Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-05-2014, 09:02   #41
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
Solo per segnalare che l'early access sarà accessibile su Steam da domani (30 maggio) alle 9.00 PDT che equivalgono alle nostre 18.00

Molto probabilmente il prezzo sarà 1:1, quindi 15$ > 15€
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 09:44   #42
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Solo per segnalare che l'early access sarà accessibile su Steam da domani (30 maggio) alle 9.00 PDT che equivalgono alle nostre 18.00

Molto probabilmente il prezzo sarà 1:1, quindi 15$ > 15€
Ho la scimmia per questo titolo...speriamo bene va che ultimamente solo grandi delusioni a livello videoludico..imho farà il botto di acquisti i primi giorni
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 09:53   #43
stefano76
Senior Member
 
L'Avatar di stefano76
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4904
Io aspetto qualche cavia che lo provi prima... Anche perchè non ho mai acquistato in early access, pratica ormai comune su cui ho più di qualche perplessità.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 10:06   #44
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Effettivamente un early access su un gioco senza multy potrebbe essere una scelta un po' avventata...cioè con un multiplayer probabilmente si tiene alto l'interesse anche build dopo build, ma su un singolo? Quasi quasi aspetto l'oculus per acquistarlo
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 10:16   #45
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11067
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Effettivamente un early access su un gioco senza multy potrebbe essere una scelta un po' avventata...cioè con un multiplayer probabilmente si tiene alto l'interesse anche build dopo build, ma su un singolo? Quasi quasi aspetto l'oculus per acquistarlo
Ci sono esempi positivi e negativi.

Tra i positivi ti posso annoverare Prison Architect: early access da 20 mesi, ogni 30 giorni spaccati una nuova release con sempre un considerevole numero di features.

In ogni caso non posso darti torto. Pure io preferisco aspettare. Ma non tanto per le build ma per il gameplay in se. A maggior ragione che ho una lista arretrati non indifferente....

Ultima modifica di Axios2006 : 29-05-2014 alle 10:22.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 10:16   #46
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
Io lo prendo di sicuro, cascasse il mondo, seguo il titolo e gli sviluppatori da tempo

In ogni caso è un survival, la storia è opzionale, il gioco va avanti all'infinito, motivo per cui sebbene sia in single player non è necessariamente un male che vada in early access. Gli update avverranno ogni 15g circa, il periodo previsto è di 6-9 mesi per la pubblicazione della versione finale (ovviamente è dato da prendere con le molle, ricordo che gli sviluppatori sono 4 con altri 5-6 freelancer sparsi per il mondo).

Il multy/coop verrà aggiunto in seguito (leggi la FAQ che ho riportato nelle scorse pagine).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 10:23   #47
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Io lo prendo di sicuro, cascasse il mondo, seguo il titolo e gli sviluppatori da tempo
In ogni caso è un survival, la storia è opzionale, il gioco va avanti all'infinito, motivo per cui sebbene sia in single player non è necessariamente un male che vada in early access. Gli update avverranno ogni 15g circa, il periodo previsto è di 6-9 mesi per la pubblicazione della versione finale (ovviamente è dato da prendere con le molle, ricordo che gli sviluppatori sono 4 con altri 5-6 freelancer sparsi per il mondo).
Il multy/coop verrà aggiunto in seguito (leggi la FAQ che ho riportato nelle scorse pagine).
No ma infatti, la mia paura è che visto la forte componente single player, probabilmente il gioco sarà più godibile a prodotto finito. Ovviamente acquistarlo per supportare il team di sviluppo sarebbe una gran cosa, ma sarebbe da non "infognarsi" troppo perchè i vari survival alla lunga stancano, e secondo me solo il multy può salvare l'utente dalla noia.
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 11:07   #48
emicad
Senior Member
 
L'Avatar di emicad
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 1342
posto per aggiornamenti, il tiolo mi interessa non poco.
emicad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 12:52   #49
mister_slave
Senior Member
 
L'Avatar di mister_slave
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 4415
veramente bello.
per fortuna non potrò comprarlo al day 1 dato che ho mezzo pc disponibile.
__________________
9600se 1900xt 2900pro 3870 4850 4870 4870x2 5850 5870 5970 6870 6950 7950 7970 r9-290 r9-390 Furynano vega64
7600gt 8800gtx 9800gtx 9800gx2 260gtx 280gtx 480gtx 560TIgtx 580gtx 770gtx 970gtx titan BE 1080gtx
blocchetto 1155 asus p8z68-v pro + 2500k
mister_slave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 13:21   #50
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15405
Ma... potrebbe essere descritto come una specie di terraria, in 3 dimensioni, più ""realistico"" ?

