Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-08-2010, 10:16   #61
SuperLory
Senior Member
 
L'Avatar di SuperLory
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
Messaggi: 2611
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Mettiamola così non definisco propriamente Bali primo mondo, sarà forse dovuto all'età ma se mi trasferisco non voglio rinunciare alla tecnologia che ho a disposizione qui, per quello le Canarie mi sembravano un buon compromesso..
ripeto non mi impunto, ma a Bali internet e telefonino funzionano senza problemi. Di che tecnologie stiamo parlando ? Perche' se mi dici che l'italia e' tecnologicamente avanti ah beh stiamo apposto..

In Indonesia si sono visti i mondiali di calcio in Sudafrica sul canale nazionale via etere. Alla faccia del decoder con il quale ci guardano la premier league, la liga e la serie a (volutamente in minuscolo)
__________________
Dicono di me
SuperLory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 11:28   #62
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8245
Quote:
Originariamente inviato da SuperLory Guarda i messaggi
ripeto non mi impunto, ma a Bali internet e telefonino funzionano senza problemi. Di che tecnologie stiamo parlando ? Perche' se mi dici che l'italia e' tecnologicamente avanti ah beh stiamo apposto..

In Indonesia si sono visti i mondiali di calcio in Sudafrica sul canale nazionale via etere. Alla faccia del decoder con il quale ci guardano la premier league, la liga e la serie a (volutamente in minuscolo)
Sarà che dove abito io c'è un'adsl a 20mb (alla portante), nonostante non viva certo in una metropoli... Di sicuro l'Italia non è terzo mondo, credo... Sicuramente ci sono paesi messi meglio ma altri anche peggio... bali mi sa di posto un po' "tribale", senza togliere che è un isola (come le Canarie) con tutti i contro del caso... Con il calcio con me caschi male, nel senso che seguo giusto la nazionale...

Nemmeno io mi voglio imputare non ho nulla contro Bali semplicemente personalmente non condivido la scelta, niente di personale
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 19:55   #63
legione2
Senior Member
 
L'Avatar di legione2
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
Messaggi: 910
Guardate che con una rendita di 1.500 vivi più che dignitosamente anche in Italia. E' più di uno stipendio medio.
__________________
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Mmm, se Darkless dice che è brutto allora vuol dire che ha delle grandi potenzialità
legione2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 20:16   #64
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8245
Quote:
Originariamente inviato da legione2 Guarda i messaggi
Guardate che con una rendita di 1.500 vivi più che dignitosamente anche in Italia. E' più di uno stipendio medio.
Hai ragione, ma la questione verteva più sulla situazione alle Canarie... Per quanto riguarda la situazione patrimoniale emigrando la pressione fiscale aumenterebbe o diminuirebbe? La mia fidanzata sostiene che il sistema sanitario la sia completamente privato, ha ragione?
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 09:54   #65
Barbaresco
Senior Member
 
