Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 02-05-2016, 11:56   #201
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Quote:
Originariamente inviato da pando811 Guarda i messaggi
Io ne ho 12
Auguri!
Non erano 11?




Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline  
Old 03-05-2016, 11:05   #202
-Mariello-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mariello-
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Messaggi: 6703
Quote:
Originariamente inviato da pando811 Guarda i messaggi
Io ne ho 12
__________________
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacing
Lezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)
-Mariello- è offline  
Old 11-05-2016, 12:35   #203
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34289
Leggendo i commenti su Uncharted 4 riguardo al comparto tecnico, mi sto chiedendo a questo punto a cosa serva una PS4 4.5 se una PS4 normale è capace di far girare una grafica del genere.

O sono le SH che non hanno voglia di ottimizzare e serve per forza un hardware più potente, o non me lo spiego.
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline  
Old 11-05-2016, 13:01   #204
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Leggendo i commenti su Uncharted 4 riguardo al comparto tecnico, mi sto chiedendo a questo punto a cosa serva una PS4 4.5 se una PS4 normale è capace di far girare una grafica del genere.

O sono le SH che non hanno voglia di ottimizzare e serve per forza un hardware più potente, o non me lo spiego.
Quello che hai detto. Quanti studi pensi che ci siano che possano permettersi fondi e competenze per fare un prodotto simile ad Uncharted 4? Sono curioso di vedere cosa succederà all'E3, aspetto quello per prendere la PS4 altrimenti l'avrei già presa da un pezzo.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ryuzaki_Eru è offline  
Old 11-05-2016, 13:04   #205
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Leggendo i commenti su Uncharted 4 riguardo al comparto tecnico, mi sto chiedendo a questo punto a cosa serva una PS4 4.5 se una PS4 normale è capace di far girare una grafica del genere.

O sono le SH che non hanno voglia di ottimizzare e serve per forza un hardware più potente, o non me lo spiego.
Sviluppo improponibile per il 90% delle software house.
Al dayone su Xbox c'era Ryse con una grafica allucinante, poi guarda il resto...
__________________


[?] è offline  
Old 11-05-2016, 13:26   #206
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16057
sono il primo a criticare gli sviluppatori, odio certe scelte, odio in modo assurdo quando un gioco cala sotto i 30fps...ed è vero che i Naughty Dog sono molto bravi

però non tutti stanno lì tranquilli finanziati da sony, a lavorare solo per sony, prendendosi senza problemi i tempi che gli servono per fare un ottimo lavoro.

c'è chi nel 2014 ha dovuto far uscire un gioco nuovo per 5 piattaforme per dire, qualche differenza c'è...
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline  
Old 11-05-2016, 13:49   #207
slump72
Senior Member
 
L'Avatar di slump72
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2046
Il problema sono gli ingenti oneri economici che comporta lo sviluppo di un gioco del calibro di Unchy.
Sicuramente è più accettabile economicamente perdere qualche frame ogni tanto che investire altri 6 mesi di ottimizzazine per fissare tutto a 30/60 fps.

Con macchine più potenti non ci saranno storie, l'hardware si occuperà di tutto.
Certo tutto è relativo, man mano che spingeranno in tecnicismi troveranno colli di bottigli da ottimizzare, da questo punto di vista posso solo immaginare cosa possono tirar fuori dal cappello team come i ND che a questo punto ha un engine 3D che fa scuola già pronto all'uso e scalabile tranquillamente su hardware più potenti, la cosa che mi stupisce è che se lo tengano ben stretto e non lo diano in franchise ad altri studi 1st party.
Se PS4.5 si limiterà ad un intervento sui fps posso anche tenermi PS4, non gioco on-line a sinceramente me ne frega poco di 30 o 60fps, se gli interventi saranno anche sui filtri a video, risoluzione texture, densità poligonale... be a quel punto striscerò la carta di credito.
Mi sa che ne vedremo delle belle a Giugno.
__________________
Dal litorale est, da qualche parte tra Pisa e Grosseto, c'è Livorno
slump72 è offline  
Old 11-05-2016, 14:11   #208
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27238
mi chiedo perchè negli anni sono solo aumentati i costi per fare giochi tecnicamente "decenti", invece che giungere ad un punto di incontro tra le due cose.

mi immaginavo semmai che avendo oggi strumenti ben più mirabolanti di quelli del passato per creare giochi fantasmagorici, mantenere una media di qualità più alta fosse meno oneroso...

