Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-02-2016, 18:26   #1
Dr.Speed
Senior Member
 
L'Avatar di Dr.Speed
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
Messaggi: 4589
Tim SMART Mobile attivazione sim

Ho attivato a inizio anno l'offerta Tim che prevede un cellulare LG in omaggio e una sim con 2GB e 500 minuti, la linea di casa è stata attivata quasi subito mentre il cellulare e la sim sono arrivati ieri, oggi sono andato in 2 negozi Tim per attivare la scheda con i documenti ma entrambi mi hanno detto che non possono farlo loro e che devo aspettare che si attivi da sola, chiamando il 187 una voce registrata mi dice di andare in un centro Tim per attivare il numero! Cosa posso fare?
__________________
2500KCorsair H70Asrock EXTREME4 GEN38GB Corsair DDR3 1600MHz CL8Gainward GTX570 GLHSSD Samsung 830 64GBCorsair CX600Centaurion2G500206BW
\_\_\_\_\_DrSpeed_/_/_/_/_/
Dr.Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 19:34   #2
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12564
Chiama il 187 e parla con un operatore.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 08:11   #3
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Quote:
Originariamente inviato da Dr.Speed Guarda i messaggi
Cosa posso fare?
torni al negozio, gli fai ascoltare cosa dice la voce registrata del 187 e poi li prendi a calci nel sedere.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 18:40   #4
Dr.Speed
Senior Member
 
L'Avatar di Dr.Speed
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
Messaggi: 4589
4 centri Tim anche oggi e nessuno sa aiutarmi, al 187 mi dicono di andare da loro e da loro mi dicono di chiamare il 187 o aspettare che "magicamente" si attivi da sola! sono molto organizzati vedo
__________________
2500KCorsair H70Asrock EXTREME4 GEN38GB Corsair DDR3 1600MHz CL8Gainward GTX570 GLHSSD Samsung 830 64GBCorsair CX600Centaurion2G500206BW
\_\_\_\_\_DrSpeed_/_/_/_/_/
Dr.Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 22:22   #5
Dreadnaught
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 392
Ti confermo che l'attivazione della sim con i 500minuti e i 2gb se venduta online o dal call center ti deve essere attivata da loro. Considera che mediamente da quando la ricevi ci mettono dai 3 ai 5 giorni lavorativi (se tutto va bene), perchè la sim te la porta il corriere che prende i tuoi dati, la tua firma, e riporta tutto indietro all'ufficio dove verrà attivata.
La voce che senti chiamando dalla sim è la voce standard di attivazione, che invita il cliente ad andare in un negozio perchè quella sim la potresti aver trovata in un cellulare che hai comprato marchiato tim con sim inclusa. Ma nel tuo caso non va ascoltata perchè quella sim ti è stata venduta per essere attivata da loro. Il negozio tecnicamente te la può anche attivare, ma oltre a doverti chiedere 10 euro di attivazione non è sicuro nemmeno che riesca a legartela all'offerta smart che hai sottoscritto.
Entro giovedì la dovresti veder attiva
__________________
Ho felicemente concluso con: Gionnibay, Bakaras, rug22, Ducati82, Manuel333, danyrace, Drakonia, Cische, Jfrusciante, Zeropage, Ezzy, AlexB75, eldominicus89, Chiadoz, 775forEver, ste_ita, coccus80, black81...
Dreadnaught è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 22:54   #6
Dr.Speed
Senior Member
 
L'Avatar di Dr.Speed
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
Messaggi: 4589
Quote:
Originariamente inviato da Dreadnaught Guarda i messaggi
Ti confermo che l'attivazione della sim con i 500minuti e i 2gb se venduta online o dal call center ti deve essere attivata da loro. Considera che mediamente da quando la ricevi ci mettono dai 3 ai 5 giorni lavorativi (se tutto va bene), perchè la sim te la porta il corriere che prende i tuoi dati, la tua firma, e riporta tutto indietro all'ufficio dove verrà attivata.
La voce che senti chiamando dalla sim è la voce standard di attivazione, che invita il cliente ad andare in un negozio perchè quella sim la potresti aver trovata in un cellulare che hai comprato marchiato tim con sim inclusa. Ma nel tuo caso non va ascoltata perchè quella sim ti è stata venduta per essere attivata da loro. Il negozio tecnicamente te la può anche attivare, ma oltre a doverti chiedere 10 euro di attivazione non è sicuro nemmeno che riesca a legartela all'offerta smart che hai sottoscritto.
Entro giovedì la dovresti veder attiva
Ottimo! Grazie dell'ottima spiegazione era proprio quello che volevo sentirmi dire!
__________________
2500KCorsair H70Asrock EXTREME4 GEN38GB Corsair DDR3 1600MHz CL8Gainward GTX570 GLHSSD Samsung 830 64GBCorsair CX600Centaurion2G500206BW
\_\_\_\_\_DrSpeed_/_/_/_/_/
Dr.Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 10:53   #7
Dreadnaught
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 392
__________________
Ho felicemente concluso con: Gionnibay, Bakaras, rug22, Ducati82, Manuel333, danyrace, Drakonia, Cische, Jfrusciante, Zeropage, Ezzy, AlexB75, eldominicus89, Chiadoz, 775forEver, ste_ita, coccus80, black81...
Dreadnaught è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 19:23   #8
Dr.Speed
Senior Member
 
