Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-05-2017, 18:52   #21
azzurro_84
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 567
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Se giochi dal 2k in sù no. Guarda tu stesso:

alla risoluzione più alta la massima differenza tra la più veloce e la più lenta è 165-142 = 23 (circa il 14% di differenza prendendo la più veloce come riferimento). Se togli il FX la differenza è nell'ordine dai qualche fps: 165-151= 14 fps. CVD.
E se vedi gli altri giochi è pure peggio perché la differenza è ridotta. Se ci fosse stato il 4k avresti visto tutte barre uguali (grafico piatto) che significa GPU limited raggiunto in quel gioco, con quelle impostazioni con quella gpu
D'accordo ma, al di là dei numeri, data l'irrisoria differenza di prezzo tra il 7400 e il 7500, non mi porrei di certo il problema dei 20 euro se mi posso permettere una 1070 o una 1080. Che dici?
azzurro_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 19:06   #22
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da azzurro_84 Guarda i messaggi
D'accordo ma, al di là dei numeri, data l'irrisoria differenza di prezzo tra il 7400 e il 7500, non mi porrei di certo il problema dei 20 euro se mi posso permettere una 1070 o una 1080. Che dici?
Su questo sono d'accordo con te, anche io prenderei il 7500 e se vai a vedere indietro quanto erano appena usciti consigliavo addirittura il 6500 per il 7400 perché costava meno e aveva più frequenza. Il mio post è però partito dalla tua affermazione sbagliata "in quanto non ottimale per risoluzioni oltre il 1080p". Se scrivevi "fino a" invece di "oltre" era tecnicamente corretta. Sai com'è, siamo pur sempre in un forum tecnico, se iniziamo con il dire cose tecnicamente errate poi chi ne capisce di meno come può essere indirizzato bene?
Per es in seconda elementare ebbi un supplente di matematica che era convinto, ti giuro , che moltiplicazione si scrivesse con doppia z e me lo corresse sul quaderno, al ché con massima tranquillità tirai fuori il dizionario e glielo feci vedere. Lui disse: sarà sbagliato il tuo dizionario come no. Poi però ci parlo la maestra d'italiano Se una cosa è sbagliata è sbagliata al di là di chi l'ha detta E ovviamente non sono esente nemmeno io da errori
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 20:09   #23
Testata
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 12
Ragazzi scusate se non vi quoto ma faccio un discorso unico, chiunque volesse dissentire è pregato di farlo così ci capisco meglio con più pareri vedo anche ulteriori punti di vista:
Un alimentatore da 550w che abbia una efficienza pari già all'80% va bene, gli standard più alti al momento non ci interessano.
Siccome vado comunque per un acquisto in prospettiva, starei largo prendendo il 650w visto che siete tutti d'accordo. Prenderò il ryzen 5, le ram a 3200 cl16 corsair che mi vengono una decina o poco più di euro rispetto a delle 2600 e spendo quei 30€ in più per la scheda madre biostar, in caso di futuri overclock o aggiunte di ram.
L'alimentatore in questione scelto alla fine è questo: https://www.amazon.it/XFX-P1-650G-TS...ywords=xfx+650
esiste anche la possibilità di spendere di più per la linea pro: https://www.amazon.it/XFX-P1-650X-XX...ywords=xfx+650
anche se più vecchio mi pare di capire che sia leggermente meglio del corsair, confermate?
Vale la pena allungare ulteriori 20€ per il pro o è solo inutile spreco di soldi?
Testata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 20:33   #24
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da Testata Guarda i messaggi
Ragazzi scusate se non vi quoto ma faccio un discorso unico, chiunque volesse dissentire è pregato di farlo così ci capisco meglio con più pareri vedo anche ulteriori punti di vista:
Un alimentatore da 550w che abbia una efficienza pari già all'80% va bene, gli standard più alti al momento non ci interessano.
Siccome vado comunque per un acquisto in prospettiva, starei largo prendendo il 650w visto che siete tutti d'accordo. Prenderò il ryzen 5, le ram a 3200 cl16 corsair che mi vengono una decina o poco più di euro rispetto a delle 2600 e spendo quei 30€ in più per la scheda madre biostar, in caso di futuri overclock o aggiunte di ram.
L'alimentatore in questione scelto alla fine è questo: https://www.amazon.it/XFX-P1-650G-TS...ywords=xfx+650
esiste anche la possibilità di spendere di più per la linea pro: https://www.amazon.it/XFX-P1-650X-XX...ywords=xfx+650
anche se più vecchio mi pare di capire che sia leggermente meglio del corsair, confermate?
Vale la pena allungare ulteriori 20€ per il pro o è solo inutile spreco di soldi?
In questa caso non è solo inutile ma andresti a peggiorare in quanto vero che sono due xfx prodotti da seasonic ma il xxx pro è di vecchia generazione e si basa sul M12 II mentre il ts è sui seasonic S12G che sono 80 plus
gold quindi efficienza sul 90%.
Risparmi e hai pure un ali più efficiente.
Qua una bella review tecnica:
http://www.jonnyguru.com/modules.php...Story&reid=426
Page 6 - Scoring the XFX TS 650.
Performance (40% of the final score) - It's that time! When it comes to the voltage stability of the XFX TS 650, one can't really complain about a unit that comes in with an average of less than 1% can they? Even if we factored in the +5VSB voltage regulation (which we normally don't), we would still end up under 1.25%. The TS 650 is rated at Gold efficiency and had no problems obtaining that during the cold or hot tests. Looking at the ripple side of the scale we had the +3.3V rail come in at 9 mV, the +5V rail came in at 25 mV and the +12V came in at 56 mV. All in all that's not too bad but we would like to see that +12V rail down a little more. I think we'll pull a half a point here. We end up with at final score of 9.5 here.

