Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > 2-in-1 e ibridi

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-07-2016, 10:26   #61
maxumi
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Su 4pda.ru se ricordo bene dicono di aggiornare il bios per correggere quel problema.
Per caso sapresti indicarmi il post dove lo avevi visto o qualche link da dove prendere il BIOS? thz
maxumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2016, 13:06   #62
Sparda87
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 24
Salve a tutti, sono un possessore da qualche mese del Voyo A1 plus ultimate, dopo aver smanettato un po con le lingue il portatilino ha sempre funzionato decentemente, i driver audio mi avevano dato qualche problema, risolto istallando una versione precedente, invece la scheda di rete é sempre stata un po ballerina, con periodici crash dei driver che si risolvevano riavviando il pc o con Risoluzione Problemi. Ma la situazione è precipitata, ieri ho installato l'anniversary update di Windows 10 e ho perso definitivamente la scheda di rete e l'audio. Vari tentativi di cercare online i driver sono falliti, quelli che ho trovato mi dice non soni compatibili, le informazioni che ho sono il nome della scheda di rete Broadcom 802.11n Wireless SDIO Adapter e l'ID hardware SD\VID_02d0&PID_a9a6&FN_1 SD\VID_02d0&PID_a9a6 se qualcuno per caso ha i driver giusti della scheda e me li segnala gli sono immensamente grato, grazie mille per la disponibilità
Sparda87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2016, 19:25   #63
vaan_0
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 1
Ciao ragazzi,
sono in procinto di acquistare un tablet-pc cinese, e sono indeciso fra vari modelli fra cui anche l'a1 plus ultimate.
Come vi trovate? ne Consigliate l'acquisto?

meglio il cube iwork10 ultimate o magari il chuwi hi12? O anche il teclast x16 pro?
vaan_0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 22:58   #64
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5264
Quote:
Originariamente inviato da maxumi Guarda i messaggi
Per caso sapresti indicarmi il post dove lo avevi visto o qualche link da dove prendere il BIOS? thz
Qui:
http://4pda.ru/forum/index.php?showtopic=722487
Usa google translate per forzare la traduzione da russo a italiano o inglese.
Nel post iniziale ci sono i link ai post con firmware, dump deidriver ecc.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 09:46   #65
Digital
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 1298
Quote:
Originariamente inviato da carmico Guarda i messaggi
per ora tutto funzionante, tranne il bluetooth ed i 2 sensori

il file per il touch già calibrato ed il wifi inviati direttamente da voyo appositi per il vbook v3 quindi perfetti

comunque do un'occhiata anche al forum russo cercando di capire
per favore puoi passarmi i file per calibrare il touch, ho preso l'ultrabook voyo v3 da 13,3 pollici, ho cancellato tutte le partizioni reinstallato in uefi mode la distro windows ufficiale lingua singola, mi funziona tutto licenza completa , ho ripristinato i driver che mi ero messo da parte con double driver, ma il touch rimane non calibrato ne è possibile tararlo dalla funzione windows, se premo in un punto l'effetto visivo si vede in un punto molto distante e quindi è impossibile premere sulle croci per la taratura.

mi sono letto pure le prime 30 pagine tradotte del sito russo come consigliato da altri utenti ma non mi riesce di farlo funzionare, ho perfino trovato e scaricato e reinstallato il driver del touch prendendolo dal sito ufficiale, rimane non tarato
Digital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 15:52   #66
CMOGS
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 82
Ciao,

se mi giri la tua mail via MP ti mando il file con la calibrazione. Basterà poi lanciare "install" con privilegi di amministratore.
CMOGS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 22:09   #67
Jok3r88
Senior Member
 
L'Avatar di Jok3r88
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2304
Lo consigliate ancora questo ultrabook? lo vorrei prendere come muletto provvisorio da gearbest, il tempo che escano le nuove generazioni di portatili e poi prendermene qualcuno di più potente.
Jok3r88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 09:12   #68
CMOGS
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 82
Io mi trovo bene, bello schermo FHD IPS e ottimo audio (una volta disattivato l'equalizzatore Intel nelle proprità dei dispositivi di riproduzione).
Anche la batteria dopo alcuni cicli di carica/scarica completi dura tanto.
La tastiera nel mio funziona bene forse perchè è una versione prodotta più di recente però è pur sempre americana
Hai i suoi difetti: non è un fulmine, la emmc è lenta specialmente in scrittura e se lo usi mentre è in carica tende a scaldare abbastanza.
CMOGS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 13:56   #69
Fl1nt
Senior Member
 