L'Avatar di Dr.Speed
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
Messaggi: 4589
Ancora nulla, è passata una settimana da quando ho ricevuto la sim, se non ci fosse la promozione inclusa eviterei di passare a Tim e me ne starei con Vodafone che non mi ha mai dato problemi
__________________
2500KCorsair H70Asrock EXTREME4 GEN38GB Corsair DDR3 1600MHz CL8Gainward GTX570 GLHSSD Samsung 830 64GBCorsair CX600Centaurion2G500206BW
\_\_\_\_\_DrSpeed_/_/_/_/_/
Dr.Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 08:56   #9
Dreadnaught
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 392
A questo punto ti dico quello che dico sempre a chi mi viene in negozio con lo stesso problema. Tartassa il 119 e il 187 per l'attivazione di quella sim.
Avevi richiesto mnp o numero nuovo?
__________________
Ho felicemente concluso con: Gionnibay, Bakaras, rug22, Ducati82, Manuel333, danyrace, Drakonia, Cische, Jfrusciante, Zeropage, Ezzy, AlexB75, eldominicus89, Chiadoz, 775forEver, ste_ita, coccus80, black81...
Dreadnaught è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 19:34   #10
Dr.Speed
Senior Member
 
L'Avatar di Dr.Speed
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
Messaggi: 4589
Quote:
Originariamente inviato da Dreadnaught Guarda i messaggi
A questo punto ti dico quello che dico sempre a chi mi viene in negozio con lo stesso problema. Tartassa il 119 e il 187 per l'attivazione di quella sim.
Avevi richiesto mnp o numero nuovo?
Numero nuovo, da lunedi proverò' ad insistere più' telefonicamente
__________________
2500KCorsair H70Asrock EXTREME4 GEN38GB Corsair DDR3 1600MHz CL8Gainward GTX570 GLHSSD Samsung 830 64GBCorsair CX600Centaurion2G500206BW
\_\_\_\_\_DrSpeed_/_/_/_/_/
Dr.Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2016, 10:14   #11
Dreadnaught
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 392
Eh purtroppo tocca. Considera che i negozi non vedono la tua pratica di attivazione perchè non fatta da loro, l'unica cosa che possono vedere è il tuo numero di rete fissa e se c'è stata abbinata una sim smart. Per il resto devi scassare le scatole al call center
__________________
Ho felicemente concluso con: Gionnibay, Bakaras, rug22, Ducati82, Manuel333, danyrace, Drakonia, Cische, Jfrusciante, Zeropage, Ezzy, AlexB75, eldominicus89, Chiadoz, 775forEver, ste_ita, coccus80, black81...
Dreadnaught è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 14:35   #12
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2887
ciao a tutti, mi accodo a questo topic per chiedervi informazioni,

ho richiesto in negozio una nuova SIM da attivare come Smart Mobile, ho già la fibra Tim a casa e avevo visto che aggiungendo altri 10euro al mese potevo avere una SIM con 2GB 4G mensili.

in negozio mi hanno dato la SIM e mi hanno chiesto 10 euro per l'attivazione, e vabbè, ci sta anche visto che sbrigano loro tutta la pratica. Poi però mi hanno detto che devo aspettare che mi arrivi il messaggio che indica l'avvenuto abbinamento della SIM alla mia Smart Fibra, Smart Casa, Smart COsa, Smart non so che insomma. E che visto che oggi è venerdì potevano passare anche più delle canoniche 48h per l'attivazione. Il commesso mi ha detto che di solito attivano subito ma ci sta anche che passi del tempo.
(al che mi viene da pensare che cosa gli ho pagato a fare 10 euro visto che non sono attivato per niente e non mi attivano loro)

comunque sono andato sul MyTim a vedere se mi risultava qualcosa ma da lì non vedo nulla, e sul myTim mobile, dopo essermi registrato con il mio nuovo numero, vedo che la SIM che mi hanno dato risulta come ricaricabile e con un credito di 1,00 euro, e nessuna richiesta pendente in corso.

è la normale procedura questa o devo iniziare a preoccuparmi ?
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v