Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-05-2017, 20:55   #1
bunzello
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 647
materasso in memory e uso

buonasera vorrei sapere un materasso in memory con l'uso, tenta a diventare più morbido,o più rigido?
bunzello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 10:53   #2
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9113
Quote:
Originariamente inviato da bunzello Guarda i messaggi
buonasera vorrei sapere un materasso in memory con l'uso, tenta a diventare più morbido,o più rigido?
Se ti può essere utile, io ho speso tantissimo per un materasso in memory e anti tutto.

Tutte le mattine mi pento della mia scelta, ma penso anche che sia un fattore totalmente soggettivo e non obiettivo.

Prima avevamo un materasso ortopedico in lattice e stavamo benissimo, purtroppo sono venuti i ladri in casa e, non abbiamo capito perché, ma lo hanno tutto tagliato...

Comprandone uno nuovo come ti ho detto a inizio post, sono cominciati i problemi...

La durezza del materasso non cambia, piuttosto sarà singolo o matrimoniale?
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 11:23   #3
bunzello
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 647
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Se ti può essere utile, io ho speso tantissimo per un materasso in memory e anti tutto.

Tutte le mattine mi pento della mia scelta, ma penso anche che sia un fattore totalmente soggettivo e non obiettivo.

Prima avevamo un materasso ortopedico in lattice e stavamo benissimo, purtroppo sono venuti i ladri in casa e, non abbiamo capito perché, ma lo hanno tutto tagliato...

Comprandone uno nuovo come ti ho detto a inizio post, sono cominciati i problemi...

La durezza del materasso non cambia, piuttosto sarà singolo o matrimoniale?
è un singolo credo che si ammorbidirà con l'uso tu dici di no?da quanto tempo lo usi? anti tutto cosa intendi?

Ultima modifica di bunzello : 09-05-2017 alle 11:32.
bunzello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 12:53   #4
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9113
Quote:
Originariamente inviato da bunzello Guarda i messaggi
è un singolo credo che si ammorbidirà con l'uso tu dici di no?da quanto tempo lo usi? anti tutto cosa intendi?
A noi non si è ammorbidito un matrimoniale, non credo che un singolo lo farà. Sicuramente avrai la sensazioni che capiti perché essendo un memory si deforma con il peso di una persona per poi riprendere la forma originaria.

Il materasso che abbiamo ora, ha circa 6 anni e vorremmo cambiarlo tornando a quello che avevamo prima.

Anti "tutto" intendevo che il materasso è dotato di tutti i trattamenti possibili e immaginabili che lo rendono anti acar, anti macchia ecc., ha anche dei trattamenti in Aloe Vera.

Probabilmente siamo stati poco fortunati.
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 17:12   #5
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6895
trattandosi di poliuretano, alla temperatura di esercizio del corpo umano è assolutamente stabile. Con il calore cede leggermente, ma non si adatta per niente alla forma del corpo come publicizzano. Sono materassi rigidi adatti a chi ama dormire sul duro.
__________________
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 21:04   #6
bunzello
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 647
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
trattandosi di poliuretano, alla temperatura di esercizio del corpo umano è assolutamente stabile. Con il calore cede leggermente, ma non si adatta per niente alla forma del corpo come publicizzano. Sono materassi rigidi adatti a chi ama dormire sul duro.
quindi i memory non sono adatti per chi soffre di mal di schiena?per la schiena quali ci vorrebbero quelli in lattice?
bunzello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 17:16   #7
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20825
Quote:
Originariamente inviato da bunzello Guarda i messaggi
quindi i memory non sono adatti per chi soffre di mal di schiena?per la schiena quali ci vorrebbero quelli in lattice?
sia in memory che in lattice esistono di diverse durezze
poi ovviamente tutto è soggettivo dipende da come uno preferisce dormire io ad esempio sono della vecchia scuola e nonostante abbia cambiato camera pochi mesi fà ho fatto fare ad un tappezziere specializzato un materasso di sola lana,
il mio consiglio è di provane un pò nei vari centri e scegliere quello che senti più comodo da subito
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 18:06   #8
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9113
Atrenzione che il Memory risulterà comodissimo... Il nostro come dicevo, è anche ortopedico e della durezza massima, ma la parte Memory sarà sempre "morbida"...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 10:01   #9
jumpjack
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1178
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi

