Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-10-2017, 14:54   #21
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
mmmhhh..... diciamo che da OGGI fare il cambio dal mio i7-3700k@4.5 non è più così insensato come lo sarebbe stato fino alla scorsa generazione...

Diciamo che potrei pure pensarci!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 14:55   #22
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20549
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Grazie AMD, altrimenti i processori degli ultimi mesi li avremmo visti nel 2022 (forse).
THIS.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 14:55   #23
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17961
come volevasi dimostrare se non fosse arrivata AMD saremmo qui a commentare l'ennesimo i5 senza HT con +10% di prestazioni sulla generazione vecchia, invece hanno dovuto mettere 2c in più per pareggiare tutto sommato i conti

resto dell'idea che i best buy rimangano 1700 liscio e 1600x anche se indiscutibilmente a risoluzioni basse fanno meno fps nei giochi
ninja750 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 14:56   #24
Neverlost
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 2880
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Beato te, io mi sà che ho toppato a prendere AMD. Altro che piattaforma longeva, se AMD non risponderà duramente mi sà che al prossimo cambio la mobo dovrò combiarla camunque per tornare ad Intel.
per farci cosa? per rifarti sodomizzare da intel che corrompe mezzo mondo?
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 14:56   #25
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17961
senza contare ENNESIMO nuovo socket

a ogni generazione una nuova mainboard.. potrebbero fare che venderle saldate alla main ste cpu
ninja750 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 14:57   #26
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20549
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
mmmhhh..... diciamo che da OGGI fare il cambio dal mio i7-3700k@4.5 non è più così insensato come lo sarebbe stato fino alla scorsa generazione...

Diciamo che potrei pure pensarci!
Io no. Col 2600K cloccato a 4.3 sto ancora notevolmente sereno.
Ne parliamo a fine 2018.. forse.

Del resto sfruttrare sei o otto cores adesso è ancora roba per pochi, quattro è ancora il "massimo"
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 14:57   #27
Neverlost
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 2880
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Guardando la cosa in senso assoluto.. non è che hai preso una ciofeca eh.
Hai una signora CPU con cui potrai andare avanti per ANNI.
E' ovvio che andando avanti le proposte di mercato saranno sempre più competitive.. ma se siamo a guardare sta cosa un pc non lo compri mai.
ma non perderci troppo tempo chiaramente è un fanboy intel deluso... utenti di quel genere meglio perderli che trovarli.
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 14:58   #28
Zappa1981
Senior Member
 
L'Avatar di Zappa1981
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Mestre (VE)
Messaggi: 2786
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
come volevasi dimostrare se non fosse arrivata AMD saremmo qui a commentare l'ennesimo i5 senza HT con +10% di prestazioni sulla generazione vecchia, invece hanno dovuto mettere 2c in più per pareggiare tutto sommato i conti

resto dell'idea che i best buy rimangano 1700 liscio e 1600x anche se indiscutibilmente a risoluzioni basse fanno meno fps nei giochi
Sono anni che non vedo qualcuno giocare in HD ma bensì dal full in su... Le differenze con Intel sono minime ed AMD ti da l hyperthreading su tutta la serie tranne l ultima ... AMD tutta la vita credo
Zappa1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 15:00   #29
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17961
e scommetto che sua magnanimità intel ci regalerà anche due core fisici sugli i5 e i7 mobile visto che sono fermi da eoni a 2c/4t massimo visto che amd sta per portare ryzen su mobile minimo 4c/4t
ninja750 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 15:01   #30
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17961
Quote:
Originariamente inviato da Zappa1981 Guarda i messaggi
Sono anni che non vedo qualcuno giocare in HD ma bensì dal full in su... Le differenze con Intel sono minime ed AMD ti da l hyperthreading su tutta la serie tranne l ultima ... AMD tutta la vita credo
io gioco FHD su monitor FHD penso che la maggior parte dei gamer non sia oltre ci vogliono schede e monitor costosi e le più vendute sono sempre quelle di fascia media
ninja750 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 15:02   #31
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Io no. Col 2600K cloccato a 4.3 sto ancora notevolmente sereno.
Ne parliamo a fine 2018.. forse.

