Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-06-2017, 11:59   #541
GigoBoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 6463
Quote:
Originariamente inviato da cuoresportivo86 Guarda i messaggi
Un normale gamepade della logitech. Il problema è la troppa sensibilità della rotella analogica..........non si riesce a dosare la sensibilità in accelerazione mentre si curva e la guida è completamente sporca e si va fuori !!

Ho intenzione di prendere un joystick perchè mi ricordo quando ero ragazzino che col joystick ci giocavo benissimo. Il volante per ora sarebbe troppo impegnativo.......
Bisogna vedere poi se il gioco è arcade o simulativo, è fondamentale, perché se è arcade il volante serve a poco.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 14:30   #542
Deckard 84
Senior Member
 
L'Avatar di Deckard 84
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 489
Non scherziamo, col volante (arcade o meno, dipende da come lo considerate; abituato a pc cars credo che questo F1 sia simulativo un 7 su una scala da 10) guadagni 10 secondi a giro rispetto a un pad.
Deckard 84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 15:03   #543
GigoBoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 6463
Quote:
Originariamente inviato da Deckard 84 Guarda i messaggi
Non scherziamo, col volante (arcade o meno, dipende da come lo considerate; abituato a pc cars credo che questo F1 sia simulativo un 7 su una scala da 10) guadagni 10 secondi a giro rispetto a un pad.
Ok sto solo cercando di reperire informazioni
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 15:08   #544
Deckard 84
Senior Member
 
L'Avatar di Deckard 84
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 489
Lol ci mancherebbe, mica ero incazzoso 😁
Deckard 84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 15:18   #545
supermightyz
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 4753
in F1 2017 è vero che torneranno i guasti al motore(power unit ora), e relativa gestione e rotazione dei componenti con annesse penalità in caso di superamento dei limiti di pezzi consentiti?
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 21:43   #546
Deckard 84
Senior Member
 
L'Avatar di Deckard 84
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 489
Io sapevo che tra le novità c'era la possibilità di guidare le auto classiche in modalità carriera e che i guasti fossero una delle cose che gli utenti han chiesto a codemaster.
Deckard 84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2017, 17:25   #547
cuoresportivo86
Senior Member
 
L'Avatar di cuoresportivo86
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 4126
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
ma per accelerare e frenare non usi i grilletti? i tasti dorsali che di solito hanno una lunga escursione...
Come fai con i grilletti ? E' come usare la tastiera............serve per forza un tasto che dosi l'accelerata e puoi farlo solo con le rotelline o un joystick appunto.......

Quote:
Originariamente inviato da Deckard 84 Guarda i messaggi
Non scherziamo, col volante (arcade o meno, dipende da come lo considerate; abituato a pc cars credo che questo F1 sia simulativo un 7 su una scala da 10) guadagni 10 secondi a giro rispetto a un pad.
Be io credo che sia abbastanza simulativo eh.........
__________________
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
cuoresportivo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2017, 18:56   #548
Deckard 84
Senior Member
 
L'Avatar di Deckard 84
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 489
Io pure, prima del volante, usavo i grilletti. In certi pad sono ottimi.
Deckard 84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2017, 22:50   #549
il_joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 5887
Quote:
Originariamente inviato da cuoresportivo86 Guarda i messaggi
Come fai con i grilletti ? E' come usare la tastiera............serve per forza un tasto che dosi l'accelerata e puoi farlo solo con le rotelline o un joystick appunto.......
va che ti sbagli di grosso. I grilletti generalmente (sui pad degli ultimi 10 anni) sono a corsa lunga, e quindi emulano abbastanza bene l'acceleratore e il freno e permettono di dosare la % di apertura della farfalla o la pressione del freno. Prendi il pad della xbox360 o della one e vivi felice.
Secondo te, Forza Motorsport , Gran Turismo, DriveClub, F1 20xx, Project Cars, Assetto corsa etc etc come li giocano sulle console? mica tutti col volante...

vedi qui:

http://nxeassets.xbox.com/shaxam/020...cadfc6.PNG?v=1
intendo i tasti contrassegnati da 6 e 9. Sono dei "potenziometri", non sono di tipo switch (on-off) come il 5 e 10 ad esempio.
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 16:33   #550
cuoresportivo86
Senior Member
 
