Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-04-2010, 14:48   #1
NicomedeUL
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 34
connessione si blocca...

salve a tutti!
sto provando da un po' a risolvere sto problema del cavolo, ma invano.
Il fatto è che la connessione funziona, ma a volte si blocca, e devo aspettare circa un minutino per poter accedere ai siti, anche quelli banali (e sempre attivi) come google.
Il problema in particolare si verifica con youtube (le thumbnails dei video suggeriti non vengono caricati), wikipedia (le pagine non si aprono).
Insomma, la connessione va e viene...
Non so cosa fare, sto provando ad utilizzare gli opendns suggeriti dal vostro forum (208.67.220.220, 151.1.1.1) ma senza risultati apprezzabili.
Per collegarmi uso un Sitecom ADSL 2+ Modem Router 54g, che dovrebbe essere buono...
Per il resto mi collego usando il wireless su win7 o fedora 13/ubuntu Lucid Lynx e il problema si conferma sempre.
Il problema è strano perchè per esempio adesso non riesco a navigare con Firefox (non carica le pagine - Problem Loading Page - Server non found) ma ricevo tranquillamente i messaggi chat irc con Pidgin...
help! sto impazzendo :-(

questa è la mia configurazione su fedora 13:




NicomedeUL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 16:37   #2
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
firmware Sitecom...

aggiorna il firmware e rimetti come dns l'indirizzo ip del router...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 12:32   #3
lian84
Member
 
L'Avatar di lian84
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 39
ciao
se quanfo firefox non naviga dalla consolle dei comandi dai
ping www.libero.it
che risposte hai?

Saluti
__________________
Scusatemi tutti se non rispondo ma ho avuto dei problemi con l'account e sono stato sospeso
lian84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 16:39   #4
NicomedeUL
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 34
Codice:
PING vs-fe.iol.it (195.210.91.83) 56(84) bytes of data.
64 bytes from vs-fe.iol.it (195.210.91.83): icmp_seq=1 ttl=116 time=74.0 ms
64 bytes from vs-fe.iol.it (195.210.91.83): icmp_seq=2 ttl=116 time=73.6 ms
64 bytes from vs-fe.iol.it (195.210.91.83): icmp_seq=3 ttl=116 time=73.1 ms
e via di questo passo. capita che alcuni siti siano visibili e altri no, siti su cui navigo normalmente e ad un tratto sono irraggiungibili. Nel giro di 1-2 minuti ritornano disponibili. Il tutto è terribilmente snervante...

Le modifiche apportate da alfonso78 non portano a risultati apprezzabili
NicomedeUL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 01:49   #5
lian84
Member
 
L'Avatar di lian84
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 39
questo fatto ti succede sia con i DNS open che con quelli del tuo operatore?
potresti rifare la prova del ping quando non ti si apre un sito pingando sempre l'indirizzo che non ti si apre per vedere se lo risolve...

Se hai possibilità utilizza anche un altro browser

saluti
__________________
Scusatemi tutti se non rispondo ma ho avuto dei problemi con l'account e sono stato sospeso
lian84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 07:35   #6
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
Quote:
Originariamente inviato da NicomedeUL Guarda i messaggi
Le modifiche apportate da alfonso78 non portano a risultati apprezzabili
azz...

cosa ho modificato...???
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 17:41   #7
NicomedeUL
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 34
@alfonso: dovrei modificare io il mio italiano, ovviamente intendevo "le modifiche suggerite da alfonso

@lian84: quando un sito non si apre, solitamente non c'e' verso di farlo funzionare, anche cambiando browser o pingandolo. Mi da sempre connection timed out, a volte dopo un po' di connection timed out mi da la pagina di alice "sito non trovato" in cui mi chiede di fare una ricerca, poi dopo un po' il sito torna raggiungibile.
Proprio ora pero' riesco a raggiungere http://it.wikipedia.org/wiki/Pagina_principale da firefox ma se provo a fare "ping http://it.wikipedia.org/wiki/Pagina_principale" in console mi da unknow host"

In generale un programma che mantenga sempre attiva la connessione (chat irc, client torrent, ping in console) non la perde mai, programmi che usano la connessione solo quando serve (browser, client per feed rss (liferea)) possono dare problemi.

Alcuni siti sono maggiormente soggetti a perdere la connessione (wikipedia in particolare)
può capitare che per esempio in firefox alcune tab risultino navigabili, altre bloccate.
mi è capitato che una pagina di un sito sia "bloccata" (http://salentinatl75.mybrute.com/cellule) mentre un altra dello stesso sito perfettamente navigabile (http://nico75tl.mybrute.com/cellule).

Sicuri che non debba impostare meglio la connessione wifi, evitando il dhcp? oppure impostare il mac address o aumentare il numero di connessioni accettate dal router (considerate che oltre al mio pc gestisce un altro notebook e un ipod touch, tutte le prove fatte cmq sono con solo il mio computer collegato).

Provero' a breve a collegarmi con cavo di rete, non credo che cambi nulla pero'...
NicomedeUL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v