Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-03-2024, 23:25   #6241
jacobi91
Member
 
L'Avatar di jacobi91
 
Iscritto dal: Oct 2023
Messaggi: 81
Quote:
ApacheReal;48453879]Non ci fai nulla con questo settaggio, perchè ti blocca solo la dimensione del layout principale e non dei singoli pannelli.

Invece se vuoi bloccare i singoli pannelli adiacenti, devi bloccare i bordi:

Finora ho sempre bloccato la dimensione della finestra principale senza dover bloccare i bordi. Non ho riscontrato alcun problema fino ad oggi.

E comunque, non appena torni alla "Layout Editing Mode", puoi cambiare la posizione del bordo, senza sbloccarlo. Puoi anche commettere errori in questa modalità.

Questo è facilmente correggibile perché in generale è di pochi millimetri, in lunghezza o larghezza.

Bloccare i bordi non è essenziale.


Ultima modifica di jacobi91 : 04-03-2024 alle 23:29.
jacobi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 12:58   #6242
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
Sto cercando di aggiornare foobar all'ultima versione. Ho la portable ma ricopiando la cartella sulla precedente noto che non mantiene i componenti. Spero invece mantenga le impostazioni. Qual è la modalità corretta di aggiornare?
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 17:29   #6243
jacobi91
Member
 
L'Avatar di jacobi91
 
Iscritto dal: Oct 2023
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Sto cercando di aggiornare foobar all'ultima versione. Ho la portable ma ricopiando la cartella sulla precedente noto che non mantiene i componenti. Spero invece mantenga le impostazioni. Qual è la modalità corretta di aggiornare?
Metodo 1 o Metodo 2. Non mescolare i due.

jacobi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2024, 22:22   #6244
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42105
Ciao,

Ho un problema con il remote di foobar da dispositivo android; ha sempre funzionato con la versione 1.4.6 mi pare. L'altro giorno ho dovuto disinstallarlo a zero e rimetterlo da zero, ma ho messo la versione 2.1 32bit e con questa versione ( se poi centra ) non mi vede il pc quando cerca il serve nella configurazione automatica sul dispositivo android. Anche in manulae mettendo ip ( fisso ) del pc non viene trovato. Qualcuno ha già avuto problema simile ?
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2024, 13:20   #6245
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
Quote:
Originariamente inviato da jacobi91 Guarda i messaggi
Metodo 1 o Metodo 2. Non mescolare i due.
Metodo 2, portable.
Meglio la 32 bit o la 64bit?
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2024, 09:24   #6246
jacobi91
Member
 
L'Avatar di jacobi91
 
Iscritto dal: Oct 2023
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Metodo 2, portable.
Meglio la 32 bit o la 64bit?
Il problema con la versione a 64 bit è che non tutti i plugin disponibili a 32 bit sono necessariamente disponibili anche a 64 bit. La risposta dipende da quali plugin desideri utilizzare.
jacobi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2024, 14:26   #6247
plata
Senior Member
 
L'Avatar di plata
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Messaggi: 3353
Voglio far notare che, non si sa il motivo, il plugin foo_run_main è stato rimosso dalla pagina ufficiale e da altri lidi.
Consiglio di tenerselo e possibilmente di ricaricarlo online https://file.io/ehCk1BTUwnzD (link expires in 1week)
__________________
CASE: Antec Solo II | MOBO: Asus Sabertooth Z87 | CPU: Intel i7 4790K | COOLER: Noctua NH-D15 | RAM: G Skill 16Gb | GPU: nVidia GTX-1070 G1 | ROUTER: AVM7530
PSU: Seasonic P520 | AUDIO: Asus STX II | STORAGE: HDD ST2000DM001 + SSD 850 PRO 512Gb + DVDRAM LG GH24NS50 | LCD: Sony SDM-X72 | TV: Sony 32W4000
AMP: Marantz PM-KI Pearl | SPKR: Vienna Mozart Grand | DAC: Xantech VDA51 | CABLE: WW Platinum Electra - Tasker RG59 - Chord Clearway - VDH Snowline

Ultima modifica di plata : 17-03-2024 alle 17:58. Motivo: uanto
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2024, 18:55   #6248
jacobi91
Member
 
