Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Ritieni la tua esperienza coi motion controller positiva rispetto al classico gamepad
Si, mi trovo bene quanto col pad se non di più 1 3.85%
No, mi trovo male e non ne voglio più sapere 7 26.92%
Mi piace l'idea ma devono migliorarla 11 42.31%
Non mi piace l'idea, devono continuare migliorando i controller classici 9 34.62%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 26. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-10-2013, 16:30   #1
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Motion controller, siete soddisfatti?



Piccolo sondaggino personale..

sono passati anni e tra Wiimote, Kinect e Ps Move possiamo penso tirare le somme.

Quanti di voi sono soddisfatti? Quanti di voi non vivrebbero più senza o li reputano alla pari del pad se non meglio?!

Apro questo 3d per verificare le mie sensazioni, ovvero che abbiano solo rovinato il mercato dei videogames ed introdotto solamente strumenti tecnicamente limitati ed imprecisi. Nintendo e Sony hanno gettato la spugna, Microsoft continua a provarci. E' giusto? E' la direzione giusta?
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 16:36   #2
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18786
nintendo ha introdotto qualcosa di interessante... ma dopo l'euforia iniziale è morta li , reputo il conogelato inutile uscendo anni dopo la wiimote e sopratutto quando orami era palese che il controller della wii era obsoleto.
Microzozz ha avuto un'idea interessante, ma la prima kinect è qualcosa di cosi acerbo che la reputo mezza inutile, anche se in realtà ha di fatto introdotto al gioco alcune figure ,cose che aveva fatto al tempo la wiimote, ma in maniera cosi semplice tanto da essere adatta ad esempio a bambini.... ma finice li.

Sinceramente sono curioso di vedere la potenzialità della nuova kinetc, in effetti il target rimane un'altro rispetto ai giochi classici che giochiamo, e quel target di giochi "da kinect /wiimote etc.." tra i vari controlli ,vedo come futuro il kinect, ovvero l'assenza totale di controller, come unica alternativa.... sempre ristretto a quella tipologia di giochi free controller....
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 16:55   #3
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24786
Il Wiimote faceva nè più nè meno quello che doveva fare, ed èper questo che ha avuto successo. Ma è stato più una moda che una vera rivoluzione, e le vendite future ne hanno subito le conseguenze. Il Wii Motion Plus è stato un tentativo di cui non sentiva il bisogno nessuno, e infatti anche la stessa Nintendo lo ha sfruttato pochissimo e adesso è tornata al controller normale.

Il Kinect mi sa che è uscito un po' tardi, ha fatto successo grazie al marketing di MS, ma come tecnologia non ci siamo proprio. L'unico gioco che mi è piaciuto è stato Child of Eden, per il resto lasciamo perdere. Non so il Kinect 2, ma ho i miei dubbi che sarà tanto meglio.

Il Move non se l'è filato nessuno, nemmeno la Sony. Non l'ho mai provato, ma la cosa sembra poco incoraggiante.

Insomma, la rivoluzione dei controlli di movimento sembra essere arrivata e partita in un tempo molto breve. Direi che potevano andare bene, ma ormai hanno fatto il loro tempo. Adesso, fra Wii U Gamepad, Smartglass e PSV, la nuova enfasi è sui controlli con secondo schermo touch.

Forse in futuro i controlli di movimento torneranno, possibilmente con tecnologie molto migliori.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 18:13   #4
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
Dei controller da te indicati ho provato a fondo solo il wiimote (con tanto di motion plus) e posso dirti in tutta onesta che fu il motivo principale che mi riportò a giocare ai videogames qualche anno fa... Mi intrigava la prospettiva di un controllo più realistico ma dopo poco mi resi conto che era tutt'altro che tale... Col motion plus un po' sistemarono le cose, se avessero continuato su quella strada probabilmente il Wii u non sarebbe stato il flop che in realtà è stato fin'ora e si sarebbe riusciti finalmente a introdurre qualcosa di nuovo....

Il kinect dai primi video usciti sembrava la periferica effetto "wooow" che tutti aspettavamo ma poi si rivelò anch'esso mediocre nonché incredibilmente costoso (ancora oggi da solo costa quanto una Wii) e questo ne ha frenato la diffusione...
Kinect 2 potrebbe essere migliore, se non altro perché essendo costretti a comprarlo sicuramente sarà sfruttato meglio (almeno nelle esclusive Xone, meno nei titolo multipiattaforma)...

