "cancellabile" ?
Prova a cliccare su gestisci... Comunque sia per macOS " cancellabile " sono tutti quei file come film e video già visti che, secondo lui, puoi cancellare... Oppure le versioni più vecchie di uno stesso documento.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 19:10   #54
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18699
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Che fregatura... se vado su contatti chiamo
infatti, che fregatura
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 19:13   #55
gervi
Senior Member
 
L'Avatar di gervi
 
Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
Messaggi: 2013
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Dagli tempo di ricostruire le cache e magari sbarazzati delle vecchie .plist

APFS: esiste già ma ci devono ancora lavorare su per rifinirlo... l'ho provato su una unità esterna ed è ancora acerbo... Come file System principale non va ancora bene.

Vorresti riscrivere il kernel Darwin, le API Metal, OpenGL, Quartz e Quartz extreme in Swift?? Dimmi che stai scherzando... A proposito il codice a 32 bit in OS X è stato cassato dai tempi di Mountain Lion...
ok. ma se nel prossimo macos 10.13 non usano swift , non mettono il nuovo file system , allora che ci mettono???
__________________
Macbook Pro 15" Retina Late 2013;iPhone 6s-64GB.
gervi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 19:33   #56
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7405
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Prova a cliccare su gestisci... Comunque sia per macOS " cancellabile " sono tutti quei file come film e video già visti che, secondo lui, puoi cancellare... Oppure le versioni più vecchie di uno stesso documento.


A quando ho capito "cancellabile" sono tutte cose viste (film,foto,musica) in pratica se cancelli si rimane fregati perché cancella le foto e musica cosa che alla fine su un compiter l'utente tiene per ascoltare.

Dico solo che chef è molto pericolosa come procedura se uno non si informa bene.


Angelo
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 19:36   #57
Sinoue
Senior Member
 
L'Avatar di Sinoue
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1448
MacOS 10.12 Sierra

Installazione tramite semplice aggiornamento sul MB Air in firma con 2 GB di RAM (su cui installai El Captain in maniera pulita e aggiornamenti successivi dalla 10.11.4 tramite Combo Update). Problemi riscontrati:

1. Estrema lentezza di Safari anche con un solo pannello attivo e nessun'altra applicazione aperta. Proverò a mettere in pausa Dropbox come suggerito in precedente per capire quale sia il problema.

2. Nel Launchpad ogni digitazione la ripete due volte tipo "ssaaffaarrii" per "safari", problema presentatosi non da subito.

3. Sempre nel Launchpad se modifico la posizione di un'app questo si chiude.

Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Ho il sospetto che "cancellabile" siano le macchine virtuali (virtualbox) anche se non mi torna la dimensione, dice 67gb ma sono quansi 90gb


Per "cancellabile" intendono i file trasferibili su iCloud Drive in base a predeterminati requisiti di spazio e di frequenza di utilizzo. In pratica ti suggerisce cosa potresti mettere nel cloud per risparmiare spazio ma ciò non toglie che puoi inserire tutta la cartella Documenti o altra. Se clicchi sul pulsante in alto a destra troverai le informazioni che cerchi e molto altro 😉


__________________
 MacBook Pro 16" (2023) |  iMac 27" (2020) |  iPad Air 3 |  iPhone 14 Pro Max |  iPhone SE |  Watch Serie 7 45 mm GPS |  AirPort Time Capsule 802.11ac |  AirPort Express (2012)
Ho trattato positivamente con: aldfrau, perry979, Jonathan N.

Ultima modifica di Sinoue : 22-09-2016 alle 19:42.
Sinoue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 19:41   #58
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
@gervi , @samfisher
Voi avete fatto installazione pulita o aggiornamento?
Forse gervi riscontra problemi perché hai fatto l'aggiornamento mentre samfisher tutto liscio perché ha fatto un'installazione pulita..
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 20:11   #59
gervi
Senior Member
 
L'Avatar di gervi
 
Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
Messaggi: 2013
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
@gervi , @samfisher
Voi avete fatto installazione pulita o aggiornamento?
Forse gervi riscontra problemi perché hai fatto l'aggiornamento mentre samfisher tutto liscio perché ha fatto un'installazione pulita..
no,no, installazione pulita da penna usb creata con diskmaker x
__________________
Macbook Pro 15" Retina Late 2013;iPhone 6s-64GB.
gervi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 20:23   #60
samfisher
Senior Member
 
L'Avatar di samfisher
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 653
io installazione pulita di el capitan poi ho installato solo pixelmator e office 2016, ho atteso un paio di giorni l'aggiornamento ufficiale di mac OS sierra, ho fatto prima gli aggiornamenti facoltativi e poi ho aggiornato su una installazione pulita (ma non ho fatto fresh install direttamente di Sierra). Tutto liscio, e contento delle prestazioni, solo un po' deluso dell'utilità attuale di Siri (molto limitata)

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
__________________
-= http://www.ubuntu-it.org/ =-
PSN: TriderG7-8
samfisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v