Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-07-2007, 17:44   #1
fbcyborg
Senior Member
 
L'Avatar di fbcyborg
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
Messaggi: 2055
Installazione RICOH Aficio 1022 come stampante di rete

Salve a tutti,

ho questa stampante da installare in una rete LAN, solo che dopo averla configurata (gli ho dato un indirizzo IP) non riesco a vederla in rete...

Come cacchio si fa? Ho anche letto sul manuale di circa 800 pagine ma non spiega bene come installarla.. non capisco se bisogna per forza collegarla von la porta parallela per configurarla o no.. ma mi sembra assurdo, visto che c'è una interfaccia di rete sulla stampante (fotocopiatrice).
__________________
^ThE CyBoRg^
fbcyborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 18:03   #2
Riky81
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: UD
Messaggi: 148
Non che io sia molto esperto di reti, ma ho anche io una aficio modello superiore.
Puoi provare più soluzioni:
- installare il programmino "smart net monitor" (se non lo hai fatto) e dopo dovresti cercare la funzione per vedere la stampante e fargliela controllare, quindi procedi all'installazione dei driver usando la porta smartnet...ecc
- installi i driver e poi modifichi la porta creandone una nuova "standad TCP/IP Port con l'indirizzo che hai assegnato alla stampante.
Riky81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 18:40   #3
fbcyborg
Senior Member
 
L'Avatar di fbcyborg
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
Messaggi: 2055
Ok, ti ringrazio.
Appena riprovo ti faccio sapere... in realtà ho già smanettato con questo smart ... for admin. C'è pure quello for clients..

Riproverò di nuovo.

Grazie.
__________________
^ThE CyBoRg^
fbcyborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 14:57   #4
fbcyborg
Senior Member
 
L'Avatar di fbcyborg
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
Messaggi: 2055
Quote:
Originariamente inviato da Riky81 Guarda i messaggi
Non che io sia molto esperto di reti, ma ho anche io una aficio modello superiore.
Puoi provare più soluzioni:
- installare il programmino "smart net monitor" (se non lo hai fatto) e dopo dovresti cercare la funzione per vedere la stampante e fargliela controllare, quindi procedi all'installazione dei driver usando la porta smartnet...ecc
Ho installato smart net monitor (smart device monitor for admin) solo che non riesco a trovare la stampante... magari se mi dici quale potrebbe essere la procedura...
Quote:
- installi i driver e poi modifichi la porta creandone una nuova "standad TCP/IP Port con l'indirizzo che hai assegnato alla stampante.
Avevo provato a fare in questo modo ma pare proprio che la stampante non ne voglia sapere di stampare.
__________________
^ThE CyBoRg^
fbcyborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 15:41   #5
Riky81
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: UD
Messaggi: 148
Ora non so se anche la tua stampante hai un'interfaccia web, cmq nella mia se dal browser digito l'indirizzo della stampante (es. 192.168.1.200), mi porta ad una schermata di stato della stampante.

Per quanto riguarda smart net monitor, io ho installato semplicemente il client (non ho ancora ben capito la differenza fra le due versioni) lanci il programma-opzioni quindi passi alla scheda "periferica di rete", col tasto sfoglia il progr effettua una ricreca e poi dovrebbe restituirti il nome della stampante ed il suo indirizzo, quindi premi il tasto aggiungi, passi alla scheda "cartella stampanti" e sulla stampante trovata spunti le voci di monitorizzazione.

Purtroppo non ho la possibilità di verificare se la procedura è corretta xkè ho già tutto installato.

Ad ogni modo nell'ufficio in cui lavoro hanno preso la stampante da un rivenditore ufficiale che è anche venuto ad installarla.

Cosa forse un po' banale ma da non trascurare, verifica che stampante e scheda di rete del pc appartengano allo stesso gruppo di indirizzi (non so se l'espressione è corretta, comunque tutta la prima parte dell'indirizzo deve essere uguale, fatta eccezzione del numero finale es.: pc con IP 192.168.1.55 e stampante 192.168.1.200)
Fammi sapere
Riky81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 16:03   #6
fbcyborg
Senior Member
 
