Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-05-2017, 10:44   #3121
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9095
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
... un concept meno incentrato sul farming e grinding fine a sè stesso.
Anche, do per scontato che se fosse stato più story-driven non avrebbero preso quella strada, anche se sono sempre asiatici, quindi non è detto
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 13:34   #3122
tobyaenensy
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1207
finito Grim Fandango Remastered.
nulla da dire sul gioco trama,ambientazione,personaggi e musiche sono fantastiche ma sinceramente mi aspettavo qualcosina in più da questa versione:vedo che sui personaggi si è ben intervenuto ma i fondali sono gli stessi?
boh vabbè comunque è stato un piacere recuperare questo titolo(prima volta che lo giocavo).Nel mio progetto di recupero di vecchie AG ora toccherà a day of the tentacle poi non so che altro(recuperati già i primi 2 monkey,gabriel knight sotf, i primi 2 broken sword)consigli? comunque a me questa operazione nostalgia con le remastered piace perchè altrimenti non avrei mai giocato a certe perle del passato.
finito pure layers of fear,devo giocarmi il dlc.
Ambientazione e sonoro fanno la loro discreta figura per creare tensione ma cavolo un pò di giocato in più potevano mettercelo. alla fine si tratta di esplorare la casa in maniera molto lineare leggendo e cercando più elementi possibili per ricostruire la storia. secondo me è un occasione mancata perchè alla fine l atmosfera non è male.
tobyaenensy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 07:52   #3123
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3741
Day of the tentacle mi era piaciuto, devi giocarlo sicuralmente.
Riguardo a Grim Fandango non è che ci sia tutta 'sta differenza con la versione originale. Io infatti ho deciso di non acquistarla.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 22:48   #3124
marco_iol
Senior Member
 
L'Avatar di marco_iol
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Messaggi: 2035
Quote:
Originariamente inviato da tobyaenensy Guarda i messaggi
finito Grim Fandango Remastered.
nulla da dire sul gioco trama,ambientazione,personaggi e musiche sono fantastiche ma sinceramente mi aspettavo qualcosina in più da questa versione:vedo che sui personaggi si è ben intervenuto ma i fondali sono gli stessi?
boh vabbè comunque è stato un piacere recuperare questo titolo(prima volta che lo giocavo).Nel mio progetto di recupero di vecchie AG ora toccherà a day of the tentacle poi non so che altro(recuperati già i primi 2 monkey,gabriel knight sotf, i primi 2 broken sword)consigli? comunque a me questa operazione nostalgia con le remastered piace perchè altrimenti non avrei mai giocato a certe perle del passato.
finito pure layers of fear,devo giocarmi il dlc.
Ambientazione e sonoro fanno la loro discreta figura per creare tensione ma cavolo un pò di giocato in più potevano mettercelo. alla fine si tratta di esplorare la casa in maniera molto lineare leggendo e cercando più elementi possibili per ricostruire la storia. secondo me è un occasione mancata perchè alla fine l atmosfera non è male.
Così su due piedi mi vengono in mente Beneath a steel sky (che puoi scaricare liberamente da Scummvm o GOG), The Curse of Monkey Island (Monkey 3) e gli ultimi 2 Indiana Jones (The Last Crusade e the Fate of Atlantis)
__________________
Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce® RTX™ 3050, SDRAM DDR4 16 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11
COOLER MASTER Elite 330 Black Window, INTEL Core i5 750@3,2 GHz + Zalman CNPS10X Performa, Sapphire Nitro+ Radeon RX570 4GB, GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD4, G.Skill Ripjaws 1600Mhz CL7 8GB, Samsung SSD 840 EVO 250GB + WD20EZRZ 2TB, Corsair RM750i, Roccat Kaine 200, LG GH22NS50, Windows 10 64 bit
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2017, 07:34   #3125
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3741
Quote:
Originariamente inviato da marco_iol Guarda i messaggi
Così su due piedi mi vengono in mente Beneath a steel sky (che puoi scaricare liberamente da Scummvm o GOG), The Curse of Monkey Island (Monkey 3) e gli ultimi 2 Indiana Jones (The Last Crusade e the Fate of Atlantis)
Concordo su tutti. Anche se Monkey 3 non mi aveva entusiasmato molto. Dovendolo confrontare con i due precedenti...
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 08:04   #3126
MietitoreDAnime
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1895
Oggi ho finito Abzù. Non avevo mai giocato ad un gioco del genere prima, quindi l'ho iniziato con molta curiosità e non ne sono rimasto deluso. Definirei questo gioco rilassante... L'ambientazione sottomarina è ben fatta, nonostante dal punto di vista grafico non sia proprio eccezionale, ma gli scenari ed i colori vividi catturano la vista e ti trasportano in pieno in questo mondo sottomarino. Anche le musiche ti calano a pieno nell'atmosfera e rendono il gioco davvero una pausa piacevole dallo stress quotidiano. C'è anche una sorta di storia che fa da sfondo al gioco, ma più che essere raccontata viene fatta intuire al giocatore attraverso l'esplorazione e le immagini. La longevità è bassina, direi che in 2-3 ore il gioco si finisce tranquillamente e godendoselo a pieno, se si vogliono prendere tutti gli achievement si può arrivare a 3 ore e mezzo ma non di più; c'è da dire anche che probabilmente una durata molto maggiore avrebbe finito col rendere il gioco un po' noioso e quindi forse è giusto che il gioco abbia questa longevità.
L'unico difettuccio che ho riscontrato è che a volte il gioco non risponde in maniera fluidissima ai comandi, io l'ho giocato con un gamepad della Xbox One,
ma è veramente un difetto minimo.