L'Avatar di Fl1nt
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1364
Sono dei vostri

Sto resettando il PC tramite l'opzione di Windows..avrò bisogno di driver particolari? Dove trovarli?
Fl1nt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 08:34   #70
demikiller
Senior Member
 
L'Avatar di demikiller
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
Messaggi: 4295
Quote:
Originariamente inviato da demikiller Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da demikiller Guarda i messaggi
Mi sto informando su questo prodotto:

L'unica cosa che mi rimane il dubbio è:

- La ram 4gb LDDR3 è saldata sulla scheda madre oppure è rimovibile? magari si può sostituire con 8gb
Sono in attesa delle vostre risposte.
è dal 22-07-2016 e non ho ricevuto alcuna risposta
__________________
<i7 3770K><H77><RTX3060_12gb><32gb_ddr3><STX2ESSENCE>
Ich bin schwerhörig
demikiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 02:12   #71
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5264
Quote:
Originariamente inviato da demikiller Guarda i messaggi
è dal 22-07-2016 e non ho ricevuto alcuna risposta
E' saldata.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 08:21   #72
demikiller
Senior Member
 
L'Avatar di demikiller
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
Messaggi: 4295
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
E' saldata.
Perfetto! Grazie tante! Sarebbe meglio se avesse uno slot
__________________
<i7 3770K><H77><RTX3060_12gb><32gb_ddr3><STX2ESSENCE>
Ich bin schwerhörig
demikiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 08:26   #73
demikiller
Senior Member
 
L'Avatar di demikiller
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
Messaggi: 4295
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
...hanno smesso di produrre il 13" quasi subito per qualche problema di surriscaldamento dell'hardware o di affidabilità)...
Stavo pensando di indicare questo notebook 2in1 al mio fratello che è tipo Barman e vorrebbe usarlo come social network, chat, grafica 2d, musica-video
Ma il modello fortemente ideale sarebbe da 13 pollici.

Sei sicuro che potrebbe rischiare che non venga prodotto? Non avrà fatto una nuova versione di rev.?
__________________
<i7 3770K><H77><RTX3060_12gb><32gb_ddr3><STX2ESSENCE>
Ich bin schwerhörig
demikiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 02:36   #74
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5264
Quote:
Originariamente inviato da demikiller Guarda i messaggi
Stavo pensando di indicare questo notebook 2in1 al mio fratello che è tipo Barman e vorrebbe usarlo come social network, chat, grafica 2d, musica-video
Ma il modello fortemente ideale sarebbe da 13 pollici.

Sei sicuro che potrebbe rischiare che non venga prodotto? Non avrà fatto una nuova versione di rev.?
Io alla fine ho preso prima il Voyo Vbook V3 da 13" (1920x1080) come ultrabook e poi per sostituire il mio tablet da 9.7" incidentato nel frattempo ho preso pure il Chuwi Hi12 con anche la tastiera in alluminio opzionale "pogo-clip" (che ha un connettore magnetico come quelle dei surface e viene alimentata direttamente dal tablet).

Mentre mi stava arrivando il Chuwi stavo sperimentando con i settaggi bios del V3 e l'ho impallato in modo irreversibile così mentre mi arrivava il kit pre riprogrammagli il chip bios (un programmatore di flash tipo ch341a, convertitore di livello logico da 3.3V ad 1.8V e clip per collegarsi direttamente a chip in package SOIC8 saldati sulla scheda madre) ho finito con l'usare il CHuwi hi12 sia come tablet che come ultrabook.

Pensavo che la tastiera del V3 fosse qualitativamente migliore visto che era pensato in primo luogo come ultrabook, ma quella opzionale in alluminio dell' hi12 mi sembra decisamente migliore anche se ha un problemino firmware (se non la stacchi dal tablet PRIMA di spegnerlo, poi bisogna ri-premere e tener premuto per circa 10..12 secondi il tasto on/off affinchè si spenga completamente, se non lo fai lo schermo è nero ma si nota il backlight ancora acceso e ti prosciuga la batteria anche se credi che sia spento, ma è un problema legato al firmware della tastiera, se si usa ad esempio una tastiera bluetooth generica questo non succede).

A parte quello poi sul primo che ho preso, se si ha la sfortuna di lasciarlo "non spento" con alimentatore USB e tastiera collegati e poi li si stacca poi ricollegare ore dopo l'alimentatore USB si impalla di brutto
(ho dovuto riflashare il bios usando lo stesso kit che avevo ordinato per il V3 )
dopo che l'ho riflashato ho provato la stessa sequenza ed ora non va in "spegnimento totale" ma non si inchioda più (probabilmente perchè l'ho riflashato con un bios più recente di quello che aveva).

