Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-12-2017, 14:00   #3101
DartBizu
Senior Member
 
L'Avatar di DartBizu
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Messaggi: 1700
Salve a tutti !! Secondo voi quali sono le app e giochi da avere assolutamente se si possiede questo scatolotto ??
__________________
"Ho vagato nell'oscurità della solitudine solo per incontrare te"
DartBizu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 17:22   #3102
P3pPoS83
Senior Member
 
L'Avatar di P3pPoS83
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, palermitano^^
Messaggi: 1768
Ciao ragazzi,

appena ordinata ma avrei una domandina.

Avendo solo 16gb di spazio mi consigliate di prendere una pen drive da 64/128gb da utilizzare per le applicazioni? Mi confermate che la versione 2017 non ha lo slotSD?

Voi come gestite il vostro storage?

Ps: l'utilizzo sarebbe KODI + emulatori console vari


Bye
__________________
ATI HD3850 SIS Mirage Graphics 3DFX Voodoo5
Moderatore Forumzone
Sfidatemi *,...,*
P3pPoS83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 21:58   #3103
Pedro777
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 389
Quote:
Originariamente inviato da P3pPoS83 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

appena ordinata ma avrei una domandina.

Avendo solo 16gb di spazio mi consigliate di prendere una pen drive da 64/128gb da utilizzare per le applicazioni? Mi confermate che la versione 2017 non ha lo slotSD?

Voi come gestite il vostro storage?

Ps: l'utilizzo sarebbe KODI + emulatori console vari


Bye
Nella versione 2017 Pro con storage da 500 gb c'è tutto slot ecc...nella versione 2017 'normale' (la versione piccola) non c'è lo slot ed è con lo storage da 16 gb
Pedro777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 16:38   #3104
ciciolo1974
Senior Member
 
L'Avatar di ciciolo1974
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3211
Appena ordinata anche io. Mi confermate la possibilità di usare una USB come disco di rete?
Grazie
__________________
Work AX760-13600K -Z790 Gaming X -Crucial 32 Gb-950 Pro 512gb-SSD 500/1TB-2080 Gaming OC W - 2x DELL U2515H Home Ryzen 3800X-ASUS CH6-Corsair 4*8 3200-960 Pro 512- 2070S -U2515H - MBP 16 2020
ciciolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 17:53   #3105
fuzzu82
Member
 
L'Avatar di fuzzu82
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 78
Ciao a tutti, scrivo qui per avere delle conferme prima di procedere all'acquisto sfruttando l'offerta a 159€ su a***n....
Al momento sono un possessore di un vecchio WD TV live streaming, e lo vorrei sostituire in quanto non più aggiornabile e mi piacerebbe avesse qualche funzione in più.

Il nuovo oggetto dovrebbe:
- essere collegabile via Ethernet
- essere collegabile a HD usb esterni fino a 2 Tb e di più possibilmente
- streaming Neflix e Amazon Prime, meglio se anche Sky Go e Now TV
- lettura file (Jpg, mkv, avi, flac e mp3) da NAS Synology

Starei valutando lo Shield che, anche se non proprio economico, sembra permettere tutte queste cose.
Chiedo conferma, avrei problemi a leggere da NAS Synology? Il NAS deve avere delle caratteristiche particolari interfacciarsi?
è possibile installare qualsiasi app android o solole ompatibili dello sHield? Esiste una lista da visionare?
Qualcuno lo ha usato con Sky GO e NOW TV? Funziona?

Grazie a tutti per le risposte!
__________________
Pc Desktop: scheda madre Asus P5G41T-MLX con CPU Pentium Dual Core E5500 2,80Ghz, 4 Gb di ram DDR3, hd SO Samsung 500 Gb, hd dati WD Caviar blue 2Tb, Windows Seven 64 bit
Cellulare: LG Nexus 5x
fuzzu82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 19:43   #3106
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da fuzzu82 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, scrivo qui per avere delle conferme prima di procedere all'acquisto sfruttando l'offerta a 159€ su a***n....
Al momento sono un possessore di un vecchio WD TV live streaming, e lo vorrei sostituire in quanto non più aggiornabile e mi piacerebbe avesse qualche funzione in più.

