Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-11-2017, 07:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/tag...zen_72474.html

I processori AMD per sistemi desktop, anche in versione Ryzen Threadripper, sono oggetto di riduzioni di prezzo temporanee un po' ovunque a livello globale

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 09:02   #2
nemex1s
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 28
prezzi

A me sembra che i prezzi delle CPY Ryzen, in Italia, su Amazon viaggino a +20% di cosa si trova in Europa
nemex1s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 09:14   #3
matrix83
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 931
Quote:
Originariamente inviato da nemex1s Guarda i messaggi
A me sembra che i prezzi delle CPY Ryzen, in Italia, su Amazon viaggino a +20% di cosa si trova in Europa
Come sempre, ringrazia l'IVA
matrix83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 09:27   #4
Ton90maz
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2455
I prezzi del 1600 sono allineati... è amazon in generale che ha alzato i prezzi dopo che ha fatto fuori i piccoli e laggente ha cominciato a preferire amazon agli altri negozi.
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 09:28   #5
matrix83
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 931
Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
I prezzi del 1600 sono allineati... è amazon in generale che ha alzato i prezzi dopo che ha fatto fuori i piccoli e laggente ha cominciato a preferire amazon agli altri negozi.
Anche questo, Amazon è cara, non conviene mai salvo offerte speciali. Trovi a meno su trovaprezzi o ebay.
matrix83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 09:56   #6
Karandas
Senior Member
 
L'Avatar di Karandas
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2546
Su amazon forse paghi anche il servizio, spedizione e ricezione della merce quasi sempre in 24h e possibilità di reso fino a 30gg che a mio avviso è fin troppo visto che la gente spesso restituisce prodotti che si possono definire usati...
Io quando sono indeciso su un prodotto e so che la casa madre non ha un servizio di reso onesto passo per amazon e sto tranquillo.
Vedi i prodotti DJI, una volta che lo attivi non puoi più restituirli e non permettono il reset di fabbrica, questa politica impedisce anche di provare il prodotto in negozio perchè dovresti registrarlo a qualcuno a vita quindi quando presi i DJI Googles li ordinai da amazon, dopo qualche ora di prova mi son reso conto di quanto fosse immatura la tecnologia e li ho resi in condizioni pari al nuovo, con tutte le plastichine e i cavetti piegati nel modo corretto, scatola integra(il vero senso del reso) e sono stato rimborsato.
DJI mi avrebbe alzato il dito medio...poi come amazon si gestisce con DJI non è cosa che mi riguardi, di sicuro non gli alzano il dito medio con i numeri che fanno.
Per dirne un'altra ho preso uno spark nuovo a 100€ in meno del prezzo di listino, non so se per la pratica ormai diffusa anche qua del black friday però ben venga, spesso compro bene anche su amazon.
Una cosa è certa, hanno distrutto il mercato dei piccoli negozi però nel mondo fiscale di oggi la gente ha meno soldi da spendere e quindi cerca di risparmiare in ogni modo, i negozi per costi di gestione obbligatori avevo quasi sempre un 30% in più di costo per l'utente finale...

Ultima modifica di Karandas : 21-11-2017 alle 09:59.
Karandas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 10:10   #7
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5316
ben venga, anche se ormai si trova il 1700 a 260 euro, il 1700x a meno di 300 e il 1800x a 380, che sono già buonissimi affari.

Quello che deve calare, e parecchio, sono le memorie, sia ram che ssd.
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 10:16   #8
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
I prezzi del 1600 sono allineati... è amazon in generale che ha alzato i prezzi dopo che ha fatto fuori i piccoli e laggente ha cominciato a preferire amazon agli altri negozi.
Quote:
Originariamente inviato da matrix83 Guarda i messaggi
Anche questo, Amazon è cara, non conviene mai salvo offerte speciali. Trovi a meno su trovaprezzi o ebay.