L'Avatar di Barbaresco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1291
Quote:
Originariamente inviato da legione2 Guarda i messaggi
Guardate che con una rendita di 1.500 vivi più che dignitosamente anche in Italia. E' più di uno stipendio medio.
Verissimo ciò che dici, in talune parti d'Italia poi, con 1.500€ al mese si vive da signore.
Non voglio entrare in polemica, di thread del genere ne ho visti tanti, perlopiù aperti da ragazzini con le idee poco chiare, fancazzisti e ancora mantenuti dai genitori, che pensano che la loro situazione sia dovuta alle poche occasioni che lo stato da loro, e che all'estero sia tutto bello, rose e fiori, e che se studi all'univertità ti pagano pure, e bla bla bla bla bla.......
Tra qualche post, qualcuno scriverà che il cugggggino di un suo amico che vive a Londra e fa il cameriere (in pratica cazzeggia e si mantiene le vacanze perpetue servendo a i tavoli, non mancando di chiedere soldi a casa per l'affitto però....) è l'uomo più felice del mondo e impara una lingua straniera, oppure che in quel paese le case sono di marzapane e sono tutti felici, le possibilità per i giovani sono infinite.......
Ah....ho dimenticato......arriverà anche quello che scriverà di aprire un bar in Spagna perchè là va tutto bene e i bar Italinai vanno alla grande perchè il fratello del vicino di casa è stato in ferie e c'era un tipo (Italiano ovviamente) che gli ha detto che lì è il paese dei balocchi......
Chissà perchè dei "pacchi di ritorno", ovvero il 99% dei giovani che, in preda a fancazzismo acuto parte per altri paesi convinti di cambiare la propria vita e poi se tornano a casa perchè in fondo qui, tra le camicie stirate da mammà si sta bene, ecco, di questi non ne parla mai nessuno........ma solo di colui che ce l'ha fatta (uno su 1000 ovviamente).
Vabbeh ragazzi, andate pure, l'erba del vicino è più soffice, verde, e si fa il picnic gratis.
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 12:36   #66
baolian
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1699
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Sarà che dove abito io c'è un'adsl a 20mb (alla portante), nonostante non viva certo in una metropoli... Di sicuro l'Italia non è terzo mondo, credo... Sicuramente ci sono paesi messi meglio ma altri anche peggio... bali mi sa di posto un po' "tribale", senza togliere che è un isola (come le Canarie) con tutti i contro del caso... Con il calcio con me caschi male, nel senso che seguo giusto la nazionale...

Nemmeno io mi voglio imputare non ho nulla contro Bali semplicemente personalmente non condivido la scelta, niente di personale
Primo, secondo, terzo mondo....
Tutto dipende da cosa si considera "benessere".
Sicuramente in Italia hai una superiore offerta di servizi, tanti cinema, discoteche e possibilità di divertimento, tecnologia diffusa, internet anche nei paesini etc. etc.
Però l'italiano deve farsi ogni giorno due ore fermo in mezzo al traffico per andare/tornare dal lavoro;la qualità dell'aria che respira alle volte è talmente infima da dover porre il blocco della circolazione; deve affannarsi per poter guadagnare un po' di più per comprare il jeans firmato anzichè quello della bancarella perchè così si sente gratificato (e non mi si faccia il solito discorso che non tutti sono così superficiali etc. etc.: sono condizionamenti sociali nei quali tutti, in un modo o nell'altro, ricadono; che sia il vestito o l'ipod o la macchina o l'abbonamento a sky o l'ultima suoneria o l'aperitivo nel locale di moda).

In tutti i modi di vivere ci sono vantaggi e svantaggi, ognuno gli dia il peso che più gli aggrada!
__________________
Un uomo intelligente risolve i problemi
Un uomo molto intelligente li previene
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 12:42   #67
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
So che in Brasile sono andati molto italiani, che però sono mediamente visti male (pedofili, approfittatori, ne parlò Bertolino tempo fa).
La cifrà, però, mi sembra incredibilmente esigua, a meno che tu non sia molto avanti con gli anni.
Da quel poco che so in Brasile la criminalita' e' a livelli abbastanza alti, per non parlare dell'economia, se la stanno passando molto bene da quel che ricordo un operaio generico da quelle parti prendi 700 euro/mese, quindi 50K sono piu' che pochi..
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 12:58   #68
DoctorT
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 734
c'è una possibilità di vivere senza fare niente in un paese "sviluppato" ma .... prima devi programmare un anno di lavoro.
Vai in Canada ti trovi un lavoro generico per un anno, ti fai licenziare e poi vivi col sussidio di disoccupazione (ti pagano anche l'affitto e le cure mediche)
Per la precisione non sono mai stato in Canada ma c'è un mio lontano parente che fa così

ci sono alcune controindicazioni minori e comunque non mi sembra una grande prospettiva però e possibile farlo
__________________
O.S.: WIN 10 64-bit CPU: INTEL I5 12400F RAM: 16 GB Corsair Vengeance LPX 3200 Mhz VGA: MSI ARMOR RX570 4GB OC MOBO: ASROCK B660M PRO RS HDD: Seagate 1TB SDD: CRUCIAL MX500 500GB ALI: BE QUIET PURE POWER CM 11 600W
DoctorT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 13:39   #69
Barbaresco
Senior Member
 
