Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-10-2010, 13:54   #241
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Quote:
Originariamente inviato da iroko Guarda i messaggi
guarda...una d3 ha 3 marce in più rispetto ad una 7d......per un elenco di motivi che di certo non riguardano un joypad per navigare tra i menù

un 7d ha 3 marce in più rispetto ad una 550d....per un elenco di motivi che di certo non riguardano un joypad per navigare tra i menù

tu puoi anche pensare che io non abbia abbastanza esperienza per capire perché un corpo macchina ha una marcia in più.....per "beccare lo scatto"....o per "arrivare all'immagine"......
ma che dirti... la mia inesperienza mi porta a non valutare più di tanto in un corpo macchina un joypad (tra l'altro assente in molti corpi pro perché ottimizzate diversamente a livello software) ....e a dar magari più peso , chessò ,ad un doppio slot di memorizzazione....per rimanere sul pratico....

detto questo ripeto....IMHO...la 7d e la d7000 sono vicinissime.....e verranno inevitalmente messe a confronto spesso
appunto: e quell' inesperienza ti porta appunto a conclusioni affrettate. come pensare che un doppio slot, entrambe di sd, sia positivo (e non sto a spiegarti il perchè non è così importante, visto che per te una particolarità come il joystick non fa la differenza, probabilmente non avendo sul campo provato cosa vuol dire usare i vari corpi non hai proprio gli elementi per valutare come stanno le cose)
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 13:59   #242
iroko
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
Bene, allora saprai che ad esempio la 7d monta le CF e la d7000 no.....( le cf sono da sempre le card più veloci ed affidabili in commercio)

Già solo questo basterebbe a declassarla rispetto a d300s o 7d.... inoltre l'autofocus della d7000 è tutto da scoprire, sarà buono, son sicuro, ma probabilmente non sarà così buono come quello della 7d che in af-c non sbaglia un colpo ( dicono che abbia qualche problema sul fuoco singolo però )
certo che lo sò...sò anche che ormai una sd extreme 3 basta e avanza...e quindi c'è poco da declassare sotto questo aspetto...
ripeto anche per me la 7d è superiore...ma non così tanto...
iroko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 14:01   #243
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Non ho capito, basta e avanza per che cosa? Lo sai che dentro ogni cf c'è un controller che la rende decisamente più affidabile rispetto ad una sd? lo sapevi?
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 14:02   #244
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Quote:
Originariamente inviato da iroko Guarda i messaggi
certo che lo sò...sò anche che ormai una sd extreme 3 basta e avanza...e quindi c'è poco da declassare sotto questo aspetto...
ripeto anche per me la 7d è superiore...ma non così tanto...
E infatti costa un pò di più, ma non così tanto.....
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 14:11   #245
iroko
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
Non ho capito, basta e avanza per che cosa? Lo sai che dentro ogni cf c'è un controller che la rende decisamente più affidabile rispetto ad una sd? lo sapevi?
parlo di velocità rispetto ai buffer di queste macchine..
averne 2 da mettere in serie o in modo indipendente...è per me una gran cosa.
iroko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 14:15   #246
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Si ma le CF sono anche più sicure, non è solo questione di velocità, che cmq è da prendere lo stesso in considerazione, sopratutto quando si scaricano magari 500 raw da 18 megapixel, oppure filmati da 5 o 6 giga.
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 14:18   #247
citty75
Senior Member
 
L'Avatar di citty75
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 1534
Questo comunque resta il 3D ufficiale della D7000.
Cerchiamo di non inquinarlo troppo con infiniti OT.
Per lo meno aspettiamo che esca e che sia realmente confrontabile con le altre; così almeno si riesce a fare discussioni utili....
__________________
citty75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 14:19   #248
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
Si ma le CF sono anche più sicure, non è solo questione di velocità, che cmq è da prendere lo stesso in considerazione, sopratutto quando si scaricano magari 500 raw da 18 megapixel, oppure filmati da 5 o 6 giga.
da 4 al massimo :P
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 14:26   #249
iroko
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da citty75 Guarda i messaggi
Questo comunque resta il 3D ufficiale della D7000.
Cerchiamo di non inquinarlo troppo con infiniti OT.
Per lo meno aspettiamo che esca e che sia realmente confrontabile con le altre; così almeno si riesce a fare discussioni utili....
ma infatti...
alla fine sono opinioni personali...
già il fatto che si discuta di certi confronti vuol dire che ci potrebbero essere certe potenzialità...
aspettiamo le prove sul campo...
iroko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 15:45   #250
meteorite65
Member
 
