Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-04-2017, 13:48   #1061
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Il 12" dà il massimo in portabilità, per vedere film o usarlo come unico computer forse è meglio almeno il 13". La potenza però per quel che devi fare ti basta tranquillamente.

Ultima modifica di superlex : 08-04-2017 alle 15:50. Motivo: aggiunto "almeno"
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2017, 15:18   #1062
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Il 12" dà il massimo in portabilità, per vedere film o usarlo come unico computer forse è meglio il 13". La potenza però per quel che devi fare ti basta tranquillamente.
15 direi se deve vedere i film.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2017, 15:54   #1063
pippirimerlo
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Varese
Messaggi: 332
Ma per vedere i film una volta non c'erano i TV?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
 MacBook Pro 15" Mid 2014 | Latitude 7490 |  iPad Pro 9.7" |  iPhone 8 |  TV 4
pippirimerlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2017, 16:14   #1064
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Quote:
Originariamente inviato da pippirimerlo Guarda i messaggi
Ma per vedere i film una volta non c'erano i TV?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Già... una volta... forse siamo vecchi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2017, 16:32   #1065
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
15 direi se deve vedere i film.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Giusto
Ho aggiunto "almeno"
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2017, 21:49   #1066
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
per vedere i film direi non meno di 40/50" se la si guarda da non troppo distante...però se li si vuole vedere in mobilità bisogna accontentarsi

se punti all'ultraportatilità allora il 12" è perfetto...altrimenti per visione frequente ovviamente meglio un 15" (da 12 a 13 non è che cambi molto eh ), ma con i nuovi pro 15" devi mettere in conto almeno 2800 euro...
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 12:08   #1067
frank48
Senior Member
 
L'Avatar di frank48
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1170
Causa lavoro il giorno non utilizzerei il computer. Il mac sarebbe si,il mio unico dispositivo, però verrebbe utilizzato la sera per qualche mail, svago e per netflix in mobilità durante le guardie notturne.
In mattinata ho avuto modo di confrontare il nuovo pro 13 base con il 12. La differenza percepita mi è sembrata minima in termini di schermo mentre ho notato un marcato appesantimento nel design del pro se confrontato con il 12.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
trattato benissimo con: hornet75 - battalion75 - StIwY - pomatone - evolutioncrazy - SuperSkunk85 - sanbeachdutrip - Goku^90 - zibibbo79 - filo mc-ati crossfire - mister-x - bazoso - Aut0maN - dragonhunter89 - LurenZ87 - Grillo.M - DarkAngeLGu900 - Wawacco - spakkone - jacky2142 - kyoobi - taurus87 - mukuro_w - k4ez4r - chiccolinodr - mick jones
frank48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 13:46   #1068
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Quote:
Originariamente inviato da frank48 Guarda i messaggi
Causa lavoro il giorno non utilizzerei il computer. Il mac sarebbe si,il mio unico dispositivo, però verrebbe utilizzato la sera per qualche mail, svago e per netflix in mobilità durante le guardie notturne.
In mattinata ho avuto modo di confrontare il nuovo pro 13 base con il 12. La differenza percepita mi è sembrata minima in termini di schermo mentre ho notato un marcato appesantimento nel design del pro se confrontato con il 12.
Assolutamente, quello poco ma sicuro
Fai così, prendi il 12" base e provalo per 14 giorni, se poi ti accorgi che preferiresti uno schermo più grande cambi
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 13:49   #1069
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da frank48 Guarda i messaggi
Causa lavoro il giorno non utilizzerei il computer. Il mac sarebbe si,il mio unico dispositivo, però verrebbe utilizzato la sera per qualche mail, svago e per netflix in mobilità durante le guardie notturne.
In mattinata ho avuto modo di confrontare il nuovo pro 13 base con il 12. La differenza percepita mi è sembrata minima in termini di schermo mentre ho notato un marcato appesantimento nel design del pro se confrontato con il 12.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ti conviene prendere un tablet android per questo, spendi un quinto e fai le stesse cose.

Oppure un Chromebook, anche lì spendi molto meno e fai le stesse cose che dici

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 08:52   #1070
frank48
Senior Member
 
L'Avatar di frank48
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1170
Ho temporeggiato e sono ancora senza pc...il 12" mi entusiasma non poco però vista la spesa non vorrei trovarmi con il nuovo modello fra qualche settimana. Capisco che è una domanda che fanno tutti ma voi come vi comportereste?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
trattato benissimo con: hornet75 - battalion75 - StIwY - pomatone - evolutioncrazy - SuperSkunk85 - sanbeachdutrip - Goku^90 - zibibbo79 - filo mc-ati crossfire - mister-x - bazoso - Aut0maN - dragonhunter89 - LurenZ87 - Grillo.M - DarkAngeLGu900 - Wawacco - spakkone - jacky2142 - kyoobi - taurus87 - mukuro_w - k4ez4r - chiccolinodr - mick jones
frank48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 08:06   #1071
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Quote:
Originariamente inviato da frank48 Guarda i messaggi
Ho temporeggiato e sono ancora senza pc...il 12" mi entusiasma non poco però vista la spesa non vorrei trovarmi con il nuovo modello fra qualche settimana. Capisco che è una domanda che fanno tutti ma voi come vi comportereste?
Seguirei la regola aurea: se ti serve adesso, lo compri; se non ti serve adesso, aspetti.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 20:19   #1072
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
Seguirei la regola aurea: se ti serve adesso, lo compri; se non ti serve adesso, aspetti.


