Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-12-2010, 13:01   #1
luigiss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 757
Vendere vaio f nuovo per macbook pro

Ciao volevo un consiglio.. A settembre ho comprato un vaio serie f con i7 molto prestante e secondo me tra i migliori in circolazione. Ora mi sn incapato cn il macbook pro da 13 pollici, nn gioco più, lo sto usando solo per internet Office e autocad. Secondo voi mi conviene passare al macbook pro con procio core 2 duo 4gb di RAM e video gt 320m da 256? Mi sarebbe piu comodo da 13 e meno sprecato di come lo è il vaio ora è cm avere una Ferrari per foraggi in paese.. Il mio uso è autocad Office e internet. Dite la vostra grazie!
luigiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 13:45   #2
Janos121
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2801
Quote:
Originariamente inviato da luigiss Guarda i messaggi
Ciao volevo un consiglio.. A settembre ho comprato un vaio serie f con i7 molto prestante e secondo me tra i migliori in circolazione. Ora mi sn incapato cn il macbook pro da 13 pollici, nn gioco più, lo sto usando solo per internet Office e autocad. Secondo voi mi conviene passare al macbook pro con procio core 2 duo 4gb di RAM e video gt 320m da 256? Mi sarebbe piu comodo da 13 e meno sprecato di come lo è il vaio ora è cm avere una Ferrari per foraggi in paese.. Il mio uso è autocad Office e internet. Dite la vostra grazie!

Io al tuo posto non passerei da un i7 ad un Mac con Core 2 Duo.

Complessivamente a livello hardware ci perdi e al livello software Windows 7 non è così male come Vista.

.
__________________
A VIRUS CAN RUIN YOUR COMPUTER. SPYWARE CAN RUIN YOUR LIFE !!!

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 13:49   #3
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13735
per Autocad passare da un 16.4 ad un 13 è un delirio
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 14:17   #4
luigiss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 757
mmm la cosa che mi dispiace è che sono anche molto contento del vaio.. lo reputo un portatile ti ottima fattura, diverso dai molti plasticoni che si vedono in giro...

però il mac sbavv
luigiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 17:42   #5
drBat
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 184
Quote:
Originariamente inviato da dataghoul Guarda i messaggi
se lo chiedi in questa sezione del forum, ti diranno di non farlo;

se lo chiedi nella sezione dedicata al mondo Apple, ti diranno di farlo;

se lo chiedi nella sezione dedicata al mondo Linux, metà ti dirà di farlo a patto di installarci Linux e l'altra metà di non farlo, ma di installare comunque Linux sul Vaio.

fai tu...
Lollone, è vero!!! (io sono linaro, metti linux sul vaio! )
drBat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 17:53   #6
demy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1130
Quote:
Originariamente inviato da luigiss Guarda i messaggi
Ciao volevo un consiglio.. A settembre ho comprato un vaio serie f con i7 molto prestante e secondo me tra i migliori in circolazione. Ora mi sn incapato cn il macbook pro da 13 pollici, nn gioco più, lo sto usando solo per internet Office e autocad. Secondo voi mi conviene passare al macbook pro con procio core 2 duo 4gb di RAM e video gt 320m da 256? Mi sarebbe piu comodo da 13 e meno sprecato di come lo è il vaio ora è cm avere una Ferrari per foraggi in paese.. Il mio uso è autocad Office e internet. Dite la vostra grazie!
Si si, passa ad Apple cosi il Vaio lo vendi a me ad un prezzo stracciato
demy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 18:01   #7
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13735
Quote:
Originariamente inviato da dataghoul Guarda i messaggi
se lo chiedi in questa sezione del forum, ti diranno di non farlo;

se lo chiedi nella sezione dedicata al mondo Apple, ti diranno di farlo;

se lo chiedi nella sezione dedicata al mondo Linux, metà ti dirà di farlo a patto di installarci Linux e l'altra metà di non farlo, ma di installare comunque Linux sul Vaio.

