Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-07-2010, 14:01   #41
Sensui
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 511
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
La bellezza del brano, del cantato e quindi l'utilità del testo. Uso solo canzoni che conosco a pennello e devo essere certa di ogni passaggio, non conoscendo molto dell'era "Annette" non uso quei brani.

PS: non che odi la sua voce per carità, solo tarja è tarja e ora i nightwish non sono degni di nota a mio parere
E' vero,Tarja è un altro pianeta,però Dark Passion Play merita di essere sentito.
P.S. i Nightwish di ora sono come i Queen senza Freddie o come gli U2 ipoteticamente senza Bono
Sensui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 19:34   #42
Flea_90
Senior Member
 
L'Avatar di Flea_90
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Livorno
Messaggi: 563
Quoto Sensui per Paradise Lost dei Symphony X.
Questa bellissima canzone racchiude davvero tutte le frequenze.
Un ottima prova a mio parere è quando attaccano a inizio canzone la batteria e il basso che, essendo accordato un tono sotto, è molto pastoso e può mettere in difficoltà una cuffia.
__________________
Cowon D2+,Fiio E5,CX200,PL30,PL50,Philips SHE 9800
Flea_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 09:09   #43
Sensui
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 511
Quote:
Originariamente inviato da Flea_90 Guarda i messaggi
Quoto Sensui per Paradise Lost dei Symphony X.
Questa bellissima canzone racchiude davvero tutte le frequenze.
Un ottima prova a mio parere è quando attaccano a inizio canzone la batteria e il basso che, essendo accordato un tono sotto, è molto pastoso e può mettere in difficoltà una cuffia.
Infatti è proprio quello il punto che mi interessa di più.Poi vi testo la limpidezza della voce e il piatto della batteria.

Un altro bel banco di prova per le cuffie potrebbe essere "Call me when you're sober" degli Evanescence:l'attacco degli strumenti dopo l'assolo di piano può risultare impastato (cosa che mi succede con le Creative EP-630 e 830 ma non con le IE8 che reggono perfettamente) e la timbrica vocale molto alta potrebbe far sibilare la cuffietta in alcuni punti (non nelle IE8).

Infine,per verificare la resistenza al "graffio" della chitarra,si potrebbe utilizzare "The Mirror" dei DT (album Awake) a volume bello altino.
Sensui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 03:17   #44
stetteo
Senior Member
 
L'Avatar di stetteo
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 7544
Sto usando:

Dream theater - Octaviarium
Ratatat - Loud Pipes
Prodigy - Invaders Must Die
Tchaikovsky Op 35 Conc per violino 1 movimento
Dvorak - Sinfonia nr. 9, Dal Nuovo Mondo 4 movimento

Mi sembrano abbastanza complete per gamma acustica.
__________________
Antec 300, Asus P5k Pro, Intel E6750@2Ghz 0.90v Cooled by Zerotherm Zen,4Gb Corsair Xms2, Ati HD3870toxic, SSD Samsung Evo 128gb, Win7 X64, Powered by Corsair VX550. Samsung 19"+ Empire 3000 2.1
Flickr
stetteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 08:19   #45
Sensui
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 511
Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
Sto usando:

Dream theater - Octaviarium
Ratatat - Loud Pipes
Prodigy - Invaders Must Die
Tchaikovsky Op 35 Conc per violino 1 movimento
Dvorak - Sinfonia nr. 9, Dal Nuovo Mondo 4 movimento

Mi sembrano abbastanza complete per gamma acustica.
E beh,Octavarium è 4 canzoni in una,c'è un po' di tutto
Sensui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 11:33   #46
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
+1 per Octavarium.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 11:36   #47
Sensui
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 511
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
+1 per Octavarium.
La canzone che comincia la mattina e termina un po' prima dell'ora di pranzo
Sensui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 17:33   #48
stetteo
Senior Member
 
L'Avatar di stetteo
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 7544
Quote:
Originariamente inviato da Sensui Guarda i messaggi
E beh,Octavarium è 4 canzoni in una,c'è un po' di tutto
Appunto XD
__________________
Antec 300, Asus P5k Pro, Intel E6750@2Ghz 0.90v Cooled by Zerotherm Zen,4Gb Corsair Xms2, Ati HD3870toxic, SSD Samsung Evo 128gb, Win7 X64, Powered by Corsair VX550. Samsung 19"+ Empire 3000 2.1
Flickr
stetteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 22:40   #49
LoganX
Member
 