Il Move giuro non l'ho mai visto a nessuno nè sono riuscito a provarlo, indice del suo grande successo....

Tirando le somme direi che solo Nintendo stava percorrendo la strada giusta per creare qualcosa di nuovo e di user friendly (specialmente per i bambini), Sony e Microsoft secondo me dovrebbero sempre rimanere ancorate al pad, quello bello robusto, coi tasti fisici, ergonomico e preciso
Ben venga l'introduzione di qualche feature accessoria che di tanto in tanto ci può stare (sensore di movimento, vibrazione, touch pad ecc), ma le crocette, gli analogici e i cari bottoncini dovranno sempre rimanerci per essere considerata una periferica degna di gioco serio
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 19:06   #5
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Io voto la terza. Credo che comunque non potranno mai sostituire il controller tradizionale perché certe cose vengono più comode coi tasti e le levette, o proprio sono impossibili senza, però per contro ci sono cose impossibili o scomode senza motion control.
Quando il motion control è stato usato bene in giochi tradizionali è stato divertente ma alla fine ho notato che se potevo scegliere passavo ai controlli tradizionali per una questione di comodità: pari divertimento, maggiore comodità, ovvio che scelgo la più comoda... e mimare le seghe dopo un pò perde l'effetto novità e finisce per essere una mossa come un'altra...
Quando il motion control è stato usato bene e anche per saggiare territori inesplorati mi è piaciuto molto anche se sono un fan del joypad ho apprezzato la novità anche perché obiettivamente determinate cose venivano meglio.
Che poi molto spesso sia stato usato male o in maniera stupida è un altro discorso.

L'unica cosa davvero negativa che ha secondo me è che appunto se non riescono a inventare qualcosa che riunisca i vantaggi di entrambi i tipi di controllo bisogna spendere il doppio in pad!!! :/ Il touch a me non piace quindi non lo considero un'alternativa, pad classico + wiimote sarà sempre meglio per me rispetto al nuovo pad del Wii U da solo...

Poi sono il primo a dire ad esempio che Mario Galaxy senza wiimote sarebbe stato identico ma privo di quei minigiochi che erano solo frustranti, e pensare che già così è un capolavoro e uno dei giochi più belli mai fatti!!!!
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 07:29   #6
slump72
Senior Member
 
L'Avatar di slump72
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2046
Mia opinione personale, nessun controllo di movimento potrà mai sostituire il buon vecchio pad.

Come già detto Wiimote ha aperto un'era, ha fatto capire che forse ci sono altri modi per interfacciarsi ai giochi, ma alla fine dopo l'hype iniziale cosa è restato?
Il Move doveva uscire con la consolle per avere qualche speranza, risposta e precisione sono buoni, ma alla fine Killzone3 l'ho giocato ugualmente con il pad, ma sono pigro e mi piace svaccarmi sul divano Homer style.
Il Kinect poteva essere una luce nel tunnel, ma è stato un lavoro fatto a metà, spero che la versione2 accoppiata con un hardware più performante tiri fuori le vere potenzialità, anche se, a costo di ripetermi, al di là di giochi sega dove devi saltellare a tempo non ne vedo la reale utilità.
Ricordate i primi annunci che parlavano di guidare Forza motorsport con un tappo di padella al posto del volante e di pedalare nell'aria per l'accelleratore?
Anche se fosse, dopo 10 minuti quanti starebbero ancora rigidi come baccalà in salotto con la De agostina in mano?
slump72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 08:12   #7
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
per me i controlli di movimenti sono "inutili" ai fini di un divertimento maggiore con un gioco già ben fatto per esser giocato col pad.

d'altro canto, non ho ancora trovato un gioco che sia uno che prevede SOLO l'uso dei controller di movimento per il quale possa dire "è molto più divertente che giocare col pad".

e per "giocare" non intendo la partitina con gli amici una volta al mese o peggio quando capita, e nemmeno le partitine da 20-30 minuti ogni tanto, giusto per ammazzare il tempo... bensì intendo prendere iniziare e finire un gioco (magari anche molto longevo) nella sua interezza con sessioni di gioco medio-lunghe e divertirmi dall'inizio alla fine "perchè" ho il controller di movimento piuttosto che il pad. ecco, mai successo questo.
mi è successo invece di averne le balle piene di usare il controller di movimento e o non finire il gioco o finirlo col pad senza più toccare un move-controller


il Move della Sony altro non è che un Wii Mote più evoluto e preciso, il suo scarso successo è da rilevarsi più che altro in collegamento all'utenza già consolidata che aveva ps3 quando questo controller è uscito... pochi erano davvero interessati ad averlo (o se lo erano magari aveva già una wii).

