Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-12-2014, 11:21   #2721
Vitellone
Member
 
L'Avatar di Vitellone
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Verona
Messaggi: 103
Anche il mio aveva lo stesso problema l'ho fatto sostituire con un lenovo adesso nessun problema!
__________________
Apple domina!
Vitellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 00:02   #2722
The_Xeno
Senior Member
 
L'Avatar di The_Xeno
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Messaggi: 363
Accade in tutti i PC, specie i desktop, anche se in modo molto meno evidente. E' dovuto ai regolatori switching (non dell'alimentatore) che alimenta la CPU. Normalmente uno switching fa rumore a causa della vibrazione (sempre presente) di natura elettromeccanica di un induttore, parte fondamentale di un regolatore (o anche un condensatore un po' scialbo). Ciò avviene in determinate condizioni di carico "leggero", non a caso si parla di ciò quando NON sono collegate periferiche USB o quando la CPU non ha particolari stati di sospensione attivi. In molti processori AMD per desktop, ad esempio, fintanto che non viene attivata la regolazione della frequenza e dell'attività delle "fasi" della tensione della CPU, fa "rumore", perché sono attivi più regolatori (uno per fase) ma la CPU è sostanzialmente in IDLE e il regolatore (vrm) le fa funzionare in modo un po più rumoroso. Normalmente non fa interferenza e non è fastidioso, ma evidentemente a volte capita in certi portatili. Come detto da alcuni, la reale soluzione è sostituire un componente.

PS: per avere idea di cosa sto parlando, basti sentire che rumore fa l'alimentatore di un notebook quando ha la batteria in carica e quando è attaccato al PC senza la batteria o spento (gli ultimi alimentatori sono più sileziosi però, si potrebbe non notare).
__________________

Trattative concluse sempre positivamente. Ultimi: Feroz, Jerry_MK2, Fiorigic
The_Xeno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 20:32   #2723
Marghi
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Treviso
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Il ronzio CPU con questa soluzione si risolve (io provo su ASUS) ??

CPU Whine SOLVED: (kinda)
by Whyte
1) open regedit
2) navigate to
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Power\PowerSettings
and search for 5d76a2ca-e8c0-402f-a133-2158492d58ad (CTRL-F to search)
3) double click Attributes and change the value from 1 to 0.
4) now right click on the power icon in the tray, go to Power Options,
5) click on change plan settings for your plan, then click on Change advanced power settings,
6) scroll down to Processor power management and you should see a setting called Processor idle disable, change it to "Disable idle". Click on Apply.
The Whine disappears! But there are consequences.. "With Procesor idle disabled, your CPU is going to run a lot hotter and comsume a lot more power."
My CPU and GPU went up 5degrees celcius instantly.. and stabled at around a 10degrees increase.. hmm..
Salve a tutti, ho scoperto anche io questo post adesso. Io non ho tanto problemi di fischio quanto la segnalazione del sensore termico già a 67/70 gradi all'accensione. Per il resto il sensore sembra coerente: quando vedo, per esempio, un video in internet sale anche a 80/90 e con giochi anche più di 100/110. Una volta chiusi i programmi, l'indicazione di temperatura scende ai suoi 67/70. In certi casi ho notato che mettendo in standby il pc (chiudendo il coperchio), quando lo riapro miracolosamente la temperatura parte da 45°, per poi salire piano piano alla solita temp. Portato ad un'assistenza autorizzata mi hanno ripulito la ventola (peraltro poco necessario perchè era in ottime condizioni) e cambiato la pasta termica, ma senza successo. Non è questione di temperatura!
L'altro giorno ho provato a tel all'hp Italia: suggerito aggiornare BIOS, ma già l'avevo fatto senza successo.
Ho aggiornato un po' tutto, compreso la scheda video (ma i driver mi sembrano sempre quelli del 2011).
Il pc è questo: HP Pavilion dv6-3330el. Molto performante . Un peccato perchè con 8Gb di ram e un ottima scheda video può ancora giocare le sue carte tranquillamente, ma con quelle temp, non posso più fare tanto
Sapete dirmi qualcosa in merito, per esempio con qualche procedura tipo quella quotata sopra.
Mi scuso se sono un po' ot, , ma potrebbe interessare anche a qualcun'altro ed io ormai non so più cosa fare .
Grazie per le cortesi risposte e suggerimenti.
ps ho provato anche a partire in modalità provvisoria, ma la ventola continua a girare forte e non mi permette di vedere con speedfun la temp, nemmeno c'è la possibilità dal bios.....
Marghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 16:16   #2724
Rikitikitawi
Senior Member
 
L'Avatar di Rikitikitawi
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: VENEZIA
Messaggi: 638
Sti caxxi

ed io che sto per prendere un HP notebook......
Meglio di no va.....
__________________
L'esistenza è soltanto un punto di svista ( Rikitikitawi )
Rikitikitawi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 18:02   #2725
roberto1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2116
Quote:
Originariamente inviato da Rikitikitawi Guarda i messaggi
ed io che sto per prendere un HP notebook......
Meglio di no va.....
ho avuto prodotti hp purtroppo, ma di hp mi è rimasta la stampante ma credo che di hp con me ha chiuso e non lo consiglio a nessuno. si salvano solo le stampanti come hardware.
__________________
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 850 pro 1Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 16:55   #2726
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14544
Ho un portatile hp. Boh, io questo fischio non lo sento... c'è un leggerissimo rumore di fondo, ma leggero davvero che non da fastidio... vi riferite a questo?
__________________
PC1: Asus P8H61M-LE - i7 3770k - 16 Gb DDR3 - SSD Kingston 1 Tb - RX 580 Nitro+ 8 Gb - Windows 10 22H2
PC2: Asus P5S800 - Pentium 4 650 3,40Ghz - 2 Gb DDR400 - SSD Samsung 250 Gb - Radeon X1950Pro AGP 512 Mb - Windows Xp SP3
PC3: Asus Tusl2-C - Pentium III-S 1.4 Ghz - 512 Mb PC133 - Maxtor 80 Gb IDE - Iomega Zip 100 Mb - Floppy Disk 3,5" - 3dfx Voodoo 5 5500 AGP 64 Mb - Windows 98SE
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 21:35   #2727
MambaHere
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 2
Salve ragazzi, ho comprato un HP Envy 13-d010nl e sin dall'inizio ho sentito un ronzio dall'interno del PC che non collegavo alla ventola perché il rumore era diverso. Poi ho trovato questo topic ed ho capito tutto.

Quindi alla fin fine il cambio di un componente interno risolve il problema?
Io ho aggiornato il BIOS come consigliato sul sito dell'HP, ma non si è risolto.
MambaHere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v