Poi però non dovete piangere quando dopo aver risparmiato 20 € su uno shop qualsiasi di trovaprezzi siete costretti per una rma a intossicarvi il fegato per 3 mesi se va bene. Con Amazon, rimborso o sostituzione ci metti 2 minuti al telefono o 2 minuti e pochi click sul sito.
Per me, il risparmio che troverei altrove non vale la mia salute mentale persa in caso di problemi. Poi ovvio, ognuno valuta le proprie esigenze fa come meglio crede.
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 10:22   #9
nemex1s
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 28
@ kandras

amazon ti "regala" due settimane, oltre cose previsto dalla legge sulle "vendite non in loco". Non è che faccia salti mortali.

L' e-commerce in Italia è ad appannaggio di Amazon non perché abbia condizioni eccezionali, ma perché gli altri fanno peggio. Manca, a differenza di altri paesi, organi che vigilino sulle vendite on line (non ti scrivo cosa succede in Austria o in Germania se un venditore fa il furbo)
nemex1s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 10:59   #10
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11683
Quote:
Originariamente inviato da nemex1s Guarda i messaggi
amazon ti "regala" due settimane, oltre cose previsto dalla legge sulle "vendite non in loco". Non è che faccia salti mortali.
hai detto poco, "solo" 2 settimane in piu e con ritiro in loco GRATUITO da parte del corriere.


gli altri shop, anche prendendo quelli ligi e onesti, ti danno solo 2 settimane e per legge, le spese di ri-spedizione te le paghi te; quindi direi che Amazon fa salti mortali.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360

Ultima modifica di AceGranger : 21-11-2017 alle 11:07.
AceGranger è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 11:02   #11
OttoVon
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1345
Quote:
Originariamente inviato da matrix83 Guarda i messaggi
Come sempre, ringrazia l'IVA

Vero, l'Italia è l'unico paese ad avere l'iva.
Giustamente, se la differenza di prezzo è 20% l'ape di turno spara "IVA" senza pensarci.
OttoVon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 11:21   #12
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
I prezzi del 1600 sono allineati... è amazon in generale che ha alzato i prezzi dopo che ha fatto fuori i piccoli e laggente ha cominciato a preferire amazon agli altri negozi.
laggente si è stancata di essere presa per i fondelli dai mercatari che disconoscono le regole del commercio.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 11:22   #13
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da matrix83 Guarda i messaggi
Come sempre, ringrazia l'IVA
Ti do una notizia: l'iva c'é in tutta Europa ma la chiamano VAT
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 11:26   #14
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
Quote:
Originariamente inviato da nemex1s Guarda i messaggi
amazon ti "regala" due settimane, oltre cose previsto dalla legge sulle "vendite non in loco". Non è che faccia salti mortali.

L' e-commerce in Italia è ad appannaggio di Amazon non perché abbia condizioni eccezionali, ma perché gli altri fanno peggio. Manca, a differenza di altri paesi, organi che vigilino sulle vendite on line (non ti scrivo cosa succede in Austria o in Germania se un venditore fa il furbo)
Con Amazon viene il corriere o porti in posta a spese loro, e già questo incide. Chiaro che a loro le spedizioni non costano quanto costano a noi, hanno contratti personalizzati, ma comunque se il reso lo devi fare tu, ti costa. Su amazon anche un mouse schifoso di 10 € per dire, se ti si rompe e vuoi il rimborso o fartelo cambiare, puoi farlo, se le ss le dovessi pagare tu lo butteresti.