qua invece sembra sia tutto un salasso tranne gli Indie bidimensionali.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline  
Old 11-05-2016, 14:36   #209
Yngwie74
Moderatore
 
L'Avatar di Yngwie74
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Messaggi: 9686
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
mi immaginavo semmai che avendo oggi strumenti ben più mirabolanti di quelli del passato per creare giochi fantasmagorici, mantenere una media di qualità più alta fosse meno oneroso...
Musiche, doppiatori, animazioni in motion capture, merchandising e marketing, rendering sempre piu' complessi, modelli poligonali sempre piu' sofisticati. Per poter portare a termine certi giochi, il numero di dipendenti di uno studio mette paura.
__________________
Repubblica di Pisa
la democrazia dev'essere qualcosa di più che due lupi e un agnello che decidono il menù per la cena votando - Bovard James
Yngwie74 è offline  
Old 11-05-2016, 14:46   #210
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Musiche, doppiatori, animazioni in motion capture, merchandising e marketing, rendering sempre piu' complessi, modelli poligonali sempre piu' sofisticati. Per poter portare a termine certi giochi, il numero di dipendenti di uno studio mette paura.
Sì e no, Ubisoft con un numero di dipendenti che fa paura rilascia Assassin's Creed e Watch Dogs come li rilascia, CDPR con molta meno gente fa molto (molto molto MOLTO) di più. È anche una questione di convenienza economica, rilasciare certi giochi in beta e fixarli piano piano, tanto la fanbase compra lo stesso.

Detto questo, Naughty Dog è decisamente un caso a parte che non può essere preso come pietra di paragone, non fosse altro perché sviluppano su una sola piattaforma. Certo, ogni loro gioco è un piccolo miracolo tecnico, è indiscutibile, ma nessuno lavora nelle loro condizioni.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline  
Old 11-05-2016, 14:55   #211
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27238
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Musiche, doppiatori, animazioni in motion capture, merchandising e marketing, rendering sempre piu' complessi, modelli poligonali sempre piu' sofisticati. Per poter portare a termine certi giochi, il numero di dipendenti di uno studio mette paura.
A me è in questi momenti che viene in mente la solita anacronistica frase "Si stava meglio quando si stava peggio".

Forse ci vorrebbe un tabula rasa del mercato videoludico come quando seppellirono le cartucce di ET in Messico.

E ripartire dai personaggi superdeformed e tanti saluti.
Se il "prezzo da pagare" per la roba uber realistica (o che prova ad esserlo) è avere i giochi che ci ritroviamo oggi.

Quello che ci emoziona non sono i peli nel naso di Nathan Drake....
Quando era la nostra fantasia a volare per dare una faccia ai 10 poligoni che componevano Snake, o ai 4 che componevano Cloud, i soldi li spendevano meglio, evidentemente.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline  
Old 11-05-2016, 15:02   #212
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
A me è in questi momenti che viene in mente la solita anacronistica frase "Si stava meglio quando si stava peggio".

Forse ci vorrebbe un tabula rasa del mercato videoludico come quando seppellirono le cartucce di ET in Messico.

E ripartire dai personaggi superdeformed e tanti saluti.
Se il "prezzo da pagare" per la roba uber realistica (o che prova ad esserlo) è avere i giochi che ci ritroviamo oggi.

Quello che ci emoziona non sono i peli nel naso di Nathan Drake....
Quando era la nostra fantasia a volare per dare una faccia ai 10 poligoni che componevano Snake, o ai 4 che componevano Cloud, i soldi li spendevano meglio, evidentemente.
Come la vedi negativa... non è tutto da buttare, escono ottimi giochi anche ora per me.
Forse non ci rendiamo conto che gli anni passano e noi non siamo più quelli di quando avevamo 14 anni, e di conseguenza viviamo i giochi in modo differente.
__________________


[?] è offline  
Old 11-05-2016, 15:05   #213
Necroticism
Senior Member
 
L'Avatar di Necroticism
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3683
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
mi chiedo perchè negli anni sono solo aumentati i costi per fare giochi tecnicamente "decenti", invece che giungere ad un punto di incontro tra le due cose.

mi immaginavo semmai che avendo oggi strumenti ben più mirabolanti di quelli del passato per creare giochi fantasmagorici, mantenere una media di qualità più alta fosse meno oneroso...

qua invece sembra sia tutto un salasso tranne gli Indie bidimensionali.
Non è necessariamente vero, giochi come Journey, The Witness, SOMA o Everybody's Gone To The Rapture sono 3D e hanno avuto costi di sviluppo notevolmente inferiori ai mega blockbuster. Ovviamente hanno dovuto scendere a compromessi qua e là (il motivo per cui tanti indie sono in prima persona è che così non devono spendere soldi per le animazioni del protagonista!), ma non è impossibile. Il problema semmai è chi considera giochi "veri" solo gli AAA e fa finta che gli altri non esistano.

