Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-05-2017, 11:15   #221
McB
Senior Member
 
L'Avatar di McB
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 6878
Quote:
Originariamente inviato da Phopho Guarda i messaggi
@vincenzo77: ti odio sapevo che un 3d del genere c’era per forza ma non lo ho mai cercato, poi un giorno ho visto la tua firma (quella del ponz non osavo nemmeno guardarla )…
Comunque sono dei vostri. Malato compulsivo di achievement presente. Ho una percentuale altissima giusto perché dei 400 e + titoli che ho ne avrò giocati una 50ina solo di quelli che al momento mi ispiravano… e di solito a meno di achievement da unghia incarnita cerco di portarli a termine.
Ora causa altre spese (bimba appena arrivata :P ) ho deciso di dedicarmi anima e corpo nei 3 minuti di tempo libero che ho al gg (lol) al recupero degli arretrati; ci metterò giusto quei 20 anni, quando mia figlia sarà maggiorenne ricomincerò a comprare
Ci sentiamo su questo 3d!
Cresci tua figlia con la passione dei videogiochi, così quando sarà un po più grande per una paghetta ti fa gli achiev più pallosi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
__________________
Me su Steam
McB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 11:17   #222
Phopho
Senior Member
 
L'Avatar di Phopho
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Messaggi: 3710
ca@@o che colpo di genio!!!!
__________________
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 11:17   #223
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20549
Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Cresci tua figlia con la passione dei videogiochi, così quando sarà un po più grande per una paghetta ti fa gli achiev più pallosi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Tipo i "Prendi tutti gli oggetti X o fai tutte le cose y nel gioco, e se ne manchi uno, caxxi tuoi" ?

Geniale...
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 11:34   #224
MietitoreDAnime
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1895
Benvenuti ragazzi!
__________________
In fondo la mia vita è la storia dei tentativi che ho fatto di tenere i piedi per terra senza smettere di alzare gli occhi al cielo
STEAM
MietitoreDAnime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 08:06   #225
MietitoreDAnime
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1895
Il mio ultimo 100%

The Dark Eye: Chains of Satinav
__________________
In fondo la mia vita è la storia dei tentativi che ho fatto di tenere i piedi per terra senza smettere di alzare gli occhi al cielo
STEAM
MietitoreDAnime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 08:07   #226
MietitoreDAnime
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1895
Il mio ultimo 100%

Abzù

Ragazzi qual è la vostra percentuale di completamento media? In genere quali sono gli achievement che proprio non vi va di fare?
__________________
In fondo la mia vita è la storia dei tentativi che ho fatto di tenere i piedi per terra senza smettere di alzare gli occhi al cielo
STEAM
MietitoreDAnime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 08:16   #227
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20549
Quote:
Originariamente inviato da MietitoreDAnime Guarda i messaggi
Il mio ultimo 100%

Abzù

Ragazzi qual è la vostra percentuale di completamento media? In genere quali sono gli achievement che proprio non vi va di fare?
44% su 1424 giochi.

2 anni fa credo che ero a 42%.. sono in crescita esponenziale su entrambi i totali.
Ma va bene. Mi confortano i 117 giochi completati.

Ce ne sono molti che odio, ma tra i piú odiosi ci sono quelli in cui devi fare le seconde run. Specie se é un gioco lunghetto. Due palle...
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 08:25   #228
MietitoreDAnime
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1895
Io non sopporto quelli a tempo, oppure quelli del tipo "completa il gioco senza morire", quelli spesso e volentieri li evito. Quelli delle seconde run a volte annoiano anche a me, infatti se il gioco non mi è piaciuto molto li evito
__________________
In fondo la mia vita è la storia dei tentativi che ho fatto di tenere i piedi per terra senza smettere di alzare gli occhi al cielo
STEAM
MietitoreDAnime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 09:05   #229
Altair[ITA]
Senior Member
 
L'Avatar di Altair[ITA]
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Messaggi: 11180
il mio ultimo 100%

It's Spring Again














__________________
| Hwu - Steamgifts | Retro game enthusiast, archivist and collector.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 09:29   #230
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Quote:
Originariamente inviato da MietitoreDAnime Guarda i messaggi
Io non sopporto quelli a tempo, oppure quelli del tipo "completa il gioco senza morire", quelli spesso e volentieri li evito. Quelli delle seconde run a volte annoiano anche a me, infatti se il gioco non mi è piaciuto molto li evito
Io odio i collectibles, non sopporto nemmeno gli esempi che hai riportato tu ma mai come quelli, uno spreco di tempo immane. Se al posto di sprecare tempo con essi uno andrebbe in palestra a fare pesi saremmo tutti dei Schwarzenegger

Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
il mio ultimo 100%
Una faticaccia proprio eh