Voto 7/10
__________________
In fondo la mia vita è la storia dei tentativi che ho fatto di tenere i piedi per terra senza smettere di alzare gli occhi al cielo
STEAM
MietitoreDAnime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 16:28   #3127
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Finito Dig or Die
un Sandbox ancora in early access ma già più che godibile
Inizia con il protagonista che si scontra con la sua astronave su un pianeta sconosciuto
frequentato da creature che diventano particolarmente aggressive durante la notte
il gioco ha una mappa casuale ogni volta che si inizia una nuova partita e consiste nel cercare materiali con cui si possono costruire oggetti per sopravvivere alla notte, e man mano che si scava sempre più in profondità oltre ad imbattersi in creature sempre più pericolose si possono trovare materiali sempre più preziosi con cui costruire torrette o altri oggetti sempre più sofisticati, l'obiettivo è costruire un razzo per fuggire dal pianeta.
Detto così può sembrare qualcosa di già visto in decine di altri giochi, ma, a parte che il crafting è molto semplificato per far si che ci si concentri più sull'esplorazione e l'accumulo di risorse, il punto di forza è indubbiamente la fisica dell'acqua:
La pioggia che che cade si condensa sul terreno, viene assorbita in base alla permeabilità del terreno, se esposta alla luce solare evapora, scorre in piccoli ruscelli i quali possono essere deviati per formare dei laghetti sotterranei, laghi che in base alla pressione dell'acqua si possono usare per creare energia elettrica utile per far funzionare alcune torrette avanzate o teletrasporti, inoltre grazie all'ausilio di pompe alimentate ad energia solare è possibile far risalire l'acqua fino a creare delle vere e proprie centrali idroelettriche...la cosa strabiliante è che il mondo di gioco è enorme eppure riesce a tenere conto di ogni singola gocciolina d'acqua.

Complessivamente un gioco che promette molto bene, mi sento di dargli un 9 pieno, anche perchè ultimamente non è facile che un gioco mi tenga incollato allo schermo per così tanto tempo.
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)


Ultima modifica di rattopazzo : 26-05-2017 alle 16:34.
rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 08:26   #3128
Phopho
Senior Member
 
L'Avatar di Phopho
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Messaggi: 3710
Finito 12 is better than 6

La sufficienza la raggiunge di sicuro ma è come se ti lasciasse un po’ l’amaro in bocca…
È un top down shooter al quale sembra che manchi qualcosa: forse la storia implementata un po’ meglio, o il gameplay al quale si poteva aggiungere qualcosina. Ma tutto sommato fa passare qualche ora divertendosi. Buoni il comparto grafico e la musica di sottofondo.
__________________
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 10:18   #3129
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20549
Finito Her Story.
http://steamcommunity.com/app/368370#scrollTop=0

Il gioco non direi che é un capolavoro, ma é veramente unico nel suo genere!

Bisogna analizzare tanti piccoli video, spesso sconnessi tra di loro (ma tutti uniti da 7 grandi fili, siccome sono di 7 interviste diverse), al fine di arrivare a capire cosa é successo, e soprattutto perché é successo.
Ci sono anche 2 o 3 cose che mi hanno sorpreso.. ma non dico altro.

