Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-05-2017, 01:53   #1421
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4075
ciao a tutti.
sono in vacanza in Giappone e sono uscito da uno dei tanti Apple Store con il nike serie 2.
Molto bello, sono sempre stato piuttosto riluttante ma il prezzo d'acquisto qui in Giappone era troppo allettante.
Mi dispiace dover buttare la confezione... ma non mi è chiara una cosa: al mio rientro dovrei pagare l'iva?
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 02:44   #1422
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
ciao a tutti.
sono in vacanza in Giappone e sono uscito da uno dei tanti Apple Store con il nike serie 2.
Molto bello, sono sempre stato piuttosto riluttante ma il prezzo d'acquisto qui in Giappone era troppo allettante.
Mi dispiace dover buttare la confezione... ma non mi è chiara una cosa: al mio rientro dovrei pagare l'iva?
A livello prettamente teorico si. Personalmente ho sempre comprato all'estero e sono tornato con le scatole in valigia... vai tranquillo!

Buttare la confezione originale sarebbe davvero un peccato, te lo dice uno che ha preso il tuo stesso orologio a Singapore!
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 07:26   #1423
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
ciao a tutti.
sono in vacanza in Giappone e sono uscito da uno dei tanti Apple Store con il nike serie 2.
Molto bello, sono sempre stato piuttosto riluttante ma il prezzo d'acquisto qui in Giappone era troppo allettante.
Mi dispiace dover buttare la confezione... ma non mi è chiara una cosa: al mio rientro dovrei pagare l'iva?
in teoria sì... ma è un cinturino
io buttai la scatola del mio Air prima di tornare dagli USA

tornando ai cinturini dopo qualche giorno con il nylon "farloc edition" devo dire di essere abbastanza soddisfatto
meno bello dell'originale ovviamente, ma fa il suo lavoro
la versione sport bucherelleta forse aiuterebbe con il caldo ma sono un po' scettico, non vorrei che mi desse fastidio come quella sport normale dato che il materiale è simile
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 07:44   #1424
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Io viaggio molto per lavoro e sono rientrato con i più disparati device... da telecamere a praticamente ogni cosa prodotta da Apple (iMac a parte ). Mai capitato nessun problema di dogana...

Giusto per sfizio mi sono messo a fare una tabella comparativa dei prezzi (per i paesi dove vado più spesso almeno). Il Giappone è nettamente il paese dove conviene di più acquistare prodotti Apple. Sull'Apple Watch serie 2 ci si risparmia più del 30%, circa 144 euro! Io l'ho preso a Singapore dove mi son tenuto in saccoccia più di 100 euro (era in duty free).

E' OT ma ad esempio prendendo un MacBook Pro da 15" a Tokyo si risparmiano quasi 900 euro, uno sproposito!

Giusto per dovere di cronaca, non avevo considerato l'8% di GST. I risparmi su un Apple Watch serie 2 da 42" sono del 25%, circa 118 euro. Sul MacBook Pro di cui sopra invece siamo al 26,6% in meno (circa 745 euro)
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI

Ultima modifica di Rinha : 25-05-2017 alle 08:37.
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 09:53   #1425
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4075
si... l'ho pagato 320€. ha tuttavia solo un anno di garanzia. mi sarei preso volentieri anche l'iphone ma avevo dei dubbi sul corretto riconoscimento delle reti nostrane.
in effetti mi dispiacerebbe buttare la confezione... l'unica cosa è che nello store mi hanno graffettato lo scontrino al passaporto. ho letto che lo tolgono in aeroporto.
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 09:56   #1426
SaintTDI
Senior Member
 
L'Avatar di SaintTDI
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Messaggi: 2053
ma prendere in Giappone poi con la garanzia come funziona? è solo 1 anno invece di 2?
__________________
[NAS] Synology 918+ [HDD] SHR1 - 4x8TB Seagate Ironwolf
[PC]-Ali-Seasonic Focus 650W-MB-ASRock x570 Steel Legend-CPU-AMD Ryzen 5 3600-RAM-G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4-3200-HD_S.O-980 Pro 500GB-HD Dati- 3x6TB WD Red CMR + 4x8TB Ironwolf + 2x3TB WD Green
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 09:59   #1427
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4075
si solo un anno. mi hanno proposto l'apple care
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 10:24   #1428
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
si... l'ho pagato 320€. ha tuttavia solo un anno di garanzia. mi sarei preso volentieri anche l'iphone ma avevo dei dubbi sul corretto riconoscimento delle reti nostrane.
in effetti mi dispiacerebbe buttare la confezione... l'unica cosa è che nello store mi hanno graffettato lo scontrino al passaporto. ho letto che lo tolgono in aeroporto.
Quella è per l'esenzione del GST in aeroporto a Narita. Non ti dà problemi al rientro in Italia!
L'Apple Care per l'orologio io onestamente non l'ho fatta ma è un buon modo (nonchè l'unico!) per prorogare la garanzia
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 10:27   #1429
SaintTDI
Senior Member
 
L'Avatar di SaintTDI
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Messaggi: 2053
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Quella è per l'esenzione del GST in aeroporto a Narita. Non ti dà problemi al rientro in Italia!
L'Apple Care per l'orologio io onestamente non l'ho fatta ma è un buon modo (nonchè l'unico!) per prorogare la garanzia
cosa sarebbe questa GST?

