Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-01-2011, 15:10   #1301
Emad1
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 74
quiei furbetti di teletu mi fanno pagare ADSL nonostante mi avevano disattivato la linea. Ho parlato con il call cnter e mi hanno detto che li devo pagare perchè avrei dovuto segnalare tutto ai servizi malfunzionamenti. Ora DEVO MANDARE LA RACCOMANDATA A teletu per contestare la bolletta telefonica relativa ai costi del servizio ADSL, SAPETE indicarmi l'indirizzo ?

Ultima modifica di Emad1 : 31-01-2011 alle 14:32.
Emad1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 21:48   #1302
ilviandante
Member
 
L'Avatar di ilviandante
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Firenze
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da ilviandante Guarda i messaggi
Ciao a tutti.... entrambi i provider mi hanno confermato il passaggio a Tiscali sia della parte voce sia dell'adsl per lunedi 31 gennaio ed addio teleporco .
Se fosse davvero così sarebbero stati veramente efficienti avendo fatto richiesta il 13 gennaio...incrociamo le dita

Mi autoquoto

Confermo a tutti,che oggi c'è stato il passaggio
tutto bene ed addio teletu
__________________
: Ottimi affari con Eliano - Mr Duch Leland Gaunt Ricambi Notebook

Vendesi componenti Oldware
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post36833091

Acer 5652 Vari Componenti Nuovo Topic http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post36832542

Vecchio Topic http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2281438
ilviandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 22:13   #1303
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Quote:
Originariamente inviato da ilviandante Guarda i messaggi
Mi autoquoto

Confermo a tutti,che oggi c'è stato il passaggio
tutto bene ed addio teletu
Vedrai che con lo Xavi ti divertirai ancor di più
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 10:29   #1304
Lovher
Senior Member
 
L'Avatar di Lovher
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 759
Quote:
Originariamente inviato da braccetto Guarda i messaggi
il contratto si rinnova tacitamente ogni anno ,quindi è come se ogni hanno la scadenza si rinnova.Icosti li addebitano sempre ,ci provano,, anche quando non devi pagarli,vedi il mio caso che con tutta la raccomandata inviata me li hanno addebitati.Il codice di migrazione è quello riportato in fattura,lo devi scrivere compilando i campi da sx verso dx,le scelte sono obbligate ,se ricordo bene ho messo opitel come gestore,sicuramente non ho messo vodafone.
ho fatto tutto sabato: effettivamente inserendo opitel mi ha accettato i codici di migrazione, mi aveva ingannato la dicitura in fattura che riporta come compagnia vodafone... mah, i soliti incasinatori di teletu!
per quanto riguarda il distacco, leggendo la legge bersani pare chiaro che, nonostante il contrato si rinnova tacitamente di anno in anno, nulla si può addebitare all'utente se questo fa richiesta di trasferimento presso altro gestore una volta trascorsi i 12 o 24 mesi previsti dal contratto; staremo a vedere!
__________________
provato tutto... webOS inarrivabile!!

affari con:
sidro007jack_121robylunqueopposingalexbandsGearsOfWarFanAvinaarantonioalexCiccoManGrowan
Lovher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 11:17   #1305
braccetto
Member
 
L'Avatar di braccetto
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da Lovher Guarda i messaggi
per quanto riguarda il distacco, leggendo la legge bersani pare chiaro che, nonostante il contrato si rinnova tacitamente di anno in anno, nulla si può addebitare all'utente se questo fa richiesta di trasferimento presso altro gestore una volta trascorsi i 12 o 24 mesi previsti dal contratto; staremo a vedere!
purtroppo le compagnie telefoniche hanno aggirato la legge , sostituendo alle penali ,eliminate dalla bersani, i costi di distacco.
braccetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 11:39   #1306
tury13
Senior Member
 
L'Avatar di tury13
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Novara
Messaggi: 548
Quote:
Originariamente inviato da braccetto Guarda i messaggi
purtroppo le compagnie telefoniche hanno aggirato la legge , sostituendo alle penali ,eliminate dalla bersani, i costi di distacco.
è proprio questa SOTTILE differenza che non viene colta da molti utenti.

PENALI: non esistono più!!!

