Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-10-2017, 10:35   #81
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9425
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
...
io continuo a dirlo sempre, Windows e' per utenti un attimo piu sgavugliati, Linux ora come ora , per assurdo, e' per utenti un attimo piu pigri mentalmente.
bum! questa va dritta negli annali!

PS: parlo da soddisfatto utente di WIN10 (e saltuariamente di ubuntu/distro varie).
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 10:37   #82
Chiancheri
Senior Member
 
L'Avatar di Chiancheri
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
Messaggi: 2100
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Il vantaggio poi e' che hai la gestione della macchina superiore a Linux, ovvero hai i pannelli di controllo di scheda video e mainboard dove puoi (non devi ma puoi) gestire ogni cosa con un click.
Frequenze, ventole, aggiornamenti firmware , Bios , setting video ecc. ecc.

Lo svantaggio rispetto a un Linux e' che ci devi mettere un "po del tuo"

io continuo a dirlo sempre, Windows e' per utenti un attimo piu sgavugliati, Linux ora come ora , per assurdo, e' per utenti un attimo piu pigri mentalmente.
questa è tutta da ridere, rileggiti un paio di commenti sopra, dove appunto ironizzavo sul fatto che su windows un utente è esperto quando sa dove trovare un pannello di controllo e cliccarci col mouse.
Non è che gli utenti linux sono pigri, è che se il pc è supportato, tutto funziona subito e bene e non c'è niente da fare se non usarlo produttivamente. Riavvio dopo riavvio, aggiornamento dopo aggiornamento, installazione dopo installazione, non c'è nulla da andare a regolare, settare, modificare, controllare sul taskmanager, nessuna sorpresa funziona sempre e stop (anche se vai in giro a scorazzare sui siti pirata cliccando ovunque). Se vuoi modificare qualcosa sul sistema, sta a te farlo e hai INFINITE possibilità, date dal fatto che puoi smanettare tutto tutto. Cosa vuoi poter modificare su windows se non quelle 4 cose in croce che ti è permesso modificare!!??
A questo punto cmq alzo le mani e abbandono la discussione.

Ultima modifica di Chiancheri : 13-10-2017 alle 10:49.
Chiancheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 10:42   #83
Kehlstein
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da Chiancheri Guarda i messaggi
Io come avrai capito uso linux ormai da oltre 10 anni, quindi non ho questo genere di rogne, ho rogne solo se installo versioni beta/alpha per mia curiosità, mi riferivo (ed è abbastanza palese) alle 2-3 ore che sono necessarie ad installare una versione qualsiasi di windows + tools+ utility + programmi + aggiornamenti, il tutto mentre il pc rimane per più del 60% del tempo inutilizzabile. Lascio a te il confronto con un sistema che impiega 20 minuti per installarsi, che puoi usare anche MENTRE lo installi, che non ha bisogno di utility e tools tipo cc cleaner, antivirus, pdf reader, ecc... e che non mi impedisce/riduce/rallenta/incasina il tutto se voglio aggiornarlo (ma anche se non voglio aggiornarlo, consideriamo anche che il passaggio al 10 è avvenuto per alcuni anche in maniera subdola), senza la bellissima sorpresa di dover aspettare altro tempo al riavvio per finire di aggiornare installare chissà che.
A tutto questo devi aggiungere che ogni volta, tocca dire una preghierina affinché tutto poi torni a funzionare come prima.
Pensa che c'è gente esperta che addirittura ringrazia questo sito per avergli parato il culo dopo l'ennesimo Patch Tuesday...
Sarà gente troppo esperta e le rogne se le va a cercare apposta.....

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...06&postcount=8
Kehlstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 11:15   #84
andrew04
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2499
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi

Titoli quali ? Le cavolate semi sconosciute o vecchi è come se non esistessero.

Project Cars 2 dovè ?
BF1 dovè ?
Battlefront ?
Resident Evil 7 e Outlast 2 dove sono ?
Prey dovè ?
The Witcher 3 dovè ?
Dawn of War 3 dovè ?
I Dark Souls dove sono ?
Fallout e TES dove sono ?
Dragon Age ?
Warhammer Total War 2 ?
ecc..... e tanti altri

E parlo di titoli ufficialmente usciti, non dicerie o rumors campati per aria, ma di cosa stiamo parlando ?