L'Avatar di cuoresportivo86
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 4126
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
va che ti sbagli di grosso. I grilletti generalmente (sui pad degli ultimi 10 anni) sono a corsa lunga, e quindi emulano abbastanza bene l'acceleratore e il freno e permettono di dosare la % di apertura della farfalla o la pressione del freno. Prendi il pad della xbox360 o della one e vivi felice.
Secondo te, Forza Motorsport , Gran Turismo, DriveClub, F1 20xx, Project Cars, Assetto corsa etc etc come li giocano sulle console? mica tutti col volante...

vedi qui:

http://nxeassets.xbox.com/shaxam/020...cadfc6.PNG?v=1
intendo i tasti contrassegnati da 6 e 9. Sono dei "potenziometri", non sono di tipo switch (on-off) come il 5 e 10 ad esempio.
Io ho questo qui: http://gaming.logitech.com/it-it/pro...reless-gamepad

Guarda avvio F1 e provo subito come mi trovo con i grilletti
__________________
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
cuoresportivo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 17:50   #551
cuoresportivo86
Senior Member
 
L'Avatar di cuoresportivo86
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 4126
Allora ho provato e va mooolto meglio in effetti.

C'era ancora un po di troppa sensibilità in curva perchè appena tocco la rotella partiva il sovrasterzo; ho risolto mettendo il controllo di trazione completo.

Purtroppo senza voltante non puoi giocarci molto controllando le sbandate !
Spero solo che tenendolo cosi non mi intacchi troppo i tempi sul giro perchè in effetti ora è giocabile finalmente.

Voi l'IA su che livello lo tenete ? Io medio per ora......
__________________
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
cuoresportivo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 22:54   #552
il_joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 5887
Quote:
Originariamente inviato da cuoresportivo86 Guarda i messaggi
Allora ho provato e va mooolto meglio in effetti.

C'era ancora un po di troppa sensibilità in curva perchè appena tocco la rotella partiva il sovrasterzo; ho risolto mettendo il controllo di trazione completo.

Purtroppo senza voltante non puoi giocarci molto controllando le sbandate !
Spero solo che tenendolo cosi non mi intacchi troppo i tempi sul giro perchè in effetti ora è giocabile finalmente.

Voi l'IA su che livello lo tenete ? Io medio per ora......
io la IA la metto su difficile, ma tengo l'abs e il traction control per non avere troppi pensieri quando gioco col pad....

cmq in generale, io ti consiglio il pad della 360, compatibile con tutti i giochi, e di qualità molto alta, e oramai si trova a prezzi buoni..
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 20:48   #553
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9278
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
io la IA la metto su difficile, ma tengo l'abs e il traction control per non avere troppi pensieri quando gioco col pad....

cmq in generale, io ti consiglio il pad della 360, compatibile con tutti i giochi, e di qualità molto alta, e oramai si trova a prezzi buoni..
Io pure metto su difficile, tutto spento tranne il tc, l'aiuto alla partenza e ai box
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 23:09   #554
cuoresportivo86
Senior Member
 
L'Avatar di cuoresportivo86
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 4126
Capito ragazzi. Intanto prima di cominciare il campionato vedo di prendere la mano.

Ho provato a fare una gara ma caspita alla prima curva ti tamponano
__________________
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
cuoresportivo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 13:09   #555
Rysen
Senior Member
 
L'Avatar di Rysen
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1019
se sei piu lento può capitare e comunque vuol dire che parti male,evita di cambiare piu volte direzione mantieni una traiettoria.