COSTI DI DISATTIVAZIONE: hanno preso il posto delle penali dopo il decreto Bersani e DEVONO ESSERE PAGATI salvo che non si comunichi il recesso (entro i termini di legge) per variazione unilaterale del contratto da parte dell'operatore telefonico.
tury13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 14:08   #1307
Lovher
Senior Member
 
L'Avatar di Lovher
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 759
Quote:
Originariamente inviato da tury13 Guarda i messaggi
è proprio questa SOTTILE differenza che non viene colta da molti utenti.

PENALI: non esistono più!!!

COSTI DI DISATTIVAZIONE: hanno preso il posto delle penali dopo il decreto Bersani e DEVONO ESSERE PAGATI salvo che non si comunichi il recesso (entro i termini di legge) per variazione unilaterale del contratto da parte dell'operatore telefonico.
sono le signorine telecom che insistono sul non dover nulla...
io cmq non posso comunicare il recesso perchè sto migrando verso altro operatore che non è in grado di darmi un passaggio temporale ben definito: ci potrebbero volere anche 3 mesi!
e se recedo mi faccio 2 mesi senza telefono e per di più con il grosso rischio della perdita del numero?
__________________
provato tutto... webOS inarrivabile!!

affari con:
sidro007jack_121robylunqueopposingalexbandsGearsOfWarFanAvinaarantonioalexCiccoManGrowan
Lovher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 14:18   #1308
braccetto
Member
 
L'Avatar di braccetto
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da Lovher Guarda i messaggi
sono le signorine telecom che insistono sul non dover nulla...
io cmq non posso comunicare il recesso perchè sto migrando verso altro operatore che non è in grado di darmi un passaggio temporale ben definito: ci potrebbero volere anche 3 mesi!
e se recedo mi faccio 2 mesi senza telefono e per di più con il grosso rischio della perdita del numero?
forse perchè con telecom ,dopo un anno di contratto,non si pagano penali e costi di distacco...le paghi prima ,96 euro ...
braccetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 15:43   #1309
tury13
Senior Member
 
L'Avatar di tury13
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Novara
Messaggi: 548
Quote:
Originariamente inviato da Lovher Guarda i messaggi
sono le signorine telecom che insistono sul non dover nulla...
io cmq non posso comunicare il recesso perchè sto migrando verso altro operatore che non è in grado di darmi un passaggio temporale ben definito: ci potrebbero volere anche 3 mesi!
e se recedo mi faccio 2 mesi senza telefono e per di più con il grosso rischio della perdita del numero?
ovvio che mettere i costi di disattivazione (max 40 €) è una possibilità che viene data agli operatori...potrebbe essere (anche se ne dubito) che qualche operatore non li faccia pagare. Sicuramente teletu ed infostrada li fanno pagare perchè così c'è scritto nei rispettivi contratti. Anzi, teletu li fa pagare a prescindere (in molti casi qui raccontati) e poi tocca all'utente sbattersi per richiedere/ottenere il giusto rimborso (per il motivo che ho scritto qualche post sopra). Io sono in attesa di migrare completamente ad infostrada ed ho richiesto il recesso a teletu in virtù degli aumenti comunicati nell'ultima bolletta. Mi aspetto brutte sorprese, anche se per ora sembra che proceda tutto bene.
tury13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 15:48   #1310
64T5U
Member
 
L'Avatar di 64T5U
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Levanto (SP)
Messaggi: 78
Rieccomi qua, ora sono un FELICISSIMO ex cliente di teleporco!

Ieri infatti, come programmato, è venuto il tecnico telecom a casa, e dopo un velocissimo sopralluogo per constatare che la linea telefonica era già fisicamente esistente e che volevo disattivare la vecchia utenza e fare una linea nuova, mi ha semplicemente detto: "allora vado in centrale e ti richiamo tra 20 min già col numero nuovo e adsl attivata".

Detto fatto. Inutile dire che internet è DECOLLATO!! magicamente i bench di speedtest in DL sono passati dalla velocità media di 0.45 Mbps a 6.20 Mbps!!
I video su youtube si caricano che è una bellezza, altro ke bloccati ogni 2 secondi...