tra i miei amici ce l'hanno un paio di persone, alcuni hanno pure preso tutti gli accessori e anche i supporti pistola/mitragliatore per giochi come killzone.
ho provato anche a giocare con questi accessori, pensando "uh che figo andare in giro col mitraglione in mano".... peccato che giocare tenendo il mitra sempre alzato a video, dato che la visuale resta centrata solo se si punta il mirino sempre sullo schermo, sia una estremamente stancante.

è come se in guerra un soldato dovesse camminare/correre in giro SOLO con il mitra appoggiato alla spalla e guardando nel mirino, altrimenti se lo abbassa vede solo i suoi piedi
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 08:48   #8
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16998
per me sono caccapupù
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 09:11   #9
Yngwie74
Moderatore
 
L'Avatar di Yngwie74
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Messaggi: 9686
Ad oggi non ho proprio sentito la necessita' di acquistarne uno. Sara' anche l'eta' che avanza, ma io gioco bene cosi'.
__________________
Repubblica di Pisa
la democrazia dev'essere qualcosa di più che due lupi e un agnello che decidono il menù per la cena votando - Bovard James
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 10:02   #10
crespo80
Senior Member
 
L'Avatar di crespo80
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3453
eccomi qua, l'unico al momento ad aver votato l'opzione 1
Però è un caso particolare, ho provato il razer hydra su PC abbinato all'Oculus Rift, e ho visto uno squarcio sul futuro dei videogames!
Abbinato ad un classico monitor, il razer hydra è una periferica molto precisa, diversi ordini di grandezza sopra il gamepad e quasi al pari col mouse , ma gli preferisco sempre la comodità di quest'ultimo.
Ma immersi nella realtà virtuale creata dal Rift, ecco che mouse e tastiera perdono completamente senso, così come il gamepad, e mirare con il controller di movimento diventa naturale come impugnare una vera arma!
Il prossimo anno uscirà la versione potenziata e wireless della periferica, creata direttamente da Sixense (la compagnia che ha dato in licenza la sua tecnologia a Razer) pensata espressamente per la realtà virtuale e che prevede fino a 5 sensori (due per le mani, due per i piedi e uno per il petto) in modo da ricreare i movimenti di tutto il corpo come il Kinect ma con una precisione submillimetrica!
http://www.kickstarter.com/projects/...t-with-virtual
Alla fine dello stesso anno uscirà la versione FullHD del Rift, e a quel punto bye bye MS e SONY
__________________

CASE Silverstone SST-RVZ03B Black PSU Seasonic SSR-550GD Prime Ultra Gold MB ASUS B350-I Gaming CPU AMD Ryzen 5 3600XT
RAM DDR4 2x8GB Corsair LPX 3600MHz CL14 VGA Gigabyte RTX 3060 Gaming OC 12GB SSD Samsung 850 EVO 500GB

crespo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 10:12   #11
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Io ho votato NO.

Saro' tradizionalista, ma li ho trovati solo inutili complicazioni e artefizi fini a loro stessi....e mi e' bastato solo il Mote di Wii.

Preferisco di gran lunga il controllo tradizionale, con volendo l'aggiunta del touch che trovo abbastanza funzionale, ma comunque un controllo a contatto fisico piu' gestibile e preciso dello smanacciamento per aria.

Se proprio devono concentrarsi nello sviluppare un miglioramento, allora preferisco di gran lunga che implementino i controlli touch a quelli tradizionali nel migliore dei modi, per renderli il piu' funzionali al contesto possibili.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 10:12   #12
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18786
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
per me i controlli di movimenti sono "inutili" ai fini di un divertimento maggiore con un gioco già ben fatto per esser giocato col pad.
semplicemente finchè vedete come sostituzione al classico controller è ovvio che lo vedrete inutile... i controller a movimento servono per tutt'altro tipo di intrattenimento, giochi che NON sono i soliti che giochiamo da soli , per quello un pad etc.. rimane ancora la scelta migliore... ma :

1) giocare a giochi "bocce" , "quiz" , "balli di gruppo" , con amici che non hanno manco una console
2) giocare a giochi "guida" , " animali" facendo divertire un bambino simulando il volante

per queste tipologie di giochi il controller fisico è un deterrente, il controller gestuale invece un'incentivo... e le console devono ricoprire a 360 gradi il divertimento... per fortuna il mondo non finisce in " cameretta " .. con la wii ho fatto giocare a natale i miei genitori al bowling in maniera semplice e divertente, cosa che non sarebbe stato con un gioco con pad in mano...

