Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-01-2015, 07:34   #11441
Mike5
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Messaggi: 254
Quote:
Originariamente inviato da efewfew Guarda i messaggi
Almeno sulle nikon ci sono 3 modalità: normale, slow sync e rear... non ho capito la slow sync. Che differenza c'è tra normale e slow sync?
In slow sync il tempo viene scelto in modo che sia compatibile con il flash ma il più vicino possibile a quello che l'esposimetro indica per la foto senza flash. Si usa per recuperare, almeno in parte, la luce del fondo, come in un ritratto con sfondo di tramonto, che altrimenti verrebbe troppo scuro. Ovviamente funziona solo con priorità a diaframmi.

In Rear, se la priorità è A, usa automaticamente anche slow.
Mike5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2015, 09:33   #11442
Ajeje Brazorf Quello Vero
Senior Member
 
L'Avatar di Ajeje Brazorf Quello Vero
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 759
Ma quindi in slow la flashata viene sparata al momento dell'apertura o della chiusura? Mi verrebbe da pensare più sulla seconda tendina per non avere soggetti mossi o con la scia di eventuali luci al contrario...
Ajeje Brazorf Quello Vero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2015, 11:22   #11443
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da Ajeje Brazorf Quello Vero Guarda i messaggi
Ma quindi in slow
se è solo SLOW il flash scatta subito ( prima tendina ) se è SLOW+REAR scatta alla fine ( seconda tendina )
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2015, 20:23   #11444
cangia
Senior Member
 
L'Avatar di cangia
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 5980
domanda da niubbo : messa a fuoco a punto singolo, la macchinetta rileva l'esposizione solo sul punto a fuoco o sempre e cmq su tutta l'area di scatto ?
__________________
Steam : azatoth81
Nikon D610 + Tamron SP 24-70mm F/2.8 Di VC USD + Nikkor 105 Ai F/2.5 + Nikkor 50 AF-S F/1.8
cangia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2015, 20:41   #11445
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5344
Quote:
Originariamente inviato da cangia Guarda i messaggi
domanda da niubbo : messa a fuoco a punto singolo, la macchinetta rileva l'esposizione solo sul punto a fuoco o sempre e cmq su tutta l'area di scatto ?
Una cosa è l'esposizione, l'altra è la messa a fuoco.
Con messa a fuoco S, rileva il fuoco nel punto selezionato. A prescindere dall'esposizione.
Questa dipende da un'altra impostazione, ossia matrix, spot, media centrale
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2015, 20:48   #11446
cangia
Senior Member
 
L'Avatar di cangia
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 5980
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Una cosa è l'esposizione, l'altra è la messa a fuoco.
Con messa a fuoco S, rileva il fuoco nel punto selezionato. A prescindere dall'esposizione.
Questa dipende da un'altra impostazione, ossia matrix, spot, media centrale
è confermato, sono rimbambito io allora
__________________
Steam : azatoth81
Nikon D610 + Tamron SP 24-70mm F/2.8 Di VC USD + Nikkor 105 Ai F/2.5 + Nikkor 50 AF-S F/1.8
cangia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2015, 21:06   #11447
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5344
Quote:
Originariamente inviato da cangia Guarda i messaggi
è confermato, sono rimbambito io allora
Ma no, figurati
Se la tua esigenza è mettere a fuoco in un punto prestabilito, allora messa a fuoco punto singolo... Per l'esposizione, se vuoi esporre correttamente tutta la foto imposta su Matrix, se invece ci sono forti contrasti e vuoi esporre correttamente un singolo punto o area, ignorando il resto, imposta le altre due modalità
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 07:45   #11448
Darkangel666
Senior Member
 