Su SteamOS di serio escludendo i navigati DOTA, Warcraft o CS che stan dappertutto, cosa c'è di TriplaA ?
Doom, ROTR ( uscito quando era vecchio ), Hitman, il vecchio Metro, il vecchio ARMA 3, il vecchio TW2 ed il vecchio F1 2015 ( le altre versioni mai più viste )
Hai citato Dawn of War 3... che è già presente per Linux
http://store.steampowered.com/app/28...wn_of_War_III/

Hai citato F1 2015 dicendo di non aver visto più versioni, quando in realtà il 2017 è in arrivo (quasi sicuramente dovrebbe essere il prossimo rilascio della Feral)
https://steamdb.info/app/515220/

Hai citato Total War Warhammer II che arriverà quasi sicuramente
La Sega sta portando praticamente ogni titolo, è tra i migliori supporter di Linux
http://store.steampowered.com/search...publisher=SEGA

E per onesta intellettuale,ti faccio notare che Rise of the Tomb Raider e Doom non ci sono su Linux, il primo però potrebbe arrivare mentre il secondo è improbabile...

Tutta la tua lista si riduce a praticamente 5/6, esagerando, publisher-developer importanti (4 titoli della tua lista sono solo di EA e Bethesda)... contro la lunga lista che ti ho fatto prima, e che ti rimetto visto che hai ignorato, 11 precisamente, tutti nomi abbastanza importanti
2K, Sega, Crytek, Epic, Deep Silver, Codemasters, Warner Bros, Croteam, Kalypso, Paradox, Square Enix

Non ci sono le SH di giochi di tuo gradimento? perfetto, Linux non fa per te, nessuno ti sta puntando la pistola alla testa per passare a Linux
Al contrario, tu vuoi ostinatamente far credere al resto del mondo che la tua visione di Linux, ampiamente smentita da diverse persone che hanno portato fatti in questo thread, sia quella reale...ma, ripeto, cose come il non sapere che i pacchetti sono installabili con un clic e senza terminale, mostrano la più evidente prova che tu Linux non sappia neanche come è fatto

Quote:
Non penso di averne mancati tanti, a meno che tu non voglia fare in finto tonto tirando in ballo titoli vecchi o sconosciuti fingendo di non capire il paragone con i generi da me elencati, o storielle del tipo "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace"
No infatti, ti ho semplicemente smentito su titoli (importanti e nuovi visto che li nomini tu,no?), recenti e futuri di cui neanche sapevi della loro presenza o del loro arrivo su Linux, in sostanza ti ho smentito la grossa quantità di castronerie che hai detto

Se non sapete NULLA di Linux, se non siete informati/aggiornati sulla attuale situazione che sia essa usabilità, compatibilità, gaming o qualsivoglia argomento che riguardi Linux... state zitti, fate più bella figura..

Ultima modifica di andrew04 : 13-10-2017 alle 12:21.
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 12:44   #85
Kehlstein
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 354
Quote:
5) Datemi un modo per gestire GPU e Mainboard in modo avanzato come faccio ora con i Tool di MSI e Nvidia.
Ma secondo te, uno che legge anche solo il punto 5 e che usa Linux, una risata non se la starà facendo?
La prossima volta che vado nel cinema multisala dove gestiscono tutto con Linux gli chiedo come fanno a gestire in modo avanzato la GPU e la Mainboard dei loro PC...
Ok che questo sito si chiama hwupgrade, ma ti rendo partecipe del fatto che il mondo non gira solamente attorno ai tuoi setting, e al numero di giri della ventolina che sta nel tuo case.
Kehlstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 12:54   #86
andrew04
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2499
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Parliamo di cose concrete.
Io sono disposto, e lo dico davanti a tutti, a passare a Linux se mi spiegate come posso fare l'uso avanzato che sto facendo ora con Windows.
Vendo la licenza di MS e vi faccio lo screen del mio monitor con una Distro installata.

1) Ditemi come gestire la mia scheda audio esterna, la Audient iD14 con il suo pannello e tutti i suoi setting.
2) Datemi software con la stessa qualita' e lo stesso numero di funzioni come la suite di Amplitube e la suite di BIAS.
3) Datemi software con la stessa qualita' di DxO OpticsPro e Lightroom
4) Datemi un modo per gestire il mouse e la tastiera come faccio ora con la suite Logitech
5) Datemi un modo per gestire GPU e Mainboard in modo avanzato come faccio ora con i Tool di MSI e Nvidia.
6) Datemi un software equivalente in funzioni e PP a PowerDVD
7) Datemi software con la stessa qualita' e il numero di setting di MPCHC con Madvr, SVP e/o MPDN.
8) Tutti i giochi con ovviamente completo supporto ai Pad come per esempio il Pad della Xbox ONE.