Se lo vedete in quest'ottica ha un senso , se lo vedete per uso personale no... concordo con la quasi inutilità...


Secondo me il sondaggio è sbagliato... metti anche la voce " si mi piace come alternativa al controller per giochi completamente diversi dall'******** gaming"
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 10:15   #13
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16998
si ma quelli che hai elencato entrano appena nella categoria videogiochi. sono "video" giocattoli elettronici
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 10:26   #14
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Lasciate perdere bocce e ping pong, se pensate possa interessarvi provate Trauma center per capire davvero le potenzialità dei controller di movimento.

Io ci ho dato un'occhiata perché ho un pò un punto debole/fetish per la medicina e li ho amati, sono giochi seri e fatti bene anche se per nulla tradizionali.

Per la maggior parte dei giochi che amo il pad è comunque migliore se non insostituibile ma ci sono reali possibilità nel campo del gaming serio anche per i controlli di movimento.
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 10:31   #15
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18786
Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
Lasciate perdere bocce e ping pong, se pensate possa interessarvi provate Trauma center per capire davvero le potenzialità dei controller di movimento...... nel campo del gaming serio anche per i controlli di movimento.
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
si ma quelli che hai elencato entrano appena nella categoria videogiochi. sono "video" giocattoli elettronici
beh ma questo è un "limite" vostro... il fine è lo stesso, nel divertimento non esiste gioco "serio" o gioco "non serio"... il gioco è gioco... punto.

Non è che se il gelato al cioccolato non ti piace allora non è un dolce ma una *****...
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 10:52   #16
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
semplicemente finchè vedete come sostituzione al classico controller è ovvio che lo vedrete inutile... i controller a movimento servono per tutt'altro tipo di intrattenimento, giochi che NON sono i soliti che giochiamo da soli , per quello un pad etc.. rimane ancora la scelta migliore... ma :

1) giocare a giochi "bocce" , "quiz" , "balli di gruppo" , con amici che non hanno manco una console
2) giocare a giochi "guida" , " animali" facendo divertire un bambino simulando il volante

per queste tipologie di giochi il controller fisico è un deterrente, il controller gestuale invece un'incentivo... e le console devono ricoprire a 360 gradi il divertimento... per fortuna il mondo non finisce in " cameretta " .. con la wii ho fatto giocare a natale i miei genitori al bowling in maniera semplice e divertente, cosa che non sarebbe stato con un gioco con pad in mano...

Se lo vedete in quest'ottica ha un senso , se lo vedete per uso personale no... concordo con la quasi inutilità...

Secondo me il sondaggio è sbagliato... metti anche la voce " si mi piace come alternativa al controller per giochi completamente diversi dall'******** gaming"
chiaro quello che dici, ma ti dimentichi che il sondaggio vale per tutti, non solo per quelli a cui piaccioni i giochilli di cui hai riportato esempi.

se a me interessano meno di zero i giochini da Wii party e quelli pe Kinect da giocare in gruppo, è ovvio che non mi metto a giudicare i motion controller in quell'ambito, dato che non mi interessa.

è come dire a qualcuno a cui non interessano i giochi di guida di giudicare l'utilità di un volante da gioco applicato ad una simulazione aerea, solo perchè il gioco di volo è "compatibile" con la periferica interessata.
è un esempio estremo, ma rende l'idea

il sondaggio non può essere solo riferito ai giochi che usano principalmente (se non esclusivamente) il controller di movimento, altrimenti la domanda non ha senso, dato che col pad o il gioco non funziona, o funziona da schifo perchè è stato "disegnato" intorno al controller di movimento.

poi giustamente descrivi la partita di bowling a natale....
come dicevo nel mio post per me restano "inutili" i controller di movimento se visti nell'ottica di gioco di "una volta ogni taaaaaaaanto tempo si fa una partita con parenti-amici".

