Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-05-2017, 18:43   #101
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da Arthemidae Guarda i messaggi
Mi state convincendo a cedere a questa!
Però il monitor non mi convince ancora.. e se prendessi un Asus vc239h su amazon? Non è come l'mx che diceva mister d però non potrebbe andare?
Ciao,
io preferisco gli LG perché per me essendo i produttori dei pannelli AH-IPS possono avere una migliore ottimizzazione con la loro elettronica ma non è che facciano schifo gli asus e cmq il pannello sarà o di LG o AU Optronic per cui siamo lì e come caratteristiche sono pari. Però guarda cosa ho trovato di asus che costa meno di lg e ti da pure la casse:
https://www.asus.com/it/Monitors/VX229H/specifications/
E' il fratello più piccolo di quello che hai visto te ma ha pure gli speaker e viene come il primo che ti avevo consigliato ergo arriveresti così:
1 Pz - MB AMD AM4 GBT AB350M-Gaming 3 Ryzen [AB350M-GAMING 3]
Euro 86.78 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Cases Zalman Z3 Midi-Tower - Black [ZM-Z3-BK]
Euro 39.98 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - memory D4 2666 8GB C15 Kingston Hyp K2 [HX426C15FBK2/8]
Euro 75.52 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - DVD-RW LG GH24NSB0 bulk Black SATA [GH24NSB0.AUAA10B]
Euro 14.12 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - WLAN USB 600mb TP-Link Archer T2U 6935364050856 [ARCHER T2U]
Euro 17.74 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - CPU AMD Ryzen 5 1400 WRAITH 3200 AM4 BOX Wraith Stealth 65W Cooler
Euro 149 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - PSU 500W XFX P1-500B-XTFR 0 [P1-500B-XTFR]
Euro 41.5 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - SSD 2,5 250GB Samsung MZ-75E250B 850EVO
Euro 85.3 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Mon LED 21,5 Asus VX229H IPS 5ms,VGA,DVI,Speaker [90LM00K0-B01670]
Euro 138.34 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - VGA Sapphire RX 550 2GB Pulse [11268-03-20G]
Euro 83.14 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
Totale carrello: Euro
Bonifico : 716,78 iva Comp.

E già sono 15 euro risparmiati circa, se poi ci metti la scheda madre asrock a320M pro4 (perdendo solo qualche porta e la possibilità di fare oc) risparmi altri 18 euro. Vedi te, io sinceramente mi terrei questa b350m gaming 3 della giga.
Considera però che nel totale c'è pure il masterizzatore e la chiave wi-fi se no eri sotto i 700 totali

Intanto ti ripropongo l'alternativa fx8350+am3+
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 18:52   #102
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Ecco:
Prodotti nel carrello:

1 Pz - Cases Zalman Z3 Midi-Tower - Black [ZM-Z3-BK]
Euro 39.98 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - MB AMD AM3+ ASRock 970A-G/3.1 4717677329315 [90-MXB0Z0-A0UAYZ]
Euro 76.97 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - DVD-RW LG GH24NSB0 bulk Black SATA [GH24NSB0.AUAA10B]
Euro 14.12 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - WLAN USB 600mb TP-Link Archer T2U 6935364050856 [ARCHER T2U]
Euro 17.74 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - CPU AMD AM3+ FX-8350 Box 4GHZ 8 CORE FD8350FRHKBOX Black Edition
Euro 111.92 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - PSU 500W XFX P1-500B-XTFR 0 [P1-500B-XTFR]
Euro 41.5 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - SSD 2,5 250GB Samsung MZ-75E250B 850EVO
Euro 85.3 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Mon LED 21,5 Asus VX229H IPS 5ms,VGA,DVI,Speaker [90LM00K0-B01670]
Euro 138.34 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - VGA Sapphire RX 550 2GB Pulse [11268-03-20G]
Euro 83.14 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - DDR3 PC1866 8GB CL10 Kingston Hypk 2x4GB HyperX Fury Black Series [HX318C10FBK2/8]
Euro 59.04 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
Totale carrello: Euro
Bonifico : 654,68 iva Comp.

