Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-09-2011, 14:43   #141
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18750
Quote:
Originariamente inviato da pietro68 Guarda i messaggi
ma certo la mia è solo un ipotesi di cambiamento, più o meno estremo, da fare con 50.000 euro. Ora tralasciando la stranezza di vivere vicino chernobyl, fondamentalmente il senso è quello di comprare casa in una capitale che le offre a prezzi bassi, e Kiev non è affatto male se sei single.
Poi ragazzi, fidatevi di Pietrino....tra 50 anni le capitali dell'est europa ci insegneranno come si vive..si stanno riorganizzando dopo la caduta del comunismo , stanno avendo il turismo, si stanno modernizzando, Varsavia e Praga ormai sono già all'altezza di tutte le altre
Di sicuro!
Tutti i cosidetti Paesi emergenti lo sono stati per decenni. Ma in quest'ultimo decennio, complice internet e lo sviluppo di tecnologia low-cost, molti Paesi hanno fatto il salto e non sono più solo emergenti.
Alcuni, tra cui cito il Brasile (Brasile del sud intendo -città di Rio e San Paolo, e tutti gli stati del Paranà, Santa Catarina, Rio Grande do Sul e Minas Gerais) che conosco molto bene direttamente, hanno avuto un balzo che, vi assicuro per diretta vita, si vive meglio di qua.
Ovviamente questi Stati hanno un grosso problema: è emersa solo la punta dell'iceberg e adesso devono gestire tutto il resto che sta salendo a una velocità quasi folle in alcuni casi.
E' una grossa sfida, ma anche un potenziale enorme.
Restando al Brasile ci sono 250/300 milioni di ceto medio/basso che sta salendo di un grado nella scala sociale.... e comprano comprano comprano...

Per Kiev, Varsavia, Praga, ecc... vale lo stesso discorso, forse con minore impeto e violenza, imho.
A Curitiba, la meravigliosa e moderna capitale del Paranà, che ben conosco, nel 2007 ho rinunciato a comprare 3 appartamenti per un totale complessivo di 50.000 € e adesso sono stati valutati complessivamente 160.000. In 3 anni.
Gli avrei potuti affittare a 200 €/mese cadauno e in questo momento sono affittati a 400 €/mese cadauno. (tasse 15 % fisse)
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 15:11   #142
pietro68
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
A Curitiba, la meravigliosa e moderna capitale del Paranà, che ben conosco, nel 2007 ho rinunciato a comprare 3 appartamenti per un totale complessivo di 50.000 € e adesso sono stati valutati complessivamente 160.000. In 3 anni.
Gli avrei potuti affittare a 200 €/mese cadauno e in questo momento sono affittati a 400 €/mese cadauno. (tasse 15 % fisse)

e già, se hai un pò da investire il sudamerica e sopratutto il brasile è sempre ottimo. Certo 3 appartamenti a 50.000 euro, ,mica male!
Comunque l'Italia è uno dei pochi paesi al mondo, escludendo i paesi con guerre civili ed altri problemi, dicevo...uno dei pochi paesi al mondo che è rimasto pressocchè fermo negli ultimi 20 anni.
Conoscessi la lingua ed avessi qualche soldo, investirei in Polonia
__________________
A volte credo che siamo tutti la stessa persona. Pietro il puledro del microprocessore
pietro68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 16:47   #143
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 672
Quote:
Originariamente inviato da pietro68 Guarda i messaggi
Conoscessi la lingua ed avessi qualche soldo, investirei in Polonia
io in lettonia
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 12:49   #144
Moro80Lecce
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 229
Thailandia non è da escludere
Moro80Lecce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 06:26   #145
suarez4152
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1125
avessi qualche possibilità me ne andrei in australia a sydney..gran bel posto e il cambio di valuta risp all'euro ti fa guadagnare dal 65 all85%
suarez4152 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 03:45   #146
Special
Senior Member
 
L'Avatar di Special
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Messaggi: 4318
Quote:
Originariamente inviato da suarez4152 Guarda i messaggi
avessi qualche possibilità me ne andrei in australia a sydney..gran bel posto e il cambio di valuta risp all'euro ti fa guadagnare dal 65 all85%
Ma sai di quel che parli?
Guadagnare col cambio?
Sydney con 50mila euro a vivere di rendita??
__________________
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 03:51   #147
Guren
Senior Member
 
L'Avatar di Guren
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Messaggi: 1477
ma infatti... con 50k euro non si vive certo di rendita in australia

p.s. ciao special... che ci fai in vietnam?
__________________
In tutta la sua vita,
quante volte può riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Ultima modifica di Guren : 23-11-2011 alle 03:56.
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 04:01   #148
Special
Senior Member
 
L'Avatar di Special
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Messaggi: 4318
Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
ma infatti... con 50k euro non si vive certo di rendita in australia

p.s. ciao special... che ci fai in vietnam?
Ciao carissimo!
Eh, ho mollato tutto e son partito
__________________
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 07:18   #149
SuperLory
Senior Member
 
L'Avatar di SuperLory
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
Messaggi: 2611
si si il dollaro ozzy e' cosi' conveniente...