Il nuovo oggetto dovrebbe:
- essere collegabile via Ethernet
- essere collegabile a HD usb esterni fino a 2 Tb e di più possibilmente
- streaming Neflix e Amazon Prime, meglio se anche Sky Go e Now TV
- lettura file (Jpg, mkv, avi, flac e mp3) da NAS Synology

Starei valutando lo Shield che, anche se non proprio economico, sembra permettere tutte queste cose.
Chiedo conferma, avrei problemi a leggere da NAS Synology? Il NAS deve avere delle caratteristiche particolari interfacciarsi?
è possibile installare qualsiasi app android o solole ompatibili dello sHield? Esiste una lista da visionare?
Qualcuno lo ha usato con Sky GO e NOW TV? Funziona?

Grazie a tutti per le risposte!
Installi Plex Server e Plex Client e con Synology sei a posto. Idem con Kodi.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 08:09   #3107
fuzzu82
Member
 
L'Avatar di fuzzu82
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Installi Plex Server e Plex Client e con Synology sei a posto. Idem con Kodi.
Grazie a supertopix e a xxEmilioxx per le risposte!!
Ma plex server e plex clinet immagino vadano installate una su Nas e una suillo Shield... Purtroppo io non posso installare nulla sul Nas Synology, purtroppo è l'USB station, una versione "semplificata" ed economica rispetto ai soliti Nas.
Attualmente riesco a collegarmi con il WD TV tramite Samba, anche voi ci riuscite con lo Shield o si deve per forza installare queste app?
__________________
Pc Desktop: scheda madre Asus P5G41T-MLX con CPU Pentium Dual Core E5500 2,80Ghz, 4 Gb di ram DDR3, hd SO Samsung 500 Gb, hd dati WD Caviar blue 2Tb, Windows Seven 64 bit
Cellulare: LG Nexus 5x
fuzzu82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 09:35   #3108
fuzzu82
Member
 
L'Avatar di fuzzu82
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
IO vado tranquillo con samba: puoi accedere da kodi o anche montare il nas come unità locale da un menù delle impostazioni della shield.
Oro grazie mille!!
Invece per le app che puoi installare sullo Shield? Posso installare tutte quelle che trovo sul Play Store? o c'è una lista delle app compatibili come, ad esempio, sulla Fire Stick?
__________________
Pc Desktop: scheda madre Asus P5G41T-MLX con CPU Pentium Dual Core E5500 2,80Ghz, 4 Gb di ram DDR3, hd SO Samsung 500 Gb, hd dati WD Caviar blue 2Tb, Windows Seven 64 bit
Cellulare: LG Nexus 5x
fuzzu82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 10:05   #3109
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
[nVIDIA Shield TV]Tegra X1 GPU, Android TV 4K playback 60 FPS VP9-H264-H265 ecc.ecc.

Quote:
Originariamente inviato da fuzzu82 Guarda i messaggi
Grazie a supertopix e a xxEmilioxx per le risposte!!

Ma plex server e plex clinet immagino vadano installate una su Nas e una suillo Shield... Purtroppo io non posso installare nulla sul Nas Synology, purtroppo è l'USB station, una versione "semplificata" ed economica rispetto ai soliti Nas.

Attualmente riesco a collegarmi con il WD TV tramite Samba, anche voi ci riuscite con lo Shield o si deve per forza installare queste app?


Plex server e client girano perfettamente SULLA shield. Il nas fa da storage.
https://youtu.be/FS4VoUC1YM4
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 10:25   #3110
fuzzu82
Member
 
L'Avatar di fuzzu82
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
dal play store vedi quelle compatibili android tv poi puoi caricarne altre tramite apk ma francamente io non ne ho sentito l'esigenza finora
Ho provato a fare una ricerca, se da google digito "app per android tv" mi appre questo:
https://play.google.com/store/apps/c...apps_all?hl=it

Se invece dentro il Play store scrivo "android tv" mi appare tutt'altro elenco:

https://play.google.com/store/search...v&c=apps&hl=it

Qual'è il corretto? A me interesserebbero Netflix e Amazon Prime principalmente, ma mi piacerebbe anche Sky GO e Now TV e non le vedo nel primo elenco...
__________________
Pc Desktop: scheda madre Asus P5G41T-MLX con CPU Pentium Dual Core E5500 2,80Ghz, 4 Gb di ram DDR3, hd SO Samsung 500 Gb, hd dati WD Caviar blue 2Tb, Windows Seven 64 bit
Cellulare: LG Nexus 5x
fuzzu82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 13:33   #3111
fuzzu82
Member
 