L'Avatar di meteorite65
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Salerno
Messaggi: 37
Ciao.
La data del 29 Ottobre può essere considerata come abbastanza plausibile per la sua uscita sugli scaffali ?
Potrebbe essere conveniente (per far prima,evitando di trovarne tutte già preordinate) prenotarla ? Dove ?

Ultima modifica di meteorite65 : 12-10-2010 alle 15:48.
meteorite65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 15:54   #251
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da meteorite65 Guarda i messaggi
Ciao.
La data del 29 Ottobre può essere considerata come abbastanza plausibile per la sua uscita sugli scaffali ?
Potrebbe essere conveniente (per far prima,evitando di trovarne tutte già preordinate) prenotarla ? Dove ?
Online è già prenotabile su 3/4 siti fra i più noti con prezzi per il solo corpo con garanzia Nital che vanno da 1000 a circa 1080 euro. Stranamente latitano le offerte per le import e quelle poche che ci sono hanno prezzi allineati alle Nital.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 19:19   #252
Spirit of Saint Louis
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 85
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Da quanto dichiara Nikon la stessa della D300s.
Io ho letto il contrario da più fonti

solo un generico "resistente ad acqua e polvere", come e quanto non è spiegato
Spirit of Saint Louis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 20:27   #253
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da Spirit of Saint Louis Guarda i messaggi
Io ho letto il contrario da più fonti

solo un generico "resistente ad acqua e polvere", come e quanto non è spiegato
su nessuna nikon è scritto tropicalizzata, ma se una D80 che non è mai stata considerata tropicalizzata con 18-135 può resistere a 8 ore di pioggia, una D7000 con una lente pro "resistente ad acqua e polvere" può considerarsi tropicalizzata, in un experience nikon una D5000 con 18-55Vr ha subito le pioggie monsoniche in cina... risultato: nessun problema!

Io ho imparato una cosa in 3 anni abbondanti di reflex nikon... non si fermano mai di fronte a nulla, non hanno mai alcun problema, acqua, freddo e polvere non gli fanno niente, male che vada c'è da fare una pulizia sensore e camera reflex... c'est la vie!
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 22:13   #254
Dj Ruck
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Ruck
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Messaggi: 2533
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
su nessuna nikon è scritto tropicalizzata, ma se una D80 che non è mai stata considerata tropicalizzata con 18-135 può resistere a 8 ore di pioggia, una D7000 con una lente pro "resistente ad acqua e polvere" può considerarsi tropicalizzata, in un experience nikon una D5000 con 18-55Vr ha subito le pioggie monsoniche in cina... risultato: nessun problema!

Io ho imparato una cosa in 3 anni abbondanti di reflex nikon... non si fermano mai di fronte a nulla, non hanno mai alcun problema, acqua, freddo e polvere non gli fanno niente, male che vada c'è da fare una pulizia sensore e camera reflex... c'est la vie!
non per deboli di cuore

http://www.youtube.com/watch?v=D1tTBncIsm8
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 23:08   #255
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da Spirit of Saint Louis Guarda i messaggi
Io ho letto il contrario da più fonti

solo un generico "resistente ad acqua e polvere", come e quanto non è spiegato
Non so quali sono le tue fonti ma Nikon dichiara una resistenza all'85% di umidità come per la D300s. Il concetto di tropicalizzazione è forse oggi molto abusato ma Nikon non dichiara una vera e propria tropicalizzazione nemmeno per la D3 eppure.................

http://www.youtube.com/watch?v=iYXtvTFLCa4
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 23:30   #256
Dj Ruck
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Ruck
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Messaggi: 2533
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Non so quali sono le tue fonti ma Nikon dichiara una resistenza all'85% di umidità come per la D300s. Il concetto di tropicalizzazione è forse oggi molto abusato ma Nikon non dichiara una vera e propria tropicalizzazione nemmeno per la D3 eppure.................