__________________
Dicono di me
SuperLory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 22:35   #150
ЄŞΔŤǿηĭҜ
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 48
ci penso spesso anche io ad andare via con un gruzzoletto comprare casa e lavoricchiare farmi una banda rapinare banche e vivere di forti emozioni me ne sn reso conto ad una fiera musicale, l'unico musicista che mi ha colpito (ancor prima di saperlo) era americano, da li in poi lo oservavo nei comportamenti ed era davvero diverso da noi vedevo gli ltri che gli sorridevano ma fondamentalmente lo vedevano come un alieno , cazzo l'italia fa cagare fa cagare davvero, pero a vivere in paesi del terzo mondo nn ci starei proprio.L'italia è una nazione vecchia dov nn succede mai niente x davvero ma al massimo le cose le si fanno accadere... scappate scappateee
ЄŞΔŤǿηĭҜ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 21:52   #151
stetteo
Senior Member
 
L'Avatar di stetteo
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 7544
fatti vedere

Adesso che è possibile comprare case considererei anche Cuba.
__________________
Antec 300, Asus P5k Pro, Intel E6750@2Ghz 0.90v Cooled by Zerotherm Zen,4Gb Corsair Xms2, Ati HD3870toxic, SSD Samsung Evo 128gb, Win7 X64, Powered by Corsair VX550. Samsung 19"+ Empire 3000 2.1
Flickr
stetteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 13:37   #152
Il Cimmero
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 505
ovunque andrai dovrai lavorare, la base economica di cui parli è ottima per iniziare ma di viverci a lungo non se ne parla, puoi farci un paio d'anni sabatici dal lavoro al limite... io ho girato un pò per il mondo in cerca di un posto simile, un posto completamente diverso dove poter lasciare tutto alle spalle, ma gli unici dove in realtà potrei vivere si stanno rapidamente occidentalizzando.

Il laos è un paese in via di sviluppo con cittadine coloniali francesi di tutto rispetto (a Luanprabang ci vivrei senza problemi) e un costo della vita bassissimo.

In molte zone dell'Alaska, anche solo servendo ai tavoli, si potrebbe vivere tranquillamente, lavoro ce n'è in abbondanza, è pieno di studenti che salgono dagli altri stati USA per lavorare, buona qualità della vita, ma isolamento, alla lunga, probabilmente intollerabile. Impazzirei.

La Patagonia è più o meno come l'Alaska, con un costo della vita molto inferiore, il problema è sempre l'isolamento, se non ti preoccupa Puerto Natales in cile e Puerto Madryn in Argentina hanno delle belle spiagge, dell'ottimo manzo e del buon vino.
Il Cimmero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 06:22   #153
Special
Senior Member
 
L'Avatar di Special
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Messaggi: 4318
Quote:
Originariamente inviato da Il Cimmero Guarda i messaggi
ovunque andrai dovrai lavorare, la base economica di cui parli è ottima per iniziare ma di viverci a lungo non se ne parla, puoi farci un paio d'anni sabatici dal lavoro al limite... io ho girato un pò per il mondo in cerca di un posto simile, un posto completamente diverso dove poter lasciare tutto alle spalle, ma gli unici dove in realtà potrei vivere si stanno rapidamente occidentalizzando.

Il laos è un paese in via di sviluppo con cittadine coloniali francesi di tutto rispetto (a Luanprabang ci vivrei senza problemi) e un costo della vita bassissimo.

In molte zone dell'Alaska, anche solo servendo ai tavoli, si potrebbe vivere tranquillamente, lavoro ce n'è in abbondanza, è pieno di studenti che salgono dagli altri stati USA per lavorare, buona qualità della vita, ma isolamento, alla lunga, probabilmente intollerabile. Impazzirei.

La Patagonia è più o meno come l'Alaska, con un costo della vita molto inferiore, il problema è sempre l'isolamento, se non ti preoccupa Puerto Natales in cile e Puerto Madryn in Argentina hanno delle belle spiagge, dell'ottimo manzo e del buon vino.
Io sono da 7 mesi in vietnam, forse se ti adatti e vai a vivere nel nulla del centro vietnam ce la fai a vivere con 50.000 euro per il resto della vita.. ma a che prezzo?
Vivresti di niente, nel nulla, molta pace si, ma non ce la farei mai..