Nel qual caso, potrebbe interessarmi non poco
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 14:08   #51
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Ma... potrebbe essere descritto come una specie di terraria, in 3 dimensioni, più ""realistico"" ?

Nel qual caso, potrebbe interessarmi non poco
Non conosco Terraria, vedi se da questa Q&A trovi le info del caso: http://steamcommunity.com/app/242760...8269274822084/
(non è roba nuova è solo la ripubblicazione in un unico thread di ciò che avevo riportato nella pagina precedente).

Si tratta di un survival horror in prima persona full-body (quindi vedi tutto il corpo del tuo personaggio: braccia, busto, piedi) in cui il tuo PG si trova (causa incidente) in una location stile Lost, sebbene con settings fa foresta nord americana piuttosto che isola tropicale.
Il poveraccio (quindi noi) dovrà cercare di sopravvivere procacciandoci cibo e risorse per le nostre necessita (compresa base e giaciglio), interagendo con l'ambiente che lo circonda e convivendo con il fatto che noi siamo "intrusi" in luogo che appartiene a cannibali/mutanti (che sarebbero gli "Altri").

Nella Q&A che ti ho linkato sopra trovi le caratteristiche del titolo, comprese meccaniche del gioco e relative funzionalità e modalità, implementeranno anche una modalità "pacifica" (in cui devi solo sopravvivere, senza avere il problema dei mutanti cannibali) e una modalità multiplayer/coop.

Questo, a grandi linee, è quanto

Ultima modifica di ulukaii : 29-05-2014 alle 14:12.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 14:19   #52
19mila92
Member
 
L'Avatar di 19mila92
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 290
Non per fare il tirchio o l'esagerato ma qualcuno sa se sarà possibile acquistare il titolo con il prezzo in dollari sul sito degli sviluppatori o simili come fu per banished?
A me sta cosa della conversione 1:1 non mi va proprio giù. Se ci sono delle differenze di valute è giusto per me che vengano rispettate (parlo da economista puro (e so benissimo degli interessi dietro))
Poi i soldi sono pur sempre soldi e lavorando l'ho capito ancora di più
19mila92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 15:20   #53
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
Sì, l'hanno previsto (riporto la FAQ ufficiale dal sito):
Quote:
Where can I buy the game?
The game will be available on Steam, as well as from our store on the games website: http://survivetheforest.com/
We are also looking into other different options for selling the game and will update this question when things are confirmed.
Ma non molto tempo fa si era detto che almeno nell'immediato sarebbe stato disponibile solo su Steam e poi appunto attraverso il loro sito (non so se si appoggeranno a HB Store come per Banished).

Ci sarebbe da provare a sentire Tara (Skunkie) su Twitter (https://twitter.com/Skunkie/) per quanto concerne le tempistiche, ma io non ho Twitter, mi limito solo a leggere quello che posta

Per ora:
Quote:
The Forest public alpha releases tomorrow morning at 9AM PST on Steam!

It’s been a long journey for all of us and we’re really excited to have everyone join us in the next stage of development, where together we see how far we can take this concept.

We love horror, we love the idea of open world games, and of trying to push new ideas for gameplay and immersion. We know a lot of you do also. The support emails, ideas and suggestions you guys have sent us have been amazing.

Our aim for this first alpha is to release a platform we can build upon, adding more animals, more interactions, more emergent moments, polishing, improving, opening up new areas of the world and really make this into an unforgettable survival horror game experience.

The team at Endnight
(fonte)

Ultima modifica di ulukaii : 30-05-2014 alle 09:00.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 18:07   #54
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
Ragazzi è uscito: http://store.steampowered.com/app/242760/

Il prezzo è 1:1 quindi 14,99€

Le dimensioni sono di 630 MB circa.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 18:22   #55
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2949
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Ragazzi è uscito: http://store.steampowered.com/app/242760/

Il prezzo è 1:1 quindi 14,99€

Le dimensioni sono di 630 MB circa.
Non vedo l'ora di leggere le prime impressioni!
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 18:39   #56
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
Per le mie ci vorrà almeno un'altra ventina di minuti per il download

Per ora leggendo, pare ci siano alcuni che lamentano crash all'avvio, ma dando info generiche sul sistema, sperem

PS: ha già scansato Watch Dogs come TOP SELLER su Steam ed è uscito da poco più di mezzora
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 18:39   #57
stefano76
Senior Member
 
L'Avatar di stefano76
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Ragazzi è uscito: http://store.steampowered.com/app/242760/

Il prezzo è 1:1 quindi 14,99€

Le dimensioni sono di 630 MB circa.
Azz solo 630?
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 18:47   #58
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Azz solo 630?
L'installer, una volta installato è 1.1GB, almeno questo è quanto mi indicava Steam.