L'Avatar di Darkangel666
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Messaggi: 4282
Una precisazione AF ed esposizione funzionalmente sono comunque legate.
Mi spiego meglio, se scelgo il punto AF ed imposto la misurazione spot, questa ricade nella zona di selezione del punto AF, con media ponderata il punto predominante è quello nella zona AF selezionata, con la Matrix è quella meno infulenzata dalla scelta AF visto che opera in multizona, ma comunque PER TUTTE le modalità di spot, matrix e media ponderata, nell'esposizione col flash viene misurata e calibrata alla distanza a cui si trova il soggetto a fuoco, e quindo non è proprio del tutto corretto dire che sono cose completamente slegate.
__________________
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia.
Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS
Darkangel666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 07:49   #11449
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5344
Quote:
Originariamente inviato da Darkangel666 Guarda i messaggi
Una precisazione AF ed esposizione funzionalmente sono comunque legate.
Mi spiego meglio, se scelgo il punto AF ed imposto la misurazione spot, questa ricade nella zona di selezione del punto AF, con media ponderata il punto predominante è quello nella zona AF selezionata, con la Matrix è quella meno infulenzata dalla scelta AF visto che opera in multizona, ma comunque PER TUTTE le modalità di spot, matrix e media ponderata, nell'esposizione col flash viene misurata e calibrata alla distanza a cui si trova il soggetto a fuoco, e quindo non è proprio del tutto corretto dire che sono cose completamente slegate.
Scusa vero... Volevo dire che sono slegate come impostazioni, ma ovviamente non lo sono nelle scelte della fotocamera, che sono quelle che tu hai precisato
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 08:41   #11450
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15427
Quote:
Originariamente inviato da Darkangel666 Guarda i messaggi
Una precisazione AF ed esposizione funzionalmente sono comunque legate.
Mi spiego meglio, se scelgo il punto AF ed imposto la misurazione spot, questa ricade nella zona di selezione del punto AF, con media ponderata il punto predominante è quello nella zona AF selezionata, con la Matrix è quella meno infulenzata dalla scelta AF visto che opera in multizona, ma comunque PER TUTTE le modalità di spot, matrix e media ponderata, nell'esposizione col flash viene misurata e calibrata alla distanza a cui si trova il soggetto a fuoco, e quindo non è proprio del tutto corretto dire che sono cose completamente slegate.
Questo con nikon, almeno dalle semipro in su (non so sulle altre).

Con canon, se non sbaglio, solo sulle top di gamma la misurazione spot/ponderata centrale segue il punto AF selezionato.
La cosa, quindi, non è così scontata.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 09:34   #11451
Ajeje Brazorf Quello Vero
Senior Member
 
L'Avatar di Ajeje Brazorf Quello Vero
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 759
Motivo in più per essere nikonisti! La mia vecchia D80 ormai la conosco in ogni dettaglio e l'idea di cambiare corpo un pochino mi spaventa in quanto perderei gran parte degli automatismi che ho imparato in questi anni...
Pur non essendo un corpo pro, mi ha offerto moltissime possibilità che le canon equivalenti, almeno all'epoca non offrivano, basti pensare alla doppia ghiera dei comandi!
Una cosa che ho sempre apprezzato (immagino-spero che lo facciano tutte) è il fatto che la macchina memorizzi le impostazioni lasciate nella varie modalità di scatto, M, A, P e non ricordo più, in foto sportive ad auto da rally trovavo molto comodo poter fare un panning quando la macchina mi passava davanti per poi spostare semplicemente da priorità tempo a priorità diaframma e poter così congelare il movimento nella curva successivo, alla fine in un istante si potevano fare due foto tecnicamente ben differenti, la prima diciamo a 1/50 sec f10 o più e la successiva a f2.8 o f4 e conseguente tempo più veloce.

A proposito di panning, converrebbe montare un filtro nd per abbuiare la foto e poter così scattare a diaframmi più aperti? L'effetto sarebbe quello di staccare ulteriormente il soggetto dallo sfondo mosso no?
Ajeje Brazorf Quello Vero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 11:15   #11452
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15427
Quote:
Originariamente inviato da Ajeje Brazorf Quello Vero Guarda i messaggi
Motivo in più per essere nikonisti! La mia vecchia D80 ormai la conosco in ogni dettaglio e l'idea di cambiare corpo un pochino mi spaventa in quanto perderei gran parte degli automatismi che ho imparato in questi anni...
Pur non essendo un corpo pro, mi ha offerto moltissime possibilità che le canon equivalenti, almeno all'epoca non offrivano, basti pensare alla doppia ghiera dei comandi!
Una cosa che ho sempre apprezzato (immagino-spero che lo facciano tutte) è il fatto che la macchina memorizzi le impostazioni lasciate nella varie modalità di scatto, M, A, P e non ricordo più, in foto sportive ad auto da rally trovavo molto comodo poter fare un panning quando la macchina mi passava davanti per poi spostare semplicemente da priorità tempo a priorità diaframma e poter così congelare il movimento nella curva successivo, alla fine in un istante si potevano fare due foto tecnicamente ben differenti, la prima diciamo a 1/50 sec f10 o più e la successiva a f2.8 o f4 e conseguente tempo più veloce.