Anche io gioco a medio con tc completo nella carriera,appena arrivo in Ferrari cambio e aumento il grado di difficoltà,sono alla seconda stagione nelle parti alte della classifica ,ero partito in Renault e attualmente sono alla Toro rosso in attesa di un'offerta da un top team.
Rysen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 18:53   #556
frankdan
Senior Member
 
L'Avatar di frankdan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Messaggi: 3615
Io gioco su PS4 perché ho un pc vecchio e poco potente (scrivo qui perché nella sezione console il thread del gioco non c'è) e devo dire che, pur essendo il Dualshock 4 un ottimo pad con grilletti analogici, nelle prove contro il tempo, comprese le prove libere e le qualifiche del sabato, arrivo sempre ultimo con tempi biblici e a livello di difficoltà principiante con tutti gli aiuti attivati
Mi sa che sono io che sono una mezza pippa a giocare...in ogni caso, se Codemasters ha bisogno di suggerimenti, direi di far sapere che il gioco su console andrebbe ottimizzato per giocare col pad perché non tutti possono permettersi un volante ; e in più ben vengano le auto storiche e la gestione realistica dei guasti meccanici del veicolo per l'edizione 2017 del gioco...
Ribadisco comunque che il gioco è bellissimo ed emozionante proprio perché difficile...mi sa che quest'anno, compatibilmente col budget che ho a disposizione, salto FIFA 18 e prendo F1 2017 che si preannuncia molto bello...

Ultima modifica di frankdan : 04-07-2017 alle 18:58.
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2017, 17:01   #557
cuoresportivo86
Senior Member
 
L'Avatar di cuoresportivo86
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 4126
Quote:
Originariamente inviato da Rysen Guarda i messaggi
se sei piu lento può capitare e comunque vuol dire che parti male,evita di cambiare piu volte direzione mantieni una traiettoria.

Anche io gioco a medio con tc completo nella carriera,appena arrivo in Ferrari cambio e aumento il grado di difficoltà,sono alla seconda stagione nelle parti alte della classifica ,ero partito in Renault e attualmente sono alla Toro rosso in attesa di un'offerta da un top team.
Ma guarda, appena parto rimango dritto dritto e mi faccio tutto uno sparo !! E' veramente difficile fare una gara

Consigli per diminuire la sensibilità di sterzata ? Uso un gamepad eh........

Grazie
__________________
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
cuoresportivo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2017, 21:46   #558
*Shaft*
Senior Member
 
L'Avatar di *Shaft*
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1229
Quote:
Originariamente inviato da cuoresportivo86 Guarda i messaggi
Ma guarda, appena parto rimango dritto dritto e mi faccio tutto uno sparo !! E' veramente difficile fare una gara

Consigli per diminuire la sensibilità di sterzata ? Uso un gamepad eh........

Grazie
dipende da diversi fattori, dal pad, dal controllo trazione e dalle condizioni della macchina e della pista..
Per il pad se hai un controller della xbox 360 ci sono diversi configurazioni online per altri non so ma si possono adattare.
Se il problema non è questo prova a modificare l'assetto della vettura o eventualmente rimettere il controllo trazione completo..
__________________
INTEL I5 12400F 2.5GHZ, CORSAIR VENGEANGE DDR4 16GB 3600, NVIDIA RTX 3060TI ZOTAC, ASROCK B660M PRO RS, SSD WESTERN DIGITAL 4.0 850SN, CASE BE QUIET PURE BASE 500DX BLACK
*Shaft* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 02:50   #559
cuoresportivo86
Senior Member
 
L'Avatar di cuoresportivo86
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 4126
Quote:
Originariamente inviato da *Shaft* Guarda i messaggi
dipende da diversi fattori, dal pad, dal controllo trazione e dalle condizioni della macchina e della pista..
Per il pad se hai un controller della xbox 360 ci sono diversi configurazioni online per altri non so ma si possono adattare.
Se il problema non è questo prova a modificare l'assetto della vettura o eventualmente rimettere il controllo trazione completo..
Il gamepade è della logitech, normalissimo gamepad.

Condizioni auto nuova appena uscita dal box, pista asciutta.

Controllo trazione completo.
__________________
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
cuoresportivo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 14:04   #560
cla749
Senior Member
 
L'Avatar di cla749
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 722
Ciao a tutti!!
Ragazzi ma dove vedo la mescola obbligatoria per la gara?? Solo sulla griglia di partenza o posso vederla anche nelle prove libere??
Grazie!
__________________
Case: Thermaltake core V21 : Cpu R5 3600 ,ram 16gb DDR4, SSD Samsung 850 da 250, SSD WD da 480 gb Ali Corsair cx 550, VGA RX6650XT: Mobo Asrock B550M Stell legend dissi Gammaxx 400
cla749 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v