L'Avatar di fbcyborg
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
Messaggi: 2055
Quote:
Originariamente inviato da Riky81 Guarda i messaggi
Ora non so se anche la tua stampante hai un'interfaccia web, cmq nella mia se dal browser digito l'indirizzo della stampante (es. 192.168.1.200), mi porta ad una schermata di stato della stampante.
No purtroppo non ha un'interfaccia web questa maledetta fotocopiatrice.
Quote:
Per quanto riguarda smart net monitor, io ho installato semplicemente il client (non ho ancora ben capito la differenza fra le due versioni) lanci il programma-opzioni quindi passi alla scheda "periferica di rete", col tasto sfoglia il progr effettua una ricreca e poi dovrebbe restituirti il nome della stampante
seeee... magari!!! :| non la vede nemmeno a pagare oro! Oltretutto se pingo la stampante al suo indirizzo ip, risponde!!!
Quote:
ed il suo indirizzo, quindi premi il tasto aggiungi, passi alla scheda "cartella stampanti" e sulla stampante trovata spunti le voci di monitorizzazione.
Ho provato allora con il tasto aggiungi e ho messo in lista la stampante, solo che smartnetmonitor for client mi dice: "Nessuna risposta dal dispositivo" mettendo un punto interrogativo vicino al nome della stampante. Ma non è che per caso bisogna abilitare la "visibilità" o la condivisione in rete dalla fotocopiatrice? Magari c'è qualche settaggio da fare che mi è sfuggito.
Quote:

Purtroppo non ho la possibilità di verificare se la procedura è corretta xkè ho già tutto installato.

Ad ogni modo nell'ufficio in cui lavoro hanno preso la stampante da un rivenditore ufficiale che è anche venuto ad installarla.

Cosa forse un po' banale ma da non trascurare, verifica che stampante e scheda di rete del pc appartengano allo stesso gruppo di indirizzi (non so se l'espressione è corretta, comunque tutta la prima parte dell'indirizzo deve essere uguale, fatta eccezzione del numero finale es.: pc con IP 192.168.1.55 e stampante 192.168.1.200)
Fammi sapere
Si si, tranquillo... per quanto riguarda la configurazione della rete puoi dormire sonni tranquilli!!!!
__________________
^ThE CyBoRg^
fbcyborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 16:09   #7
fbcyborg
Senior Member
 
L'Avatar di fbcyborg
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
Messaggi: 2055
Che valori sono impostati sulla fotocopiatrice per quanto riguarda
"Controllo di Accesso" e "Maschera di accesso" dove si configura anche l'indirizzo ip???
Guarda ci sto rinunciando...

Secondo me ha qualche problema questa fotocopiatrice. Fra l'altro pare sia di seconda mano revisionata.
Ho controllato le porte aperte e la aficio 1022 è in ascolto sulla 21 (FTP) la 25 mi pare e un'altra che dovrebbe essere la 110 ma non sono sicuro... Porta 80 niente...
Fra l'altro ho provato ad accedere via FTP alla fotocopiatrice ma appena connesso mi disconnette.

Poi scusa... uno ora è obbligato a usare tutti questi programi smart quà, smart la.. ma se io sono utente Linux??? Che faccio mi attacco?
Inoltre, il protocollo di rete dovrebbe semplificare tutto quanto e dovrebbe essere immediato il riconoscimento della condivisione in rete... A questo punto mi chiedo se sia veramente abilitata, e a giudicare dalle porte in ascolto sulla fotocop. direi proprio di no.

Se trovi una procedura che spieghi esattamente come abilitare la condivisione via rete... sennò abbandono!!! c'ho già sprecato troppo tempo per i miei gusti. Anzi, approfitto per ringraziarti che sei stato l'unico a venirmi in supporto. grazie1000.
__________________
^ThE CyBoRg^

Ultima modifica di fbcyborg : 26-07-2007 alle 18:35.
fbcyborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 19:23   #8
Sursit
Senior Member
 
L'Avatar di Sursit
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Messaggi: 1045
La Aficio 1022 ha un'interfaccia web, ce l'aveva pure il modello più vecchio.
Probabilmente si è guastata la scheda di rete ( è un modello un pò vecchiotto, da allora Ricoh ha fatto uscire sul mercato altre tre generazioni di copiarici di quella fascia, quindi si parla di almeno 5 anni fa ), per quello non riesci ad accedervi.
Ha provato a farla stampare dalla porta parallela? Se stampa da lì, puoi sempre ricorrere ad un print server. Altrimenti, se non stampa sulla parallela, è il modulo stampante ad essersi guastato.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 20:39   #9
fbcyborg
Senior Member
 