Prima avevamo un materasso ortopedico in lattice e stavamo benissimo, purtroppo sono venuti i ladri in casa e, non abbiamo capito perché, ma lo hanno tutto tagliato...
Mannaggia devo nascondere il mio gruzzolo da un'altra parte... Potrei provare sotto una mattonella. O fare una buca in giardino. Di sicuro sono posti più efficaci e utili di una banca.
__________________
La scienza è provvisoria
-- Jumpjack --
jumpjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 10:38   #10
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9113
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
Mannaggia devo nascondere il mio gruzzolo da un'altra parte... Potrei provare sotto una mattonella. O fare una buca in giardino. Di sicuro sono posti più efficaci e utili di una banca.
Lasciamo perdere e non tocchiamo questo tasto...
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 11:32   #11
alegallo
Senior Member
 
L'Avatar di alegallo
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
Messaggi: 2204
Noi abbiamo un materasso con una "copertina" in memory, e ci troviamo divinamente bene.
A dire il vero già il materasso avrebbe lo strato superficiale in memory foam, ma questa copertura di circa 4-5 cm l'avevamo anche nel materasso vecchio, e abbiamo deciso di mantenerla anche in quello nuovo (sennò che ci facevamo?).

Per noi è comodissima, anche considerando che il materasso vecchio (amatissimo da mia moglie) era praticamente in marmo di Carrara con anima in ghisa
Io mi sono sentito rinascere.

Il memory in qualche anno non ha subito nessuna deformazione né ammorbidimento, per cui se chiedi a me il consiglio è compralo subito, oppure prenditi un materasso ortopedico con uno strato superficiale di memory.

Considera che ha ragione masand quando dice che il criterio è soggettivo, anch'io conosco persone che dormono bene solo sul granito o altri solo sulla panna montata!
__________________
... mi guardo ancora nello specchio / e vi saluto, brava gente. (Ivano Fossati)
Il mio coro - Polifonica San Lorenzo
Ho fatto affari con molti, ho avuto problemi SOLO con madyson e Xavierz
alegallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 21:19   #12
bunzello
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 647
Quote:
Originariamente inviato da alegallo Guarda i messaggi
Noi abbiamo un materasso con una "copertina" in memory, e ci troviamo divinamente bene.
A dire il vero già il materasso avrebbe lo strato superficiale in memory foam, ma questa copertura di circa 4-5 cm l'avevamo anche nel materasso vecchio, e abbiamo deciso di mantenerla anche in quello nuovo (sennò che ci facevamo?).

Per noi è comodissima, anche considerando che il materasso vecchio (amatissimo da mia moglie) era praticamente in marmo di Carrara con anima in ghisa
Io mi sono sentito rinascere.

Il memory in qualche anno non ha subito nessuna deformazione né ammorbidimento, per cui se chiedi a me il consiglio è compralo subito, oppure prenditi un materasso ortopedico con uno strato superficiale di memory.

Considera che ha ragione masand quando dice che il criterio è soggettivo, anch'io conosco persone che dormono bene solo sul granito o altri solo sulla panna montata!
avevo un materasso ortopedico mai piu era un marmo.
bunzello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 13:31   #13
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3543
l'importante è non comprate un materasso alla coop

non arriva più fanno aspettare oltre 40 giorni (lavorativi no sabato dom festivi) e poi c'e' il rischio che te lo diano sbagliato

inoltre per adattarlo al telaio tocca pure mettere una lastra di legno sotto per spessorare..
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v