Quoto, anche perché già questo costa una fucilata, tra MacBook, hub usb-c e Apple Care ho sforato di brutto i 2000€, e non oso pensare quanto verrebbe a costare un nuovo modello.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 05:40   #1073
pontyl
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da frank48 Guarda i messaggi
Ho temporeggiato e sono ancora senza pc...il 12" mi entusiasma non poco però vista la spesa non vorrei trovarmi con il nuovo modello fra qualche settimana. Capisco che è una domanda che fanno tutti ma voi come vi comportereste
Aspetta il prossimo WWDC (5-9 giugno): dovrebbe essere annunciata la nuova versione del Mac 12
__________________
Ho fatto affari con : m4dbra1n, offdexter87, alecxx-mi,
pontyl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 19:43   #1074
eliogolf
Senior Member
 
L'Avatar di eliogolf
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
Messaggi: 2522
Buonasera ragazzi! Secondo voi è normale una così marcata usura della batteria dopo circa un anno dall'acquisto del macbook? Considerando i cicli limitati..sinceramente mi è arrivato con 5500mah, per poi passare a 5200 sui 40 cicli ed ora a 5000mah in media dopo 60 e poco più cicli. Di questo passo riuscirò a farmela cambiare in assistenza, se arriva a meno dell'80% prima dei 1000 cicli Certo, per ora non posso fare nulla in quanto per loro è un funzionamento normale (>80% e meno di 1000cicli).
A voi come sta andando la batteria?
Immagini allegate
File Type: jpg Senza titolo.jpg (23.8 KB, 13 visite)
__________________
iMac 21.5 // MacBook Pro 13 // Alienware 17
eliogolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 19:47   #1075
fabris66
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 610
4930mAh dopo 152 cicli.
Data acquisto 19 febbraio 2016
fabris66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 20:03   #1076
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1278
Modello 2015, 362 cicli, 3900-4000 mAh su 5300 (tra il 71 e il 77%), non è più in garanzia e finché mi dura 3 ore lo tengo così, anche perché 209 € mi sembrano una follia.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 20:44   #1077
eliogolf
Senior Member
 
L'Avatar di eliogolf
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
Messaggi: 2522
uh, pare questo fenomeno dell'usura non sia poi così limitato.

Per fortuna, sono riuscito ad avere la applecare scontata...fino al 2019 sono coperto a questo punto penso seriamente che per quella data sarà scesa sotto l'80%. Per ora cerco di fare qualche ciclo in più e vedere se continua questa discesa repentina. Neanche a dire che l'abbia trattata male, sempre cicli compresi tra il 20 e l'80%, mai temperature estreme, sempre caricata con PD di buona qualità. Non capisco come la facciano a garantire 80% fino a 1000 cicli forse è anche la variabile tempo..nei due anni di garanzia standard magari tende a rimanere sull'80% indipendentemente dai cicli.

Secondo voi cambieranno solo la batteria o danno in sostituzione un macbook ricondizionato? Più che altro, vedendo il teardown del macbook, cambiare la batteria non è proprio così user friendly come nei vecchi macbook.
__________________
iMac 21.5 // MacBook Pro 13 // Alienware 17
eliogolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2017, 00:09   #1078
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Appena ce l'ho sottomano controllo anche io, modello base 2015.
A proposito, qualcuno ha installato High Sierra e mi sa dire come va?
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2017, 00:25   #1079
eliogolf
Senior Member
 
L'Avatar di eliogolf
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
Messaggi: 2522
Installato sul 2016 con m5, sinceramente a prima vista fu uno degli upgrade più indolori di sempre. Come performance a tutt'oggi, nel senso che le prestazioni non sono degradate neanche un pochino...solo che ci sono stati alcuni bug con cui ho dovuto combattere
Per esempio, dopo un po' che lo installai mi comparì un utente "fantasma" nel login che non riuscivo a togliere, ho risolto chiamando l'assistenza la quale mi ha fatto reinstallare daccapo il sistema operativo (mantenendo i dati). Effettivamente da allora nessun particolare problema. L'unico bug è che ogni tanto si despuntano da sole le opzioni in privacy e sicurezza di analisi, quelle dei log di crash ecc. Forse, però, questo problema l'hanno risolto con l'ultima build di high sierra in quanto non mi capita da un pochino.
__________________
iMac 21.5 // MacBook Pro 13 // Alienware 17
eliogolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2017, 00:54   #1080
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Quote:
Originariamente inviato da eliogolf Guarda i messaggi
Installato sul 2016 con m5, sinceramente a prima vista fu uno degli upgrade più indolori di sempre. Come performance a tutt'oggi, nel senso che le prestazioni non sono degradate neanche un pochino...solo che ci sono stati alcuni bug con cui ho dovuto combattere
Per esempio, dopo un po' che lo installai mi comparì un utente "fantasma" nel login che non riuscivo a togliere, ho risolto chiamando l'assistenza la quale mi ha fatto reinstallare daccapo il sistema operativo (mantenendo i dati). Effettivamente da allora nessun particolare problema. L'unico bug è che ogni tanto si despuntano da sole le opzioni in privacy e sicurezza di analisi, quelle dei log di crash ecc. Forse, però, questo problema l'hanno risolto con l'ultima build di high sierra in quanto non mi capita da un pochino.
Buono il fatto che le prestazioni non siano degradate
Del problema del login ne ho già sentito parlare, probabilmente nel thread dedicato ad High Sierra, quindi non sei stato il solo. Delle spunte invece no, credo si sia corrotta qualche preferenza, ma come ben dici meglio aspettare la .2 in cui magari hanno risolto.
Comunque credo farò un'installazione pulita allora.
Grazie del feedback
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v