A parità di tutto il resto con il fx8350 risparmi esattamente 60 euro e come prestazioni saresti poco sotto soprattutto in rendering perché anche se i core degli fx sono molto più lenti di ryzen qua ne avresti 8 mentre di là 4 core fisici (che possono processare fino a 8 thread logici).
Quella di ryzen però è sicuramente più pronta per il futuro visto che se un giorno da qui ai prossimi 3 anni non ti dovesse bastare la potenza, amd ha già dichiarato che manterrà lo stesso socket e con tutta probabilità (a meno di carognate dei produttori delle mb) ci andrà su zen2 e zen3. Hai voglia di upgrade.
Con am3+ invece lo prendi e poi sai già che fra 3/4 anni dovrai cambiare scheda madre, ram e cpu.
Io 60 euro in più li investirei per poi avere il vantaggio di poter solo cambiare la cpu o aumentare la ram o cambiare scheda video

Ultima modifica di Mister D : 26-05-2017 alle 21:54. Motivo: Errore di calcolo :asd:
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 22:05   #103
Arthemidae
Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Ciao,
io preferisco gli LG perché per me essendo i produttori dei pannelli AH-IPS possono avere una migliore ottimizzazione con la loro elettronica ma non è che facciano schifo gli asus e cmq il pannello sarà o di LG o AU Optronic per cui siamo lì e come caratteristiche sono pari. Però guarda cosa ho trovato di asus che costa meno di lg e ti da pure la casse:
https://www.asus.com/it/Monitors/VX229H/specifications/
E' il fratello più piccolo di quello che hai visto te ma ha pure gli speaker e viene come il primo che ti avevo consigliato ergo arriveresti così:
1 Pz - MB AMD AM4 GBT AB350M-Gaming 3 Ryzen [AB350M-GAMING 3]
Euro 86.78 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Cases Zalman Z3 Midi-Tower - Black [ZM-Z3-BK]
Euro 39.98 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - memory D4 2666 8GB C15 Kingston Hyp K2 [HX426C15FBK2/8]
Euro 75.52 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - DVD-RW LG GH24NSB0 bulk Black SATA [GH24NSB0.AUAA10B]
Euro 14.12 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - WLAN USB 600mb TP-Link Archer T2U 6935364050856 [ARCHER T2U]
Euro 17.74 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - CPU AMD Ryzen 5 1400 WRAITH 3200 AM4 BOX Wraith Stealth 65W Cooler
Euro 149 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - PSU 500W XFX P1-500B-XTFR 0 [P1-500B-XTFR]
Euro 41.5 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - SSD 2,5 250GB Samsung MZ-75E250B 850EVO
Euro 85.3 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Mon LED 21,5 Asus VX229H IPS 5ms,VGA,DVI,Speaker [90LM00K0-B01670]
Euro 138.34 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - VGA Sapphire RX 550 2GB Pulse [11268-03-20G]
Euro 83.14 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
Totale carrello: Euro
Bonifico : 716,78 iva Comp.

E già sono 15 euro risparmiati circa, se poi ci metti la scheda madre asrock a320M pro4 (perdendo solo qualche porta e la possibilità di fare oc) risparmi altri 18 euro. Vedi te, io sinceramente mi terrei questa b350m gaming 3 della giga.
Considera però che nel totale c'è pure il masterizzatore e la chiave wi-fi se no eri sotto i 700 totali

Intanto ti ripropongo l'alternativa fx8350+am3+
Top! Direi proprio che ci siamo! Grazie mille anche per l'alternativa ma mi sa proprio che alla fine prendo questa. Grazie mille per tutto l'impegno e la disponibilità! Ti ho fatto disperare! XD
Ultimissima domanda e poi taccio per sempre.. per stare sotto la soglia psicologica dei 700 se rinunciarssi all'ssd per un hdd? All'inizio era forse l'unica cosa a cui non volevo rinuciare perché volevo provarlo assolutamente però se non fosse indispensabile potrei rimandare ad un'altra volta. Cosa mi consigli di fare?