L'Avatar di LoganX
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da alebig69 Guarda i messaggi
...l'utente X dice che le tali cuffie danno poco risalto agli alti e porta ad esempio la canzone XYZ al minuto 1:32...
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
...Io so chi siano le variabili X, Y e Z!!
In effetti per i test io userei anche qualche bel pezzo dei Rush:

ad es. 2112 (album omonimo 1976), Tom Sawyer, XYZ ("Moving Pictures" 1981)
__________________
Acer Aspire 3023wlmi; Mitac MioP350; Canon PowerShot A630
LoganX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 17:58   #50
sagitter79
Senior Member
 
L'Avatar di sagitter79
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
Messaggi: 1513
ragazzi, qualche consiglio per testare le mie nuove akg k142?
x il rodaggio, il minimo è 50 oppure 100 ore?
grazie.
__________________
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca.
sagitter79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 18:15   #51
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da sagitter79 Guarda i messaggi
ragazzi, qualche consiglio per testare le mie nuove akg k142?
x il rodaggio, il minimo è 50 oppure 100 ore?

grazie.
Ma anche di più, solo non stressarle giorno e notte ma falle andare un pochino alla volta.
PS: Head-fi Open Your Ears oppure qualche cd della Krall.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 21:17   #52
enrico.razzi
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 79
Anche io ho la mia "gold selection" che uso per testare i nuovi acquisti nell'impianto principale e nell'impianto cuffia.
Conosco molto bene ogni brano di questa selezione, fatta da cd qualitativamente ed artisticamente notevoli.
Comincio dal primo: Dead can dance- Into the labyrinth, un album magistralmente registrato da master analogico dove spiccano sondstage, dettaglio, separazione fra i canali e tridimensionalità; ottima anche la voce nell'assolo della splendida Lisa Gerrad, dove si possono apprezzare le capacità dei medi e rilevare le eventuali impurie fra gli spazi vocali.
Passiamo al jazz dove non possono mancare i classici Kind of blue e Jazz at the pownshop, ottimi banchi di prova per un test sulla fedeltà degli stumenti acustici ed il calore tonale.
Ciò che mette a dura prova la dinamica di un impianto è sicuramente la musica classica sinfonica, per questa prova il mio preferito è la suite N°2 dal "Romeo e Giulietta" di Prokofiev, orchestra diretta dal grande Yuri Temirkarov, un esecuzione del '53, edita da RCA red seal.
Inizia subito con un paio di pieni orchestrali che fanno balzare dalla sedia chiunque ci sti seduto, con una fedeltà da riuscire a riconoscere ogni singolo fiato ed arco presente in orchestra.
Per il dettaglio e la voce mi affido a gran parte dei cd di Patricia Barber con un occhio di riguardo al " Live a forthnight in france", notevolissima performance che consiglio vivamente a tutti.
Da citare per le voci femminili:
Cassandra Wilson
Sara K
Diana Krall
Laura Fygi
Norah Jones
Loreena Mc.kennitt (stupenda)
Esperanza Spalding....
per il pop
Michael Jackson
Steele Dan
Donald Fagen
per la progressive
Pink Floyd
Genesis
Supertramp
Dire Streets....
adesso basta, vi ho già rotto abbastanza!
enrico.razzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 14:31   #53
sagitter79
Senior Member
 