Del resto sfruttrare sei o otto cores adesso è ancora roba per pochi, quattro è ancora il "massimo"
Ho detto "pensarci" ... anche se ammetto che principalmente quello che mi frena ormai è la voglia (nulla) e il tempo (poco) di smanettare di nuovo con case, mobo, cpu, ram (+ s.video e s.audio) e reinstallazione del s.o. Non ho più l'età "giusta" per dedicarmici...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 15:04   #32
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20549
Quote:
Originariamente inviato da Neverlost Guarda i messaggi
ma non perderci troppo tempo chiaramente è un fanboy intel deluso... utenti di quel genere meglio perderli che trovarli.
Per carità non facciamone la solita guerra di religione. Non ha nessun senso.
Poi se uno è fanboy davvero non si va a prendere la cpu della concorrenza alla prima occasione.
Piuttosto va a prendersi una cpu più scarsa solo per portare avanti la sua crociata.

E se devo essere sincero di gente così ne ho vista a camionate proprio in casa AMD quando c'era il periodo buio di bulldozer e figli.
(E io sono super partes visto che ho avuto più pc AMD che Intel)
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 15:05   #33
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10904
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Ho detto "pensarci" ... anche se ammetto che principalmente quello che mi frena ormai è la voglia (nulla) e il tempo (poco) di smanettare di nuovo con case, mobo, cpu, ram (+ s.video e s.audio) e reinstallazione del s.o. Non ho più l'età "giusta" per dedicarmici...
Da Windows 10 non c'è bisogno di reinstallare nulla. Il sistema si reinizializza al nuovo hardware spontaneamente. Provato più volte, ad esempio clonando il sistema su un SSD esternamente connesso al PC in uso e poi trasferendo tale SSD su un'altra configurazione.
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 15:07   #34
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Neverlost Guarda i messaggi
ma non perderci troppo tempo chiaramente è un fanboy intel deluso... utenti di quel genere meglio perderli che trovarli.
Si certo, sono un fanboy Intel con un 1700x.
Bravo ci hai provato, ma ti è andata male, si chiama obbiettività invece.

Ma concordo con te sul fatto che sono deluso, ma non da Intel.

E intanto mentre Intel si esprime già al meglio e dispone già di MOBO mITX di fascia alta, su AMD ancora latitano.
E ancora oggi dopo mesi e mesi dall'uscita delle piattaforme X370 e Ryzen, le mie RAM non sono stabili in DOCP.


Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Massacrando proprio no, le differenze sono comunque minime (in entrambi i sensi)
Un esacore che va come un octo ? Vuol dire che a livello di IPC per core la differenza è NETTA. Magari le differenze saranno minime nel MT ma a livello di sfruttabilità dubito ci sia paragone.

Ultima modifica di nickname88 : 05-10-2017 alle 15:15.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 15:08   #35
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20549
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Ho detto "pensarci" ... anche se ammetto che principalmente quello che mi frena ormai è la voglia (nulla) e il tempo (poco) di smanettare di nuovo con case, mobo, cpu, ram (+ s.video e s.audio) e reinstallazione del s.o. Non ho più l'età "giusta" per dedicarmici...
Io invece non ho più tanta voglia di giocare.. ma smanettare con l'hardware mi diverte e mi rilassa sempre!