Arthemidae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 22:12   #104
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133313
Io leverei il masterizzatore tanto praticamente e roba che si usa un paio di volte l'anno di solito
Eventualmente il pc sennò lo lascerei così e cercherei di limare sul monitor, anche usato z dire
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 23:56   #105
Arthemidae
Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Io leverei il masterizzatore tanto praticamente e roba che si usa un paio di volte l'anno di solito
Eventualmente il pc sennò lo lascerei così e cercherei di limare sul monitor, anche usato z dire
Si mi sa che hai ragione, effettivamente il masterizzatore negli ultimi anni non credo di averlo mai usato, era solo tanto per averlo. Per il monitor non è un'idea malvagia quella che mi hai dato, ho appena guardato e nel warehouse di Amazon il monitor c'è a 35 euro in meno. Solo che mi darebbe un sacco fastidio se fosse rovinato o graffiato. Forse a sto punto visto che ho fatto 30 dovrei fare 31 e fare l'ordine così com'e senza più pensarci.
Ci penso un pochino. Grazie mille per i consigli, non so proprio come avrei fatto senza il vostro aiuto!
Arthemidae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 10:32   #106
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da Arthemidae Guarda i messaggi
Si mi sa che hai ragione, effettivamente il masterizzatore negli ultimi anni non credo di averlo mai usato, era solo tanto per averlo. Per il monitor non è un'idea malvagia quella che mi hai dato, ho appena guardato e nel warehouse di Amazon il monitor c'è a 35 euro in meno. Solo che mi darebbe un sacco fastidio se fosse rovinato o graffiato. Forse a sto punto visto che ho fatto 30 dovrei fare 31 e fare l'ordine così com'e senza più pensarci.
Ci penso un pochino. Grazie mille per i consigli, non so proprio come avrei fatto senza il vostro aiuto!
Ciao,
anche io sono d'accordo che se togli il masterizzatore di sicuro abbassi a 700 euro con monitor nuovo, se poi trovi una buona offerta usato "come nuovo" che sono quelli tornati solitamente indietro per recesso (magari non era quello che si aspettavano o hanno sbagliato a consegnare/ordinare) e quelli possono essere veramente come nuovi nel senso che sono stati usati forse una volta e basta e poi rispedito indietro. Alla fine sono sempre 35 euro. Ora provo a guardarci anche io su modello che ti ho consgiliato
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 14:04   #107
Arthemidae
Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Ciao,
anche io sono d'accordo che se togli il masterizzatore di sicuro abbassi a 700 euro con monitor nuovo, se poi trovi una buona offerta usato "come nuovo" che sono quelli tornati solitamente indietro per recesso (magari non era quello che si aspettavano o hanno sbagliato a consegnare/ordinare) e quelli possono essere veramente come nuovi nel senso che sono stati usati forse una volta e basta e poi rispedito indietro. Alla fine sono sempre 35 euro. Ora provo a guardarci anche io su modello che ti ho consgiliato
Hai ragione, infatti lo prenderei usato solo se si trattasse di un recesso altrimenti lo prendo nuovo e me ne faccio una ragione!
In quest'ultimo caso lascerei anche il masterizzatore che tanto 12 euro non mi cambierebbero molto sul bilancio totale.
Io ho un po' cercato ma purtroppo tutti i monitor (del modello che mi hai indicato) che ho trovato usati sono tutti con segni e graffi. Cercherò meglio! Se dovessi prenderlo nuovo non mi converrebbe prenderlo su Amazon per le storie della garanzia ecc.ecc.?
Arthemidae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 14:12   #108
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da Arthemidae Guarda i messaggi
Hai ragione, infatti lo prenderei usato solo se si trattasse di un recesso altrimenti lo prendo nuovo e me ne faccio una ragione!
In quest'ultimo caso lascerei anche il masterizzatore che tanto 12 euro non mi cambierebbero molto sul bilancio totale.
Io ho un po' cercato ma purtroppo tutti i monitor (del modello che mi hai indicato) che ho trovato usati sono tutti con segni e graffi. Cercherò meglio! Se dovessi prenderlo nuovo non mi converrebbe prenderlo su Amazon per le storie della garanzia ecc.ecc.?
Sì e anche per il fatto che attualmente in offerta viene 135 euro con prime. Lo paghi di meno e forse risparmi sulle spese di spedizione con taopc che sono a peso con un massimo di 19 euro. Magari senza monitor non ti fanno pagare 19 euro.