L'Avatar di Barbaresco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1291
Quote:
Originariamente inviato da DoctorT Guarda i messaggi
c'è una possibilità di vivere senza fare niente in un paese "sviluppato" ma .... prima devi programmare un anno di lavoro.
Vai in Canada ti trovi un lavoro generico per un anno, ti fai licenziare e poi vivi col sussidio di disoccupazione (ti pagano anche l'affitto e le cure mediche)
Per la precisione non sono mai stato in Canada ma c'è un mio lontano parente che fa così

ci sono alcune controindicazioni minori e comunque non mi sembra una grande prospettiva però e possibile farlo

Sì, certo, come no.........il governo canadese è lì ad aspettare il fancazzista italiano che lavora per un anno (ci devi arrivare con il permesso lavorativo, sia per lavorare che per rimanere più di 3 mesi), per poi chiedere i sussidi.....ma per piacere.......
Ci passo un mese l'anno in Canada e ho molti amici tra Toronto, missisauga e Stoney Creek (hamilton) e ti posso garantire che non è così.
E' lo stato più assistenzialista tra quelli anglosassoni, anche se definire il continente Canadese anglosasssone è errato, pur mantenendone un forte imprinting.
Se non si lavora e si cerca di vivere con espedienti, in ogni parte del mondo si finisce per fare il barbone.
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 13:48   #70
nestle
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Messaggi: 1587
Quote:
Originariamente inviato da Barbaresco Guarda i messaggi
Verissimo ciò che dici, in talune parti d'Italia poi, con 1.500€ al mese si vive da signore.
Non voglio entrare in polemica, di thread del genere ne ho visti tanti, perlopiù aperti da ragazzini con le idee poco chiare, fancazzisti e ancora mantenuti dai genitori, che pensano che la loro situazione sia dovuta alle poche occasioni che lo stato da loro, e che all'estero sia tutto bello, rose e fiori, e che se studi all'univertità ti pagano pure, e bla bla bla bla bla.......
Tra qualche post, qualcuno scriverà che il cugggggino di un suo amico che vive a Londra e fa il cameriere (in pratica cazzeggia e si mantiene le vacanze perpetue servendo a i tavoli, non mancando di chiedere soldi a casa per l'affitto però....) è l'uomo più felice del mondo e impara una lingua straniera, oppure che in quel paese le case sono di marzapane e sono tutti felici, le possibilità per i giovani sono infinite.......
Ah....ho dimenticato......arriverà anche quello che scriverà di aprire un bar in Spagna perchè là va tutto bene e i bar Italinai vanno alla grande perchè il fratello del vicino di casa è stato in ferie e c'era un tipo (Italiano ovviamente) che gli ha detto che lì è il paese dei balocchi......
Chissà perchè dei "pacchi di ritorno", ovvero il 99% dei giovani che, in preda a fancazzismo acuto parte per altri paesi convinti di cambiare la propria vita e poi se tornano a casa perchè in fondo qui, tra le camicie stirate da mammà si sta bene, ecco, di questi non ne parla mai nessuno........ma solo di colui che ce l'ha fatta (uno su 1000 ovviamente).
Vabbeh ragazzi, andate pure, l'erba del vicino è più soffice, verde, e si fa il picnic gratis.

come non quotare...

ormai ho una certa età e di storie ne ho sentite a centinaia...

alla fine, per esperienza, gli unici che sono emigrati e che sono soddisfatti sono persone che fanno più o meno lo stesso lavoro/vita che facevano qui, solo in mezzo a gente mediamente (e neanche sempre ) più civile e soprattutto con stipendi maggiori (quindi con stile di vita migliore).

scordatevi l'immagine dell'estero come il paradiso, non viviamo mica in centro africa.

mi fanno sorridere le solite affermazioni, "lascio tutto, mi apro un baretto sulla spiaggia in qualche isola tropicale" come se stessero tutti ad aspettare il suo baretto...

