Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-11-2017, 19:46   #541
-Leviathan-
Member
 
L'Avatar di -Leviathan-
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 63
Sarebbe interessante stilare una lista dei modem che abbiamo usato con un giudizio su funzionamento e stabilità.
-Leviathan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 21:43   #542
boys3000
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Città: bari
Messaggi: 1356
info

buonasera ragazzi ho acquistato questo modem asus ac68u per connettermi con la mia adsl vodafone
vedendo l'utente tarattata83 e Gigabyte29 con adsl vodafone riuscendo nel collegamento adsl ho appunto deciso di acquistare questo modem anche per avere un miglioramento di banda. ho provato di tutto e di piu, resettando e impostando come loro ma nulla
vi posto qui la configurazione e l'errore
https://postimg.org/image/cwnso3osh/d3cc3479/
https://postimg.org/image/a2knaop75/51c1b814/
boys3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 11:24   #543
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Dunque, disabilita la clonazione MAC che non serve. La configurazione WAN a prima vista mi sembra corretta. La parte DSL cosa ti dice? Si allinea correttamente il modem?
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 11:28   #544
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da -Leviathan- Guarda i messaggi
Sarebbe interessante stilare una lista dei modem che abbiamo usato con un giudizio su funzionamento e stabilità.
Bhè solo fino ad un certo punto, una volta configurato la stabilità e il comportamento generale non dipendono dal fatto di essere usato al posto di una VSR quindi mi sembra più un argomento da trattare nel thread specifico di ogni device.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 19:10   #545
boys3000
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Città: bari
Messaggi: 1356
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Dunque, disabilita la clonazione MAC che non serve. La configurazione WAN a prima vista mi sembra corretta. La parte DSL cosa ti dice? Si allinea correttamente il modem?
dunque ho riprovato oggi, credo che ieri ho fatto troppe prove perchè ho dovuto riavviare 4 volte la station perchè l'adsl nn andava.. dopo posto i settaggi che sto provando da qst mattina e che per ora mi sembrano i migliori.. rispetto la vsr ho recuperato 2 mb, diminuizione di 2 ms di ping e reattività della connessione, wifi top ecc ecc!!
boys3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 12:40   #546
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
https://www.tomshw.it/modemlibero-ad...-imporlo-89685

Questo interesserà a tutti
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 15:20   #547
miazza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 602
Sto leggendo tutta la discussione con interesse ... sono arrivato a pagina 8 ma non mollo.

Intanto volevo fare una domanda:
Ho un WRT54GL in casa (anzi ne ho anche più di uno ...).
Se decidessi di usare VSR per il telefono e WRT54GL per la parte in fibra (in casa ho fibra 1 Gb FTTH) sarebbe fattibile ?

Lo dico perchè la VSR ha un segnale wifi che non arriva nemmeno a 5m di distanza se c'è un forato da 10cm in mezzo...

grazie
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 15:22   #548
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Ha 10 anni quel coso è già tanto se prendi 50 Mb col cavo...
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 15:45   #549
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da miazza Guarda i messaggi
Sto leggendo tutta la discussione con interesse ... sono arrivato a pagina 8 ma non mollo.

Intanto volevo fare una domanda:
Ho un WRT54GL in casa (anzi ne ho anche più di uno ...).
Se decidessi di usare VSR per il telefono e WRT54GL per la parte in fibra (in casa ho fibra 1 Gb FTTH) sarebbe fattibile ?

Lo dico perchè la VSR ha un segnale wifi che non arriva nemmeno a 5m di distanza se c'è un forato da 10cm in mezzo...

grazie
Penso dipende dalla Vodafone Station, io ho un Station basata su HW Sercomm e il segnale è buono, sto su 2 piani e il modem è appunto sul secondo, eppure il segnale arriva bene pure nel bagno del piano di sotto ( che è un locale diametralmente in posizione opposta al modem ) con la porta chiusa.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 17:09   #550
miazza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 602
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Ha 10 anni quel coso è già tanto se prendi 50 Mb col cavo...
... quindi meglio lasciare perdere.
Volevo cimentarmi e giocarci un po' ma se poi perdo tutta quella banda non ne vale la pena.

Grazie
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 17:13   #551
miazza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 602
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Penso dipende dalla Vodafone Station, io ho un Station basata su HW Sercomm e il segnale è buono, sto su 2 piani e il modem è appunto sul secondo, eppure il segnale arriva bene pure nel bagno del piano di sotto ( che è un locale diametralmente in posizione opposta al modem ) con la porta chiusa.
Questa è probabilmente la discussion sbagliata per questo problema comunque la mi wifi la beccano bene fino al 4°piano (io sono al secondo) e anche per la strada.
Il problema è sul piano dovendo attraversare una o due pareti.
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 06:29   #552
srvobsn
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 11
Salve a tutti,

premesso che prima di venire qui a dare fastidio mi sono spulciato tutte le pagine di questo thread (spero di non aver saltato nulla). Situazione: ADSL2+ Vodafone 20MB, ho comprato un ASUS DSL-AC68U nella speranza di buttare definitivamente la VSR.