Io farei proprio così
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 14:29   #109
Arthemidae
Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Sì e anche per il fatto che attualmente in offerta viene 135 euro con prime. Lo paghi di meno e forse risparmi sulle spese di spedizione con taopc che sono a peso con un massimo di 19 euro. Magari senza monitor non ti fanno pagare 19 euro.
Io farei proprio così
Perfetto allora, faccio così!
Dici che mi farebbero pagare meno di 19?!? Magari!
Io pensavo che avrei pagato addirittura di più per via dell'assicurazione! Non mi potevi dare notizia migliore! Secondo te il peso del case montato non mi farà sfociare lo stesso nei 19?
Devo specificare qualcosa a quelli di tao per il montaggio secondo te?
Avevo promesso che non avrei fatto più domande ma è più forte di me, scusami!
Arthemidae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 15:20   #110
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da Arthemidae Guarda i messaggi
Perfetto allora, faccio così!
Dici che mi farebbero pagare meno di 19?!? Magari!
Io pensavo che avrei pagato addirittura di più per via dell'assicurazione! Non mi potevi dare notizia migliore! Secondo te il peso del case montato non mi farà sfociare lo stesso nei 19?
Devo specificare qualcosa a quelli di tao per il montaggio secondo te?
Avevo promesso che non avrei fatto più domande ma è più forte di me, scusami!
Tranquilla
Montati o non montati il peso è lo stesso. Se ci metti l'assicurazione magari viene qualcosa in più ma nella sezione spedizione tra le varie note c'è che il massimo è 19,90 se non sbaglio indipendentemente dal peso ergo può essere che senza monitor magari non raggiungi l'ultimo range che fa scattare il massimo.
Per il resto io specificherei solo la versione dell'OS. Così che te lo installano con la cd key generica e quando poi andrai te a comprarla su kinguin corrisponde alla versione installata. Se vuoi avere più controllo sugli aggiornamenti scegli la pro del 10, mentre se non te ne frega nulla e ti va bene farli sempre tutti appena disponibili scegli la home. La differenza su kinguin sono 5 euro. Io solitamente metto la pro ai miei clienti
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 16:39   #111
Arthemidae
Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Tranquilla
Montati o non montati il peso è lo stesso. Se ci metti l'assicurazione magari viene qualcosa in più ma nella sezione spedizione tra le varie note c'è che il massimo è 19,90 se non sbaglio indipendentemente dal peso ergo può essere che senza monitor magari non raggiungi l'ultimo range che fa scattare il massimo.
Per il resto io specificherei solo la versione dell'OS. Così che te lo installano con la cd key generica e quando poi andrai te a comprarla su kinguin corrisponde alla versione installata. Se vuoi avere più controllo sugli aggiornamenti scegli la pro del 10, mentre se non te ne frega nulla e ti va bene farli sempre tutti appena disponibili scegli la home. La differenza su kinguin sono 5 euro. Io solitamente metto la pro ai miei clienti
Ahahaha oddio credo proprio di essermi espressa male! Detta cosi sembro una svampita (un po' lo sono ma non fino a sto punto! XD), so che smontato o montato il peso è uguale però mi chiedevo se il case con tutte le componenti alla fine complessivamente non arrivasse comunque al valore soglia che fa scattare i 19, quindi a prescindere dal monitor. Comunque non importa a sto punto pago sti 19 euro e sto buona.
Comunque per il so si mi farei mettere il 10 pro come consigli tu e poi mi arrangio per la licenza. Ora mi è persino venuta una mezza tentazione di mettermi da sola il so però siccome non voglio combinare casini con i driver ecc. alla fine farò fare tutto a loro così faccio prima e sto più tranquilla.
Che bello, a questo punto direi che il Titanic può salpare!
Le componenti sono tutte compatibili vero? (Scusami ma devo essere paranoica fino alla fine!)