Non mi interessano delle alternative buttate li a casaccio, ma software o metodi che mi garantiscano lo stesso livello di controllo e la stessa qualita', sia per numero di funzioni che efficacia delle stesse.

Per ora lasciamo stare i giochi.
Mi bastano i primi 7 punti.
Come vedete coprono l'uso di foto, video e musica principalmente.
Ho mai detto che Linux è compatibile con qualsiasi periferica?
Ho mai detto che Linux è utilizzabile in ogni ambito?
Ho mai detto che Linux è adatto a qualsiasi esigenza?

Una risposta: NO!

Hai estrapolato una frase da un post, ed è quanto di più disgustoso si possa fare, in cui ci stava scritto anche questo
Quote:
Non ci sono le SH di giochi di tuo gradimento? perfetto, Linux non fa per te, nessuno ti sta puntando la pistola alla testa per passare a Linux
che ti dovrebbe far dedurre che non pretendo/non affermo che Linux vada bene per chiunque, e che tra l'altro rispondeva a tutt'altre argomentazioni...

Ripeto qui nessuno sta dicendo che Linux va bene per chiunque, ma dire che è ancora lo stesso sistema di oltre 10 anni fa in cui dovevi installare software da terminale, o che non abbia la minima voce in capitolo in altri ambiti... è disonesto e patetico

Ultima modifica di andrew04 : 13-10-2017 alle 13:06.
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 12:57   #87
Lampetto
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Messaggi: 1490
Sono curioso di andare nel cinema multisala che gestiscono i QR con Ubuntu, non voglio vedere un film, voglio capire perché gli è rimasto impresso nella mente
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 12:59   #88
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9425
Quote:
Originariamente inviato da Lampetto Guarda i messaggi
Sono curioso di andare nel cinema multisala che gestiscono i QR con Ubuntu, non voglio vedere un film, voglio capire perché gli è rimasto impresso nella mente


In effetti l’ha ripetuto un po’ di volte!
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 12:59   #89
Kehlstein
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 354
Essere Fanboy Microsoft non è un problema.
Lo diventa quando lo fai addirittura gratis.
Lì, diventa un vero e proprio dramma....
Kehlstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 13:14   #90
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41571
Ohi...
Pensa che c'è chi paga per esserlo !

Però non microsoft !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 13:14   #91
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
Quote:
Originariamente inviato da Lampetto Guarda i messaggi
Sono curioso di andare nel cinema multisala che gestiscono i QR con Ubuntu, non voglio vedere un film, voglio capire perché gli è rimasto impresso nella mente
Meno male che era Ubuntu e non Minecraft
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 13:29   #92
Kehlstein
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
Meno male che era Ubuntu e non Minecraft
Vabbè dai quello a che serve nominarlo?
Per sentirsi rispondere la solita litania di qualche difensore Microsoft dove ti spiega per la milionesima volta come fare per disinstallarlo?
Alla fine, sarebbe come sparare sulla croce rossa e non si farebbe altro che confermare quanto di buono detto da Chiancheri.

Quote:
Non è che gli utenti linux sono pigri, è che se il pc è supportato, tutto funziona subito e bene e non c'è niente da fare se non usarlo produttivamente. Riavvio dopo riavvio, aggiornamento dopo aggiornamento, installazione dopo installazione, non c'è nulla da andare a regolare, settare, modificare, controllare sul taskmanager, nessuna sorpresa funziona sempre e stop (anche se vai in giro a scorazzare sui siti pirata cliccando ovunque).
Kehlstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 13:41   #93
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Hai dati in proposito? Su Phoronix i test effettuati su alcuni giochi descrivono una situazione ben migliore.
Quote:
Degli anonimi su youtube sarebbero meglio della suite Phoronix? Ottimo. Ti faresti mai operare da un barbiere?
Degli anonimi ? Di video-comparative ne è pieno il web e provenienti da molti fonti e tu guardi solo Phoronix ?
A sto punto potrei dire anche io che quello è un sito pro Linux.

Vuoi guardare Phoronix ?
Guardiamo Phoronix allora :

https://www.phoronix.com/scan.php?pa...ts-wingl&num=2
https://www.phoronix.com/scan.php?pa...ts-wingl&num=3

Linux battuto ovunque e con distacchi chiari ( ma anche i distacchi minimi sarebbero stati sufficienti per decretarne la non competitività ).