Con Amazon ho ricevuto il rimborso per 2 tablet che avevano quasi 2 anni, erano due asus che a pochi mesi dalla scadenza della garanzia ha tirato fuori lo stesso difetto a distanza di qualche mese uno dall'altro, lo schermo si accendeva e spegneva, era evidente che era un falso contatto, infatti per non mandarli indietro ed evitare la sbatta di salvare i dati e perderci tempo uno l'ho aperto per vedere se potevo sistemarlo io, ed infatti era colpa del flat il cui connettore era della qualità più scarsa che io abbia mai visto, si era allargato, da solo. Per cui ci stava poco da fare, ho dovuto renderli. Ho aperto telefonicamente la pratica di garanzia in 5 minuti e siccome uguali non li avevano più, mi hanno rimborsato 500 €, li avevo pagati quasi 2 anni prima 250 € l'uno. Ho comprato altri 2 tablet, migliori e mi sono avanzati pure i soldi.
Tempo perso 5 minuti ed una piacevole conversazione con la ragazza del supporto.

Dimmi tu, dove li risolvi i problemi (che possono capitare) così felicemente?
Trovo giusto che la roba costi anche di più perchè un servizio così nemmeno la legge lo prevede, è un di più che vale tanto.

Ora, visto che migliaia di persone ci marciano su questa cosa, la politica sta un po' cambiando, non sono fessi. Ora se ti si rompe il tablet dopo tanto tempo, ti fanno aprire la pratica di riparazione e sempre a spese loro te lo mandano in assistenza, e se qualcosa non va con l'assistenza, come spesso accade, tu non devi bestemmiare ore ed ore ad aspettare musichette ed essere preso per il culo dal tizio di turno con promesse che non mantengono, chiami loro e se la vedono loro.


Bho, vedete voi cosa vi conviene, a me Amazon di certo non mi paga, anzi sono io che gli do molti soldi ma a queste condizioni lo faccio con piacere.
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 11:46   #15
Gandalf76
Senior Member
 
L'Avatar di Gandalf76
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 639
Con Amazon ho restituito una scheda video rotta dopo quasi 2 anni e mi hanno completamente risarcito. Consiglio cmq Pagomeno invece che di Trovaprezzi

Ultima modifica di Gandalf76 : 21-11-2017 alle 11:49.
Gandalf76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 13:26   #16
sdjhgafkqwihaskldds
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
hai detto poco, "solo" 2 settimane in piu e con ritiro in loco GRATUITO da parte del corriere.


gli altri shop, anche prendendo quelli ligi e onesti, ti danno solo 2 settimane e per legge, le spese di ri-spedizione te le paghi te; quindi direi che Amazon fa salti mortali.
Per non parlare di quegli shop che per i resi vogliono esclusivamente una richiesta scritta via raccomandata A/R
Per acquistare e pagare usano tutte le tecnologie disponibili, per i resi ritornano all'età della pietra
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 16:00   #17
CapodelMondo
Senior Member
 
L'Avatar di CapodelMondo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6150
devo frmi un pc economico e avevo messo in wish list un ryzen 1300x. speriamo si abbassi..ora era 120€
__________________
Un videogioco all'anno in meno, una scheda grafica un po' più lenta, un cellulare un po' meno touch....per qualche sorriso in più.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 16:34   #18
Piccolo_orso
Member
 
L'Avatar di Piccolo_orso
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 95
Qui in UK il 1950x costa 729/749 ed il 1800x 289, sterline ovviamente! Assemblare un pc adesso nella settimana del Black Friday è ultra conveniente, avere componenti top di gamma ad un buon prezzo!
Piccolo_orso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 12:55   #19
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
Ora, visto che migliaia di persone ci marciano su questa cosa, la politica sta un po' cambiando, non sono fessi. Ora se ti si rompe il tablet dopo tanto tempo, ti fanno aprire la pratica di riparazione e sempre a spese loro te lo mandano in assistenza, e se qualcosa non va con l'assistenza, come spesso accade, tu non devi bestemmiare ore ed ore ad aspettare musichette ed essere preso per il culo dal tizio di turno con promesse che non mantengono, chiami loro e se la vedono loro.