Arthemidae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 17:35   #112
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da Arthemidae Guarda i messaggi
Ahahaha oddio credo proprio di essermi espressa male! Detta cosi sembro una svampita (un po' lo sono ma non fino a sto punto! XD), so che smontato o montato il peso è uguale però mi chiedevo se il case con tutte le componenti alla fine complessivamente non arrivasse comunque al valore soglia che fa scattare i 19, quindi a prescindere dal monitor. Comunque non importa a sto punto pago sti 19 euro e sto buona.
Comunque per il so si mi farei mettere il 10 pro come consigli tu e poi mi arrangio per la licenza. Ora mi è persino venuta una mezza tentazione di mettermi da sola il so però siccome non voglio combinare casini con i driver ecc. alla fine farò fare tutto a loro così faccio prima e sto più tranquilla.
Che bello, a questo punto direi che il Titanic può salpare!
Le componenti sono tutte compatibili vero? (Scusami ma devo essere paranoica fino alla fine!)
Sì senza ombra di dubbio
Ok mi sa che cmq ci ho messo pure del mio a interpretare male xD No, non volevo assolutamente dire e non ho mai pensato fossi svampita, paranoica forse un pochetto ma quando c'è sa spendere chi non lo è. Almeno anche io valuto e rivaluto prima di acquistare
Per l'os vedi te, per me è alla tua portata.
Lo installi senza linea wifi.
Ci installi driver: amd per il chipset, amd per la scheda video e realtek per audio e lan, tutti precedentemente scaricati dal tuo attuale pc/notebook.
E poi vai con wi-fi e primo giro di aggiornamento.
L'os te lo scarichi da sito microsoft con "media creation tool" e scegli win10 64 (versione normale, non la "N") e poi decidi se vuoi l'iso da masterizzare o ti fai fare la chiavetta usb per installarlo. In quest'ultimo caso c'è una piccola nota: se il pc dove fai girare media creation tool è installato in modalità MBR (e non GPT) la chiavetta usb per l'installazione conterrà SOLO i file per la modalità classica MBR (master boot record) e nel bios dovrai ricordati di tenere il secure boot disattivato e la modalità legacy per l'avvio.
Se invece vuoi avere la versione GPT per sistemi UEFI (che per il 10 a parer mio è pure meglio) ti fai fare l'iso e poi con rufus (programma terzo gratuito per creare chiavi usb avviabili) ti fai fare chiavetta usb avviabile UEFI con il contenuto dell'ISO di microsoft.
Se invece la masterizzi su dvd no problem perché contiene sia i file per MBR che per GPT e quindi poi la scelta è fatta a seconda di come imposterai il bios (nel manuale trovi tutto nella sezione boot) oppure disturberai me in pm

Vedi te
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 19:08   #113
Arthemidae
Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Sì senza ombra di dubbio
Ok mi sa che cmq ci ho messo pure del mio a interpretare male xD No, non volevo assolutamente dire e non ho mai pensato fossi svampita, paranoica forse un pochetto ma quando c'è sa spendere chi non lo è. Almeno anche io valuto e rivaluto prima di acquistare
Per l'os vedi te, per me è alla tua portata.
Lo installi senza linea wifi.
Ci installi driver: amd per il chipset, amd per la scheda video e realtek per audio e lan, tutti precedentemente scaricati dal tuo attuale pc/notebook.
E poi vai con wi-fi e primo giro di aggiornamento.
L'os te lo scarichi da sito microsoft con "media creation tool" e scegli win10 64 (versione normale, non la "N") e poi decidi se vuoi l'iso da masterizzare o ti fai fare la chiavetta usb per installarlo. In quest'ultimo caso c'è una piccola nota: se il pc dove fai girare media creation tool è installato in modalità MBR (e non GPT) la chiavetta usb per l'installazione conterrà SOLO i file per la modalità classica MBR (master boot record) e nel bios dovrai ricordati di tenere il secure boot disattivato e la modalità legacy per l'avvio.
Se invece vuoi avere la versione GPT per sistemi UEFI (che per il 10 a parer mio è pure meglio) ti fai fare l'iso e poi con rufus (programma terzo gratuito per creare chiavi usb avviabili) ti fai fare chiavetta usb avviabile UEFI con il contenuto dell'ISO di microsoft.
