Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-05-2017, 19:19   #5861
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Il proiettore è come un monitor o una tv non smart, quindi puoi fare le stesse cose anche col chromecast e relative app chrome come videostream, o programmi come airparrot, col solo limite della larghezza di banda in wifi che non è paragonabile a un link hdmi wireless che in compenso è critico e instabile lo stesso se non è in linea d'aria e varia la qualità in base alla difficolta di ricezione, e comunque costa ancora caro. Il wifi funziona bene con tutti i video sotto i 10-15mbs, ma dipende dal router e dal pc, solo i rip bluray in qualita originale o equivalenti scattano. Comunque è quasi off topic nel senso che sarebbe da chiedere nella sezione dei player, non cambia se per una tv o proiettore.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 18:18   #5862
Iorion
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 117
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Il proiettore è come un monitor o una tv non smart, quindi puoi fare le stesse cose anche col chromecast e relative app chrome come videostream, o programmi come airparrot, col solo limite della larghezza di banda in wifi che non è paragonabile a un link hdmi wireless che in compenso è critico e instabile lo stesso se non è in linea d'aria e varia la qualità in base alla difficolta di ricezione, e comunque costa ancora caro. Il wifi funziona bene con tutti i video sotto i 10-15mbs, ma dipende dal router e dal pc, solo i rip bluray in qualita originale o equivalenti scattano. Comunque è quasi off topic nel senso che sarebbe da chiedere nella sezione dei player, non cambia se per una tv o proiettore.
Ricevuto.

Ma quindi non esistono proiettori che "di serie" accettano video via wireless, e cmq penso che non cambierebbe molto, intendo o hanno un sistema simile al chromecast integrato o un link hdmi wireless, giusto?
Iorion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 19:29   #5863
lbatman
Senior Member
 
L'Avatar di lbatman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Messaggi: 6321
Quote:
Originariamente inviato da Iorion Guarda i messaggi
Ricevuto.

Ma quindi non esistono proiettori che "di serie" accettano video via wireless, e cmq penso che non cambierebbe molto, intendo o hanno un sistema simile al chromecast integrato o un link hdmi wireless, giusto?
Gli Epson, ad es, con la W finale nella sigla hanno la tecnologia wifi (a volte opzionale con modulo aggiuntivo), tipo EH-TW6100W.
__________________
Mobo: Asus P8Z77V-PRO; CPU: Intel i5-2500K@4500MHz cooled by OcLabs-6E; S.Video: Gigabyte GTX960 Windforce X2 4Gb RAM: 2*4Gb DDRIII Corsair Dominator
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 22:59   #5864
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da Iorion Guarda i messaggi
Ricevuto.

Ma quindi non esistono proiettori che "di serie" accettano video via wireless, e cmq penso che non cambierebbe molto, intendo o hanno un sistema simile al chromecast integrato o un link hdmi wireless, giusto?
Non è come il wifi perchè il link wireless hdmi è dedicato solo a quello scopo e ha prestazioni superiori anche se in condizioni ottimali solo entro poche decine di metri in linea d'aria anche meno.

Quote:
Originariamente inviato da lbatman Guarda i messaggi
Gli Epson, ad es, con la W finale nella sigla hanno la tecnologia wifi (a volte opzionale con modulo aggiuntivo), tipo EH-TW6100W.
Giusto, inoltre gli epson w offrono tutto compreso anche la centralina esterna hub per collegare varie sorgenti, mentre per es. i benq + come il benq w1070+ hanno solo la predisposizione interna.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 13:57   #5865
que va je faire
Senior Member
 