Dunque, eccomi di ritorno dopo la prima sessione.

Prima cosa, parto subito col dire che bug/glitch ci sono, inutile negarlo, ma ricordo che si tratta di un ALPHA in early access.

Per ora ho incontrato solo glitch grafici tipo: qualche oggetto sospeso, alcune compenetrazioni, alcuni pop-up di oggetti e di qualche texture nella prima caverna. Diciamo roba di normale amministrazione anche in un titolo AAA venduto come finito.

Lato bug mi ha equipaggiato un paio di volte due oggetti con la stessa mano (esempio un'accetta e una clava oppure un'accetta e una gamba). Quello più grave segnalato al momento è legato al salvataggio, che dovrebbe avvenire una volta costruito il primo rifugio, ma a quanto riportato su steam non sembra farlo. Personalmente non ho potuto testarlo in quanto non ci sono arrivato a costruire il rifugio... sono morto prima

Ora vado a parlare della grafica, si difende molto bene, soprattutto considerando che si tratta di Unity Engine 4, penso di dire che si tratta di uno dei migliori usi di tale engine che ho visto finora. Sotto molti aspetti mi ricorda molto quanto visto all'opera nel Dunia di Far Cry 2. Certo, devo riuscire a sopravvivere più a lungo per poter ammirare l'esterno, in quanto dopo l'incidente... ma andiamo con ordine.

A performance mi fila liscio che è una meraviglia (configurazione a lato) tutto maxato+vsync @1600x900 (risoluzione nativa del monitor), cosa che dopo il disastro che ho visto negli ultimi due giorni con Watch Dogs certamente non mi aspettavo di vedere nel Alpha di un open-world realizzato da 4 persone. Su Steam comunque vengono segnalati cali di framerate da alcuni utenti con configurazioni che asfaltano la mia, non dico che ciò non sia vero, dico solo che essendo un Alpha è una cosa abbastanza normale.

Per ora mi sono limitato a raccattare oggetti dall'aereo precipitato, capire come funziona l'inventario (che è davvero interessante), a leggermi la guida (anche questa davvero interessante), date un occhio agli screen che ho pubblicato su Steam.

Poi ho studiato la fauna della zona, iguane, coniglietti felici, qualche uccellino, dopodiché mi sono detto, abbattiamo una pianta e vediamo che succede. Dopo averlo fatto ho però notato di non essere solo, c'erano gli Altri ad osservarmi tra la vegetazione.

Sul subito non sapevo come reagire, in quanto non sembravano... ostili.

Ultime parole famose... sono veloci, attaccano peggio di un branco di raptor, si organizzano e sono anche belli resistenti, insomma non c'è stata storia. Mi hanno preso e portato in una delle loro caverne e qui... beh, da lì non sono riuscito a sopravvivere fino ad uscirne.

Sotto al prossimo giro!

Personalmente, la prima impressione è più che positiva!

Ultima modifica di ulukaii : 30-05-2014 alle 20:43.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 20:18   #59
dany4president
Senior Member
 
L'Avatar di dany4president
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Catania
Messaggi: 1306
Attendo trepidante qualche opinione
__________________
Tt Commander MS-I | i7-4790K @4.7GHz cooled by CM Hyper 612s | Palit GTX 1070 GameRock | ASRock z87 Pro4 | XFX Pro 550W | Corsair Vengeance LP 4x4GB | Samsung 840 Pro | SteelSeries Arctis 7 | Roccat Isku | Roccat Kone[+] | Razer Vespula/Goliathus
dany4president è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 21:29   #60
Fantomatico
Senior Member
 
L'Avatar di Fantomatico
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Messaggi: 8838
Ho letto il commento di Ulukaii.

Belle le foto sul tuo profilo Steam...

Volevo chiederti....forse è stato già detto, ma davvero non mi è chiaro: il gioco in early access è già stato completato e richiede aggiustamenti di gameplay, miglioramenti alle performance, o anche a livello di trama è parziale?

Il gioco, ha una storia principale con obiettivi secondari, o l'esplorazione è a nostra libera scelta senza che vi siano quest secondarie?
__________________
PC: Intel i7 3770@3,9ghz via turbo, AMD 580 4gb Sapphire Nitro, 8x2gb Kingston Hyperx DDR3, OCZ vertex 4 256 gb, Asrock z77 Extreme 4 socket 1155, Corsair TX650M, Case corsair carbide 500r, Windows 10 Home 64 bit
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v