Adesso mi sto divertendo con la roba di vecchia data che trovi sulla baia a pochi euro!
Ho preso una mobo P45 e ci ho montato uno XEON x5460 modifcato per calzare su socket 775!
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 15:12   #36
Neverlost
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 2880
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Si certo, sono un fanboy con un 1700x.
Come no, soprattutto concordo con te sul fatto che sono deluso ma non da Intel.
E intanto ancora oggi dopo mesi e mesi dall'uscita delle piattaforme X370 e Ryzen, le mie RAM non sono stabili in DOCP, devo overvoltarle a mano.
se non eri un fanboy non saresti tornato di corsa ad intel pur avendo un'ottima cpu.quindi resti fan boy nel cuore. ma io lo dico ho dovuto prendere un i7 2600 all'epoca ma le porcate di intel le mazzette la corruzione e le condanne e le scorrettezze di ogni tipo me l'ha fatta schifare.da allora parteggio per amd.non lo nego.
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 15:23   #37
Gravedigger-TD
Member
 
L'Avatar di Gravedigger-TD
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 201
Male non sembrano male, il problema è che se come sembra hanno affrettato il lancio di un buon 3 mesi, si rischia che i volumi per la vendita fino a natale e passa non ci saranno.

Quindi tocca:

1- Prendere una mobo z370 (Non un problema per le serie k, ma una spesa inutile che alza una 50 di euro complessivi su mobo dimensionate correttamente per le serie non k)
2- Essere pronti a sborsare un premium ai rivenditori che sicuramente caricheranno parecchio sui prezzi fino a che la distribuzione non sarà più decente (e vedendo i primi prezzi online, e gli out of stock già numerosi potrebbe essere la norma da qua a natale).

Il dubbio legittimo è che se AMD forte di rese produttive particolarmente ottime aggiustasse i prezzi leggermente verso il basso, e contestualmente i distributori spostassero (causa disponibilità) i prezzi intel verso l'alto, potremmo trovarci nella situazione paradossale in cui Intel affrettando un lancio si tira la zappa sui piedi, e contestualmente rende i propri processori non k poco apprezzabili per il costo globale di tutta la piattaforma :/
Gravedigger-TD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 15:28   #38
Neverlost
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 2880
Quote:
Originariamente inviato da Gravedigger-TD Guarda i messaggi
Male non sembrano male, il problema è che se come sembra hanno affrettato il lancio di un buon 3 mesi, si rischia che i volumi per la vendita fino a natale e passa non ci saranno.

Quindi tocca:

1- Prendere una mobo z370 (Non un problema per le serie k, ma una spesa inutile che alza una 50 di euro complessivi su mobo dimensionate correttamente per le serie non k)
2- Essere pronti a sborsare un premium ai rivenditori che sicuramente caricheranno parecchio sui prezzi fino a che la distribuzione non sarà più decente (e vedendo i primi prezzi online, e gli out of stock già numerosi potrebbe essere la norma da qua a natale).

Il dubbio legittimo è che se AMD forte di rese produttive particolarmente ottime aggiustasse i prezzi leggermente verso il basso, e contestualmente i distributori spostassero (causa disponibilità) i prezzi intel verso l'alto, potremmo trovarci nella situazione paradossale in cui Intel affrettando un lancio si tira la zappa sui piedi, e contestualmente rende i propri processori non k poco apprezzabili per il costo globale di tutta la piattaforma :/
ho preso ieri il ryzen 7 1700 8/16 nuovo spedito a 277 euro...cosa devono abbassare ancora?il r5 1600 6/12 lo trovi a 190/200...cosa devono abbassare ancora?
sarà il caso che la gente si svegli piuttosto.
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 15:30   #39
ziobepi
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 758
Senza troppa fatica,
Intel ha tirato fuori i Coffee Lake dal cassetto,
senza scomodare i 10nm.

La concorrenza fa indubbiamente bene,
mi sembra il momento buono per un desktop 8700K
ziobepi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 15:31   #40
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17961
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
E poi la diciamo una cosa che tutti i fanboy AMD sognano di dire da anni?
Intel è indietro di una generazione, queste cpu si scontreranno con Ryzen refresh.

mi sembra ovvio

comunque su altre testate i consumi intel sono MOLTO più alti di quelli rilevati qui
ninja750 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1