Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-05-2009, 14:59   #1
Dragan80
Senior Member
 
L'Avatar di Dragan80
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 1526
TIM - Internet con il cellulare

Non capisco se confondo la realtà con il sogno

Venerdì ho guardato sul sito TIM per vedere quali opzioni vengono offerte per navigare su internet con il cellulare. Ho dato un'occhiata, ho visto che c'erano diverse possibilità e mi sono ripromesso di ricontrollare approfonditamente nei giorni successivi, dato che ancora non avevo un telefono in grado di nevigare.

Venerdì sera acquisto il Nokia 5800 e ieri rifaccio il giro sul sito TIM per trovare la tariffa più adatta alle mie esigenze. Però non trovo più (neanche oggi) tutte le proposte che avevo visto venerdì. E' stato un sogno?

A me interessa navigare saltuariamente, credo che un'opzione a traffico (più che a tempo) sarebbe la migliore per le mie esigenze.

Avete suggerimenti?
__________________
leggere il punto 6 del regolamento, grazie
Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 15:12   #2
eleonora390
Senior Member
 
L'Avatar di eleonora390
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 4374
Puoi prendere o la Web time facile 24h su 24,oppure la Web time recharge dalle 17 alle 9- e sabato/domenica e festivi 24h su 24,ed hai 9gb di traffico disponibile,oppure le classiche 100 ore da consumare entro 30 giorni.
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 16:16   #3
Dragan80
Senior Member
 
L'Avatar di Dragan80
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 1526
Grazie!

Cercando nel sito con le parole chiave che mi hai dato ho trovato queste possibilità:

* Maxxi Alice Facile Recharge
* Maxxi Alice Time Recharge
* Maxxi Alice Time (abbonati)
* Maxxi Alice Facile (abbonati)
* Maxxi Alice 100h Prepagati
* Maxxi Alice 100h Abbonati
* Maxxi Alice 150h Prepagati
* Maxxi Alice 150h Abbonati
* Maxxi Alice DAY
* Maxxi Alice 3x2

La Facile Recharge "fino a 1 GB di traffico Internet gratuito (GPRS/EDGE/UMTS/HSDPA/Wi.Fi pubblico) da utilizzare nell'ambito del solo territorio nazionale in qualsiasi orario del giorno e della notte per 30 giorni dall'attivazione" per 20€ al mese sembra la più adatta a me. http://www.tim.it/consumer/c357/i56249/o671/tariffa.do

Non mi é chiaro perché hanno scritto anche "Wi.Fi pubblico" nel 1GB traffico
__________________
leggere il punto 6 del regolamento, grazie

Ultima modifica di Dragan80 : 12-05-2009 alle 16:21.
Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 16:19   #4
eleonora390
Senior Member
 
L'Avatar di eleonora390
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 4374
la facile è sia per abbonato che prepagati,non preoccuparti........
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 07:25   #5
Dragan80
Senior Member
 
L'Avatar di Dragan80
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 1526
Visto che te ne intendi approfitto per altre due domande:
1- E' possibile tenere monitorato quanto traffico internet si é utilizzato? Per esempio nelle promozioni di traffico telefonico e sms, basta fare il 4916 per avere la situazione aggiornata quasi in tempo reale dei consumi. Esiste un servizio simile anche per il traffico internet?
2- Quando scrivono che ho a disposizione 1GB e poi mettono che comprende anche il Wi.Fi pubblico come devo interpretare? Mi sembra strano che mi scalino il traffico quando mi connetto tramite Wi-Fi...
__________________
leggere il punto 6 del regolamento, grazie

Ultima modifica di Dragan80 : 13-05-2009 alle 08:06.
Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 09:35   #6
eleonora390
Senior Member
 
L'Avatar di eleonora390
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 4374
Quel 1gb di cui tu parli è solo per Wap-apn.
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 09:36   #7
eleonora390
Senior Member
 
L'Avatar di eleonora390
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 4374
Se mi spieghi quale è la tua necessità di connessione,ti trovo la soluzione e ti spiego la relativa offerta.
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 10:29   #8
utopics87
 
Messaggi: n/a
Quì trovi tutte le offerte
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 10:47   #9
Dragan80
Senior Member
 
L'Avatar di Dragan80
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 1526
Quote:
Originariamente inviato da eleonora390 Guarda i messaggi
Se mi spieghi quale è la tua necessità di connessione,ti trovo la soluzione e ti spiego la relativa offerta.
A me interessa principalmente per il periodo in cui sarò in vacanza potermi connettere alla webmail di lavoro e smistare eventuali e-mail urgenti.
Poi già che pago un servizio ne approfitterei anche per utilizzare internet per leggermi la posta personale, portare avanti qualche browser game, leggere il forum e se capita utilizzare un programma di chat tipo Messenger sul cellulare.