Se invece la masterizzi su dvd no problem perché contiene sia i file per MBR che per GPT e quindi poi la scelta è fatta a seconda di come imposterai il bios (nel manuale trovi tutto nella sezione boot) oppure disturberai me in pm

Vedi te
Si dai almeno questo posso farmelo da sola, così almeno in parte mi sembrerà di aver contribuito un pochino al mio nuovo pc!
Grazie mille come al solito per i suggerimenti!
Arthemidae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 16:08   #114
Arthemidae
Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 122
Pensavate di esservi liberati di me? Invece no!
Eccomi qua con nuove domande.
Ho riletto tutta la discussione e mi sono accorta che nonostante Mister D mi avesse consigliato la a320 pro4 non l'ho mai considerata di striscio. Siccome non credo che farò mai oc andrebbe bene se prendessi quella?
In questo modo arriverei a spendere esattamente 700 euro.
La seconda domanda riguarda gli hdd. Ci ho pensato e ho deciso che non lo prendo perché in casa ne ho 6 quindi posso riutilizzare quelli anche se, siccome la maggior parte sono di pc portatili, saranno lentissimi.
Quello che volevo chiedere al riguardo è se il case avesse già gli alloggi, perché altrimenti non avrei le staffe per metterli.
In ultimo: meglio metterne 1 il più capiente possibile o vanno bene anche 2 di media capacità?
Grazie mille come al solito!
Arthemidae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 18:19   #115
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da Arthemidae Guarda i messaggi
Pensavate di esservi liberati di me? Invece no!
Eccomi qua con nuove domande.
Ho riletto tutta la discussione e mi sono accorta che nonostante Mister D mi avesse consigliato la a320 pro4 non l'ho mai considerata di striscio. Siccome non credo che farò mai oc andrebbe bene se prendessi quella?
In questo modo arriverei a spendere esattamente 700 euro.
La seconda domanda riguarda gli hdd. Ci ho pensato e ho deciso che non lo prendo perché in casa ne ho 6 quindi posso riutilizzare quelli anche se, siccome la maggior parte sono di pc portatili, saranno lentissimi.
Quello che volevo chiedere al riguardo è se il case avesse già gli alloggi, perché altrimenti non avrei le staffe per metterli.
In ultimo: meglio metterne 1 il più capiente possibile o vanno bene anche 2 di media capacità?
Grazie mille come al solito!
Sì se non fai oc direi che per risparmiare è una buona alternativa.
Per gli hd se sono da portatile sono da 2,5" come gli ssd, ergo devi controllare nelle specifiche del case quanti alloggiamenti da 2,5" hai altrimenti devi prendere gli adattatore da 3,5" (misura per gli hd desktop) a 2,5". Nel caso dello zalman z3 ha solo un alloggiamento da 2,5 e tutti gli altri sono da 3,5 per cui sì devi poi comprare gli adattatori.
Più che la capacità totale o singola, che all'os è trasparente, nel senso che se metti un disco da 1 TB e poi lo dividi te in due volumi da 500 GB è la stessa cosa che averne due da 500; dovresti usare crystaldisk info e vedere quali dischi non hanno indicatori smart a rischio (settori riallocati, settori scrittura pendente, ecc) e il numero minore di ore e di accensioni. Così ti tieni quelli meno usurati e con la probabilità minore di rottture.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 18:43   #116
Arthemidae
Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Sì se non fai oc direi che per risparmiare è una buona alternativa.
Per gli hd se sono da portatile sono da 2,5" come gli ssd, ergo devi controllare nelle specifiche del case quanti alloggiamenti da 2,5" hai altrimenti devi prendere gli adattatore da 3,5" (misura per gli hd desktop) a 2,5". Nel caso dello zalman z3 ha solo un alloggiamento da 2,5 e tutti gli altri sono da 3,5 per cui sì devi poi comprare gli adattatori.
Più che la capacità totale o singola, che all'os è trasparente, nel senso che se metti un disco da 1 TB e poi lo dividi te in due volumi da 500 GB è la stessa cosa che averne due da 500; dovresti usare crystaldisk info e vedere quali dischi non hanno indicatori smart a rischio (settori riallocati, settori scrittura pendente, ecc) e il numero minore di ore e di accensioni. Così ti tieni quelli meno usurati e con la probabilità minore di rottture.