Da quello che ho capito, i parametri per la linea dati dovrebbero essere:

VPI:10
VCI:36
802.1Q: disabilitato
User: D-<seriale VSR>
Password: VJ|5.4.8.1.316.1.21|RA|CGN=1|pw=Vodafone
Host-uniq: <seriale VSR convertito in HEX, senza il D- iniziale>

La cosa stranissima è che se uso la VPI/VCI della linea voce (10/35) ottengo un IP, ma non navigo, com'è giusto che sia. Sulla 10/36 per linea dati invece, non riesco proprio a farmi rilasciare l'indirizzo.

C'è qualcosa che mi sfugge? Vi ringrazio in anticipo!
srvobsn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 10:29   #553
boys3000
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Città: bari
Messaggi: 1356
info

[quote=srvobsn;45196840]Salve a tutti,

https://s8.postimg.org/71q3zre39/image.png

https://s8.postimg.org/7ehi5ybsl/image.png

ti ho postato la mia configurazione

dunque quando cambi i parametri oltre a salvare ti conviene una volta finito spegnere dal tastino l'asus e riaccenderlo.

se non ti riesci a collegare rimetti un attimo la vsr e riprova con il modem da spento
, all'inizio è capitato anche a me perchè andava in blocco il server. sono un bel pò di giorni che utilizzo il modem asus, pienamente soddisfatto!!

ho messo stampante e hard disk su un hub usb e ho collegato hub all'uscita del modem

p.s. prova a mettere anche il mac ad. della vsr!!

fammi sapere!! ricorda salve poi una volta che ritorni nel modem.. spegni e riaccendi dal tastino!!
boys3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 10:47   #554
srvobsn
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 11
Ciao boys3000,

innanzitutto ti ringrazio tantissimo per la risposta e le dritte!

Appena torno a casa proto e ti faccio sapere. Volevo chiederti solo un chiarimento, quando dici di rimettere la VSR intendi: spegnere l'asus, riattaccare la VSR e connettermi, spegnere la VSR e riprovare a riaccendere e connettermi con l'ASUS?

Grazie mille!

[quote=boys3000;45197326]
Quote:
Originariamente inviato da srvobsn Guarda i messaggi
Salve a tutti,

https://s8.postimg.org/71q3zre39/image.png

https://s8.postimg.org/7ehi5ybsl/image.png

ti ho postato la mia configurazione

dunque quando cambi i parametri oltre a salvare ti conviene una volta finito spegnere dal tastino l'asus e riaccenderlo.

se non ti riesci a collegare rimetti un attimo la vsr e riprova con il modem da spento
, all'inizio è capitato anche a me perchè andava in blocco il server. sono un bel pò di giorni che utilizzo il modem asus, pienamente soddisfatto!!

ho messo stampante e hard disk su un hub usb e ho collegato hub all'uscita del modem

p.s. prova a mettere anche il mac ad. della vsr!!

fammi sapere!! ricorda salve poi una volta che ritorni nel modem.. spegni e riaccendi dal tastino!!
srvobsn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 15:48   #555
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da srvobsn Guarda i messaggi
Salve a tutti,

premesso che prima di venire qui a dare fastidio mi sono spulciato tutte le pagine di questo thread (spero di non aver saltato nulla). Situazione: ADSL2+ Vodafone 20MB, ho comprato un ASUS DSL-AC68U nella speranza di buttare definitivamente la VSR.

Da quello che ho capito, i parametri per la linea dati dovrebbero essere:

VPI:10
VCI:36
802.1Q: disabilitato
User: D-<seriale VSR>
Password: VJ|5.4.8.1.316.1.21|RA|CGN=1|pw=Vodafone
Host-uniq: <seriale VSR convertito in HEX, senza il D- iniziale>

La cosa stranissima è che se uso la VPI/VCI della linea voce (10/35) ottengo un IP, ma non navigo, com'è giusto che sia. Sulla 10/36 per linea dati invece, non riesco proprio a farmi rilasciare l'indirizzo.

C'è qualcosa che mi sfugge? Vi ringrazio in anticipo!
E' inutile che fai mac cloning, la prima lettera del seriale, sia essa una D, una W, una S o cos'altro va anch'essa inclusa nella stringa da convertire in esadecimale. La "D- e la "V-" che stanno per dati e voce che appaiono nell'username vanno messe solo lì.