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Stesso discorso per i videogames. Lo sappiano tutti che il gaming su Linux e' in ritardo di anni, ma questo non vuol dire che Linux faccia schifo per questo.
C'è un controsenso nella tua frase, se è in ritardo di anni vuol dire che fa skifo sì.
Ci sono titoli usciti su SteamOS quando era nella cresta dell'onda e che non hanno più avuto seguito, questo non è essere indietro.

E' sinonimo che l'idea non attrae più alcun investimento e infatti non si parla più di SteamOS, solo qualche eccezione.

Quote:
Il mondo IT e' molto piu' grande del gaming ( che ne rappresenta una piccolissima nicchia ) e c'e' gente che usa Linux ogni giorno e con molto profitto.
Ti ricordo che stai parlando del 3%, una percentuale persino più piccola di quella rappresentata da chi si preassembla un PC da gioco.

Ultima modifica di nickname88 : 14-10-2017 alle 20:30.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 13:47   #94
andrew04
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2499
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Io ti ho quotato perche dici che chi non conosce il mondo Linux deve tacere che fa piu bella figura.
Ma rispondendo ad uno che sta dicendo pu****ate colossali, hai estrapolato la frase dal contesto

Tu stai dicendo cose giuste? Vedremo...

Quote:
Quindi vuol dire che te lo conosci e anche bene.
Per cui ti chiedo se e' possibile con Linux fare un uso avanzato come fai con Win.
Appena posso ti rispondo nel merito delle domande, a meno che non lo faccia qualcun altro prima

Quote:
Come controllo dell'hardware e funzioni/qualita' dei software.
Se uno risponde onestamente a questa domanda secondo me (IMO) capisce perche e' al 3%.
Che ovviamente non vuol dire che per usi base / ufficio non sia ottimo, anzi, probabilmente per un utente poco esperto , oggi, forse oserei dire che e' anche molto piu adatto.
Dubito il 90% dell'utenza utilizzi hardware o software da te citati... che sono casi di nicchia, e dubito che lo facciano schizzare oltre neanche il 10%
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 14:25   #95
Chiancheri
Senior Member
 
L'Avatar di Chiancheri
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
Messaggi: 2100
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Parliamo di cose concrete.
Io sono disposto, e lo dico davanti a tutti, a passare a Linux se mi spiegate come posso fare l'uso avanzato che sto facendo ora con Windows.
Vendo la licenza di MS e vi faccio lo screen del mio monitor con una Distro installata.

1) Ditemi come gestire la mia scheda audio esterna, la Audient iD14 con il suo pannello e tutti i suoi setting.
2) Datemi software con la stessa qualita' e lo stesso numero di funzioni come la suite di Amplitube e la suite di BIAS.
3) Datemi software con la stessa qualita' di DxO OpticsPro e Lightroom
4) Datemi un modo per gestire il mouse e la tastiera come faccio ora con la suite Logitech
5) Datemi un modo per gestire GPU e Mainboard in modo avanzato come faccio ora con i Tool di MSI e Nvidia.
6) Datemi un software equivalente in funzioni e PP a PowerDVD
7) Datemi software con la stessa qualita' e il numero di setting di MPCHC con Madvr, SVP e/o MPDN.
8) Tutti i giochi con ovviamente completo supporto ai Pad come per esempio il Pad della Xbox ONE.

Non mi interessano delle alternative buttate li a casaccio, ma software o metodi che mi garantiscano lo stesso livello di controllo e la stessa qualita', sia per numero di funzioni che efficacia delle stesse.

Per ora lasciamo stare i giochi.
Mi bastano i primi 7 punti.
Come vedete coprono l'uso di foto, video e musica principalmente.