Il tutto tramite cellulare e in maniera moderata, visto che sarò in vacanza e portarmi dietro il portatile aziendale non lo voglio proprio fare
__________________
leggere il punto 6 del regolamento, grazie
Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 11:33   #10
El Berto
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 244
Ciao a tutti, visto che sembrate esperti vi chiedo una cosa:
mi hanno preso una nuova sim, la uso per navigare su internet dal pc (con telefonino Nokia N70).
Se non ho capito male ho una tariffa flat (tot. GB/MB al mese a disposizione pagando una quota fissa).
E' possibile controllare il traffico effettuato/residuo?
Grazie.
El Berto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 13:30   #11
eleonora390
Senior Member
 
L'Avatar di eleonora390
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 4374
Quote:
Originariamente inviato da El Berto Guarda i messaggi
Ciao a tutti, visto che sembrate esperti vi chiedo una cosa:
mi hanno preso una nuova sim, la uso per navigare su internet dal pc (con telefonino Nokia N70).
Se non ho capito male ho una tariffa flat (tot. GB/MB al mese a disposizione pagando una quota fissa).
E' possibile controllare il traffico effettuato/residuo?
Grazie.
Se è Tim basta fare il 4916 tasto 3.
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 13:31   #12
eleonora390
Senior Member
 
L'Avatar di eleonora390
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 4374
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
A me interessa principalmente per il periodo in cui sarò in vacanza potermi connettere alla webmail di lavoro e smistare eventuali e-mail urgenti.
Poi già che pago un servizio ne approfitterei anche per utilizzare internet per leggermi la posta personale, portare avanti qualche browser game, leggere il forum e se capita utilizzare un programma di chat tipo Messenger sul cellulare.

Il tutto tramite cellulare e in maniera moderata, visto che sarò in vacanza e portarmi dietro il portatile aziendale non lo voglio proprio fare
A sto punto ti consiglio l'alice 100 ore,hai 100 ore di traffico internet da consumare entro 30 giorni,ha un costo di 25€,e se rinnovi l'offerta prima della scadenza,le ore che non hai consumato,ti verranno cumulate il mese successivo.
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 13:41   #13
El Berto
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 244
Quote:
Originariamente inviato da eleonora390 Guarda i messaggi
Se è Tim basta fare il 4916 tasto 3.
Mi dice che è disponibile solo per il prepagato, quindi penso sia in abbonamento.
El Berto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 20:16   #14
Dragan80
Senior Member
 
L'Avatar di Dragan80
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 1526
Quote:
Originariamente inviato da eleonora390 Guarda i messaggi
A sto punto ti consiglio l'alice 100 ore,hai 100 ore di traffico internet da consumare entro 30 giorni,ha un costo di 25€,e se rinnovi l'offerta prima della scadenza,le ore che non hai consumato,ti verranno cumulate il mese successivo.
Dimenticavo che ci sarà anche qualche connessione con a-gps. Si tratta di pochissimi kb e pochi secondi ogni volta, per quello preferivo un'opzione a traffico rispetto a una a tempo. Anche perché sul sito non capisco ogni quanto viene scalato il tempo a disposizione. Per pochi secondi di connessione mi scala il tempo effettivo, un minuto, 15 minuti o di più?
__________________
leggere il punto 6 del regolamento, grazie
Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 20:19   #15
eleonora390
Senior Member
 