Aspetterò l'ultima fattura teleporco e arrivederci!
__________________
TT XaserIII V2000 Windowed Antec High Current Gamer 620W APC Back-UPS CS650 AsRock ConroeXFire eSataII Intel C2D E6300 2x2GB A-Data DDR800 Gaming Series MSI GeForce 8800GT OC 512MB Maxtor Diamond10MAX 250GB SATA2+Maxtor Diamond9 80GB ATA133 ASUS DRW1608P3S Realtek HD7.1 FPS1600 4.1 Pinnacle PCTV Rave Fastweb Fibra Windows 7 Ultimate x64
64T5U è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 17:29   #1311
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5097
Quote:
Originariamente inviato da 64T5U Guarda i messaggi
Rieccomi qua, ora sono un FELICISSIMO ex cliente di teleporco!

Ieri infatti, come programmato, è venuto il tecnico telecom a casa, e dopo un velocissimo sopralluogo per constatare che la linea telefonica era già fisicamente esistente e che volevo disattivare la vecchia utenza e fare una linea nuova, mi ha semplicemente detto: "allora vado in centrale e ti richiamo tra 20 min già col numero nuovo e adsl attivata".

Detto fatto. Inutile dire che internet è DECOLLATO!! magicamente i bench di speedtest in DL sono passati dalla velocità media di 0.45 Mbps a 6.20 Mbps!!
I video su youtube si caricano che è una bellezza, altro ke bloccati ogni 2 secondi...

Aspetterò l'ultima fattura teleporco e arrivederci!
A quale operatore sei passato?
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 17:38   #1312
braccetto
Member
 
L'Avatar di braccetto
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
A quale operatore sei passato?
tecnico telecom = telecom
braccetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 17:45   #1313
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5097
Quote:
Originariamente inviato da braccetto Guarda i messaggi
tecnico telecom = telecom
Mah....
Anche a me con la linea "nuova-vecchia" è passato il tecnico telecom... ma la linea è ULL Infostrada
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 22:00   #1314
64T5U
Member
 
L'Avatar di 64T5U
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Levanto (SP)
Messaggi: 78
Beh si, sono tornato a Telecom, anche se non è del tutto esatto dire che tecnico telecom= telecom... in effetti appena è arrivato mi ha chiesto a quale operatore volevo passare!!
Poi quando gli ho detto Telecom allora ha detto "faccio tutto io in 20 minuti dalla centrale" e fine.
__________________
TT XaserIII V2000 Windowed Antec High Current Gamer 620W APC Back-UPS CS650 AsRock ConroeXFire eSataII Intel C2D E6300 2x2GB A-Data DDR800 Gaming Series MSI GeForce 8800GT OC 512MB Maxtor Diamond10MAX 250GB SATA2+Maxtor Diamond9 80GB ATA133 ASUS DRW1608P3S Realtek HD7.1 FPS1600 4.1 Pinnacle PCTV Rave Fastweb Fibra Windows 7 Ultimate x64
64T5U è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 22:51   #1315
Lovher
Senior Member
 
L'Avatar di Lovher
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 759
Quote:
Originariamente inviato da braccetto Guarda i messaggi
forse perchè con telecom ,dopo un anno di contratto,non si pagano penali e costi di distacco...le paghi prima ,96 euro ...
io in realtà non devo neanche pagare i costi di attivazione per via del mio codice di migrazione che finisce con 005!!
__________________
provato tutto... webOS inarrivabile!!

affari con:
sidro007jack_121robylunqueopposingalexbandsGearsOfWarFanAvinaarantonioalexCiccoManGrowan
Lovher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 22:57   #1316
Lovher
Senior Member
 