L'Avatar di fbcyborg
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
Messaggi: 2055
Quote:
Originariamente inviato da Sursit Guarda i messaggi
La Aficio 1022 ha un'interfaccia web, ce l'aveva pure il modello più vecchio.
Probabilmente si è guastata la scheda di rete ( è un modello un pò vecchiotto, da allora Ricoh ha fatto uscire sul mercato altre tre generazioni di copiarici di quella fascia, quindi si parla di almeno 5 anni fa ), per quello non riesci ad accedervi.
Ha provato a farla stampare dalla porta parallela? Se stampa da lì, puoi sempre ricorrere ad un print server. Altrimenti, se non stampa sulla parallela, è il modulo stampante ad essersi guastato.
Aaaah! ecco.. allora lo sapevo che c'era qualche problema... ci stavo diventando scemo...
Come dicevo, di interfaccia web non se ne parla, a meno che non la si debba abilitare dalla fotocopiatrice (e non saprei come).
La scheda di rete suppongo funzioni benissimo, in quanto riesco a pingare l'indirizzo IP della fotocopiatrice senza problemi.
Purtroppo non ho ancora provato a farla stampare dalla porta parallela perché nell'ufficio non avevo un cavo a disposizione. Sarà la prossima prova che farò. Purtroppo la fotocopiatrice si trova in una stanza lontana da altri pc ed è raggiunta da una presa a muro ethernet. Ora vedrò di avvicinarla ad un pc....
Fatta questa verifica proporrò l'utilizzo di un printer server...

Grazie
__________________
^ThE CyBoRg^
fbcyborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 22:25   #10
Sursit
Senior Member
 
L'Avatar di Sursit
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Messaggi: 1045
L'interfaccia web ti dovrebbe sempre comparire, non si abilita da macchina.
Casomai non vi potresti accedere causa password, ma questo è un altro discorso. Se non ti visualizza qualcosa deve essersi guastato.
Hai provato a far fare la stampa delle pagine di stato?
Prova, potrebbero venire fuori delle cose interessanti.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 08:43   #11
fbcyborg
Senior Member
 
L'Avatar di fbcyborg
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
Messaggi: 2055
Ho stampato le pagine di stato, ma le informazioni che ho letto, sebbene "preziose" non mi sono servite.
A questo punto penso proprio che sia difettosa, visto che l'interfaccia web non ne vuole sapere di funzionare.
__________________
^ThE CyBoRg^
fbcyborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 09:57   #12
Riky81
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: UD
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da Sursit Guarda i messaggi
L'interfaccia web ti dovrebbe sempre comparire, non si abilita da macchina.
Casomai non vi potresti accedere causa password, ma questo è un altro discorso. Se non ti visualizza qualcosa deve essersi guastato.
Hai provato a far fare la stampa delle pagine di stato?
Prova, potrebbero venire fuori delle cose interessanti.
quoto!

Ora non so in specifico come sia la 1022, ma per stampare correttamente da linux con la 1224c abbiam dovuto far installare il modulo postscript.
Riky81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 10:01   #13
fbcyborg
Senior Member
 
L'Avatar di fbcyborg
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
Messaggi: 2055
Quote:
Originariamente inviato da Riky81 Guarda i messaggi
quoto!

Ora non so in specifico come sia la 1022, ma per stampare correttamente da linux con la 1224c abbiam dovuto far installare il modulo postscript.
Vabbè, adesso era per dire... Il posto dove sto cercando di installare questa stampante non ha pc Linux (purtroppo - e questo la dice lunga su tante cose, nel senso che winsozz crea più problemi che altro). Comunque io ho sempre visto la stampante post script installata sulle distribuzioni che ho messo..
Che vi devo dire.. farò altre prove.. magari col cavo parallelo.
__________________
^ThE CyBoRg^
fbcyborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 17:22   #14
fbcyborg
Senior Member
 
L'Avatar di fbcyborg
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
Messaggi: 2055
Ho appena provato con il cavo parallelo...
Viene riconosciuta, e tutto.. pare tutto Ok, ma quando invio una stampa, sento il motore della copiatrice che si avvia poi si ferma e non stampa una ..... pagina.
A questo punto posso pensare che sia rotta.
__________________
^ThE CyBoRg^
fbcyborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 20:38   #15
Sursit
Senior Member
 
L'Avatar di Sursit
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Messaggi: 1045
Modulo stampante rotto senza tanti dubbi a questo punto.
La scheda di rete magari funziona, ma non si visualizza nulla causa appunto scheda stampante.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 20:38   #16
fbcyborg
Senior Member
 
L'Avatar di fbcyborg
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
Messaggi: 2055
Ciao di nuovo...
dunque, siccome entro i primi giorni della settimana dovrei andare con la persona che ha venduto la aficio 1022 al mio amico, all'ufficio in cui si trova questa fotocopiatrice vorrei avere la conferma di quanto segue.