L'Avatar di que va je faire
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
Messaggi: 1493
vi segnalo che su segnalazione si Ibatman ho acquistato su amazon un telo esmart 120 pollici 16:9 motorizzato "mimoto" a 117 € spedito (99 + 17) il prezzo è praticamente dimezzato rispetto a quello esposto sul loro sito ufficiale, arrivato in pochissimo tempo.. non ancora testato.. se riesco a installarlo vi aggiorno.
__________________
i54670K@3,4Ghz, AsRock Z87 Pro4, 2x4gb Ram, Rx 580 4Gb, Crucial MX300 275 Gb, Audigy4bk, Seasonic Focus 450W, Epson TW5210
Lc-Power 1360Mi, Sapphire Pure Fusion mini E350, Ram SoDimm 6Gb, Samsung 830 128 Gb (Idle:20W) Samsung 32 pollici
que va je faire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2017, 15:18   #5866
kenpachi123
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 6
ciao a tutti sono nuovo e vorrei se possibile qualche consiglio. Vi faccio i complimenti perchè ho scoperto da 2 giorni il mondo dei videoproiettori e leggendo varie discussioni mi si è aperto un mondo. Alla fine vorrei comprare il benq w1110s. L'utilizzo sarebbe per film e gaming e questo modello mi sembra ottimo per il basso lag e la buona resa cromatica in relazione al prezzo.
La distanza di proiezione sarà circa 340cm e la visione dai 250 270 cm. l' altezza a cui lo metterei può variare dai 190 ai 210cm.
Essendo nuovo a questo mondo non vorrei spendere troppi soldi ma avere comunque un risultato degno x per quel che vorrei fare.
il problema a cui non avevo pensato è il telo.
Lo monterei a soffitto e vorrei avere una visione che parta da circa 50cm quindi mi servirebbe una altezza telo di circa 250cm. inoltre lo fisserei in una zona di passaggio quindi non ci sarebbe nessun muro dietro e devo aver la possibilità di riavvolgerlo per quando non lo uso.
Potreste consigliarmi un telo con queste caratteristiche il più economico possibile? e nel caso anche un modello più buono da valutare magari in un secondo momento. grazie
kenpachi123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 12:40   #5867
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Ciao, grazie dei complimenti. Non so se già sai che di recente è uscito anche un benq della stessa serie piu specifico per gioco con bassissimo lag e tiro piu corto (se la distanza di proiezione non fosse un problema, ha il vantaggio di un piu facile uso in mobilità) se il gioco è l'uso predominante...
http://m.benq.it/product/projector/W1210ST/
Test fr va un po meno bene dei modelli precedenti per i colori
http://www.projection-homecinema.fr/...-benq-w1210st/
Sarebbe quindi meglio il w1110s per uso film e gioco se il lag comunque basso è sufficente e se il tito corto del 1210 ti desse piu problemi che vantaggi.

Per il resto se hai letto qualche post o pagina indietro forse sai come la penso circa fluidità per film e contenuti video vari, 2d e 3d, ma in questa fascia sotto i mille euro la scelta è purtroppo drastica e se prediligi neri e gioco la scelta che hai fatto è giusta.

Per lo schermo quanti pollici? Come sara la luce ambiente soprattutto per i film? Dai tuoi numeri risulta che vorresti un'altezza dello schermo di circa 1,5m ovvero non oltre i 120", ma quanto sotto? Comunque prova a vedere su schermionline.it dove ci sono molti modelli e marche italiane, altrimenti se hai letto i post sopra alcuni hanno preso teli esmart grigi a cui puoi fare domande...
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 08-05-2017 alle 12:56.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 15:03   #5868
kenpachi123
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 6
grazie della risposta. ora andrò a leggermi bene le caratteristiche del w1210.
Mi sorge comunque un dubbio. Sbagliando avevo capito che il w1110 avesse un refresh di 144hz che in gaming sarebbe ottimo ma oggi leggendo il manuale ho visto che in fhd arriva fino a 60hz. Mi è stato suggerito l hd142x dicendomi che arriva a 120hz ma leggendo sempre il manuale mi pare di capire che non vada sempre oltre i 60hz. Data la mia totale incompetenza chiedo a voi se effettivamente esistono vpr che funzionano oltre i 60hz con pc collegato in game.

x il telo ho guardato quelli consigliati prima ma le misure purtroppo non andavano.
verrebbe usato solo la sera quindi quasi con totale buio.
la larghezza della parete è 270cm e h soffitto 295cm.
per quando gioco non andrei oltre i 100'' ma vorrei che l immagine partisse da non oltre i 50cm da terra.
Per ora ho trovato solo il luxburg 136'' L 258 x 264 h a 120€
kenpachi123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 16:57   #5869
lbatman
Senior Member
 