L'Avatar di Lovher
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 759
Quote:
Originariamente inviato da tury13 Guarda i messaggi
ovvio che mettere i costi di disattivazione (max 40 €) è una possibilità che viene data agli operatori...potrebbe essere (anche se ne dubito) che qualche operatore non li faccia pagare. Sicuramente teletu ed infostrada li fanno pagare perchè così c'è scritto nei rispettivi contratti. Anzi, teletu li fa pagare a prescindere (in molti casi qui raccontati) e poi tocca all'utente sbattersi per richiedere/ottenere il giusto rimborso (per il motivo che ho scritto qualche post sopra). Io sono in attesa di migrare completamente ad infostrada ed ho richiesto il recesso a teletu in virtù degli aumenti comunicati nell'ultima bolletta. Mi aspetto brutte sorprese, anche se per ora sembra che proceda tutto bene.
ho pensato di fare così... aspetto la telefonata di telecom e vediamo che tempi mi danno; se insistono sui 90gg non invio il telegramma, nel frattempo sospendo il rid bancario a teletu e poi vedrò quali sorprese mi riserva l'ultima fattura del porco; se invece mi assicurano il passaggio in un mese faccio subito il telegramma di recesso appellandomi alla modifica unilaterale del contratto.

edit:
a proposito di legge bersani, in che comma si specifica che l'utente nulla deve in caso di migrazione verso altro operatore una volta trascorsi i canonici 12/24 mesi? al limite potrei cmq inviare il telegramma a teletu spiegando che ho fatto richiesta di rientro e che non possono addebitarmi ulteriori costi in base alla legge X comma Y; che dite?
__________________
provato tutto... webOS inarrivabile!!

affari con:
sidro007jack_121robylunqueopposingalexbandsGearsOfWarFanAvinaarantonioalexCiccoManGrowan
Lovher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 23:44   #1317
thecas
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
Quote:
Originariamente inviato da Lovher Guarda i messaggi
io in realtà non devo neanche pagare i costi di attivazione per via del mio codice di migrazione che finisce con 005!!
non ho capito .. cosa c'entra lo 005
__________________
Spaciughino - Wisp
thecas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 06:56   #1318
braccetto
Member
 
L'Avatar di braccetto
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da Lovher Guarda i messaggi
a proposito di legge bersani, in che comma si specifica che l'utente nulla deve in caso di migrazione verso altro operatore una volta trascorsi i canonici 12/24 mesi? al limite potrei cmq inviare il telegramma a teletu spiegando che ho fatto richiesta di rientro e che non possono addebitarmi ulteriori costi in base alla legge X comma Y; che dite?
forse i post sopra non sono stati chiari:
1):LE PENALI: non esistono più!!!esistono i COSTI DI DISATTIVAZIONE che hanno preso il posto delle penali dopo il decreto Bersani e DEVONO ESSERE PAGATI salvo che non si comunichi il recesso (entro i termini di legge) per variazione unilaterale del contratto da parte dell'operatore telefonico .
2): non devi mandare un telegramma ma una raccomandata con ricevuta di consegna.
braccetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 07:55   #1319
tury13
Senior Member
 
L'Avatar di tury13
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Novara
Messaggi: 548
Quote:
Originariamente inviato da braccetto Guarda i messaggi
forse i post sopra non sono stati chiari:
1):LE PENALI: non esistono più!!!esistono i COSTI DI DISATTIVAZIONE che hanno preso il posto delle penali dopo il decreto Bersani e DEVONO ESSERE PAGATI salvo che non si comunichi il recesso (entro i termini di legge) per variazione unilaterale del contratto da parte dell'operatore telefonico .
2): non devi mandare un telegramma ma una raccomandata con ricevuta di consegna.
il fatto che braccetto abbia fatto un semplice copia/incolla di quello che avevo scritto io poco più sopra (e altri utenti, mille volte sul thread) è la dimostrazione che NON LEGGETE le pagine del thread e continuate a fare le solite domande.
Basta un piccolo sforzo per trovare le risposte senza dover ogni volta ripetere la tiritera! Bravo comunque braccetto che per l'ennesima volta ha avuto la pazienza di rispondere!!
Adesso...il prossimo che chiede se deve pagare le penali verrà spedito al cotolengo!!
tury13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 08:17   #1320
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Quote:
Originariamente inviato da tury13 Guarda i messaggi
il fatto che braccetto abbia fatto un semplice copia/incolla di quello che avevo scritto io poco più sopra (e altri utenti, mille volte sul thread) è la dimostrazione che NON LEGGETE le pagine del thread e continuate a fare le solite domande.

Capisci perché non rispondo più ??
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v