Una volta che dalla fotocopiatrice, io ho impostato l'indirizzo IP della macchina, gateway, subnet mask (ci sono altre impostazioni di cui non so bene a cosa servano), ed una volta che la fotocopiatrice risulta pingabile da un PC, dovrei essere in grado di digitare l'indirizzo IP della aficio 1022 da un browser su un PC ed accedere all'interfaccia web della stessa. In caso non avvenga, comunico con certezza al venditore che il modulo stampante è rotto, quindi o se la riprende o se la riprende.
__________________
^ThE CyBoRg^
fbcyborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 16:06   #17
rikfer
Senior Member
 
L'Avatar di rikfer
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
Messaggi: 2416
Quote:
Originariamente inviato da fbcyborg Guarda i messaggi
Ciao di nuovo...
dunque, siccome entro i primi giorni della settimana dovrei andare con la persona che ha venduto la aficio 1022 al mio amico, all'ufficio in cui si trova questa fotocopiatrice vorrei avere la conferma di quanto segue.

Una volta che dalla fotocopiatrice, io ho impostato l'indirizzo IP della macchina, gateway, subnet mask (ci sono altre impostazioni di cui non so bene a cosa servano), ed una volta che la fotocopiatrice risulta pingabile da un PC, dovrei essere in grado di digitare l'indirizzo IP della aficio 1022 da un browser su un PC ed accedere all'interfaccia web della stessa. In caso non avvenga, comunico con certezza al venditore che il modulo stampante è rotto, quindi o se la riprende o se la riprende.
esatto, strano che si sia rotto il modulo stampante di solito è un carrarmato quel modello lì, cmq tutto può essere, dal momento in cui non riesci ad accedere al web image monitor al 100% c'è qualcosa che non quadra.
Ciao
__________________
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT
rikfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 16:47   #18
fbcyborg
Senior Member
 
L'Avatar di fbcyborg
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
Messaggi: 2055
Ah, grazie..
poi ho parlato con il "venditore" e il suo tecnico "esperto di reti lan". Per essere sicuro di non fare qualche errore io mi sono fatto dire esattamente come andava installata la stampante.
Prima di tutto, "l'esperto" sostiene che non esiste alcuna interfaccia grafica web sulla macchina ( e ciò contrasta con il vostro parere, del quale mi fido di più fra l'altro).

Il tipo di installazione va fatto più o meno nel modo classico, solo che invece di una porta lpt bisogna creare un tipo di porta TCP.

Dopo tutte queste prove, niente da fare.
__________________
^ThE CyBoRg^
fbcyborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 17:03   #19
rikfer
Senior Member
 
L'Avatar di rikfer
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
Messaggi: 2416
per l'installazione ti ha dato la dritta giusta, per il web image monitor, proprio non ci siamo ti ha detto una cazzata mostruosa, ce l'hanno stampanti come l'ap 2610n figuriamoci una multifunzione come la 1022(sicuro al 100% che ce l'ha).


procedimento giusto per l'installazione

-aggiungi nuova stampante
-stampante locale o collegata al computer (togliere la spunta sulla ricerche delle stampanti)
-crea una nuova porta e scegliere standard tcp/ip , immettere l'indirizzo(es. 192.168.0.50)
-una volta inserito l'indirizzo ti deve dire il modello della scheda di rete sulla stampante riconosciuto(non ti deve dire che non è stata individuata alcuna stampante) poi clicchi su fine
-avanti e selezioni disco driver e selezioni i driver della stampante e poi è finita.

spero di essere stato chiaro.
Ciao
__________________
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT
rikfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 17:35   #20
fbcyborg
Senior Member
 
L'Avatar di fbcyborg
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
Messaggi: 2055
Quote:
Originariamente inviato da rikfer Guarda i messaggi
procedimento giusto per l'installazione

-aggiungi nuova stampante
-stampante locale o collegata al computer (togliere la spunta sulla ricerche delle stampanti)
-crea una nuova porta e scegliere standard tcp/ip , immettere l'indirizzo(es. 192.168.0.50)
-una volta inserito l'indirizzo ti deve dire il modello della scheda di rete sulla stampante riconosciuto(non ti deve dire che non è stata individuata alcuna stampante) poi clicchi su fine
-avanti e selezioni disco driver e selezioni i driver della stampante e poi è finita.
Esattamente!!!! Proprio quello che è stato fatto: NO WAY! :|
__________________
^ThE CyBoRg^
fbcyborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v