Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-09-2006, 21:57   #1
Skyro
Senior Member
 
L'Avatar di Skyro
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 705
Quale fra i tre? [Hp/Dell]

Dopo aver letto molte discussioni sono arrivato a stringere la cerchia dei notebook da acquistare a tre portatili...
Premetto che a me serve un apparecchio veloce, funzionale e potente insomma un pc capace di girare SEMPRE!
Ora son indeciso fra
*15'' HP nc8430*
regge molto bene i giochi ma a mio parere costa un pò in confronto a dell'9400.
Poi non mi attrae molto la ram da 1gb, cè qualche mdodo per portarla a 2Gb?

*17'' Hp pavilion dv9024ea*
a mio parere gira meglio dell'nc ma non ho molte info su di esso, costa poco e permette di far di tutto ma sono gradite altre info

*17'' Dell 9400*
Penso sapete tutte le sue capacità ma ho molti dubbi riguarod alla qualit dei prodotti dell, che ne pensate? ho sentito parecchie lamentele soprattuto riguardo alla batteria.. secondo voi vale la pena chiedere un merom al consulente? mi daranno almeno un gb in pi di ram gratis? copme devo fare per ricevere sconti ecc, che devo dire ai consulenti?

So che vi sto stressando con tutte queste doma ma forse son giunto alla conclusione e e ho bisongo di un ultimo aiuto da parte vostra per devidere
Grazie
Skyro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 22:52   #2
Stevejedi
Senior Member
 
L'Avatar di Stevejedi
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cosenza
Messaggi: 1956
io mi butterei sul dell...è vero hanno avuto rogne per colpa delle batterie difettose (by Sony...) ma le hanno sostituite tutte..(4,1 milioni!!)

la cosa stupenda di dell è che ti permette di scegliere i componenti, e soprattutto conviene ora che offre i merom (cosa che le marche come HP, Acer, Toshiba ecc...non hanno ancora fatto...)

comunque considera che i 17" sono pesantucci... vedi tu
__________________
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks
Stevejedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 23:02   #3
Skyro
Senior Member
 
L'Avatar di Skyro
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 705
pi che altro i preoccupa la durata della batteria.. in media quanto dura in un dell? ma oltre al merom riesoc a famri metter un altro giga di ram gratis?
Skyro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 23:13   #4
Stevejedi
Senior Member
 
L'Avatar di Stevejedi
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cosenza
Messaggi: 1956
Quote:
Originariamente inviato da Skyro
pi che altro i preoccupa la durata della batteria.. in media quanto dura in un dell? ma oltre al merom riesoc a famri metter un altro giga di ram gratis?
per quanto riguarda il giga di ram gratis credo che ti risponderebbero: 'sti c***i [hai notato che sono 300€ in più??]. Non so, chiedi un preventivo, magari il venditore, essendo sotto effetto di droghe potrebbe anche accettare la tua proposta

beh la batteria, prendi quella con più celle e magari una di ricambio se hai queste necessità. Però ricordati che un 17" è pesante, io ti consiglio un 15" o come sto pensando di fare un 12" (XPS M1210).

Ma il merom mica è gratis, lo configuri e te lo danno...
__________________
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks
Stevejedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 23:23   #5
Skyro
Senior Member
 
L'Avatar di Skyro
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 705
xps costa troppo e dè troppo piccolo... ma il merom ha veramente qualche vantaggio in pi? quanti ghz ha?
Skyro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 07:56   #6
heimdall
Senior Member
 
L'Avatar di heimdall
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: L'isola che non c'è
Messaggi: 1384
per la ram gratis sei arrivato tardi.

però ora ti danno il merom

Se però vuoi fare cambio, appena mi arriva ti do il mio ...
heimdall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 09:29   #7
smodding-desk
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1995
Quote:
Originariamente inviato da Skyro
pi che altro i preoccupa la durata della batteria.. in media quanto dura in un dell? ma oltre al merom riesoc a famri metter un altro giga di ram gratis?
Con qualsiasi 17" la durata della batteria è limitata per ovvie ragioni se poi ha anche una scheda video che è un mostro dura anche meno.
Il 9400 con la batteria 9 celle precisamente non so quanta autonomia ha, se arriva a 2h 30" è già tanto (c'è un thread ufficiale chiedi li). Se ti serve di più devi andare su un 15.4" ma che sia dotato di una buona batteria.
Cmq imho la scelta migliore è il Dell avresti un notebook più performante (sopratutto per 3d e giochi) e meglio aggiornato (se prendi il merom) e quindi in teoria ti dura di più.
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 10:56   #8
Skyro
Senior Member
 
L'Avatar di Skyro
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 705
ok, e se invece dovrei puntare fra i 15 pollici meglio aspettare la metà di settembre in modo che arrivino i merom anche su altre marche?
attualmente qual'è il migliore 15'' in commercio (sempre all'incirca di 1500€)?
Skyro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 11:18   #9
Washakie
Senior Member
 
L'Avatar di Washakie
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1909
Quote:
Originariamente inviato da Skyro
ok, e se invece dovrei puntare fra i 15 pollici meglio aspettare la metà di settembre in modo che arrivino i merom anche su altre marche?
attualmente qual'è il migliore 15'' in commercio (sempre all'incirca di 1500€)?
HP NC8430 oppure SANTECH X2780
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 15:47   #10
Skyro
Senior Member
 
L'Avatar di Skyro
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 705
ok grazie... solo che non riesco pi a trovare un sito dove costi meno si 1600€, dove lo posso comprare? nei negozi quanto costa?
Skyro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 17:41   #11
Washakie
Senior Member
 
L'Avatar di Washakie
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1909
attendi qualche settimana....

comunque l'hp si trova a meno di 1550€...
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v