Insomma, ve lo consiglio! Perlomeno quando avete voglia di provare a giocare al detective.. anche se in realtá non é cosí che vanno le cose.........

__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2017, 22:28   #3130
Nightingale
Senior Member
 
L'Avatar di Nightingale
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Messaggi: 3648
Finito ora ora Halo Wars 2 (su One ad essere sinceri); è un buon RTS se si considera la possibilità di gioco col pad.
Le 12 missioni single player le ho finite a difficoltà normale in 8 ore, ma alcune le rigiocherò per completare teschi ed obiettivi bonus.
Sicuramente proverò anche il multiplayer, sia co-op che nella versione blitz, con le carte.
L'ho pagato retail 25 euro, e a quella cifra ci sta tutto.
__________________
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2017, 12:41   #3131
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Chronicles of Innsmouth

Fra mille fps rpg cazzi e mazzi ho voluto buttare dentro questo titolo, nostalgia dei vecchi tempi canaglia, amore per lovecraft (la maschera di innsmouth è un classico) e il team italiano hanno fatto scattare l'acquisto.

Divertente, abbastanza lineare, snervante in un paio di punti ma che alla fine si risolvono con il classico "non ci avevo pensato". Realizzazione ottima con qualche spunto grafico innovativo pur mantenendo la tradizionale pixel grafica anni 90. Buona latmosfera data dalla musica, longevita breve avendolo finito in 7 ore con un paio di aiuti data dall'impazienza della sclerosi che avanza con gli anni

lo consiglio a tutti ovviamente.

voto 7,5
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2017, 12:51   #3132
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15223
Grazie per il suggerimento!
__________________
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 19:47   #3133
tobyaenensy
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1207
Finito steamworld heist. Strategico a turni con mira manuale e una spolveratina di elementi RPG.gioco immediato e anche più profondo di quello che mi aspettavo. Mi ha molto divertito rivelandosi anche ostico in certe fasi con gli ultimi 2 livelli di difficoltà. Simpatici i personaggi ed il mondo di gioco. Ottima anche la longevità,io c ho impiegato una ventina di ore per completarlo con missioni perfette.lo consiglio voto 8
tobyaenensy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 12:39   #3134
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
"Finito" Summer athletics, ovvero una versione non licenziata (suppongo) delle Olimpiadi.
Grafica molto stile ps1 o sala giochi inizio anni 90 (ma alla fine fa il suo per un arcade), rimane forte la sensazione di una versione un filo più modernizzata delle versioni che si trovavano sul Mame dello stesso genere.
Presenti diverse modalità: si va dalla carriera (breve cenno in seguito) a diverse combinazioni di specialità (estiva, platino, personalizzata, ecc...) a seconda dei gusti. E' possibile anhe crearne una propria con le attività che si preferisce.
Sono presenti ovviamente i principali sport olimpici (nuoto, atletica, ciclismo, tiro con l'arco, tuffi) e per ognuno di essi sono presenti da 2 a 5 o 6 (mi pare) sotto specialità.
L'implementazione del controllo si basa ovviamente sul classico dx-sx per la corsa ma è stato ben aggiornato con variaizioni a seconda della competizione: nelle specialità di lancio occorrerà integrare anche il tasto su per creare una semiluna e ottenere così uno slancio adeguato.
Nei salti (lungo e triplo) non basterà semplicemente premere dx e sx ma andrà fatto con la cadenza tipica della specialità (prima piano, poi sempre più veloce) pena una rincorsa lenta.
La barra che indica la velocità di rincorsa è spesso sdoppiata in due: velocità e potenza che sono tra loro connesse. Se si sbaglia il ritmo, si spende più potenza ma non si incrementa la velocità (molto visibile nel nuoto o nel ciclismo).
Personalmente penso che l'abbiano pensata bene, i comandi hanno un loro perchè e si differenziano per ogni tipo di competizione: nei tuffi ad esempio c'è una prima fase per lo stacco dal trampolino, la fase in aria (dove occorre premere una serie di tasti visualizzati al ritmo richiesto), la fase d'ingresso (dove bisogna allineare con due gruppi di tasti le barre opportune).
Nelle gare di resistenza (si arriva fino a 1500, povere le mie braccia... o ciclismo) c'è anche la componente resistenza/affaticamento che va gestita in maniera adeguata e probabilmente risultano le competizioni più complicate in assoluto a causa della difficile gestione (simulato però anche l'effetto scia che incide sulla resistenza e sull'affaticamento).
Dunque, nonstante una natura decisamente arcade del titolo, i comandi sono promossi a pieni voti: i controlli non sono frustranti ma sono concepiti intelligentemente per diversificare il gameplay rigido di queste categorie di giochi e dare una certa sensazione della specialità in gioco.
Dicevo della modalita carriera: si può creare un personaggio (modificarne l'aspetto anche se in maniera molto superficiale, alla fine sembrano i manichini dei negozi) che parte con determinate caratteristiche fisiche.
Dopo ogni competizione si avranno 100 punti allenamento da spendere nelle varie caratteristiche per migliorare le prestazioni. Si partirà di principiante, per poi passare a campione ed infine a professionista.
La difficoltà del titolo è davvero bassa, sopratutto se si dispone di tutte le caratteristiche al massimo. Non c'è diversificazione delle prestazioni per sesso (con un'atleta donna ho fatto 2.41 al salto in alto... ) ma solo in base al tuo livello.
Gli avversari fanno sempre gli stessi numeri a seconda del livello di difficoltà.
Purtroppo manca una modalità multiplayer. Non so se sia possibile giocarci in lan almeno e questa è una grave pecca: seppur l'ia all'inizio potrebbe dare un po' di stimolo, alla lunga annoia mentre con avversari umani sarebbe dannatamente divertente (i tuffi sarebbero da urlo visto che hanno comunque una certa complessità nell'entrata).
A proposito dei tuffi, nota negativa in quanto si possono eseguire solo due salti per turno (tra i 5-6 proposti) riducendo di molto il divertimento.
Altre specialità hanno pure un numero ridotto di prove ma risulta meno penalizzante.
E' divertente? Sì, fa passare qualche momento rilassato e con la voglia di fare alcuni record (dannato arco...) ma di sicuro non ti farà venire la voglia di giocarci per ore vista la mancanza alla lunga di sfida.
Audio completo anche in italiano, scarno ma preciso (anche se quando dice le misure.... ). Nessun bug di nessuna natura stranamente vista la natura estremamente economica della produzione. Gioco molto fluido.
Voto 6+ (la mancanza di multy è troppo penalizzante nonostante un sistema di controllo molto ben fatto).
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 00:18   #3135
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Ho finito prey,(2006) ed mi è piaciuto un sacco.*