http://www.youtube.com/watch?v=iYXtvTFLCa4


non avevo mai sentito gli 11fps
i 16 poi...
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 14:59   #257
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Non so quali sono le tue fonti ma Nikon dichiara una resistenza all'85% di umidità come per la D300s. Il concetto di tropicalizzazione è forse oggi molto abusato ma Nikon non dichiara una vera e propria tropicalizzazione nemmeno per la D3 eppure.................

http://www.youtube.com/watch?v=iYXtvTFLCa4
infatti, non garantisce niente, ma migliaia di fotografi possono dirvi che specialmente le pro da D300 in su non temono veramente nessuna condizione climatica, c'è chi le ha usate a -40°C senza problemi, chi le ha usate nel deserto (due miei amici rispettivamente con D60 e D80 sono andati nel deserto e di problemi neanche l'ombra nonostante i +45 e passa gradi), la mia D80 aveva subito una bufera di sabbia in scozia, 8 ore di pioggia, 4 ore continuative a -22°C, 8 ore con temperatura minima -20 e massima -14, ma di problemi, danni o malfunzionamente neanche l'ombra, neppure l'lcd ha dato segno di rallentamenti (di solito gli lcd in generale al freddo diventano lenti in refresh) .
Se le condizioni sono estreme è più probabile che a subire danni siate voi!
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 15:02   #258
citty75
Senior Member
 
L'Avatar di citty75
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 1534
La mia D70s a -5° ha iniziato a segnare la batteria scarica (indicazione scomparsa una volta tornato in luogo a temperatura ambiente); inoltre anche la riattivazione dell'esposimetro nel mirino risultava rallentata.
Per il resto non ha mai smesso di scattare.
__________________
citty75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 15:26   #259
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da citty75 Guarda i messaggi
La mia D70s a -5° ha iniziato a segnare la batteria scarica (indicazione scomparsa una volta tornato in luogo a temperatura ambiente); inoltre anche la riattivazione dell'esposimetro nel mirino risultava rallentata.
Per il resto non ha mai smesso di scattare.
a -5? LOL ma -5 è una temperatura alquanto comune, mi sa che avevi la batteria a "donne di facili costumi" per segnare metà scarica subito!

Con 2 batterie me la sono SEMPRE cavato, con 1 sola è impossibile perchè l'autonomia con una batteria carica a temperature inferiori ai -20 (i miei "test" l'hanno portata a -28.5 come picco in giù) è di circa 30-40 minuti prima di cedere al gelo, quindi si cambia batteria con la secondaria che si deve tenere al caldo in una tasca interna alla giacca (possiiblmente in sacchetto ermetico onde ridurre la formazione di ghiaccio e condensa), così facendo la batteria si scalda e torna carica quasi al 100%, facendo così con 2 batterie te la cavi abbondantemente anche a capo nord (o nella decisamente più fredda finlandia centro-settentrionale). FIno a -15 invece i problemi non si vericiano neppure perchè impugnando la macchina coi guanti si tiene calda la zona batteria, a tali temperature la prima batteira mi è durata circa 6 ore continuative... io sono rimasto piacevolmente sorpreso dell'autonomia, anche se in finlandia sinceramente all'inizio mi ero un po' preoccupato nel vedere una batteria carica al 100% drenare tutta la sua energia in 40 minuti, ma il trucchetto di scaldarla mi ha salvato.

Ultima modifica di ARARARARARARA : 14-10-2010 alle 15:35.
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 15:53   #260
citty75
Senior Member
 
L'Avatar di citty75
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 1534
Anch'io me ne ero stupito, soprattutto perchè avevo già letto della tua esperienza al freddo nord; non so la causa, ma ti assicuro che la temperatura era quella ed il comportamento pure.
Tra l'altro la batteria, mia unica, non ha mai evidenziato alcun comportamento anomalo nelle altre situazioni....
__________________
citty75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Nuovi sconti e coupon da 150€ per SAMSUN...
Nuove scorte e prezzi ancora più ...
PC portatili aziendali a prezzi super: h...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v