L'Avatar di fuzzu82
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 78
Ok, grazie mille per l'aiuto!!
__________________
Pc Desktop: scheda madre Asus P5G41T-MLX con CPU Pentium Dual Core E5500 2,80Ghz, 4 Gb di ram DDR3, hd SO Samsung 500 Gb, hd dati WD Caviar blue 2Tb, Windows Seven 64 bit
Cellulare: LG Nexus 5x
fuzzu82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 15:39   #3112
bati1971
Senior Member
 
L'Avatar di bati1971
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3259
E da poco che ho la shield tv e ho alcune domande da nabbo

Non e possibile installare un browser?, se si da dove lo scarico?
Se voglio copiare una serie numerica o una frase per poi incollarla da un'altra parte come si fa con Windows come faccio a farlo?
__________________
Pc1Ryzen 7 5700X /Gammaxx GT BK/Asrock b450 Pro4/HyperX Predator 3200/c16 16Gb/ RX 6700 XFX /M.2 NVMe 512GB/Hdd seagate 1Tb/Corsair 400c/Corsair RM750X /Benq EX2710 + Hp Pavilion Gaming 32 2k
Pc2 Ryzen 3200g/Asrock B450m HDV/Ballistic 16gb 3000/M.2 NVMe 256gb/EVGA 650w GQ/samsung 27"ConsoleNintendo Switch Oled/PS5/Xbox Serie X
bati1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2017, 11:24   #3113
FA.Picard
Senior Member
 
L'Avatar di FA.Picard
 
Iscritto dal: May 2002
Città: People
Messaggi: 3241
Quote:
Originariamente inviato da giaccaz Guarda i messaggi
Grazie per la risposta celere....un altra curiosità....chi di voi a provato ad usare lo shield in simbiosi con un pc con scheda Nvidia per i giochi ?in Wi-Fi la cosa e fattibile senza avere il game a scatti? ( sicuramente meglio eth).
Si possono giocare tutti i giochi (per,gta5,ecc) ?
Come vga per pc cosa consigliate come minimo per poter usare la shield e la tv full hd?
direi almeno una 970
__________________
Case Rog Strix Helios * PSU Rog Thor 1200W * MB Rog Maximus Z790 Hero * CPU Intel Core I9 12900K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 128GB 5600MHz C36 * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2017, 20:05   #3114
Pedro777
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 389
Ragazzi vorrei acquistare la soubdbar della Bose...domanda:
Secondo voi riuscirebbe a sbloccare l'audio 5.1 di Netflix su Nvidia Shield TV?
Pedro777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2017, 00:09   #3115
ciciolo1974
Senior Member
 
L'Avatar di ciciolo1974
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3211
Arrivata oggi, tra lavoro e tennis solo adesso sono riuscito a smanettarci un pò...non sono riuscito a fare questa procedura anche dopo aver aggiornato plex.
http://nvidia.custhelp.com/app/answe...UyMSUyMQ%3D%3D
Va da sè che non è il motivo principale per cui l'avevo presa, ma diciamo che mi avrebbe evitato l'acquisto immediato di un nas...
Qualcuno mi sa aiutare? In pratica vorrei leggere dal PC una pena USB e poterci caricare (rimuovere) i miei filmati.
Grazie dell' aiuto.
__________________
Work AX760-13600K -Z790 Gaming X -Crucial 32 Gb-950 Pro 512gb-SSD 500/1TB-2080 Gaming OC W - 2x DELL U2515H Home Ryzen 3800X-ASUS CH6-Corsair 4*8 3200-960 Pro 512- 2070S -U2515H - MBP 16 2020
ciciolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2017, 18:02   #3116
nicoo
Senior Member
 
L'Avatar di nicoo
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 2556
Alla fine per la cucina ho preso Fire TV Stick di Amazon ragazzi...a 30 euro ho trovato la soluzione ideale. Interfaccia molto simile ad Android Tv senza tanti stravolgimenti che avrebbero appesantito il tutto.