L'Avatar di eleonora390
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 4374
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Dimenticavo che ci sarà anche qualche connessione con a-gps. Si tratta di pochissimi kb e pochi secondi ogni volta, per quello preferivo un'opzione a traffico rispetto a una a tempo. Anche perché sul sito non capisco ogni quanto viene scalato il tempo a disposizione. Per pochi secondi di connessione mi scala il tempo effettivo, un minuto, 15 minuti o di più?
Le opzioni ad ore sono di scatti anticipati di 15 minuti,quelle invece dati no,e per quanto riguarda le offerte,web facile recharge o web time recharge.
Si il 4916 è per il prepagato,se sei abbonamento devi fare il 4915.
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 08:53   #16
Dragan80
Senior Member
 
L'Avatar di Dragan80
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 1526
Quote:
Originariamente inviato da eleonora390 Guarda i messaggi
Le opzioni ad ore sono di scatti anticipati di 15 minuti,quelle invece dati no,e per quanto riguarda le offerte,web facile recharge o web time recharge.
Si il 4916 è per il prepagato,se sei abbonamento devi fare il 4915.

Grazie

Se interpreto bene devo scegliere tra queste due:
a traffico: http://www.tim.it/consumer/c357/i56249/o671/tariffa.do
a tempo: http://www.tim.it/consumer/c357/i56249/o688/tariffa.do

Giusto?
__________________
leggere il punto 6 del regolamento, grazie
Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 09:26   #17
eleonora390
Senior Member
 
L'Avatar di eleonora390
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 4374
Esatto,solo che con la Time reacharge puoi navigare dalle 17 alle 9,sabato/domenica e festivi 24h su 24,ed hai sempre 9gb di traffico disponibili,mentre con la facile puoi navigare 24h su 24,ed hai il primo mese 1gb di traffico internet,e rinnovandola prima della scadenza automaticamente avrai 2gb.
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 10:15   #18
Alexgn
Senior Member
 
L'Avatar di Alexgn
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Messaggi: 4279
Se non generi molto traffico e soprattutto ti colleghi solo dal browser del cellu quindi con apn wap puoi prendere in considerazione anche Alice WEEK a 2 euro a settimana per 100 MB di traffico. Per controllare quanto traffico hai ancora telefoni al 4916 e fai 2 volte il tasto 1 oppure accedi al sito TIM. Puoi disdire quando vuoi anche via SMS inviando ALICE OFF al 4916. Nel traffico non sono comprese le mail che scarichi sul cellu tramite POP3, quelle che poi ti trovi nell'area messaggi insomma. Io senza guardare video su Youtube arrivo a fine settimana che ho sempre 20-30MB. EDIT Riguardo al WIFI credo si riferisca alla possibilita di connettersi agli hotspot pubblici gestiti da Telecom che ad esempio sono nei bar, uffici pubblici, centri storici, stazioni, biblioteche.. Trovi maggiori info sul sito 187..

Ultima modifica di Alexgn : 14-05-2009 alle 10:26.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 11:47   #19
Dragan80
Senior Member
 
L'Avatar di Dragan80
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 1526
Quote:
Originariamente inviato da eleonora390 Guarda i messaggi
Esatto,solo che con la Time reacharge puoi navigare dalle 17 alle 9,sabato/domenica e festivi 24h su 24,ed hai sempre 9gb di traffico disponibili,mentre con la facile puoi navigare 24h su 24,ed hai il primo mese 1gb di traffico internet,e rinnovandola prima della scadenza automaticamente avrai 2gb.

Perfetto, grazie del supporto
__________________
leggere il punto 6 del regolamento, grazie
Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 08:48   #20
El Berto
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 244
Azz!!!!
Ma che differenza c'è tra il WAP e la navigazione internet???
Io ho una flat per i dati! Ho letto un paio di volte una pagina web da cellulare (quindi suppongo attraverso WAP), poi ho collegato il cellulare al PC e ho navigato con quello.
Sul contatore del cellulare mi segna 22 MB, sono andato a controllare il traffico sul sito della TIM (mi mette solo il costo, non il volume di traffico) e mi risultano 35 euro (35!!!!!!!) di traffico dati!!!!
Che è più di quanto mi costa la tariffa flat!!!!
Boh, io non ci capisco niente.
Questo pomeriggio andrò a un punti TIM, ma so già che tireranno fuori un archibugio per inchiappettarmi!
El Berto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v