Quote:
Originariamente inviato da Chiancheri Guarda i messaggi
In ogni caso tutto è partito da chi affermava assurdità su linux, non metto in dubbio che certe professioni NON POSSONO essere svolte da un terminale linux (no photoshop, no autocad, ecc...), il parco software (per workstation) su windows è enormemente più grande e di qualità più alta per alcuni settori (musicisti, grafici, videomaker, caddisti, videgamers), e non consiglierei mai ad uno di loro di utilizzare linux (consiglierei un mac se possono permetterselo, tranne ai gamers causa directx chiuse e onnipresenti).
Se vuoi tirare acqua al tuo mulino quantomeno renditi conto che TUTTI gli utenti linux sono PERFETTAMENTE a conoscenza che software di musica, video, immagini e cad sono appannaggio di mac e windows, per ovvi motivi di budget delle software house che non hanno il minimo interesse a riscrivere tutto per accontentare l'esigua utenza desktop linux. Ma stiamo parlando di applicativi non dell'OS, TUTTi sappiamo che l'applicazione per android si può fare benissimo anche per windows phone, tanto quanto l'applicazione per windows si può fare per mac o linux ecc.... Ogni software house sceglie il suo target, valuta le spese e sviluppa per la piattaforma che conviene. Ad ogni modo ci vogliono 2 fettone di prosciutto enorme per non capire (sempre se lo hai usato) che la quantità di hardware (motherboard, cpu, schede video, audio, webcam ecc... ecc... ec...) su linux funzionante da SUBITO è enromemente immensamente gigantescamente superiore a windows su cui il supporto è invece demandato allo sviluppo delle singole software house, ma sul serio non VEDI coi tuoi occhi che linux funziona su mille milioni di dispositivi!? Certo se prendi poi la stampante economica del 1990, quella ti funziona solo su windows (e magari nemmeno su windows 10 ma su xp), insomma windows per rendere compatibile sistema e ambiente coi 64bit ci ha messo un casino, per supportare arm ci sta ancora smazzando (finora si sono visti smartphone solo con snapdragon o board broadcom quando si sono accorti che tanti compravano i raspberry, che poi un raspberry con windows serve solo a chi è incapace di scriversi un servizio server e vuole usare qualcosa di pronto su azure pregando tutte le religioni che non serva altro al difuori altrimenti ci si attacca al tram).

E' chiaro che contano le app, altrimenti windows phone non avrebbe una base di installazioni così scarsa malgrado i soldi investiti, ma l'OS e le app non coincidono minimamente, ciò che l'OS DEVE fare, GNU/linux lo fa BENE e va come un carroarmato. Che poi a te non serve perchè hai bisogno del supporto alle directx oppure ai programmi di musica, quello è un altro discorso. TUTTI quelli che usano linux si fanno 1-2 macchine virtuali per quei programmi che non trovano su linux (stessa cosa su osx e stessa cosa fanno gli sviluppatori su windows quando devono usare docker o roba da server), morale della favola usa quello che ti rende più produttivo, ma non parlare di ciò che non conosci.

Per qunto riguarda i benchmark che sono stati citati, ti invito a vedere anche benchmark sul file system, sui database, sulla compressione, sul calcolo matematico ecc.... NESSUNO può dire che linux è la piattaforma ideale per un videogiocatore, e questo a prescindere da schede video o prestazioni, ma solo e unicamente per via di decenni di videogiochi directx centrici, quando il concetto di multipiattaforma non se lo cagava di striscio nessuno, ora che c'è il mobile di mezzo senza directx la cosa cambia e questo spinge molto più che steamos


ad ogni modo alcuni dei punti che hai citato non sono corretti, come il supporto software alle periferiche logitech e per quanto riguarda i pad, funzionano TUTTI (ps3, ps4 xbox, wii, steam controller) senza installare NESSUN driver da un certo kernel in poi (+- da 1-2 anni)

P.S. Tu non stai facendo un uso avanzato di windows, al massimo stai facendo un uso avanzato di applicazioni delle varie software house che hai citato, le quali non avrebbero alcun interesse a farne una versione per linux, se tanto su linux chi sarebbe disposto ad utilizzarle sono il 3% degli utenti (3% se siamo fortunati) e tutti gli altri non saprebbero nemmeno installare il programma nemmeno cliccandoci 2 volte. Pittosto se volessi tu modificare il sistema farne ciò che vuoi (anche un sintetizzatore, tanto per rimanere in tema di musica, ma anche dispositivi iot, elettrodomestici e pure armi), lo fai (e difatti li realizzano), windows col cavolo che lo fai diventare un sintetizzatore o uno strumento musicale (e qua la fantasia mi porterebbe ad immaginare scenari divertentissimi immaginando una sessione live con un mixer fatto con windows).

Ultima modifica di Chiancheri : 13-10-2017 alle 14:45.
Chiancheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 14:27   #96
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
cut ...