Ottimo ibrido tra doom/quake e portal, con una trama che alla fine è anche gradevole.*

Peccato per la facilità degli enigmi e del sistema di salvataggi che lo rende un po "godmode" togliendo praticamente la sfida.*

Cmq merita giocarlo anche perchè è unico nel suo genere.

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 07:37   #3136
MietitoreDAnime
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1895
Oggi ho finito Psychonauts. Mi sono avvicinato a questo gioco con molte aspettative, essendo di Tim Schafer, il creatore di Grim Fandango e tra gli autori di Monkey Island e Day of the Tentacle, e non sono rimasto deluso. Il gioco è divertente, pieno di umorismo, peccato solo non sia disponibile una traduzione ufficiale in italiano, ma se masticate un po' di inglese con i sottotitoli dovreste riuscire a capire tranquillamente il 90% del gioco, perdendovi solo qualche sfumatura. I personaggi sono caratterizzati molto bene e le musiche dei vari livelli sono un bel tocco in più. La difficoltà è abbastanza bassa, il gioco scorre via tranquillamente e non si resta mai bloccati. L'unica difficoltà, se così vogliamo chiamarla, è per chi vuole finire il gioco al 100%, in quanto alcuni collezionabili di un paio di livelli sono davvero difficili da vedere e si rischia di passare in quel punto più di una volta senza beccarlo mai. La longevità del gioco è attorno alle 17-18 ore, si sale intorno alle 24-25 se si vogliono ottenere tutti gli achievement. Come punto negativo ci sarebbe il comparto grafico, ma stiamo pur sempre parlando di un gioco del 2005 e, quindi, va bene così.

Voto 8/10
__________________
In fondo la mia vita è la storia dei tentativi che ho fatto di tenere i piedi per terra senza smettere di alzare gli occhi al cielo
STEAM
MietitoreDAnime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 08:27   #3137
tobyaenensy
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1207
Su psychonauts la traduzione c è e funziona benissimo.cmq concordo sul gioco a me era piaciuto molto. Io ho finito grazie alla prova gratuita di origine access unravel,platform molto carino da giocare sicuramente. Però nonostante il gioco sia semplice ho totalizzato diverse morti e qualche parolaccia non so se per i controlli poco reattivi o per mia colpa o per altro ma qualcosa non mi convinceva.
tobyaenensy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 17:16   #3138
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9095
Non l'ho proprio finito oggi, però...