inoltre è da ragazzini immaginare che con 50000 euro si possa campare di rendita, magari anche facendo una vita simile a quella che si conduce qui...

fidatevi dopo un anno avete bruciato quasi tutto.


ah, in italia non si vive con 1500 euro al mese almeno non a roma.
__________________
il mio blog:

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 14:19   #71
legione2
Senior Member
 
L'Avatar di legione2
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
Messaggi: 910
Quote:
Originariamente inviato da nestle Guarda i messaggi
ah, in italia non si vive con 1500 euro al mese almeno non a roma.
A Roma si vive anche con meno. Certo non avrai la villa, non abiterai in centro, ti prenderai un bilocale carino (che ormai hanno più servizi di un appartamenti di 100 mq), non potrai sperperare soldi a destra e a manca, ma vivi comunque dignitosamente. Sono nato a Roma, ho sempre vissuto a Roma, te lo posso garantire.

Comunque io tutto questo astio verso il fancazzismo non lo capisco molto. Se uno può permettersi di vivere di rendita e stare tutto il giorno a panza all'aria, qui o altrove, è normale che lo faccia. Io ne conosco tanti. Non si deve lavorare PER FORZA, la vita non è lavoro, la vita è corta e va goduta per quanto possibile. Poi ovviamente chi non ha una rendita deve lavorare per vivere, ma non bisgona mai vivere per lavorare.
__________________
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Mmm, se Darkless dice che è brutto allora vuol dire che ha delle grandi potenzialità
legione2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 21:47   #72
barcarolo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Milano
Messaggi: 0
con 1500 euro in alcuni paesi si vede bene..........adesso non e' per dire, ma prendo l esempio di mio cuggino
vive in un paesino di mille anime, sulla costa, in sicilia.......di affito paga 200 euro al mese con ampia terrazza vista mare, paese molto tranquillo, criminalita' inesistente, ottimo cibo (sopratutto pane e pizza ) aria pulita, mare pulito, niente smog, niente stress da citta', temperature "alte" anche di inverno.....lavora sei mesi e campa per un anno....(lavora con il turismo)
pero' ovviamente tutti i servizi sono lontani, aeroporto 300km, ospedale 20km, stazione treni 10km, scuole superiori 20km, universita' 50km, discoteche e pubs 20km....etc etc...per tutto il resto ormai con internet si puo trovare tutto a ottimi prezzi...

quindi delle volte non bisogna andare lontano, ma forse a molti fa figo dire, vado a bali, o tenerife, invece che dire vado nel sud italia eheh

Ultima modifica di barcarolo : 06-08-2010 alle 21:57.
barcarolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 11:32   #73
nestle
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Messaggi: 1587
Quote:
Originariamente inviato da legione2 Guarda i messaggi
A Roma si vive anche con meno. Certo non avrai la villa, non abiterai in centro, ti prenderai un bilocale carino (che ormai hanno più servizi di un appartamenti di 100 mq), non potrai sperperare soldi a destra e a manca, ma vivi comunque dignitosamente. Sono nato a Roma, ho sempre vissuto a Roma, te lo posso garantire.

Comunque io tutto questo astio verso il fancazzismo non lo capisco molto. Se uno può permettersi di vivere di rendita e stare tutto il giorno a panza all'aria, qui o altrove, è normale che lo faccia. Io ne conosco tanti. Non si deve lavorare PER FORZA, la vita non è lavoro, la vita è corta e va goduta per quanto possibile. Poi ovviamente chi non ha una rendita deve lavorare per vivere, ma non bisgona mai vivere per lavorare.
a roma anche un piccolo appartamento ti costa almeno 7-800 euro di affitto/mutuo, con i restanti 700 euro devi campare e se è vero che ci si sopravvive è vero anche che al primo imprevisto sei fuori...