Come volevasi dimostrare.
Il 24 del mese scorso avevo inviato un tablet in riparazione. Purtroppo le poste hanno ritardato di circa una settimana la consegna.
Arrivato presso il centro, è una settimana che vedo sempre in lavorazione così per saperne di più ho chiamato Amazon. Questa la loro risposta via mail a distanza di 10 minuti:


Ti contattiamo in merito al tuo articolo in riparazione "Samsung Galaxy TAB E 9.6 SM-T561 8GB"

Abbiamo ricevuto riscontro dal nostro Centro Assistenza, che ci conferma che l'articolo è regolarmente in lavorazione.

Sfortunatamente, le tempistiche si sono protratte oltremodo, perchè il Corriere Poste Italiane, ha tardato nella consegna del pacco presso il Centro Assistenza.

Il tuo articolo sarà pertanto riparato con la massima priorità, e ti sarà inviato a breve.

Tuttavia, poichè sono trascorsi i 13 giorni lavorativi entro i quali ti avevamo promesso di rispedire l'articolo, se non desideri attendere oltre, possiamo predisporre un nuovo invio del medesimo articolo, se disponibile, ed in caso contrario emettere un rimborso.

Pertanto, puoi comunicarci, anche semplicemente rispondendo alla presente email, in che maniera desideri che si proceda, ed agiremo come da tue indicazioni.

Grazie per la pazienza e la collaborazione




Ovviamente gli ho risposto che posso tranquillamente aspettare ancora, proprio perchè non me la sento di sfruttare questo loro modo di fare e non voglio approfittare più del dovuto, ma quale shop online o negozio fisico ha questa attenzione per il cliente? Sono trascorsi solo pochi giorni dal limite massimo di 13 che loro indicano per la risoluzione della rma e mi propongono prodotto nuovo o rimborso. Me li ricordo i tempi in cui non esisteva Amazon e le bestemmie e rosicate di fegato che dovevo farmi in caso di problemi. Tanti anni fa, i primi impianti 5.1 che uscirono, non mi ricordo nemmeno la marca, mi fecero aspettare 6 mesi in cui feci miliardi di telefonate tra produttore e venditore per sostituirmelo con uno usato e malamente tenuto mentre quello che gli avevo inviato aveva 2-3 giorni. O un'altra volta un masterizzatore TDK pagato 500.000 lire, dovetti arrivare a minacciarli che gli sfasciavo il negozio se non mi ridavano i soldi indietro. Rotto dopo nemmeno un mese, arrivati ai 4 e ancora mi raccontavano michi@te: sta arrivando, sta in riparazione, c'è lo sciopero, manca un pezzo che deve venire dall'inferno ecc ecc
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$

Ultima modifica di KampMatthew : 23-11-2017 alle 12:57.
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 13:54   #20
Ton90maz
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2455
Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
laggente si è stancata di essere presa per i fondelli dai mercatari che disconoscono le regole del commercio.
Perchè, amazon è ben noto per la sua onestà e trasparenza?

Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
Poi però non dovete piangere quando dopo aver risparmiato 20 € su uno shop qualsiasi di trovaprezzi siete costretti per una rma a intossicarvi il fegato per 3 mesi se va bene. Con Amazon, rimborso o sostituzione ci metti 2 minuti al telefono o 2 minuti e pochi click sul sito.
Per me, il risparmio che troverei altrove non vale la mia salute mentale persa in caso di problemi. Poi ovvio, ognuno valuta le proprie esigenze fa come meglio crede.
Ma quali 20 euro... hanno spesso prezzi così alti che su altri siti ci compri pure dei ricambi a caso già che ci sei.

Comunque bene... prima si comprava dai piccoli per "il servizio e l'assistenza", esce amazon con prezzi più bassi, dopo che laggente è abituata a comprare lì e i negozietti sono fatti fuori, ecco di nuovo i prezzi dei negozietti di prima con la scusa dell'assistenzah. Al posto, magari, di far crescere qualche store più piccolo che possa anch'esso guadagnare una certa reputazione vogliamo davvero avvicinarci al monopolio e arrivare ad associare il concetto di acquisto online a comprare su amazon?
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1