L'Avatar di lbatman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Messaggi: 6321
Quote:
Originariamente inviato da kenpachi123 Guarda i messaggi
grazie della risposta. ora andrò a leggermi bene le caratteristiche del w1210.
Mi sorge comunque un dubbio. Sbagliando avevo capito che il w1110 avesse un refresh di 144hz che in gaming sarebbe ottimo ma oggi leggendo il manuale ho visto che in fhd arriva fino a 60hz. Mi è stato suggerito l hd142x dicendomi che arriva a 120hz ma leggendo sempre il manuale mi pare di capire che non vada sempre oltre i 60hz. Data la mia totale incompetenza chiedo a voi se effettivamente esistono vpr che funzionano oltre i 60hz con pc collegato in game.

x il telo ho guardato quelli consigliati prima ma le misure purtroppo non andavano.
verrebbe usato solo la sera quindi quasi con totale buio.
la larghezza della parete è 270cm e h soffitto 295cm.
per quando gioco non andrei oltre i 100'' ma vorrei che l immagine partisse da non oltre i 50cm da terra.
Per ora ho trovato solo il luxburg 136'' L 258 x 264 h a 120€
Se ti interessa ho notato che su Amazon sono nuovamente disponibili diversi teli Esmart...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
__________________
Mobo: Asus P8Z77V-PRO; CPU: Intel i5-2500K@4500MHz cooled by OcLabs-6E; S.Video: Gigabyte GTX960 Windforce X2 4Gb RAM: 2*4Gb DDRIII Corsair Dominator
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 23:36   #5870
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da kenpachi123 Guarda i messaggi
grazie della risposta. ora andrò a leggermi bene le caratteristiche del w1210.
Mi sorge comunque un dubbio. Sbagliando avevo capito che il w1110 avesse un refresh di 144hz che in gaming sarebbe ottimo ma oggi leggendo il manuale ho visto che in fhd arriva fino a 60hz. Mi è stato suggerito l hd142x dicendomi che arriva a 120hz ma leggendo sempre il manuale mi pare di capire che non vada sempre oltre i 60hz. Data la mia totale incompetenza chiedo a voi se effettivamente esistono vpr che funzionano oltre i 60hz con pc collegato in game.
Non ho presente su quali modelli entry sono possibili input >60p, non mi sono interessato ai giochi e non ricordo niente, se poi c'è pure l'equivoco tra refresh interno, frequenza input HDMI a varie risoluzioni e modalità gioco o film meglio che lascio risponderti a chi ne sa di più e per certo, mi informerò per cultura... cmq credo sia bene verificare nel manuale completo di ogni modello come hai fatto tu.
Quote:
x il telo ho guardato quelli consigliati prima ma le misure purtroppo non andavano.
verrebbe usato solo la sera quindi quasi con totale buio.
la larghezza della parete è 270cm e h soffitto 295cm.
per quando gioco non andrei oltre i 100'' ma vorrei che l immagine partisse da non oltre i 50cm da terra.
Per ora ho trovato solo il luxburg 136'' L 258 x 264 h a 120€
100" sono circa 125cm di lato verticale della proiezione, quindi con 50cm sotto serve un telo che scenda di 75cm dai 2,5m pero se intendi che lo monteresti a quell'altezza va sottratto lo spessore del cassonetto. Mi sembra strano che non hai trovato niente, ma di che tipo li vorresti? Motorizzati, a molla, o non considereresti anche un treppiedi che finito lo riponi in un angolo?
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 11:44   #5871
kenpachi123
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
100" sono circa 125cm di lato verticale della proiezione, quindi con 50cm sotto serve un telo che scenda di 75cm dai 2,5m pero se intendi che lo monteresti a quell'altezza va sottratto lo spessore del cassonetto. Mi sembra strano che non hai trovato niente, ma di che tipo li vorresti? Motorizzati, a molla, o non considereresti anche un treppiedi che finito lo riponi in un angolo?
Non ho capito il tuo calcolo, cerco di spiegare meglio il mio perchè potrei sbagliarmi.
Altezza pavimento soffitto ho 295cm. Lo prenderei a rullo perchè è una zona di passaggio quindi ho solo la possibilità di attacco a soffitto.
Sul divano ho una altezza occhi di circa 110cm.
Se uso una visione di schermo con verticale 130cm il centro è 65.
Se faccio partire l immagine da terra da 50cm ho il centro davanti ai miei occhi. 50 + 65 = 115cm
Per poter partire da 50cm il mio conto è stato h tot 295 - 255cm di h telo fuori tutto compreso rullo = 40cm. Essendoci un po di bordo in basso la visione dovrebbe giusto partire intorno ai 50cm.
Dai miei conti quindi pensavo a un altezza minima di 255cm tot esterna.