Visto che vado in viaggio di nozze in giappone a Novembre... ci stavo già pensando a farmi il watch li
__________________
[NAS] Synology 918+ [HDD] SHR1 - 4x8TB Seagate Ironwolf
[PC]-Ali-Seasonic Focus 650W-MB-ASRock x570 Steel Legend-CPU-AMD Ryzen 5 3600-RAM-G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4-3200-HD_S.O-980 Pro 500GB-HD Dati- 3x6TB WD Red CMR + 4x8TB Ironwolf + 2x3TB WD Green
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 10:32   #1430
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
si solo un anno. mi hanno proposto l'apple care
ah rileggendo ho capito che non hai preso solo il cinturino Nike ma tutto l'orologio

il mio è aziendale e ha AC+ per due motivi
il primo è che il secondo anno altrimenti te lo scordi e il secondo è che l'orologio è facile rovinarlo
io dopo 6 mesi vedo già graffi e piccole botte, niente di che ma con iPhone non ho mai avuto il problema
l'orologio è al polso, è un attimo dare una botta a un muro o a qualcosa di duro mentre cammini e se si rovina in modo serio che fai? almeno con AC+ hai la piccola franchigia e poi te lo riparano
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 11:04   #1431
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4187
Ciao, qualcuno usa TIM Music dall'Apple Watch? E' possibile controllare la musica dall'orologio?
__________________
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO +
PS5 +
Xbox 360 + Xbox One S +
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 14:10   #1432
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4075
Quote:
Originariamente inviato da SaintTDI Guarda i messaggi
cosa sarebbe questa GST?



Visto che vado in viaggio di nozze in giappone a Novembre... ci stavo già pensando a farmi il watch li


praticamente presentando il passaporto non paghi la tassa
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 18:42   #1433
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
esatto, in aeroporto presentando ricevuta d'acquisto e passaporto ti tolgono le tasse locali...
poi in teoria arrivato in italia dovresti dichiararlo così ti applicano le tasse italiane ed è tutto in regola.

ovviamente la seconda parte se la si rispetta va a vanificare tutto il risparmio ma per essere in regola sarebbe da fare
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 23:24   #1434
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4075
in realtà in Giappone paghi subito senza la tassa locale, infatti tutti i prezzi sono senza tassa.
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 02:19   #1435
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da SaintTDI Guarda i messaggi
cosa sarebbe questa GST?

Visto che vado in viaggio di nozze in giappone a Novembre... ci stavo già pensando a farmi il watch li
GST (che se non erro starebbe per Good and Service Tax o qualcosa del genere) sarebbe il corrispettivo del VAT (Valued Added Tax) o più semplicemente della nostra IVA. Onestamente non ricordo come la chiamino in Giappone, le sigle cambiano da paese a paese!

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
ah rileggendo ho capito che non hai preso solo il cinturino Nike ma tutto l'orologio

il mio è aziendale e ha AC+ per due motivi
il primo è che il secondo anno altrimenti te lo scordi e il secondo è che l'orologio è facile rovinarlo
io dopo 6 mesi vedo già graffi e piccole botte, niente di che ma con iPhone non ho mai avuto il problema
l'orologio è al polso, è un attimo dare una botta a un muro o a qualcosa di duro mentre cammini e se si rovina in modo serio che fai? almeno con AC+ hai la piccola franchigia e poi te lo riparano
Ammazza all'iPhone aziendale ci ero arrivato ma è la prima volta che lo sento per l'Apple Watch. Curiosità, ha qualche finalità lavorativa o è un bonus concesso dall'azienda?
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 07:52   #1436
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Ammazza all'iPhone aziendale ci ero arrivato ma è la prima volta che lo sento per l'Apple Watch. Curiosità, ha qualche finalità lavorativa o è un bonus concesso dall'azienda?
sono uno sviluppatore iOS quindi non mi mancano i giocattolini Apple
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 09:34   #1437
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
anch'io ho iphone aziendale, mac aziendale e watch aziendale
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 14:56   #1438
Davide Rs
Senior Member
 
L'Avatar di Davide Rs
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 945
Ragazzi scusate ho da poco iniziato ad andare in bici e sto cercando un'app gratuita che controlli anche il battito cardiaco tipo "strava" o "runtastic" che però non lo fanno, sapete consigliarmene una?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Davide Rs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 03:49   #1439
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4075
il watch dovrebbe interfacciarsi con strava per quanto riguarda il battito.
Ancora non l'ho provato ma nella app attività sotto sessioni mi compaiono tutte quelle di strava
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 04:37   #1440
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
il watch dovrebbe interfacciarsi con strava per quanto riguarda il battito.
Ancora non l'ho provato ma nella app attività sotto sessioni mi compaiono tutte quelle di strava
[OT]Si vede che sei in Giappone, postiamo quasi con lo stesso fuso! [/OT]
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v