Functionality (20% of the final score) - One of the first things we look at when it comes to functionality is if the unit is modular or not. Well the TS 650 is a "Full Wired PSU" as they so elegantly put it on the box, which means a full point deduction right there. I know I've said this before and I'll say it again, not all of your Molex devices live in the 5.25" bays. Having a second strand with at least 1 Molex connector does come in handy for various other devices. XFX's take on the user manual has to be one of the best ones out there. I'm going to go with a 8.5 here.

Value (20% of the final score) - You can pick up one at NewEgg right now for $89.99. This puts it in a tie with two other units (Rosewill Photon 650 and Thermaltake Toughpower TPD-650M) for the cheapest price right now for a Gold certified 650W PSU. Those two units do offer some form of modularity. If you want to spend $5 ~ $10 more you could get a real nicely featured fully modular unit like the EVGA 650GS OW looked at last month. I think an 8 is fair here.

Build Quality (20% of the final score) - I'm pulling a half of a point for the rattling pin on the daughter board. Other than that, there really isn't anything else that we can complain about deduction wise. 9.5.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 20:40   #25
Testata
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 12
non mi ero accorto avesse certificazione gold, altrimenti non avrei proprio chiesto, ora sono più che sicuro, ho sciolto anche il mio ultimo dubbio.Tu prenderesti il ryzen o l'i5 7600? Pura curiosità, calcolando che sto facendo un acquisto in prospettiva e che almeno per un annetto giocherò a quello che ho scritto in prima pagina più altri ovviamente( è per farti capire il genere insomma)
Testata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 22:12   #26
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da Testata Guarda i messaggi
non mi ero accorto avesse certificazione gold, altrimenti non avrei proprio chiesto, ora sono più che sicuro, ho sciolto anche il mio ultimo dubbio.Tu prenderesti il ryzen o l'i5 7600? Pura curiosità, calcolando che sto facendo un acquisto in prospettiva e che almeno per un annetto giocherò a quello che ho scritto in prima pagina più altri ovviamente( è per farti capire il genere insomma)
Io ryzen senza ombra di dubbio perché a parità di prezzo o anche meno, a seconda del modello scelto, amd offre sempre più core/thread rispetto intel e la differenza di IPC è ormai solo meno del 10% in alcuni casi compensata dalla frequenza maggiore di amd (non verso le cpu k di intel che hanno anche frequenza maggiore a def)
Senza contare che il socket am4 è nuovo e per detta di amd si farà quasi sicuramente tutte le prossime generazioni di zen, cioè zen sui 14+ (forse saranno solo le apu raven ridge ma mgari amd deciderà per il prossimo anno di buttare fuori dei modelli anche solo in versione cpu come questi ryzen sull'affinamento dei 14nm per avere più frequenze) zen2 sui 7nm e zen3 sui 7+.
Di intel invece per il 1151 l'unico aggiornamento sicuro sarà coffelake (uguale a kabylake che è uguale a skylake con solo frequenza maggiorata e ormai sono tirati) sui 14++. Il prossimo die shrink a 10 nm (cannolake) non si sà ancora se verrà mantenuto lo stesso socket.
Insomma è più probabile un cambio di socket per intel che per amd per cui, ryzen tutta la vita al momento