fai tu...
No, dai, seriamente, lavorare con Autocad, quindi su un foglio vettoriale con un 13" è da pazzi, un disegno che sul Vaio con 16.4 full HD vedresti intero, sul Mac per avere lo stesso livello di zoom lo vedresti per un quarto o giu di li; inoltre le prestazioni di un macbook di quel tipo sono nettamente inferiori! Dovessi usarlo per cazzeggio, mail, facebook, e qualche altra cavolatina andrei anche io di mac ma per lavorarci seriamente....beh, un macbook da 13 non è da tenere nemmeno in considerazione
Inoltre il monitor del vaio è Adobe RGB 100%... no, non c'è proprio storia! sarebbe come vendere una Audi a6 3.0TDi full optional per prendersi una mini modello base tenendo conto di usarla per fare 150.000km all'anno e portare bagagli in quantità!
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 08:22   #8
luigiss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 757
mmm... ragionandoci su mi sa che è una macchietta che posso evitare.. e se prendessi il 15" ??

il vaio lo passo a mio fratello

bah nn so proprio.. il mac mi piace parecchio.. e tranne autocad il resto è cazzeggio time..


dopo natale mi faccio 2 conti in tasca e vedo se prendere almeno il 15" o tenermi i soldi in tasca
luigiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 11:57   #9
Logic Pro
Senior Member
 
L'Avatar di Logic Pro
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Valenza (AL)
Messaggi: 1765
Hai un notebook praticamente nuovo e con componenti ottime. A mio avviso tieni il Vaio.
__________________
Trattative concluse positivamente: MacBook Pro - Alienware M11x - ASUS RX 460 4GB -- Notebook: Dell Inspiron 15 7577 | Sony Vaio SVE14A3C5E -- e-Reader: Onyx Boox Note Air
Desktop: Thermaltake V9 BE | Thermaltake 750W | Asus M4A79XTD | Phenom II x4 965 3.4 GHz | ATI X550XTX 256MB | 8 GB DDR3 1600 MHz Corsair Vengeance | Samsung SSD 840 PRO 256GB | WD 1TB GreenPower | Sony Lightscribe AD7241S | AC Freezer Extreme | Samsung BX2035 20"
Logic Pro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 12:19   #10
ciaps
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
Messaggi: 1275
tieni il vaio!
In questo momento vedo la superiorità del mac solo per gestione foto e video a livello amatoriale, durata batteria ed intuitività del touchpad che lo rende in mobilità l'unico nb da usare senza mouse.
Foto e video perchè effettivamente con pochi click permette ad uno svogliato e con poche attitudini (come me) di creare raccolte dvd estremamente godibili.
Office è un clone del pacchetto office di Win ma senza access, i browser poi lavorano come su win (io uso Firefox perchè safari proprio non mi piace)
Per il resto tutta questa stabilità dell'os non la vedo, più di una volta sono dovuto ricorrere all'uscita forzata ed in più non trovi tutti i soft che ci sono per win.
__________________
Ciaps
desktop : AMD Ryzen 7 2700X ASUS ROG STRIX B450-F
ciaps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 10:30   #11
luigiss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 757
più di una persona me lo sta sconsigliando.. proprio ieri stavo tenendo d'occhio il modello da 15 " con i5 ma ho letto in giro, e me lo ha confermato un amico che lo ha, di un difetto quale sentire il passaggio di corrente sotto carica dato che è in allumino, e diventa anche piuttosto fastidioso se uno lo usa per molto tempo..

sono davvero indeciso, cmq il vaio lo passo a mio fratello, quindi resta in casa, non lo venderei mai è un SIGNORE notebook.(a livello di prestazioni è impressionante.)

cmq grazie a tutti per le info
luigiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 18:34   #12
Allegro86
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pavia
Messaggi: 140
A mio parere, se il Vaio rimane in casa e quindi non lo vendi (ci perderesti molto, considerando che è quasi nuovo), la cosa la trovo fattibilissima.
Unica cosa, per CAD consiglierei almeno il 15" (solo per un fatto di maggior comodità per via dello schermo maggiorato, non per le prestazioni).
Allegro86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 19:36   #13
luigiss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 757
il vaio mio fratello me lo paga mica lo regalo XD
cmq il cad è anche only in english uff..
per di più sto leggendo molti post di gente che si lamenta di death pixel e zone scure del 15" led..
poi si ci mette anche il fatto che si sente il passaggio di corrente sotto carica.. boh sono davvero indeciso..