Il treppiedi sarebbe la soluzione migliore per versatilità ma ho paura che poi rischierei di usare meno il vpr per la noia di doverlo aprire e riporre ad ogni utilizzo. Il rullo sali e scendi sarebbe immediato.

Ho letto senza traduzione il test del w1210 quindi ho capito a grandi linee.
L imput lag è ottimo e mi sembra che abbia una risoluzione più alta fino a 1920x1200. In questo momento ho visto che col modello w1110s ci sono 100€ di differenza. Mi pare però di capire che per un 100'' bisogna posizionarlo da 1.5m a poco più di 2 mentre io avrei 340cm
kenpachi123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 14:17   #5872
mminniti
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 80
Ciao a tutti ragazzi, avrei bisogno di qualche consiglio su un videoproiettore, il mio budget e' quanto scritto sopra.. L'uso sara' per film\gaming, il mio budget e' quanto scritto su ed e' leggermente trattabile.. non ho idea per quanto riguarda proiettori.. mai avuto uno e questo e' per un regalo quindi vorrei fare bella figura.. spero il budget sia adatto per il mio intento.. per favore consigliatemi!
mminniti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 14:19   #5873
lbatman
Senior Member
 
L'Avatar di lbatman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Messaggi: 6321
Personalmente non credo che il telo, in altezza, debba essere centrato con l'occhio dello spettatore....temo che in questa configurazione risulterebbe troppo basso.


(onestamente in questa immagine mi sembra fin troppo alto, ma fa riferimento ad una configurazione da mini sala cinema, con più file..)

Normalmente si prende come riferimento un'altezza di 60/70cm da terra del bordo inferiore, per cui l'immagine risulterà a circa 75/80 cm da terra, quindi non centrata con l'occhio, in modo da non essere nè troppo in alto (effetto prima fila del cinema, per capirci!), nè troppo in basso e permettere una visione che non affatichi il collo.
__________________
Mobo: Asus P8Z77V-PRO; CPU: Intel i5-2500K@4500MHz cooled by OcLabs-6E; S.Video: Gigabyte GTX960 Windforce X2 4Gb RAM: 2*4Gb DDRIII Corsair Dominator
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 18:53   #5874
que va je faire
Senior Member
 
L'Avatar di que va je faire
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
Messaggi: 1493
Buona sera,
Stasera ho montato, pressoché da solo il telo esmart mimoto, ho rinunciato a montarlo a soffitto perché avrebbe richiesto calcoli e competenze che io non ho e l ho montato a parete, sebbene mi tocchi spostare la tv quando il telo è abbassato. Come prima impressione ho notato che gli angoli sono un po' arricciati, l immagine mi sembra più definita e i colori più accesi, rispetto al muro. vi posto un paio di foto

__________________
i54670K@3,4Ghz, AsRock Z87 Pro4, 2x4gb Ram, Rx 580 4Gb, Crucial MX300 275 Gb, Audigy4bk, Seasonic Focus 450W, Epson TW5210
Lc-Power 1360Mi, Sapphire Pure Fusion mini E350, Ram SoDimm 6Gb, Samsung 830 128 Gb (Idle:20W) Samsung 32 pollici

Ultima modifica di que va je faire : 10-05-2017 alle 08:39.
que va je faire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 21:02   #5875
lbatman
Senior Member
 
L'Avatar di lbatman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Messaggi: 6321
Quote:
Originariamente inviato da que va je faire Guarda i messaggi
Buona sera,
Stasera ho montato, pressoché da solo il telo esmart mimoto
Beh, wow....non mi sembra affatto male!!!!!!!