Tra un paio di giorni mi faccio un giro in tailandia e cambogia, ma mi sa che cmq a marzo/aprile, salvo novità, me ne andrò in nuova zelanda.. dopo la frenesia di Saigon ho bisogno di pace "occidentale"
__________________
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 22:36   #154
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 672
un altro punto da ponderare attentamente è che raramente i luoghi che permettono di vivere di rendita con 50000 euro hanno cessi degni di questo nome, l'acqua calda e i caloriferi a cui siamo abituati in italia
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 15:30   #155
roccoitalia
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico Guarda i messaggi
ciao raga,
se uno si fosse rotto il cazzo di questo paese,
se uno volvesse vivere in un posto sperduto dove la vita costa poco,
se uno volessi vivere in una spiaggia con una casettina umile...
se uno si accontenterebbe di poco e niente ma solo della spiaggettina e del sole..
ci sarebbe possibilità con 50 mila euro farsi casa e vivere di rendita?

l'ho sparata grossa?
Ciao sono nuovo di questo forum ,non vivo in Italia ,posti dove vivere con 50.000 euro di rendita credo non esistano per di piu sul mare.
Se ti accontenti invece di una piscina in una villa con caldo di 28° tutto l'anno con un investimento di 80.000-100.000 euro potresti contattarmi,inoltre vorrei farti presente che in tutte le nazioni del mondo ci puoi stare solo come turista ,tranne se non ti sposi o fai degli investimenti ,che dipendono sempre da nazione a nazione.
Ciao
roccoitalia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 13:18   #156
Ciccio17
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 83
__________________
Parco giochi per bambini a Roma
Ciccio17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2015, 10:18   #157
Chiara169
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 0
aprire un conto bancario di 100.000 euro e vivere di rendita in paesi esteri

Molti in questo forum parlano di trasferirsi in uno di questi paesi semplicemente x stare senza far nulla, nel mio caso invece sarebbe una necessità, per cui anch'io sto meditando questa scelta e speriamo sia possibile con l'aiuto di qualche legale esperto di diritto estero. Mi domandavo se fosse possibile in Thailandia, Indonesia, Paesi centrafricani, Capo Verde, quel che volete. Non si tratta di stare senza far nulla, nel mio caso sono impossibilitata a svlgere un'attività lavorativa x motivi di salute ed ho ormai 46 anni, quindi ci stavo proprio ragionando.
Chiara169 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2015, 10:21   #158
Chiara169
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da roccoitalia Guarda i messaggi
Ciao sono nuovo di questo forum ,non vivo in Italia ,posti dove vivere con 50.000 euro di rendita credo non esistano per di piu sul mare.
Se ti accontenti invece di una piscina in una villa con caldo di 28° tutto l'anno con un investimento di 80.000-100.000 euro potresti contattarmi,inoltre vorrei farti presente che in tutte le nazioni del mondo ci puoi stare solo come turista ,tranne se non ti sposi o fai degli investimenti ,che dipendono sempre da nazione a nazione.
Ciao
A me non interessa il mare o la villa con piscina, m'interessa una vita normale, assolutamente ordinaria, spero che tra i 100mila e i 200mila euro, meglio se 50mila possano bstare da qualche parte sull'emisfero. So che in Brasile è costosissimo, in Thailandia molte cose stanno cambiando e comunque non so se è obbligatoria una pensione anche minima o se è sufficiente aprire un conto per avere un visto permanente, ma ci sono altri paesi, ad esempio in alcune regioni africane. Ho sempre in mente Capo Verde...
Chiara169 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2015, 10:23   #159
Chiara169
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da Chiara169 Guarda i messaggi
A me non interessa il mare o la villa con piscina, m'interessa una vita normale, assolutamente ordinaria, spero che tra i 100mila e i 200mila euro, meglio se 50mila possano bstare da qualche parte sull'emisfero. So che in Brasile è costosissimo, in Thailandia molte cose stanno cambiando e comunque non so se è obbligatoria una pensione anche minima o se è sufficiente aprire un conto per avere un visto permanente, ma ci sono altri paesi, ad esempio in alcune regioni africane. Ho sempre in mente Capo Verde...
Tuttavia, in un non lontano passato, non so oggi, esistevano paesi dove ci si poteva stabilire in modo permanente o semipermanente senza sposare un nativo del luogo, grazie a un conto bancario consistente.. secondo la moneta del luogo.
Chiara169 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 16:00   #160
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18750
50.000 euro son ben pochi....
Qua in Brasiel con il cambio sfigato attuale (4,40) cambiato velocemente in seguito alla crisi cinese, al petrolio basso, agli usa in recupero e alla crisi politica interna, or come ora sono poco più di 200.000 reais.... molti o pochissimi, dipende dalla classe sociale dove vuoi inserirti... diciamo che lo stile di vita italiano a cui siamo tutti abituati, la classe media media tipica italiana, è niente. Ci si fa meno che con i 50.000 euro in Italia....
Ma andando nel Nordest, stando alla larga dalla costa e dalle aree turistiche, insomma in mezzo al benamato nulla, allora è una cifra considerevole
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v