inserendo nel preventivo l'hdd da 500 @7200 superiamo i 1600 euro sul 15"

devo pensarci bene, se poi faccio la frittata non si torna più indietro

se avevo un notebook meno performante avrei già fatto il cambio..
luigiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 22:26   #14
Logic Pro
Senior Member
 
L'Avatar di Logic Pro
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Valenza (AL)
Messaggi: 1765
Quote:
Originariamente inviato da luigiss Guarda i messaggi
se avevo un notebook meno performante avrei già fatto il cambio..
E' questo il punto a mio avviso.
Hai un notebook che ti soddisfa, perchè cambiare?
__________________
Trattative concluse positivamente: MacBook Pro - Alienware M11x - ASUS RX 460 4GB -- Notebook: Dell Inspiron 15 7577 | Sony Vaio SVE14A3C5E -- e-Reader: Onyx Boox Note Air
Desktop: Thermaltake V9 BE | Thermaltake 750W | Asus M4A79XTD | Phenom II x4 965 3.4 GHz | ATI X550XTX 256MB | 8 GB DDR3 1600 MHz Corsair Vengeance | Samsung SSD 840 PRO 256GB | WD 1TB GreenPower | Sony Lightscribe AD7241S | AC Freezer Extreme | Samsung BX2035 20"
Logic Pro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 22:41   #15
sauro82
Senior Member
 
L'Avatar di sauro82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Messaggi: 1940
Quote:
Originariamente inviato da Logic Pro Guarda i messaggi
E' questo il punto a mio avviso.
Hai un notebook che ti soddisfa, perchè cambiare?
Perchè....."sbavvv" (cit.)
__________________
Il sangue è vita: donalo se puoi! www.avis.it
Trattative positive con: Obelix-it
"The only reason Jimi died was the god wanted him to play in heaven"

Ultima modifica di sauro82 : 13-12-2010 alle 00:10.
sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 11:08   #16
luigiss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 757
ieri ne ho usato uno da saturn per almeno 2 ore..
mi tengo il vaio senza ombra di dubbio.. nettamente un altro livello!
luigiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 12:15   #17
ciaps
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
Messaggi: 1275
Quote:
Originariamente inviato da luigiss Guarda i messaggi
ieri ne ho usato uno da saturn per almeno 2 ore..
mi tengo il vaio senza ombra di dubbio.. nettamente un altro livello!
ovvia ...bene così secondo me questa volta sei riuscito a passare indenne alla frenesia tecno-gadgettistica a cui siamo costantemente soggetti e che ci porta a fare upgrade di oggetti che già funzionano benissimo
__________________
Ciaps
desktop : AMD Ryzen 7 2700X ASUS ROG STRIX B450-F
ciaps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 12:20   #18
luigiss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 757
luigiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 15:31   #19
sauro82
Senior Member
 
L'Avatar di sauro82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Messaggi: 1940
Quote:
Originariamente inviato da ciaps Guarda i messaggi
ovvia ...bene così secondo me questa volta sei riuscito a passare indenne alla frenesia tecno-gadgettistica a cui siamo costantemente soggetti e che ci porta a fare upgrade di oggetti che già funzionano benissimo
La frase va bene. E' la parola "upgrade" che non mi convince...
__________________
Il sangue è vita: donalo se puoi! www.avis.it
Trattative positive con: Obelix-it
"The only reason Jimi died was the god wanted him to play in heaven"
sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 15:59   #20
luigiss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 757
Quote:
Originariamente inviato da sauro82 Guarda i messaggi
La frase va bene. E' la parola "upgrade" che non mi convince...
quoto..
in questo caso avrei fatto un downgrade.. XD
luigiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v