I bordi un po' si tendono stando aperto.... come costruzione come ti sembra? E' abbastanza spesso?

L'immagine mi sembra MOLTO bella....mi ricordi che VPR hai?
__________________
Mobo: Asus P8Z77V-PRO; CPU: Intel i5-2500K@4500MHz cooled by OcLabs-6E; S.Video: Gigabyte GTX960 Windforce X2 4Gb RAM: 2*4Gb DDRIII Corsair Dominator
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 21:29   #5876
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Se ti impressiona quello figurati un tw6700

Scherzi a parte le foto aumentano parecchio il contrasto e fanno apparire migliore il nero, specie su immagini gia contrastate, avviso sempre al riguardo quando posto dei video di esempio dei vpr, è difficile trovarne con esposizione realistica per fare paragoni e piuttosto non ne posto altrimenti ce ne sarebbero tantissimi.

Comunque va bene se il telo esmart ha migliorato il nero ed essendo grigio ma con guadagno 1 non dovrebbe aver perso luminosità in 2d e 3d, o meno dei gain 0,8, mi chiedo se fa sparkling come successo a raiden master con stesso tipo di telo...
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 21:47   #5877
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da mminniti Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi, avrei bisogno di qualche consiglio su un videoproiettore, il mio budget e' quanto scritto sopra.. L'uso sara' per film\gaming, il mio budget e' quanto scritto su ed e' leggermente trattabile.. non ho idea per quanto riguarda proiettori.. mai avuto uno e questo e' per un regalo quindi vorrei fare bella figura.. spero il budget sia adatto per il mio intento.. per favore consigliatemi!
Non hai indicato il budget qui, ma nel nell'altra discussione hai detto 350, un po basso per un proiettore a meno che riguardi dei mini proiettori led tipo quelli anche tascabili. Sai se vorrebbe uno di quelli per usarlo ovunque come un cellulare o preferirebbe un proiettore vero? Nel primo caso non ne so molto, ci sono soluzioni anche in budget, invece per proiettori di qualità la cifra minima attualmente è sui 500 in su, dagli epson tw5210/5300, che a parte il livello di nero un po scarso e qualche limite di posizionamento hanno gia buone prestazioni come si può vedere nei post precedenti...e in questi video, solitamente le riprese accentuano il contrasto e migliorano il nero, questi sono forse i piu realistici:

https://youtu.be/oyY1NTdqXW0
https://youtu.be/acCAQHfE0fw

Altrimenti ci sarebbe l'usato, con la dovuta cautela, e se fosse indicato per un regalo, oppure ex demo ma difficile trovarli in quella fascia, magari se qualcuno che ha preso mesi fa un modello entry come quello sopra lo volesse gia rivendere per comprarne uno superiore il prezzo si potrebbe avvicinare al tuo budget e ancora garantito. Ma questi sono discorsi da sezione mercatino...
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 09-05-2017 alle 21:53.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 22:03   #5878
que va je faire
Senior Member
 
L'Avatar di que va je faire
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
Messaggi: 1493
Quote:
Originariamente inviato da lbatman Guarda i messaggi
Beh, wow....non mi sembra affatto male!!!!!!!

I bordi un po' si tendono stando aperto.... come costruzione come ti sembra? E' abbastanza spesso?

L'immagine mi sembra MOLTO bella....mi ricordi che VPR hai?
Ho un Epson tw5210 preso a 550 euro.. Penso che la mia configurazione tra proiettore e telo sia la più economica che si possa trovare..