Per Netflix, Prime video è perfetta. Per Youtube meno
__________________
Intel i7 4770k, Noctua nh-d15, Msi Mpower MAX, Crucial 32gb 1600mhz CL9, Nvidia 1080, CM 700w modulare, Samsung evo 250gb, WD 2 TERA, Corsair carbide air 540, LG 34" 21:9 34UM67-P, Nvidia Shield Tv
Ho concluso felicemente trattative con: MadMax67
nicoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 08:52   #3117
Iza82
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 108
Ciao a tutti,
vi pongo un quesito in quanto da qualche settimana che mi sto interrogando su quale sia la soluzione migliore per la mia situazione.
In pratica il mio vecchio pc con i5 di terza generazione accoppiato al un tv samsung serie 7000 mi sta davvero deludendo nell'utilizzo con plex... un po' perché il pc che installa plex media server arranca nella transcodifica e un po' perché l'app plex per samsung è scandalosa (se carico un file sub esterno dopo qualche minuto di riproduzione va fuori sinc.). Stavo quindi valutando cosa mi convenisse fare per sistemare il tutto. Le opzioni sarebbero:
- acquisto un nas synology performante (tipo ds418play) e lo uso come server plex
- prendo un nas più economico e ci accoppio la shield tv che mi faccia da server plex
Ovviamente sono qui per avere pareri soprattutto sulla seconda opzione
Considerazioni varie:
Non sono convinto che sia economicamente vantaggioso l'acquisto di nas + shield, è anche vero però che in ottica futura potrei cambiare solo lo shield per rimettermi al passo coi tempi.
Per quanto dalle specifiche la transcodifica 4k sia supportata dal nas, rimango sempre un po' dubbioso... lo shield sono convinto sia estremamente più performante nella riproduzione e transcodifica h265, confermate?
Potrebbe succedere che allo shield sia richiesto di streammare contemporaneamente 2 flussi, uno in locale e uno remoto: come si comporta in queste situazioni? regge tranquillamente?
Se lasciato in standby, plex rimane comunque in ascolto e riattiva lo shield in caso di richiesta da remoto?

grazie intanto!
Iza82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 09:28   #3118
Iza82
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 108
Vero, però conta che se si fa lo streaming verso un device fuori dalla rete, plex effettua sempre la transcodifica per portarlo a 720p, inoltre se si vogliono aggiungere i sub da file esterno obbligatoriamente transcodifica il video. Tu mi dirai: "Usa kodi o un altro player e vivi felice!"; vero! E probabilmente lo farò, però mi rimane sempre la necessità di dover gestire potenziali flussi da plex
Iza82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 10:02   #3119
red5goahead
Senior Member
 
L'Avatar di red5goahead
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Messaggi: 1234
Quote:
Originariamente inviato da Iza82 Guarda i messaggi
inoltre se si vogliono aggiungere i sub da file esterno obbligatoriamente transcodifica il video
Dalle ultime note che ho visto non è più così , è apparso una nota in questo senso. Non mi pare proprio che con i sub esterni, che uso abitualmente, ci sia alcuna trascodifica (uso sub esterni SSA)
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 10:43   #3120
palmy
Senior Member
 
L'Avatar di palmy
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3314
Scusate, forse mi perdo io qualche cosa, ma io ho 2 HD usb.
Il primo è agganciato al modem Fastweb e l'altro direttamente alla Shield.
Dentro ho file video di varia natura e qualità (eccetto 4k).
Con Kodi (o meglio SPMC) riproduco senza problemi di ritardo o inceppamenti di genere tutti i video, senza infrastrutture tipo NAS, trascodifiche hardware e server Plex su PC di casa o razzi riutilizzabili forniti dalla SpaceX

Ora, al netto di guardare sul pad una serie TV mentre sono seduto sul water, mi sfuggono queste esigenze che portano a spese di non poco conto: una NAS che si rispetti non costa certo poco, alla quale poi vanno aggiunti dischi adatti, aggiungi poi i costi energetici di tenere accesi NAS e PC H24 (oltre ovviamente i soldi già spesi per la Shield).
__________________
Debian/Sid - Ducati
palmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v