un amico ha comprato proprio la Wii per giocarci con la ragazza e con noialtri amici e/o parenti quando li andavamo a trovare... quella Wii credo sia accesa si e no 3 ore al mese di media nell'anno.

se la situazione dei controller di movimento resterà questa anche in futuro, per me continueranno ad essere "inutili", e anzi, dannosi, in quanto i produttori di console/giochi propinano schifezze varie per tentare di farli comprare anche ai giocatori che non se ne fanno niente e ai quali non interessa avere periferiche o console "da festa" o "di gruppo".
un esempio emblematico è l'ultimo "finto" capitolo della serie Fable per xbox, un aborto di gioco fatto per esser usato col kinect. il suo valore rispetto ai capitoli della serie dove si usa solo il pad è meno che nullo.

perchè Lionhead Studio deve buttare via risorse e tempo dietro a creazioni simili? per far vedere che il kinect è (o vorrebbe essere) utile/divertente anche per chi gioca abitualmente da solo e con giochi single player?

no grazie...


Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
beh ma questo è un "limite" vostro... il fine è lo stesso, nel divertimento non esiste gioco "serio" o gioco "non serio"... il gioco è gioco... punto.

Non è che se il gelato al cioccolato non ti piace allora non è un dolce ma una *****...
il limite non è nostro, è un limite del mercato stesso.
lo si vede adesso con la Wii e Wii U.
quanti degli STRA-occasional "gamer" che hanno preso la Wii e la tengono li come un soprammobile da occasioni speciali, come si tiene nell'armadio l'album di foto dei parenti, sono interessati a cambiare/aggiornarsi nel nome dell'intrattenimento videoludico?

per di più ha ancora più un limite intrinseco andare a fare un eventuale sondaggio sulla soddisfazione nei rispetti dei controller di movimento a chi ha giocato SOLO a giochi che necessitano dei controller di movimento o sono cmq creati e pensati per esser usati solo con tali controller.

se tu dici che è un limite di chi gioca prevelentemente con pad a giochi creati ancora attorno al pad, lo stesso discorso lo si ribalta a tutti gli altri.
senza contare che se per chi gioca da 10 anni (o 20 o più) magari un gioco degli attuali, fatto tutto attorno ad un motion controller, può far ribrezzo, per una persona che gioca da 5 anni o meno magari invece è il contrario e i giochi col pad sono noiosi.

quindi, chi "sondaggia" e chi "giudica" in questo caso?
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-


Ultima modifica di Goofy Goober : 04-10-2013 alle 10:55.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 11:17   #17
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Io non ponevo l'accento su un limite che posso anche avere io ed è comunque uno dei tanti (non mi piaggiono i jrpg, non mi piacciono gli strategici, non mi piace il formaggio, ce ne sono di cose che non mi piacciono, ma mi sta bene così ), piuttosto ponevo l'accento sul fatto che i controlli di movimento possono essere usati in maniera interessante anche per quelli a cui i giochini da party e cose di quel tipo non piacciono, anche perché all'interno dei forum di gente così se ne trova tanta.

A capodanno abbiamo giocato ad esempio a un gioco di quiz sulla PS3 a casa di un mio amico (io non mi sarei mai sognato di comprarlo), mi sono anche divertito così come mi sarei divertito a fare qualsiasi altra cosa ma solo perché ero con gli amici. Per me non è stato un giocare ai videogiochi e non comprerei mai una console per fare una cosa del genere
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 08:07   #18
Ponzio 16:9
Senior Member
 
L'Avatar di Ponzio 16:9
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 915
sono il male.
__________________
CIAO
Ponzio 16:9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 13:15   #19
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
A me, a livello ludico, non interessano minimamente ma mi piacciono a livello tecnologico.
Sinceramente però devono migliorare la loro implementazione perché allo stato attuale non mi sembrano molto utilizzabili (sempre a livello ludico intendo).
Fino a quando non mi imporranno di utilizzarli ibridando generi classici in maniera insostenibile (più di quanto è accaduto fin'ora) a me va bene che ci siano.


Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 21:40   #20
Ton90maz
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2455
Ho il sospetto che pochi abbiano provato a fondo i controller di movimento, altrimenti i topic dei giochi Wii sarebbero pieni di commenti invece di vedere sempre le stesse 4 persone.
Detto questo...



Datemi un buon motivo per preferire il controller classico
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v