Ultima modifica di 29Leonardo : 26-05-2017 alle 09:33.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 09:38   #231
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20549
Quote:
Originariamente inviato da MietitoreDAnime Guarda i messaggi
Io non sopporto quelli a tempo, oppure quelli del tipo "completa il gioco senza morire", quelli spesso e volentieri li evito. Quelli delle seconde run a volte annoiano anche a me, infatti se il gioco non mi è piaciuto molto li evito
Conosco almeno un'altra persona qui in questo thread che odia le speedrun. si si si.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 11:49   #232
Phopho
Senior Member
 
L'Avatar di Phopho
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Messaggi: 3710
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
il mio ultimo 100%

It's Spring Again








vuoi mettere con il mio Catacomb explorers?

che tra l'altro hai segnalato tu nei giochi free... 6MB di download per l'achievement più inutile della storia


cmq i più odiosi sono sicuramente gli speedrun / second run
__________________
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 12:10   #233
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
anche a me non piacciono le speedrun ma almeno c'è da sfruttare la skill in quel modo, ma stare li a cercare ogni angolo,guardare guide per trovare i collectible è roba da manicomio.

Il peggior esempio di collectible per me è quello in shadow of the colossus (su console), con le lucertole, diabolico.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 12:14   #234
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20549
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
anche a me non piacciono le speedrun ma almeno c'è da sfruttare la skill in quel modo, ma stare li a cercare ogni angolo,guardare guide per trovare i collectible è roba da manicomio.

Il peggior esempio di collectible per me è quello in shadow of the colossus (su console), con le lucertole, diabolico.
I collezionabili tante volte a me divertono, e comunque il fatto é che (in teoria) richiede molto meno tempo trovare loro, che rifare un gioco (giá fatto) da capo.. perché devi soddisfare alcuni requisiti, tra cui difficoltá maggiore, tempo minore, non morire. É un supplizio.

Per i collezionabili, uno dei piú difficili che ho fatto é in Fallout 4. Una trentina di chip circa da trovare su un intera mappa. Gesú... quella mappa ora la so A MEMORIA, e badate bene che era grandicella.. anche se questi chip erano solo in una parte di questa.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 13:28   #235
ThePonz
Senior Member
 
L'Avatar di ThePonz
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Messaggi: 16606
Quote:
Originariamente inviato da MietitoreDAnime Guarda i messaggi
Il mio ultimo 100%

Abzù

Ragazzi qual è la vostra percentuale di completamento media? In genere quali sono gli achievement che proprio non vi va di fare?
con abzu credo di averti 'battuto' sul tempo, l'ho finito pure io ieri sera


per rispondere alla domanda invece, ne elenco alcuni, in ordine sparso..
- speedrun
- grind eccessivo (specie se multiplayer.. come 'raggiungi il livello millemila e prestigio settordici')
- random/

una menzione particolare la meritano pure quelli buggati

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Conosco almeno un'altra persona qui in questo thread che odia le speedrun. si si si.



i collectibles sono il motivo per cui ormai mi premunisco di guide varie prima di iniziare a giocare (sì, sarebbe più bello esplorare per conto proprio, ma con la lista arretrati in perenne crescita, meglio ottimizzare i tempi se si vuole essere completisti compulsivi )
__________________
In attesa di: * Titan Quest 2 * Half-Life 3
Prossimi acquisti: * Cyberpunk 2077 * Assassin's Creed Syndicate
->Thread Ufficiale DogFighter<- _|_ ->my YouTube<- _|_ ->my Steam<- [my 100%] "saldi Steam" by I Nomadi
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 13:32   #236
MietitoreDAnime
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1895
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
con abzu credo di averti 'battuto' sul tempo, l'ho finito pure io ieri sera


per rispondere alla domanda invece, ne elenco alcuni, in ordine sparso..
- speedrun
- grind eccessivo (specie se multiplayer.. come 'raggiungi il livello millemila e prestigio settordici')
- random/

una menzione particolare la meritano pure quelli buggati






i collectibles sono il motivo per cui ormai mi premunisco di guide varie prima di iniziare a giocare (sì, sarebbe più bello esplorare per conto proprio, ma con la lista arretrati in perenne crescita, meglio ottimizzare i tempi se si vuole essere completisti compulsivi )
In realtà l'ho finito pure io ieri sera :P

Anche io odio quelli del multiplayer. Spesso il multiplayer viene "chiuso" tipo quelli di batman arkham origin.
__________________
In fondo la mia vita è la storia dei tentativi che ho fatto di tenere i piedi per terra senza smettere di alzare gli occhi al cielo
STEAM
MietitoreDAnime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 13:40   #237
ThePonz
Senior Member
 