per il discorso del lavoro sono pienamente d'accordo con te, io sarei il primo a godermi i soldi (se ne avessi davvero tanti), ho tanti interessi che il lavoro non mi mancherebbe di certo... ma qui si parlava di vivere di rendita con 50000 euro che non sono niente
__________________
il mio blog:

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 22:48   #74
legione2
Senior Member
 
L'Avatar di legione2
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
Messaggi: 910
Non so dove abiti tu, ma qui (zona Cassia - La Storta) un monolocale lo affitti a 500 euro al mese, e non parlo di catapecchie, parlo di monolocali nuovi con parquet, videocitofono, terrazzo che dà su vallata a basso impatto edilizio, posto macchina al coperto e cortile interno (lo so perchè ne volevo prendere uno, due mesi fà). E con 30 minuti di trenino sei a stazione San Pietro.

Un bilocale, 600 euro te la cavi tranquillamente.

Poi certo se vuoi l'appartamento in centro o 2 camere da letto separate per i figli, i prezzi si triplicano.

Poi certo, vivere di rendita con 50.000 euro è utopia.
__________________
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Mmm, se Darkless dice che è brutto allora vuol dire che ha delle grandi potenzialità

Ultima modifica di legione2 : 07-08-2010 alle 22:50.
legione2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 00:34   #75
nestle
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Messaggi: 1587
Quote:
Originariamente inviato da legione2 Guarda i messaggi
Non so dove abiti tu, ma qui (zona Cassia - La Storta) un monolocale lo affitti a 500 euro al mese, e non parlo di catapecchie, parlo di monolocali nuovi con parquet, videocitofono, terrazzo che dà su vallata a basso impatto edilizio, posto macchina al coperto e cortile interno (lo so perchè ne volevo prendere uno, due mesi fà). E con 30 minuti di trenino sei a stazione San Pietro.

Un bilocale, 600 euro te la cavi tranquillamente.

Poi certo se vuoi l'appartamento in centro o 2 camere da letto separate per i figli, i prezzi si triplicano.

Poi certo, vivere di rendita con 50.000 euro è utopia.

sinceramente non sono un esperto del mercato immobiliare romano, ma a roma si affittano stanze a 500 euro al mese, è un dato di fatto risaputo... poi che con 500 euro si riesca a trovare un bel monolocale con posto macchina come dici te sinceramente mi sembra un po' strano, ma sarei felicissimo di essere smentito... qui in zona mia, e non sto in centro sto sulla nomentana batteria nomentana, un bilocale lo affittano a 1100-1200 euro al mese, e parlo di 75mq. potresti obiettare che sto a 5 minuti da porta pia, ma per me vivere a roma è stare a roma, fare 30 minuti di treno per arrivarci e come vivere in provincia.

io ho la fortuna di avere casa mia, ma ho moltissimi colleghi che hanno preso casa a roma ( non in centro) e non pagano meno di 800 euro di mutuo, sempre per case con 2 stanze.

cmq, anche ammettendo i 600 euro di affitto, dei 1500 te ne restano 900, ci si vive, ma il mese che devi pagare l'assicurazione, il bollo, se quel mese ti si rompe anche la lavatrice.. sei nei guai...

dieci anni fa anche io pensavo di poter essere autonomo con una cifra del genere; beh, lo ero quasi sempre, poi al primo grosso imprevisto ero in difficoltà...

insomma con 1500 euro si sta al limite per una vita decente in questa città.
__________________
il mio blog:

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 20:47   #76
legione2
Senior Member
 
L'Avatar di legione2
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
Messaggi: 910
Quote:
Originariamente inviato da nestle Guarda i messaggi
sinceramente non sono un esperto del mercato immobiliare romano, ma a roma si affittano stanze a 500 euro al mese, è un dato di fatto risaputo... poi che con 500 euro si riesca a trovare un bel monolocale con posto macchina come dici te sinceramente mi sembra un po' strano, ma sarei felicissimo di essere smentito... qui in zona mia, e non sto in centro sto sulla nomentana batteria nomentana, un bilocale lo affittano a 1100-1200 euro al mese, e parlo di 75mq. potresti obiettare che sto a 5 minuti da porta pia, ma per me vivere a roma è stare a roma, fare 30 minuti di treno per arrivarci e come vivere in provincia.