Oddio che lavorone!
Ne ho un paio da 3.5 solo che uno l'ho messo in un cage della lacie che per aprirlo ci metto sempre tre anni l'altro è troppo poco capiente e molto datato. Comprerò un adattatore e ce lo metterò a uno di quelli da 2.5 dopo aver fatto il lavorone con crystaldisk.
Comunque a questo punto direi che entro fine settimana ordino il pc!
Grazie davvero di tutto!
Arthemidae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 20:32   #117
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da Arthemidae Guarda i messaggi
Oddio che lavorone!
Ne ho un paio da 3.5 solo che uno l'ho messo in un cage della lacie che per aprirlo ci metto sempre tre anni l'altro è troppo poco capiente e molto datato. Comprerò un adattatore e ce lo metterò a uno di quelli da 2.5 dopo aver fatto il lavorone con crystaldisk.
Comunque a questo punto direi che entro fine settimana ordino il pc!
Grazie davvero di tutto!
Dai che ce l'hai fatta e amd nel frattempo di ha pure aggiornato il codice agesa (il microcodice della cpu) che garantisce un sacco di voci in più per le ram, tra cui alcune molto importanti e abilita 26 divisori in più per le frequenze ram. Direi che entro un mesetto tutte le schede madri avranno un bios che implementa tali novità e già le ram che sono compatibili nel tuo caso, verranno riconosciute anche meglio
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 21:12   #118
Arthemidae
Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Dai che ce l'hai fatta e amd nel frattempo di ha pure aggiornato il codice agesa (il microcodice della cpu) che garantisce un sacco di voci in più per le ram, tra cui alcune molto importanti e abilita 26 divisori in più per le frequenze ram. Direi che entro un mesetto tutte le schede madri avranno un bios che implementa tali novità e già le ram che sono compatibili nel tuo caso, verranno riconosciute anche meglio
A essere sincera non ho capito bene questa cosa (ignoranza mia!) però se si tratta di una miglioria sono contenta.
A proposito di ram.. se prendo le corsair d4 8gb 2666 c16 andrebbero bene lo stesso o hanno qualcosa che non va? Perché costano 10 euro in meno così limerei un pochino
Arthemidae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 21:30   #119
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da Arthemidae Guarda i messaggi
A essere sincera non ho capito bene questa cosa (ignoranza mia!) però se si tratta di una miglioria sono contenta.
A proposito di ram.. se prendo le corsair d4 8gb 2666 c16 andrebbero bene lo stesso o hanno qualcosa che non va? Perché costano 10 euro in meno così limerei un pochino
Meglio non limare sulle ram. Le corsair hanno tutte profilo JEDEC 2133 ergo in automatico partono tutte a 2133 e poi tocca portarle a 2666 a mano o con XMP e se non sono state testate con la scheda madre che andrai a prendere, beh auguri.
Magari poi con l'agesa 1.0.0.6 andranno pure quelle ma al momento per chi non vuole sbroccare io consiglio quelle kingston che vanno su in auto perché hanno profilo jedec 2666
E poi sono state testate sulla gigabyte come native, appunto, a 2666. Su asrock non ho controllato ma tranquilla che ci vanno.
Per cui se vuoi limare sì scheda madre, no ram
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 21:33   #120
Arthemidae
Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Meglio non limare sulle ram. Le corsair hanno tutte profilo JEDEC 2133 ergo in automatico partono tutte a 2133 e poi tocca portarle a 2666 a mano o con XMP e se non sono state testate con la scheda madre che andrai a prendere, beh auguri.
Magari poi con l'agesa 1.0.0.6 andranno pure quelle ma al momento per chi non vuole sbroccare io consiglio quelle kingston che vanno su in auto perché hanno profilo jedec 2666
E poi sono state testate sulla gigabyte come native, appunto, a 2666. Su asrock non ho controllato ma tranquilla che ci vanno.
Per cui se vuoi limare sì scheda madre, no ram
Ok ram mi tengo quelle allora, grazie mille!
Su mobo va bene? Dimmi tranquillamentr perché altrimenti mi tengo l'altra senza problemi! Dissipatore , vrm, ecc?
Arthemidae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v