Lo schermo per montarlo l ho sbattuto un po' e pare resistente, essendo il primo telo che io abbia mai toccato con mano non posso fare raffronti.. Penso che per 117 euro non mi posso lamentare, spero solo che si stenda meglio perché è abbastanza visibile ai bordi una incurvatura, anche se poi guardando l immagine non si nota.
__________________
i54670K@3,4Ghz, AsRock Z87 Pro4, 2x4gb Ram, Rx 580 4Gb, Crucial MX300 275 Gb, Audigy4bk, Seasonic Focus 450W, Epson TW5210
Lc-Power 1360Mi, Sapphire Pure Fusion mini E350, Ram SoDimm 6Gb, Samsung 830 128 Gb (Idle:20W) Samsung 32 pollici
que va je faire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 22:10   #5879
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da kenpachi123 Guarda i messaggi
Non ho capito il tuo calcolo, cerco di spiegare meglio il mio perchè potrei sbagliarmi.
Altezza pavimento soffitto ho 295cm. Lo prenderei a rullo perchè è una zona di passaggio quindi ho solo la possibilità di attacco a soffitto.
Sul divano ho una altezza occhi di circa 110cm.
Se uso una visione di schermo con verticale 130cm il centro è 65.
Se faccio partire l immagine da terra da 50cm ho il centro davanti ai miei occhi. 50 + 65 = 115cm
Per poter partire da 50cm il mio conto è stato h tot 295 - 255cm di h telo fuori tutto compreso rullo = 40cm. Essendoci un po di bordo in basso la visione dovrebbe giusto partire intorno ai 50cm.
Dai miei conti quindi pensavo a un altezza minima di 255cm tot esterna.

Il treppiedi sarebbe la soluzione migliore per versatilità ma ho paura che poi rischierei di usare meno il vpr per la noia di doverlo aprire e riporre ad ogni utilizzo. Il rullo sali e scendi sarebbe immediato.

Ho letto senza traduzione il test del w1210 quindi ho capito a grandi linee.
L imput lag è ottimo e mi sembra che abbia una risoluzione più alta fino a 1920x1200. In questo momento ho visto che col modello w1110s ci sono 100€ di differenza. Mi pare però di capire che per un 100'' bisogna posizionarlo da 1.5m a poco più di 2 mentre io avrei 340cm
Credevo che lo installavi a 2,5 m di altezza, avro capito male, comunque al di la di questo se vuoi un 100" 16:9 l'immagine è alta 125cm circa, il resto lo puoi calcolare facilmente quando deve calare dal cassonetto. Concordo con Ibatman che è un po bassa la proiezione, ma dipende come uno sta seduto, in poltrona si tende a stare piu o meno inclinati di schiena e un'altezza maggiore dello schermo aiuta.
Quanto alla versatilita del treppiedi l'apertura è anche piu rapida di calare un telo a motore o argano, ne deduco che lo vuoi a molla? Quello che porta via tempo è posizionarlo per centrare l'immagine, non che ci voglia molto, lo dicevo comunque se volevi uno da portare in giro, ma se l'uso è solo li meglio il telo avvolgibile, lo vorresti a molla o altro?
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 22:18   #5880
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da que va je faire Guarda i messaggi
Ho un Epson tw5210 preso a 550 euro.. Penso che la mia configurazione tra proiettore e telo sia la più economica che si possa trovare..

Lo schermo per montarlo l ho sbattuto un po' e pare resistente, essendo il primo telo che io abbia mai toccato con mano non posso fare raffronti.. Penso che per 117 euro non mi posso lamentare, spero solo che si stenda meglio perché è abbastanza visibile ai bordi una incurvatura, anche se poi guardando l immagine non si nota.
In effetti quei tw5210/5300 abbinati a telo grigio come quello sono un entry imbattibile.

Posso solo chiederti di riferire se noti sparkling, ovvero riverbero luminoso tipo neve al sole nelle zone dello schermo più illuminate da scene chiare, se ti sembra che ha un odore forte come si lamentava qualcuno su amazon.de forse esagerando, e se in 3d (anche convertito 2d-3d) noti un calo rispetto al muro, avendo il telo guadagno 1 non dovrebbe, ma presumo non sia proprio equivalente a un telo o muro bianco, ma chissà...
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v