Nota bene: i 14 nm di intel sono diversi dai 14 nm usati da amd perché amd usa quelli di GF/samsung mentre intel usa i suoi interni.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 22:29   #27
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133430
Quote:
Originariamente inviato da Testata Guarda i messaggi
Ragazzi scusate se non vi quoto ma faccio un discorso unico, chiunque volesse dissentire è pregato di farlo così ci capisco meglio con più pareri vedo anche ulteriori punti di vista:
Un alimentatore da 550w che abbia una efficienza pari già all'80% va bene, gli standard più alti al momento non ci interessano.
Siccome vado comunque per un acquisto in prospettiva, starei largo prendendo il 650w visto che siete tutti d'accordo. Prenderò il ryzen 5, le ram a 3200 cl16 corsair che mi vengono una decina o poco più di euro rispetto a delle 2600 e spendo quei 30€ in più per la scheda madre biostar, in caso di futuri overclock o aggiunte di ram.
L'alimentatore in questione scelto alla fine è questo: https://www.amazon.it/XFX-P1-650G-TS...ywords=xfx+650
esiste anche la possibilità di spendere di più per la linea pro: https://www.amazon.it/XFX-P1-650X-XX...ywords=xfx+650
anche se più vecchio mi pare di capire che sia leggermente meglio del corsair, confermate?
Vale la pena allungare ulteriori 20€ per il pro o è solo inutile spreco di soldi?
tecnicametne basterebbe un ali da 450-500W a dirla tutta
con un 550-600W si sta larghi x eventuali upgrade futuri e si guadagna appunto un po in efficeinza
x i modelli quoto MisterD
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 23:22   #28
azzurro_84
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 567
Io aspetterei i benchmark dei Coffe Lake prima di emanare sentenze sulle CPU. I 6 core di un possibile 8700K non saranno sicuramente i 6 core del 1600. Comunque, riguardo l'alimentatore, come rapporto qualità/prezzo il Corsair CX650M è perfetto.
azzurro_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 22:22   #29
Testata
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 12
Grazie dei consigli ragazzi, siete stati preziosissimi, devo solo racimolare il resto dei soldi e vedere qualche shop online tipo tao perchè raggiunti i 500 su amazon mi sposterò altrove. Visto che ci siamo qualche idea su qualche altro sito affidabile?
Testata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 22:36   #30
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133430
Guarda anche su qmassimotech, scritto in inglese
O bpm-potenza, potenza in inglese
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 07:06   #31
azzurro_84
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 567
Quote:
Originariamente inviato da Testata Guarda i messaggi
Grazie dei consigli ragazzi, siete stati preziosissimi, devo solo racimolare il resto dei soldi e vedere qualche shop online tipo tao perchè raggiunti i 500 su amazon mi sposterò altrove. Visto che ci siamo qualche idea su qualche altro sito affidabile?
Anche *rokoo.com ("P" di Palermo iniziale), dove c'è anche il servizio di assemblaggio (come su Tao).

Ultima modifica di azzurro_84 : 29-05-2017 alle 07:10.
azzurro_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 10:20   #32
Testata
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 12
Bene ragazzi li ho visti tutti, scrivo per:
1. ringraziarvi
2. dare una dritta a qualcuno che vuole scopiazzare la configurazione o è indeciso.
I prezzi su questi shop per quei componenti, sono più o meno uguali tra di loro tranne che su ta0 che ha la video ad un prezzo più basso. I prezzi sono inoltre in linea con amazon tranne che per i processori che su alcuni di questi shop c'è un prezzaccio di 199€ per r5 1600 e 230€ circa per il 1600x.
Farò una botta di conti per rientrare quanto meglio è possibile nei 500 di amazon e vedere cosa comprare fuori per spendere meno
grazie ancora a tutti voi!
Testata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 11:42   #33
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133430
Prego
se vuoi faccio vedere la lista prima di ordinare così vediamo se tutto a posto
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 13:06   #34
Testata
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 12
in definitiva facendo due conti l'unco modo per risparmiare è prendere l'articolo con maggiore differenza tra am@z0n e t@0 quindi la scheda video(anche se al momento non è disponibile il pc sarà così composto:

AMD Ryzen 5 1600 3.2GHz di AMD

EUR 221,98
1
MSI Scheda madre X370 GAMING PLUS

EUR 140,98
1
Corsair CMK8GX4M2B3200C16R Vengeance LPX Kit di Memoria RAM da 8 GB, 2x4 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16, Rosso

EUR 85,93
1
XFX P1-650G-TS3X PSU, 650W, Nero

EUR 73,76

Svga Gigabyte Radeon RX-580 Gaming 8G, 8192 MB GDDR5 [GV-RX580GAMING-8GD]

Bonifico: 229,31

TOT: 751,96

Un rene era meglio, mi sono lasciato forse trasportare un pochino ma oramai penso sia quasi andata(p.s. sto vendendo l'xbox e uno stereo per comprare questo pc )
Testata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 14:04   #35
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133430
Potresti prendere una scheda B350 e l'ali da 550W
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v