Ma tieni presente che questo è successo perchè sono il classico tipo che va proprio a cercarsi guai mettendo le mani su hardware e software in modi che altri manco gli passa lontanamente per la testa di fare.

A parte questo, risolti i problemi, mi sono ritrovato ad usare sempre più spesso l' hi12.
Pensavo di usarlo principalmente come "tablettone" (display da 12" 2160x1400 3:2 come quello del Surface 3 Pro, ma ovviamente cpu molto meno potente, simile a quella del Surface 3 "non pro" ) ma ha anche il suo perchè come ultrabook con la tastiera abbinata.

Al punto che ora ne ho due (uno con solo Android ed usato come tablettone e l'altro con solo con WIndows 10 da usare come ultrabook).

Di solito non faccio spese simili, ma mi servivano proprio due dispositivi distinti: un tablet "grande" ed un ultrabook con una buona tastiera decente.

Avrei preferito usare un unico dispositivo in dual boot (come lo sono di default) ma la flash interna è "solo" 64GB e lato Windows 10 l'ho stracaricato di roba che deve per forza stare sul drive C e mi serviva tutto lo spazio possibile (e questo usando una microSDXC UHS II da 128GB per la roba installabile su altri drive), mentre su quello consolo Android gli ho fatto il pieno di documentazione in pdf ed altra roba voluminosa.

A parte che per la grafica 2D (nel senso che usa programmi per il disegno 2D o cosa ? ) tutto il resto è certamente fattibile anche da Android (è molto più potente e veloce rispetto ai tablet che si trovano in commercio qui in Italia) inoltre ha l'output su hdmi e la trasmissione dello schermo via wifi (ovviamente più lenta come frame rate rispetto ad hdmi, ma tira 5..10 metri con chiavetta chromecast o miracast collegata al televisore/monitor e non richiede cavi).
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2016, 08:47   #75
demikiller
Senior Member
 
L'Avatar di demikiller
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
Messaggi: 4295
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Io alla fine ho preso prima il Voyo Vbook V3 da 13" (1920x1080) come ultrabook e poi per sostituire il mio tablet da 9.7" incidentato nel frattempo ho preso pure il Chuwi Hi12 con anche la tastiera in alluminio opzionale "pogo-clip" (che ha un connettore magnetico come quelle dei surface e viene alimentata direttamente dal tablet).

Mentre mi stava arrivando il Chuwi stavo sperimentando con i settaggi bios del V3 e l'ho impallato in modo irreversibile così mentre mi arrivava il kit pre riprogrammagli il chip bios (un programmatore di flash tipo ch341a, convertitore di livello logico da 3.3V ad 1.8V e clip per collegarsi direttamente a chip in package SOIC8 saldati sulla scheda madre) ho finito con l'usare il CHuwi hi12 sia come tablet che come ultrabook.

Pensavo che la tastiera del V3 fosse qualitativamente migliore visto che era pensato in primo luogo come ultrabook, ma quella opzionale in alluminio dell' hi12 mi sembra decisamente migliore anche se ha un problemino firmware (se non la stacchi dal tablet PRIMA di spegnerlo, poi bisogna ri-premere e tener premuto per circa 10..12 secondi il tasto on/off affinchè si spenga completamente, se non lo fai lo schermo è nero ma si nota il backlight ancora acceso e ti prosciuga la batteria anche se credi che sia spento, ma è un problema legato al firmware della tastiera, se si usa ad esempio una tastiera bluetooth generica questo non succede).

A parte quello poi sul primo che ho preso, se si ha la sfortuna di lasciarlo "non spento" con alimentatore USB e tastiera collegati e poi li si stacca poi ricollegare ore dopo l'alimentatore USB si impalla di brutto
(ho dovuto riflashare il bios usando lo stesso kit che avevo ordinato per il V3 )
dopo che l'ho riflashato ho provato la stessa sequenza ed ora non va in "spegnimento totale" ma non si inchioda più (probabilmente perchè l'ho riflashato con un bios più recente di quello che aveva).

Ma tieni presente che questo è successo perchè sono il classico tipo che va proprio a cercarsi guai mettendo le mani su hardware e software in modi che altri manco gli passa lontanamente per la testa di fare.