A proposito di panning, converrebbe montare un filtro nd per abbuiare la foto e poter così scattare a diaframmi più aperti? L'effetto sarebbe quello di staccare ulteriormente il soggetto dallo sfondo mosso no?
Occhio che il panning non è solo "staccare il soggetto dallo sfondo", ma anche dare senso di movimento.
Per quest'ultimo, imho, avere uno sfondo non sfocato aiuta, appunto, ad evidenziare il mosso. Lo sfocato attenuerebbe tutto.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 12:00   #11453
Darkangel666
Senior Member
 
L'Avatar di Darkangel666
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Questo con nikon, almeno dalle semipro in su (non so sulle altre).

Con canon, se non sbaglio, solo sulle top di gamma la misurazione spot/ponderata centrale segue il punto AF selezionato.
La cosa, quindi, non è così scontata.
Dopo il recente aggiornamento FW del 18 dicembre anche la fujifilm XT1 segue questa logica, sta diventando abbastanza standardizzata, normale che sia così, in fondo il sensore di esposizione ha migliaia di punti che coprono l'intero fotogramma, alla fine è solo una funzione FW far coincidere le 2 zone del sensore AF e del sensore Esposizione, ed adattare le scelte opportunamente.
__________________
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia.
Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS
Darkangel666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 13:46   #11454
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15427
Quote:
Originariamente inviato da Darkangel666 Guarda i messaggi
Dopo il recente aggiornamento FW del 18 dicembre anche la fujifilm XT1 segue questa logica, sta diventando abbastanza standardizzata, normale che sia così, in fondo il sensore di esposizione ha migliaia di punti che coprono l'intero fotogramma, alla fine è solo una funzione FW far coincidere le 2 zone del sensore AF e del sensore Esposizione, ed adattare le scelte opportunamente.
Esatto, è solo una questione software... infatti ci sono parecchi canonisti abbastanza incazzati per questa scelta di canon.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 14:16   #11455
Ajeje Brazorf Quello Vero
Senior Member
 
L'Avatar di Ajeje Brazorf Quello Vero
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 759
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Occhio che il panning non è solo "staccare il soggetto dallo sfondo", ma anche dare senso di movimento.
Per quest'ultimo, imho, avere uno sfondo non sfocato aiuta, appunto, ad evidenziare il mosso. Lo sfocato attenuerebbe tutto.
So cos'è un buon panning e me la cavo egregiamente! Solo mi trovo a farli con il 20-35 f2.8 per poter avere un'inquadratura completa e tra tempo e diaframma viene fuori da f10 a salire, per poter aumentare i tempi...
Ajeje Brazorf Quello Vero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 15:37   #11456
efewfew
Senior Member
 
L'Avatar di efewfew
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Messaggi: 1733
Quote:
Originariamente inviato da Ajeje Brazorf Quello Vero Guarda i messaggi
Motivo in più per essere nikonisti! La mia vecchia D80 ormai la conosco in ogni dettaglio
Il brutto di quando compri un corpo nuovo magari una categoria piu alta è che sul piu bello che hai imparato a conoscere la macchina la cambi di nuovo, perchè non sono solo i comandi, ma un po tutto, come si comporta l'af, pregi difetti di quel modello e come domarlo....

Io come modalità di iterazione, come sw dentro e come qualità ho sempre preferito nikon, ma ultimamente i corpi non mi piacciono piu. Volevo prendere la d600 ma poi ho visto l'af e per quei soldi con quell'af mutuato dalla dx ci ho rinunciato. Avevo un pò di speranza con la d750 ma non mi piace nemmeno quella, non mi piace il display. Preferisco fisso e con la possiblità di aggiungere la cover di protezione, cosa che Nikon mi sa che sta togliendo e la cosa non mi piace tanto, nella fotocamera il display è molto esposto quando è a tracolla, laterale o frontale.
Da amatore mi piacerebbe da Nikon una reflex full frame uguale alla canon 6d, semplice e senza il flash, che tanto quello integrato fa pena, dopo aver provato ad usarlo un pò dico che è meglio essere senza che avere quello. E poi non occorre un af da sportiva di razza, all'amatore bastano anche 20 30 punti ma ben distribuiti non tutti al centro.

ps. il top secondo me è stato il corpo della d700, un sacco di controlli fuori, adesso nemmeno sulla d810 ci sono tutti quelli della d700. peccato.
dovrebbero rifare la d700 con il sensore della d610

Ultima modifica di efewfew : 22-01-2015 alle 15:45.
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 16:53   #11457
Ajeje Brazorf Quello Vero
Senior Member
 
L'Avatar di Ajeje Brazorf Quello Vero
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 759
Quote:
Originariamente inviato da efewfew Guarda i messaggi
ps. il top secondo me è stato il corpo della d700, un sacco di controlli fuori, adesso nemmeno sulla d810 ci sono tutti quelli della d700. peccato.
dovrebbero rifare la d700 con il sensore della d610
Infatti si! Vorrei un corpo identico alla d700 ma con un sensore un po' più moderno, diciamo sui 20 mp, cmq me ne fregherò e prenderò proprio la d700 quando scende un altro po di prezzo, alla fine è molto superiore alla mia d80, ho tutte ottiche compatibili, se proprio sarà necessario un altro salto di qualità lo farò quando le attuali fx di riferimento costeranno sotto i 1000 euro...