io ho la fortuna di avere casa mia, ma ho moltissimi colleghi che hanno preso casa a roma ( non in centro) e non pagano meno di 800 euro di mutuo, sempre per case con 2 stanze.

cmq, anche ammettendo i 600 euro di affitto, dei 1500 te ne restano 900, ci si vive, ma il mese che devi pagare l'assicurazione, il bollo, se quel mese ti si rompe anche la lavatrice.. sei nei guai...

dieci anni fa anche io pensavo di poter essere autonomo con una cifra del genere; beh, lo ero quasi sempre, poi al primo grosso imprevisto ero in difficoltà...

insomma con 1500 euro si sta al limite per una vita decente in questa città.
La mia ex ragazza pagava UNA STANZA 500 euro al mese, ma stava a Piazza Re di Roma. Di certo con 1.500 non ci fai una vitona da VIP, ma puoi permetterti di non lavorare. Poi se vuoi tutti i lussi e tutti i comfort, ti devi organizzare molto diversamente...
__________________
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Mmm, se Darkless dice che è brutto allora vuol dire che ha delle grandi potenzialità
legione2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 11:10   #77
Barbaresco
Senior Member
 
L'Avatar di Barbaresco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1291
Lasciamo stare i centri o le immediate vicinanze delle grandi città, nei quali, è chiaro che i 1.500€ vengono assorbiti in gran parte dagli affitti.
Ma se solo ci si sposta nella periferia o nelle città "minori" dove la qualità di vita è, stando alle varie statistiche, mediamente superiore, con 1.500€ si campa bene da Bolzano a Brindisi, certo, non da Vip, ma un tenore di vita accettabile lo si raggiunge.
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 07:57   #78
Guren
Senior Member
 
L'Avatar di Guren
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Messaggi: 1477
si ma si campa se non fai niente... cosa possibile se 10 ore minimo della giornata le impieghi nel lavoro ma se solo inizi a riempire quelle 10 ore con qualche interesse (per lo sport servono attrezzature, abbigliamento tecnico,abbonamenti, etc, se dipingi 10 ore al giorno spendi un fottio per tele, pennelli, colori, etc se leggi i libri costano... ) i soldi iniziano a scarseggiare in fretta imho.
__________________
In tutta la sua vita,
quante volte può riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 20:09   #79
Senza Fili
Senior Member
 
L'Avatar di Senza Fili
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 674
Quote:
Originariamente inviato da nestle Guarda i messaggi
ah, in italia non si vive con 1500 euro al mese almeno non a roma.
Nato e abitante Roma...1300 al mese, di cui 600 vanno in mutuo... non navigo ma ci vivo, senza privarmi di palestra, di usare la macchina, nè di cenare fuori il sabato sera...ovviamente non frequento palestre di lusso ma una palestra di zona da 50 euro al mese, come auto ho un 1.6 a gas e non un 3.0 a benzina, e quando ceno fuori vado in pizzeria o al cinese, ne conosco di fiducia in cui mangio benissimo con 12 euro.
Ovviamente col mutuo sulle spalle riesco a mettere via davvero poco, ma senza mutuo anche con 1300 ci si campa bene, anche a Roma.

p.s. confermo che anche nella mia zona (periferia est adiacenze gra) un monolocale carino di 30-35 m lo si trova senza problemi a 500 euro, ma appena ci si avvicina al centro i prezzi salgono, una mia amica era in affitto a villa gordiani (che comunque non è centro) e pagava 450 una singola spese incluse.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 20:55   #80
Cinnamon
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 8
mah, io vivo in zona stazione tiburtina, complice anche la vicinanza con la sapienza, a meno di 600-700 euro non si trova niente.
Per una stanza doppia chiedono a persona sui 250-300 euro, anche servizi esclusi per giunta.
Certo, con 1500 euro si può vivere dappertutto, ma non vivi.
Cinnamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v