A parte questo, risolti i problemi, mi sono ritrovato ad usare sempre più spesso l' hi12.
Pensavo di usarlo principalmente come "tablettone" (display da 12" 2160x1400 3:2 come quello del Surface 3 Pro, ma ovviamente cpu molto meno potente, simile a quella del Surface 3 "non pro" ) ma ha anche il suo perchè come ultrabook con la tastiera abbinata.

Al punto che ora ne ho due (uno con solo Android ed usato come tablettone e l'altro con solo con WIndows 10 da usare come ultrabook).

Di solito non faccio spese simili, ma mi servivano proprio due dispositivi distinti: un tablet "grande" ed un ultrabook con una buona tastiera decente.

Avrei preferito usare un unico dispositivo in dual boot (come lo sono di default) ma la flash interna è "solo" 64GB e lato Windows 10 l'ho stracaricato di roba che deve per forza stare sul drive C e mi serviva tutto lo spazio possibile (e questo usando una microSDXC UHS II da 128GB per la roba installabile su altri drive), mentre su quello consolo Android gli ho fatto il pieno di documentazione in pdf ed altra roba voluminosa.

A parte che per la grafica 2D (nel senso che usa programmi per il disegno 2D o cosa ? ) tutto il resto è certamente fattibile anche da Android (è molto più potente e veloce rispetto ai tablet che si trovano in commercio qui in Italia) inoltre ha l'output su hdmi e la trasmissione dello schermo via wifi (ovviamente più lenta come frame rate rispetto ad hdmi, ma tira 5..10 metri con chiavetta chromecast o miracast collegata al televisore/monitor e non richiede cavi).
Grazie veramente tante!
__________________
<i7 3770K><H77><RTX3060_12gb><32gb_ddr3><STX2ESSENCE>
Ich bin schwerhörig
demikiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2016, 13:16   #76
random90
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 10
Ciao a tutti
Ho comperato il voyo da 13.3", dovrebbe arrivare a breve.
Visto la connettività WiFi molto scarsa, come posso migliorarla?
Utilizzo la connessione del cellulare in tethering, quindi sicuramente mi andrà lento nonostante il 4G.
Secondo voi collegandogli una antenna usb potrebbe migliorare la situazione? Altre idee?
Inoltre, Windows in inglese non è un problema (vivo all'estero) ma leggevo in alcuni forum che consigliano di formattarlo e reistallarlo pulito.
Consigli? Grazie
random90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2016, 15:56   #77
alfamatteo92
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 12
ciao a tutti! ieri ho acquistato il voyo vbook v3 wifi version da gearbest e appena arriva ho deciso di fare un clean install di windows...voi consigliate di installare la versione 32 bit o 64 bit? se scelgo la versione 64 bit i programmi per 32 bit funzioneranno lo stesso?
per quanto riguarda i driver ho letto nelle pagine precedenti che qualcuno voleva uppare un archivio con tutti i driver necessari senza andarli a spulciare nei vari siti russi e spagnoli....chi ha già fatto una clean install potrebbe essere cosi gentile da upparlo per me e per tutti quelli nella mia situazione? gliene sarei molto grato
alfamatteo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2016, 22:27   #78
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5264
Sulla versione a 64bit girano anche quelli a 32bit, solo alcune applicazioni molto vecchie hanno problemi.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 11:33   #79
alfamatteo92
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 12
Per chi volesse fare una installazione pulita di windows ho appena visto che si possono scaricare dal sito della voyo tutti i driver (o almeno credo) http://www.myvoyo.com/xiazai/Win%20P...AO%20HUA/down/ l'unica cosa è che si devono scaricare da un sito chiamato pan.baidu che richiede la registrazione, ma potete scaricare lo stesso seguendo questa guida https://www.youtube.com/watch?v=cigJh9jg4-c (ovviamente usate google traduttore per le parti in cinese). Appena mi arriva il voyo provo; se qualcuno fa la procedura prima di me mi dica se funziona, grazie.
alfamatteo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 14:49   #80
Fl1nt
Senior Member
 
L'Avatar di Fl1nt
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1364
cmq suggerisco una calibrazione della batteria facendolo spegnere e poi ricaricare una notte da spento...mi era venuto il dubbio fosse mal calibrata quando vedevo che arrivava al 7% e rimaneva cosi anche per 40 minuti...

ho guadagnato un paio d'ore, veramente sorprendente..adesso posso dire di essere molto molto soddisfatto
nessun problema di ricezione wifi
Fl1nt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v