Unica pecca si fa ancora fatica a trovare a buoni prezzi la d700, ho visto che all'estero la vendono a prezzi bassi con pochi scatti, qui da noi il prezzo scende solo oltre i 100.000 scatti...

Ps non ho alcuna fretta, se non si fosse capito!
Ajeje Brazorf Quello Vero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 17:04   #11458
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15427
Quote:
Originariamente inviato da Ajeje Brazorf Quello Vero Guarda i messaggi
Infatti si! Vorrei un corpo identico alla d700 ma con un sensore un po' più moderno, diciamo sui 20 mp, cmq me ne fregherò e prenderò proprio la d700 quando scende un altro po di prezzo, alla fine è molto superiore alla mia d80, ho tutte ottiche compatibili, se proprio sarà necessario un altro salto di qualità lo farò quando le attuali fx di riferimento costeranno sotto i 1000 euro...

Unica pecca si fa ancora fatica a trovare a buoni prezzi la d700, ho visto che all'estero la vendono a prezzi bassi con pochi scatti, qui da noi il prezzo scende solo oltre i 100.000 scatti...

Ps non ho alcuna fretta, se non si fosse capito!
Già, in italia i prezzi della D700 sono, imho, da fuori mercato, a parte certe, rarissime, occasioni... che poi tanto occasioni non sono visto che quello dovrebbe essere il prezzo "corretto".
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 19:11   #11459
efewfew
Senior Member
 
L'Avatar di efewfew
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Messaggi: 1733
12 mp ora possono bastare ma in futuro non saranno molti.
Se ci pensate la d810 non è esagerata quando a breve arriveranno a piu buon mercato schermi uhd e comineranno a piazzarsi su sempre piu scrivanie. Avere una foto da poco piu di 8mp significa averla a schermo intero a 100% su un uhd, come ora una foto 2mp su un fhd, non so se rendo il paragone... Non ragionate come ora che avete foto da 12 a 16mp con schermi al max fhd...
Certo per gestire raw a oltre 25mp serve buon hw, ma anche quello comincia ad essere gia adeguato con cifre umane.
D'altronde come dice un mio collega se vuoi il gommone poi non è che lo traini col 1.2 16 valvole
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 08:09   #11460
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15427
Quote:
Originariamente inviato da efewfew Guarda i messaggi
12 mp ora possono bastare ma in futuro non saranno molti.
Se ci pensate la d810 non è esagerata quando a breve arriveranno a piu buon mercato schermi uhd e comineranno a piazzarsi su sempre piu scrivanie. Avere una foto da poco piu di 8mp significa averla a schermo intero a 100% su un uhd, come ora una foto 2mp su un fhd, non so se rendo il paragone... Non ragionate come ora che avete foto da 12 a 16mp con schermi al max fhd...
Certo per gestire raw a oltre 25mp serve buon hw, ma anche quello comincia ad essere gia adeguato con cifre umane.
D'altronde come dice un mio collega se vuoi il gommone poi non è che lo traini col 1.2 16 valvole
Beh, ora come ora le foto a schermo le vediamo sottocampionate (12-16 e passa mpx, ridotti a 2 mpx in caso di fullhd). Con gli schermi ultrahd, arriveremo a 8 mpx per il 4k e qualcosa come 36 mpx per l'8k.
Tutto molto bello... peccato che già con il 4k le differenze rispetto al fullhd si notino solo su schermi enormi e a brevi distanze, in caso di visualizzazione a schermo di contenuti.
In caso di utilizzo monitor avremo una maggiore area di lavoro, ma dubito noteremo appieno la maggior definizione del 4k, a meno di piazzarsi un 40'' come schermo a un metro di distanza.
Siamo ai limiti dell'occhio umano, andare ulteriormente oltre è inutile. Già il passaggio fullhd -> 4k sarà meno percepibile di quanto si possa pensare.

Tornando al discorso dei 12 mpx... non vedo per quale motivo non dovrebbero bastare per uno schermo da 8mpx. Imho dai 12 mpx in su, a meno di dover fare stampe enormi o cropponi, si è aposto per molto, molto tempo.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v