L'Avatar di ThePonz
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Messaggi: 16606
Quote:
Originariamente inviato da MietitoreDAnime Guarda i messaggi
In realtà l'ho finito pure io ieri sera :P
sì, infatti
ho visto che ci stavi giocando anche tu quando ho staccato.. penso sia stata questione di una mezzoretta o poco meno
__________________
In attesa di: * Titan Quest 2 * Half-Life 3
Prossimi acquisti: * Cyberpunk 2077 * Assassin's Creed Syndicate
->Thread Ufficiale DogFighter<- _|_ ->my YouTube<- _|_ ->my Steam<- [my 100%] "saldi Steam" by I Nomadi
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 14:43   #238
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
I collezionabili tante volte a me divertono, e comunque il fatto é che (in teoria) richiede molto meno tempo trovare loro, che rifare un gioco (giá fatto) da capo.. perché devi soddisfare alcuni requisiti, tra cui difficoltá maggiore, tempo minore, non morire. É un supplizio.

Per i collezionabili, uno dei piú difficili che ho fatto é in Fallout 4. Una trentina di chip circa da trovare su un intera mappa. Gesú... quella mappa ora la so A MEMORIA, e badate bene che era grandicella.. anche se questi chip erano solo in una parte di questa.
Non sono tanto d'accordo sul fatto che ci si impieghi di meno, per esempio in sleeping dogs non mi è pesato farli perchè facendo tutte le side-mission la loro posizione veniva sbloccata automaticamente sulla mappa e quindi ci mettevi poco a trovarli piuttosto che cercare in giro guide al riguardo etc, invece per gta 4 e i piccioni oppure mafia 2 e i manifesti fai prima a finirli 3-4 volte facendo solo la storia di sicuro.

Personalmente preferisco dedicare il mio tempo per giocare a qualcosa di nuovo o smaltire gli arretrarti che perdere tempo a quel modo, non mi diverto in quanto sono fini a se stessi e privi di ogni utilità. Per carità anchio in passato ci davo peso ma mi rendo conto che ormai quel tipo di achiv favoriscono solo OCD di cui ne faccio volentieri a meno.

Ultima modifica di 29Leonardo : 26-05-2017 alle 14:48.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 15:01   #239
MietitoreDAnime
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1895
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Non sono tanto d'accordo sul fatto che ci si impieghi di meno, per esempio in sleeping dogs non mi è pesato farli perchè facendo tutte le side-mission la loro posizione veniva sbloccata automaticamente sulla mappa e quindi ci mettevi poco a trovarli piuttosto che cercare in giro guide al riguardo etc, invece per gta 4 e i piccioni oppure mafia 2 e i manifesti fai prima a finirli 3-4 volte facendo solo la storia di sicuro.

Personalmente preferisco dedicare il mio tempo per giocare a qualcosa di nuovo o smaltire gli arretrarti che perdere tempo a quel modo, non mi diverto in quanto sono fini a se stessi e privi di ogni utilità. Per carità anchio in passato ci davo peso ma mi rendo conto che ormai quel tipo di achiv favoriscono solo OCD di cui ne faccio volentieri a meno.
Che vuol dire OCD?
Io alcune volte evito proprio la seconda run se il gioco non mi è piaciuto proprio. Per esempio a me Bastion non è piaciuto, l'ho finito giusto perchè non durava tanto. Potevo sbloccare subito un achievement all'inizio della seconda run ma ho evitato volentieri. Oppure Broken Age ha l'achievement di finire il gioco in meno di un'ora, perdere un'ora con un gioco che non mi ha detto granchè solo per prendere un achievement non mi sembrava il caso. Oppure mi da fastidio dover fare una seconda run per finire un gioco ad una difficoltà minore di quella che ho già fatto, se ho finito il gioco a difficoltà difficile, secondo me dovrebbe sbloccare in automatico anche quello di "finisci il gioco a difficoltà facile".

Ma prima di cominciare un gioco vi guardare anche la lista degli achievements?
__________________
In fondo la mia vita è la storia dei tentativi che ho fatto di tenere i piedi per terra senza smettere di alzare gli occhi al cielo
STEAM
MietitoreDAnime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 15:54   #240
Phopho
Senior Member
 
L'Avatar di Phopho
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Messaggi: 3710
Solitamente un'occhiata fugace gliela do anche se a volte piccoli spoilerini nella descrizione ci sono, quindi è proprio fugace.

Magari poi come ha detto Leonardo alcuni anche se lunghi sono più logici nella sequenza quindi se ti piace il gioco e vuoi completare le side quest lo finisci anche volentieri. Altri invece sono proprio una rottura... ma poi va a gusti (e turbe mentali) soggettivi
__________________
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v