Deponia Doomsday



Cioè no. Senza spoilerare:

Si poteva evitare, parecchi puzzle puramente a caso o poco ci manca.
Non c'è il tizio che canta, la storia sembra essere arrangiata giusto per, un paio di bug e il piatto è pronto.

Non so se abbiano avuto problemi di budget, se sia stato tagliato qualcosa o se l'abbiano fatto giusto per finire di mungere, però non aggiunge quasi niente alla saga, se lo si trova in bundle vabbè, altrimenti si può chiudere con il terzo gioco.
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 07:17   #3139
MietitoreDAnime
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1895
Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Non l'ho proprio finito oggi, però...

Deponia Doomsday



Cioè no. Senza spoilerare:

Si poteva evitare, parecchi puzzle puramente a caso o poco ci manca.
Non c'è il tizio che canta, la storia sembra essere arrangiata giusto per, un paio di bug e il piatto è pronto.

Non so se abbiano avuto problemi di budget, se sia stato tagliato qualcosa o se l'abbiano fatto giusto per finire di mungere, però non aggiunge quasi niente alla saga, se lo si trova in bundle vabbè, altrimenti si può chiudere con il terzo gioco.
A me lo hanno regalato, ma non l'ho giocato ancora perchè la trilogia originale è andata progressivamente a peggiorare e poi aspettavo il doppiaggio in italiano. Diciamo che non mi ispira proprio x niente
__________________
In fondo la mia vita è la storia dei tentativi che ho fatto di tenere i piedi per terra senza smettere di alzare gli occhi al cielo
STEAM
MietitoreDAnime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 18:29   #3140
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Ho finito appena adesso finito RONIN.
Avete presente quei periodi di scazzo che con 700 giochi in libreria non ne va bene neanche uno e fatalità quelli che si vogliono prendere costano troppo? Quando si vuole qualcosa di semplice ed immediato ma non va bene perchè "eh ma io voglio un gioco con un gameplay che non sia banale"?
Beh, guardando meglio la libreria ho dato la possibilità a sto giochetto ed era quel che ci voleva.
Ovviamente non mi ricordo minimamete con che bundle l'abbia preso e di sicuro non era il gioco per cui l'ho comprato.

E' strano come gioco... Un piccolo indie che se non ho capito male è sviluppato da una persona... Che se non altro ha avuto il buon senso di tenere la grafica pulita facendola risultare chiara...
La storia è semplice e praticamente inesistente, si devono far fuori 5 tizi perchè si. Un po' mi fa venire in mente Hotline Miami solo che qui veramente la storia non c'è.
Come gameplay è strano... E' un 2D in visuale laterale, con una certa possibilità di stealth. Il gioco parte in tempo reale per fermarsi durante gli scontri ogni secondo (più o meno) dove sarà possibile scegliere accuratamente cosa fare. E' quasi un platform a turni come idea. Si dovrà giocare al massacro evitando di venir colpiti facendo numeri a dismisura.
Ora potrei parlare fino allo stremo senza rendere l'idea, per cui, se vi ispira, guardate un trailer e si capisce meglio.
Qual è il punto?
Si, risulta ostico e a volte fa inalberare per qualche sbavatura, però come gameplay funziona alla grandissima.
Si è puntato all'essenzialità mettendo solo 4 nemici e dando alla protagonista una manciata di abilità e funziona il tutto in modo eccellente anche grazie al buon level design, fino alla fine ogni livello aveva qualcosetta di innovativo rispetto al precedente e non ha mai annoiato. Fatto tirare eresie si, si muore un casino, ma se non altro fila via veloce e liscio.
Fosse stato rifinito e con più stile e prodotto meglio potrebbe essere stato un indie veramente al top. Poi di per sè ha anche un discreto stile e certe musiche sono azzeccate.
Probabilmente qualcuno potrebbe trovarlo ingiocabile ma pur coi suoi difetti lo ritengo uno dei titoletti che vale la pena giocare, magari come passatempo quando non si sa cosa mettere, alla fine mi ha decisamente preso.
C'è anche l'NG+, magari un giorno lo proverò.

E ora posso andare in pace a sperperare sui saldi.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 22-06-2017 alle 18:32.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v