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Come la vedi negativa... non è tutto da buttare, escono ottimi giochi anche ora per me.
Forse non ci rendiamo conto che gli anni passano e noi non siamo più quelli di quando avevamo 14 anni, e di conseguenza viviamo i giochi in modo differente.
Parole sante. Cazzarola, FFVII all'epoca era un gioco da mascella spezzata: tonnellate di sequenze animate renderizzate, colonna sonora da CD, grafica 3D spettacolare. Mica ci giocavamo pensando "ok, la grafica fa schifo, ma la storia è bella!".
__________________
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker

Ultima modifica di Necroticism : 11-05-2016 alle 15:10.
Necroticism è offline  
Old 11-05-2016, 15:24   #214
matint
Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 140
Presto sapremo la verità xD
matint è offline  
Old 11-05-2016, 15:43   #215
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27238
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Come la vedi negativa... non è tutto da buttare, escono ottimi giochi anche ora per me.
Forse non ci rendiamo conto che gli anni passano e noi non siamo più quelli di quando avevamo 14 anni, e di conseguenza viviamo i giochi in modo differente.
IAM nostalgic

Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Parole sante. Cazzarola, FFVII all'epoca era un gioco da mascella spezzata: tonnellate di sequenze animate renderizzate, colonna sonora da CD, grafica 3D spettacolare. Mica ci giocavamo pensando "ok, la grafica fa schifo, ma la storia è bella!".
per me i fondali pre-render stile FF VII potrebbero esser lo standard ancora oggi...
certi jrpg con grafica poligonale vuota e smorta fanno pena a confronto.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline  
Old 11-05-2016, 23:50   #216
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Io mi trovo in un dilemma esistenziale. Ho preso una PS3 usata da poco, ma ho la scimmia della 4 soprattutto ora che è uscito Uncharted 4 e usciranno altri giochi che aspetto. Però sull'altro lato della medaglia c'è questa fantomatica PS4.5 che non si sa se esista, cosa sia o cos'altro. Io non so nemmeno se riuscirei a vedere la differenza tra 30 e 60fps e ho anche un tv che condivido con il mio coinquilino, quindi non posso di certo avere un super plasma per godere appieno di un'eventuale miglioria grafica. Quindi aspetto l'E3 o prendo una PS4 adesso (anche usata)?
Ryuzaki_Eru è offline  
Old 11-05-2016, 23:51   #217
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34289
Prendila adesso

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline  
Old 12-05-2016, 00:03   #218
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Prendila adesso

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Perchè secondo te mi conviene prenderla adesso? Sono tentato più che altro perchè ho trovato un tizio che la vende a 150€ con due controller, 500gb, C chassis, in garanzia per un altro anno e mezzo.
Ryuzaki_Eru è offline  
Old 12-05-2016, 00:30   #219
elar
Senior Member
 
L'Avatar di elar
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 1142
Dai a quel prezzo è un Best buy anche fosse chassis b con un pad... Occhio che non sia truffa, prendila senza battere ciglio

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
__________________
PSN:eLar19ct
MSI H110M+Intel I3-6100+Kingston HyperX Fury XMP 2666 DDR4+Sapphire R9 270X Dual-X
elar è offline  
Old 12-05-2016, 00:41   #220
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Quote:
Originariamente inviato da elar Guarda i messaggi
Dai a quel prezzo è un Best buy anche fosse chassis b con un pad... Occhio che non sia truffa, prendila senza battere ciglio

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Truffa non credo, la prendo con consegna a mano a casa del venditore previa prova. Completa di scatola, manuali, cavi ecc. Dici che mi conviene prenderla e dimenticare un'eventuale PS4 Neo? È l'unica cosa che mi blocca.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ryuzaki_Eru è offline  
 Discussione Chiusa


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v