Ad essere precisi, come password puoi metterci qualunque cosa, e al posto del seriale puoi metterci anche un seriale finto, non so se basta che sia lungo come un seriale vero o serve che cominci per quelle lettere ma di sicuro se spari numeri a caso nell'hex anche se poi corrispondono a caratteri strani va bene uguale, a patto di non spaccare il parsing della stringa dell'username che invece non viene convertita in hex. Non sono nemmeno sicuro serva far corrispondere quanto scritto nell'username con quanto scritto per l'host-uniq. Quelle impostazioni a cui hai fatto riferimento non sono strettamente quelle "giuste", sono solo quelle che usa una VSR di fabbrica a provisioning già eseguito.

Ultima modifica di LuKe.Picci : 25-11-2017 alle 00:01. Motivo: risposta precedente errata
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 16:49   #556
srvobsn
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
E' inutile che fai mac cloning, hai sbagliato a mettere l'host-uniq, ci va anche la D iniziale convertita in hex.

Ad essere precisi, come password puoi metterci qualunque cosa, e al posto del seriale puoi metterci anche un seriale finto, non so se basta che sia lungo come un seriale vero o serve che cominci per quelle lettere ma di sicuro se spari numeri a caso nell'hex anche se poi corrispondono a caratteri strani va bene uguale, a patto di non spaccare il parsing della stringa dell'username che invece non viene convertita in hex. Non sono nemmeno sicuro serva far corrispondere quanto scritto nell'username con quanto scritto per l'host-uniq. Quelle impostazioni a cui hai fatto riferimento non sono strettamente quelle "giuste", sono solo quelle che usa una VSR di fabbrica a provisioning già eseguito.
Ciao LuKe,

grazie mille anche a te per la risposta. Credevo non ci andasse il D- , mi era sembrato di aver capito così dai post precedenti. Appena torno a casa provo anche questa configurazione e ti faccio sapere.

Ovviamente oltre alla D devo includerci anche il - , giusto?
srvobsn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 20:29   #557
srvobsn
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 11
Piccolo update: ho provato in entrambi i modi, non c'è verso di far autenticare l'ASUS. Il link è UP, ma non viene assegnato nessun IP e il log dice sempre la stessa cosa: "Nessuna risposta dal server remoto"

La cosa divertente è che adesso non mi autentico più nemmeno con la VPI/VCI 10/35 della linea voce. Tutto questo poi è partito dal fatto che la mia VSR è più buggata del solito (scatola inviata senza chiavetta internet, fra l'altro), si riavvia in continuazione ogni 2-3 minuti e di conseguenza sono praticamente senza internet a casa. La soluzione di Vodafone? mandarmi per la quinta volta i tecnici della linea a casa, perchè secondo loro il problema non è nella VSR.
srvobsn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 23:58   #558
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Scusami ho interpretato male il tuo messaggio precedente perché credevo facessi riferimento alla D che si trova come prima lettera dei seriali ADB, che va inclusa come qualunque altra prima lettera di ogni seriale di VSR. Il "D-" invece come dicevi tu non va incluso nell'hex. "D-" e "V-" stanno per dati e voce e la VSR li usa solo negli username pppoe. Però ripeto il seriale vero e proprio, inclusa la sua prima lettera va convertito in hex per intero, quindi non solo la parte numerica. Esempio stupido:
seriale D123456 --> username dati D-D123456, username voce V-D123456, host_uniq hex(D123456)
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 07:12   #559
srvobsn
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 11
Si perdonami, sono stato poco chiaro in effetti, è che ho ancora molta confusione in testa a riguardo

Quindi i settaggi giusti dovrebbero essere quelli che già avevo, eppure nada, non si connette.

Posto di seguito le immagini con la mia configurazione, magari c'è qualcosa di così banale che non ho notato. Ho volutamente incluso la versione del firmware, magari è una cosa stupida ma sono pure arrivato a pensare che potrebbe essere un bug (molto probabilmente sono io che ho sbagliato qualcosa)







Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Scusami ho interpretato male il tuo messaggio precedente perché credevo facessi riferimento alla D che si trova come prima lettera dei seriali ADB, che va inclusa come qualunque altra prima lettera di ogni seriale di VSR. Il "D-" invece come dicevi tu non va incluso nell'hex. "D-" e "V-" stanno per dati e voce e la VSR li usa solo negli username pppoe. Però ripeto il seriale vero e proprio, inclusa la sua prima lettera va convertito in hex per intero, quindi non solo la parte numerica. Esempio stupido:
seriale D123456 --> username dati D-D123456, username voce V-D123456, host_uniq hex(D123456)
srvobsn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 14:17   #560
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Strano, ti suggerirei di provare a rifare tutto daccapo, non che ci siano impostazioni errate ma a qualcuno mi pare sia accaduto che così facendo ha risolto.

Per scongiurare possibili problemi con la password che contiene dei caratteri relativamente pericolosi suggerisco a tutti di fare le vostre prove con password più semplici.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v