L'Avatar di jacobi91
 
Iscritto dal: Oct 2023
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
Voglio far notare che, non si sa il motivo, il plugin foo_run_main è stato rimosso dalla pagina ufficiale e da altri lidi.
Consiglio di tenerselo e possibilmente di ricaricarlo online https://file.io/ehCk1BTUwnzD (link expires in 1week)
Marc2k3 non mantiene più foo_run_main.

marc2k3 : "I'm continuing to maintain JScript Panel 3."
https://github.com/marc2k3

"Documentation / downloads for projects I've abandoned can be found here."
https://jscript-panel.github.io/other/



Run Main :
https://github.com/marc2k3/marc2k3/r...tag/2024-03-02


Ultima modifica di jacobi91 : 19-03-2024 alle 19:00.
jacobi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2024, 21:25   #6249
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42105
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Ciao,

Ho un problema con il remote di foobar da dispositivo android; ha sempre funzionato con la versione 1.4.6 mi pare. L'altro giorno ho dovuto disinstallarlo a zero e rimetterlo da zero, ma ho messo la versione 2.1 32bit e con questa versione ( se poi centra ) non mi vede il pc quando cerca il serve nella configurazione automatica sul dispositivo android. Anche in manulae mettendo ip ( fisso ) del pc non viene trovato. Qualcuno ha già avuto problema simile ?
Nessuno che sa come ovviare ?
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2024, 00:14   #6250
jacobi91
Member
 
L'Avatar di jacobi91
 
Iscritto dal: Oct 2023
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Nessuno che sa come ovviare ?
Dici: "Telecomando Foobar", è "FooMote", "foodroid" o qualcos'altro come un'applicazione Android ?

D'altra parte, affinché il controllo remoto funzioni, è necessario installare un plugin per foobar che consenta a foobar di accettare il controllo remoto.

foo-controlserver ? (server plugin to control foobar2000 over TCP/IP)

È necessaria una configurazione anche per il firewall di Windows (se presente).
jacobi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2024, 07:54   #6251
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42105
Quote:
Originariamente inviato da jacobi91 Guarda i messaggi
Dici: "Telecomando Foobar", è "FooMote", "foodroid" o qualcos'altro come un'applicazione Android ?

D'altra parte, affinché il controllo remoto funzioni, è necessario installare un plugin per foobar che consenta a foobar di accettare il controllo remoto.

foo-controlserver ? (server plugin to control foobar2000 over TCP/IP)

È necessaria una configurazione anche per il firewall di Windows (se presente).
Ciao,

Il programma intendo questo:

https://play.google.com/store/apps/d...er&hl=it&gl=US.

Ha sempre funzionato fino a quando ho dovuto togliere la versione che avevo per rimetterla per problemi con i file DSD. Installata la versione 2.1 rifatta stessa procedura delle altre volte, ma non trova il pc quando lanci la app da android neanche se metti ip in manuale.
Sembra ma dico sembra che sia un problema dele versioni 2xx.
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2024, 09:39   #6252
jacobi91
Member
 
L'Avatar di jacobi91
 
Iscritto dal: Oct 2023
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Ciao,

Il programma intendo questo:

https://play.google.com/store/apps/d...er&hl=it&gl=US.

Ha sempre funzionato fino a quando ho dovuto togliere la versione che avevo per rimetterla per problemi con i file DSD. Installata la versione 2.1 rifatta stessa procedura delle altre volte, ma non trova il pc quando lanci la app da android neanche se metti ip in manuale.
Sembra ma dico sembra che sia un problema dele versioni 2xx.
Hai seguito la procedura indicata ?



https://foobar2000controller.blogspo...-to-start.html

E in particolare l'esecuzione di "foobar2000 controller v2.0.1.exe" ?



http://tiny.cc/fb2kc
jacobi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2024, 08:31   #6253
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42105
Si avevo gia fatto la procedura, ma gia dal check che ti spiega non funziona e i motivi per cui ti spiega che puo` non funzionare non sono il motivo per cui non funziona
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2024, 15:57   #6254
jacobi91
Member
 