Ultima modifica di nickname88 : 14-10-2017 alle 20:28.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 14:58   #97
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
io se per lavoro fossi costretto ad usare win, userei win. fortunatamente (secondo i miei gusti personali) non sono costretto.
so che sembra una banalità, ma lo è meno di quel che sembra

il resto è accademia, o 'commedia dell'arte'
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 15:09   #98
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
C'è un controsenso nella tua frase, se è in ritardo di anni vuol dire che fa skifo sì, SPECIE SE NON C'E' CONTINUITA'.
Ma chi? Linux fa schifo? Quindi QNX che non e' un OS pensato per il gaming e su cui non gira nemmeno un gioco, farebbe schifo pure lui?

Vedo che non ti e' ben chiaro il concetto di use case.

Stai facendo come l'amico ambaradan74 sopra, che prende casi estremi ( che Linux non supporta e non c'e' da vergognarsi nell'ammetterlo ) e li fa diventare la totalita' dei casi d'uso.

Linux e' nato sui server e le proprieta' sono state quelle tipicamente server-side per anni. Si e' cominciato a parlare di giochi su Linux da pochissimi anni. Ti aspetti che in cosi' poco tempo si possa recuperare un gap trentennale?

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Ci sono titoli usciti su SteamOS quando era nella cresta dell'onda e che non hanno più avuto seguito, questo non è essere indietro.
E questo vorrebbe dire che Linux "non e' buono"?

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
E' sinonimo che l'idea non attrae più alcun investimento e infatti non si parla più di SteamOS, solo qualche eccezione.
Sara' forse perche' il mercato PC gaming e' al 99% su Windows? Le software house non lavorano gratis e supportare un ulteriore sistema operativo ha dei costi.

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Ti ricordo che stai parlando del 3%, una percentuale persino più piccola di quella rappresentata da chi si preassembla un PC da gioco.
Il 3% di un'utenza variegata e rappresentativa dell'intero mondo PC. Non stiamo parlando di coloro che usano il computer esclusivamente per craccare i sistemi della NSA.

In quel 3% c'e' di tutto, dal programmatore guru alla casalinga che si e' stancata di prendere virus un giorno si e l'altro pure.

Ma ripeto: "da quando il market share e' indice di bonta' tecnologica"? Nel mondo IT e' quasi un mantra quello secondo cui sono i software peggiori a diventare i piu' diffusi. Per cui non vedo come puoi correlare basso share con deficienze tecnologiche.

Piuttosto la questione e' se Linux, ad oggi, e' in grado di soddisfare le esigenze del vasto popolo degli utilizzatori di PC. La risposta e' si, escludendo i casi limiti come i videogiocatori o chi lavora nel mondo audio/video ( dominato da Mac da oltre 30 anni ).
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 15:38   #99
Chiancheri
Senior Member
 
L'Avatar di Chiancheri
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
Messaggi: 2100
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Ne sei sicuro , l'accendiamo?
Se io collego la tastiera e il mouse con Linux ne ho il controllo al 100%?
Profili, Firmware , DPI , mappature dei tasti, colorazione dei LED e tutto?
Io uso mouse e tastiera Logitech di base, non ho un mouse o una tastiera programmabile del genere, ma a giudicare dai risultati di Google e dai progetti su github è fattibile
https://www.google.it/search?newwind...62.HxdjHOqhVsg

Non so dirti di che qualità siano questi applicativi/driver, probabile che qualcosa sia anche già stato integrato, un utente Windows che come è stato detto

Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
io continuo a dirlo sempre, Windows e' per utenti un attimo piu sgavugliati, Linux ora come ora , per assurdo, e' per utenti un attimo piu pigri mentalmente.

non avrà certamente problemi ad usarli (:asd :asd)

Ultima modifica di Chiancheri : 13-10-2017 alle 16:02.
Chiancheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 15:38   #100
Kehlstein
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da Chiancheri Guarda i messaggi
--cut--(e qua la fantasia mi porterebbe ad immaginare scenari divertentissimi immaginando una sessione live con un mixer fatto con windows).
Si pianterebbe tutto al primo Patch Tuesday.
Poi arriverebbe qualcuno a dirti che è colpa tua che non hai aggiornato i driver.

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi

Piuttosto la questione e' se Linux, ad oggi, e' in grado di soddisfare le esigenze del vasto popolo degli utilizzatori di PC. La risposta e' si, escludendo i casi limiti come i videogiocatori o chi lavora nel mondo audio/video ( dominato da Mac da oltre 30 anni ).
Ovviamente, da utilizzatore ANCHE di questo sistema, quoto e concordo.

Ultima modifica di Kehlstein : 13-10-2017 alle 15:42.
Kehlstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1