L'Avatar di sagitter79
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
Messaggi: 1513
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Ma anche di più, solo non stressarle giorno e notte ma falle andare un pochino alla volta.
PS: Head-fi Open Your Ears oppure qualche cd della Krall.
Quote:
Originariamente inviato da enrico.razzi Guarda i messaggi
Anche io ho la mia "gold selection" che uso per testare i nuovi acquisti nell'impianto principale e nell'impianto cuffia.
Conosco molto bene ogni brano di questa selezione, fatta da cd qualitativamente ed artisticamente notevoli.
Comincio dal primo: Dead can dance- Into the labyrinth, un album magistralmente registrato da master analogico dove spiccano sondstage, dettaglio, separazione fra i canali e tridimensionalità; ottima anche la voce nell'assolo della splendida Lisa Gerrad, dove si possono apprezzare le capacità dei medi e rilevare le eventuali impurie fra gli spazi vocali.
Passiamo al jazz dove non possono mancare i classici Kind of blue e Jazz at the pownshop, ottimi banchi di prova per un test sulla fedeltà degli stumenti acustici ed il calore tonale.
Ciò che mette a dura prova la dinamica di un impianto è sicuramente la musica classica sinfonica, per questa prova il mio preferito è la suite N°2 dal "Romeo e Giulietta" di Prokofiev, orchestra diretta dal grande Yuri Temirkarov, un esecuzione del '53, edita da RCA red seal.
Inizia subito con un paio di pieni orchestrali che fanno balzare dalla sedia chiunque ci sti seduto, con una fedeltà da riuscire a riconoscere ogni singolo fiato ed arco presente in orchestra.
Per il dettaglio e la voce mi affido a gran parte dei cd di Patricia Barber con un occhio di riguardo al " Live a forthnight in france", notevolissima performance che consiglio vivamente a tutti.
Da citare per le voci femminili:
Cassandra Wilson
Sara K
Diana Krall
Laura Fygi
Norah Jones
Loreena Mc.kennitt (stupenda)
Esperanza Spalding....
per il pop
Michael Jackson
Steele Dan
Donald Fagen
per la progressive
Pink Floyd
Genesis
Supertramp
Dire Streets....
adesso basta, vi ho già rotto abbastanza!
ok, grazie.
proverò il prima possibile.
__________________
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca.
sagitter79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 10:28   #54
Tommy Er Bufalo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1257
che ne pensate di Sons Of Northern Darkness degli Immortal come test?
Non facciamo commenti sul genere musicale
Tommy Er Bufalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 10:51   #55
IronFly
Senior Member
 
L'Avatar di IronFly
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
Messaggi: 1308
Dimenticate la classica "Take the power back- RATM"

ultimamente uso tanto "The gold bug - The alan parson project" in 24/96 che suona un gran bene.

occhio a scegliere bene da che CD prendere le canzoni, con la moderna "loudness war" si rischia di trovarsi con cose impastate e senza dinamica, anche se sono remaster di album famosi anni 70-80.
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 16:00   #56
z110man
Member
 
L'Avatar di z110man
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 64
Per me è ottima anche mammagamma di alan parsons project
z110man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 09:44   #57
Sensui
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 511
Raga provate: "When all is lost" dall'album "Iconoclast" dei Symphony X.
__________________
PC: CPU: Intel i7-3970X Extreme 4.0 GHZ; MB: Asus Rampage IV Extreme; RAM: 2x8GB Corsair Vengeance 2.400 MHZ; GRAPHIC: Gainward Nvidia GTX-690 4096 MB GDDR5; SSD: Samsung 840 Pro 256 GB; PSU: Corsair AX 1500i; CASE: Enermax Fulmo GT; COOLING: Liquid
DAP: iBasso DX50;Fiio X3;Nationite S:flo2;Creative Zen X-Fi2.IEM: Sennheiser IE8;UE TripleFi 10 Silver Cable Mod;Phonak Audéo PFE 112;Westone 4;Brainwavz R3;Creative EP-830,EP-635. DAC: Fiio E7.
Sensui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 22:57   #58
filifirenze
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 13
condivido quasi tutti gli album ! I KING CRIMSON remastered sino un vero Trip!

vorrei aggiungere un album , incontro di due jazzisti formidabili, non so se è stata fatta la versione remastered, deluxe ecc. ma credo che già farne un flac dalla versione originale del cd sia una chicca ! bene il disco si chiama : Nancy Wilson & Cannonball Adderley, la meravigliosa voce di Nancy insieme al genio del jazz.


bye buenas noche


p.s

per i tempi moderni non male anche le compilation di "cafè del mar" la vol.9 è super!
filifirenze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2012, 10:17   #59
winstrol80
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 26
Ciao mi dareste una lista di 4 o 5 song complete per rodare le mie cuffie?
winstrol80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2012, 15:39   #60
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da winstrol80 Guarda i messaggi
Ciao mi dareste una lista di 4 o 5 song complete per rodare le mie cuffie?
Sono tutte uguali, il rodaggio non ha alcuna preferenza per genere. Tieni il volume moderato e non lasciare le cuffie a suonare per periodi troppo lunghi, insomma fai delle pause almeno ogni ora. Basta solo questo.

PS: qui parliamo di testa audio, non di rodaggio
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v