L'Avatar di jacobi91
 
Iscritto dal: Oct 2023
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Si avevo gia fatto la procedura, ma gia dal check che ti spiega non funziona e i motivi per cui ti spiega che puo` non funzionare non sono il motivo per cui non funziona
Vedi le spiegazioni in queste due pagine :



https://hydrogenaud.io/index.php/topic,118854.0.html



https://hydrogenaud.io/index.php/top...tml#msg1028565
jacobi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2024, 18:47   #6255
plata
Senior Member
 
L'Avatar di plata
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Messaggi: 3353
Buongiorno ragazzi,
Lo scorso anno circa, con l'introduzione di WASAPI nella v1.7 e successive, mi è stato sconsigliato di adoperare l'addon WASAPI output support, quindi ho settato in Option>Playback>Output l'uscita su Default: S/PDIF Pass-through Device (ASUS Essence STX II Audio Device) [exclusive], ovvero la deviazione dalla console/drivers della scheda PCI Asus STX II per uscire direttamente in coassiale al DAC. Tale voce credo corrisponda alla modalità WASAPI exclusive, che blocca il segnale audio proveniente da altre applicazioni. Mentre a quanto pare la voce Default: S/PDIF Pass-through Device (ASUS Essence STX II Audio Device) corrisponde alla modalità WASAPI Shared, quella che lascia il passaggio del segnale audio proveniente da altri programmi eventualmente in esecuzione.

In Options>Advanced, si consiglia di attivare "exclusive output overrides" assieme a "Use Event" per far gestire il flusso al controller del DAC (inviando il suono al DAC in modalità Push), oppure attivare solo "Use Event" per far gestire il flusso al controller della scheda audio/PC mandando il flusso al DAC in modalità "Event".

Pensavo fossero gli add-on/DSP oppure il ReplayGain ad interferire, quindi controllati uno ad uno fino all'esclusione di tale ipotesi. Ho del tutto disattivato il RepalyGain in Options>Playback>Source mode e Processing. Preamp su flat 0dB. Nessun DSP inerente a compressione, volume, dinamica ecc presente, tranne gli unici due: Skip Silence e Crossmix. Utilizzo l'ultima versione di fb e Windows 7.

Il problema che riscontro è che noto, rispetto a VLC entrambi impostati su flat senza DSP come summenzionato ed a pari volume, che la dinamica del suono appare compressa su foobar: bassi più ovattati con meno aria. Acuti smunti/ meno chiari ed alcuni istanti cui ci si aspetti una coerenza di dinamica, ma contrariamente c'è un attenuamento breve di volume... Sensazioni difficili da percepire in un primo momento, ma che, dopo lunghi confronti durati mesi, posso giungere alla conclusione che la causa è la modalità di uscita "Default: S/PDIF Pass-through Device (ASUS Essence STX II Audio Device) [exclusive]". Usando invece la medesima uscita non indicata come [esclusive], la dinamica torna ad un livello normale e sparisce il solito velo dai diffusori. Ho inoltre installato gli add-on WASAPI output support e WASAPI shared output per confrontarli. Con questi il suono risulta più chiaro ancora delle due modalità WASAPI integrate in foobar, dove quella Pus, risulta dare ancor maggior accento e potenza all'attacco delle prime note.

In definitiva la modalità d'uscita indicata come [exclusive] risulta artefice di quella compressione audio che percepivo, ma ciò come si spiega? Potete effettuare voi stessi le prove, per vedere se capita solo sulla mia configurazione ed elettroniche, oppure è un caso comune?
__________________
CASE: Antec Solo II | MOBO: Asus Sabertooth Z87 | CPU: Intel i7 4790K | COOLER: Noctua NH-D15 | RAM: G Skill 16Gb | GPU: nVidia GTX-1070 G1 | ROUTER: AVM7530
PSU: Seasonic P520 | AUDIO: Asus STX II | STORAGE: HDD ST2000DM001 + SSD 850 PRO 512Gb + DVDRAM LG GH24NS50 | LCD: Sony SDM-X72 | TV: Sony 32W4000
AMP: Marantz PM-KI Pearl | SPKR: Vienna Mozart Grand | DAC: Xantech VDA51 | CABLE: WW Platinum Electra - Tasker RG59 - Chord Clearway - VDH Snowline

Ultima modifica di plata : 26-03-2024 alle 21:35.
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v