Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-10-2017, 23:44   #481
devilmagix
Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 35
Ciao a tutti io ho il seguente modem:

Nome prodotto:TG1100
Versione del software:10.A.B.A
Modello software:BW
Versione boot loader: 2.0.25

Vorrei sbloccarlo creando un utente con privilegi di amministratore o comunque vorrei interagire con il file user.ini,ma anche resettando alle impostazioni di fabbrica e staccando la linea mi fa entrare solo con l'utente fastweb/vuoto e mi da sempre lo stesso firmware 10.A.B.A qualcuno riesce o è riuscito a sbloccare questo firmware?
devilmagix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 21:41   #482
TSW
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da devilmagix Guarda i messaggi
Ciao a tutti io ho il seguente modem:

Nome prodotto:TG1100
Versione del software:10.A.B.A
Modello software:BW
Versione boot loader: 2.0.25

Vorrei sbloccarlo creando un utente con privilegi di amministratore o comunque vorrei interagire con il file user.ini,ma anche resettando alle impostazioni di fabbrica e staccando la linea mi fa entrare solo con l'utente fastweb/vuoto e mi da sempre lo stesso firmware 10.A.B.A qualcuno riesce o è riuscito a sbloccare questo firmware?
Ciao, non mi risulta. A quanto pare Fastweb ha cambiato il CFE in modo che il router faccia il boot dal BANK2 invece che dal BANK1.
Tutti i loader dei vari firmware caricano il firmware, di default, nel BANK1 ma senza cambiare CFE (cosa purtroppo non facile) il router farà sempre il boot dal BANK2 quindi con il firmware bloccato di fastweb.

Se si trovasse il modo di caricare il firmware nel BANK2 (visto che i bank sono solo 2) probabilmente si sbloccherebbe.

Le partizioni create sono all'interno della NAND del router sono:
rootfs
userfs
bank_1
bank_2
eripv2
rawstorage

Purtroppo anche il loader "d'emergenza" del router / TFTP caricano nel bank1 (come da impostazione del firmware).



Si dovrebbe modificare il tool thomson che fa l'update.

Anche la soluzione suggerita di creare un finto server remoto non è praticabile (IMHO) : primo perché probabilmente il router non "sente" la connessione via porta DSL quindi non tenta di raggiungere alcun server ed inoltre sono sconosciuti i parametri per inviare un firmware con le impostazioni di fastweb.

Speriamo che qualcuno ci riesca, più per averla vinta su Fastweb che per necessità
TSW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 10:27   #483
dyd_dog
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da dyd_dog Guarda i messaggi
...
Riesco a fare tutto e modificare il file user.ini per poter usare telnet e ssh.
Lo ricarico sul router, questo si riavvia, ma mi ritrovo sempre la configurazione originale.
E' come se il file user.ini modificato non venisse caricato.
Qualche suggerimento?
grazie...
Allora ho riletto di nuovo tutte le pagine di questo thread.
Ho capito che il file user.ini devo ridarglielo con ftp da un pc connesso con cavetto ethernet. Ho impostato anche l' IP del PC sul 192.168.1.34.
Entro in FTP con privilegi da Admin o Power user ma vedo solo una cartella vuota (vedi allegato) e non mi fa caricare nessun file.
Suggerimenti ?
Immagini allegate
File Type: jpeg ftp.jpeg (17.6 KB, 36 visite)

Ultima modifica di dyd_dog : 29-10-2017 alle 10:30.
dyd_dog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 14:07   #484
pizzinho86
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 26
Salve ho collegato il modem che mi aveva fornito la TIM per la sua fibra cioè il Technicolor TG789vac v2Smart Modem Tim alla mia nuova linea fibra Infostrada (installazione da zero e nuovo numero) e senza settare nulla si è agganciato alla linea infostrada e mi ha fatto fare la registrazione cioè inserire numero e mail e poi riavviare il modem. Ora riesco a navigare usando la linea infostrada ed il modem tim senza aver effettuato nessun settagio o sblocco modem. È normale questa cosa? Non dovrebbe funzionare solo su linee TIM?
pizzinho86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 09:34   #485
Ziobello
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
Messaggi: 429
Qualche precisazione rispetto al primo post.
Ho un router Tiscali TG788vn-v2, Versione del firmware 10.5.8.6, l'aggiornamento a nuovo firmware 10.A.B.A è riservato agli utenti Fastweb o tutti i router possono subire l'aggiornamento che impedisce di giocare con il file .ini.
Io ho ancora utente Administrator funzionante, mi permette di fare il Backup dell'ini e penso anche ripristinarlo dopo le modifiche. Ho notato che nella configurazione sono presenti in [ servmgr.ini ] le due stringhe:

ipadd name=TELNET ip=195.130.246.0/24
ipadd name=TELNET ip=213.205.40.[160-191]

che naturalmente mi impediscono di connettermi con telnet al router, ho qualche incertezza nel caricare l'ini modificato, anche se le modifiche sono tante ed interessanti, vorrei capire di più il funzionamento dei comandi.

Grazie

Ultima modifica di Ziobello : 13-11-2017 alle 09:36.
Ziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 12:03   #486
Leleragazzini
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 1
Aiuto

Quote:
Originariamente inviato da superino Guarda i messaggi
ciao a tutti
avendo il router Technicolor TG789vac v2_MOS con fastweb ho eseguito questa guida
con FileZilla sono entrato nel router preso il file user.ini
modificato mlpuser.ini con
add name=pippo password=_CYP2_6698a957e92fcc7473e9b6b14ae2ffb3916 b36db660bacc9 role=root hash2=d632075e72bb3c009623df4255e3329f crypt=onmrcCMovW7Yo defuser=enabled defremadmin=enabled deflocadmin=enabled

sempre con FileZilla soprascrivo user.ini modificato lo pure cancellato è caricato user.ini modifica ma l'utente pippo non funziona.
scaricando il bin è criptato.
inserendo il doppino la configurazione user.ini che scarica da fastweb soprascrive il mio user.ini modificato

caricato i file se qualcuno vuole dare un'occhiata
https://mega.nz/#!MwwWHCjR!-U7c6jv9I...YM1dPwdCioLigE
Vorrei sbloccarlo anche io e usarlo con Wind. ci sto provando da giorni ma non riesco.
Leleragazzini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 17:29   #487
gnappoman
Senior Member
 
L'Avatar di gnappoman
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
Messaggi: 1325
UPDATE, cambiare la configurazione del vostro techicolor

Ci sono delle simpaticissime utility (vecchiotte, ma funzionanti) marchiate thomson che vanno bene per cambiare le configurazioni dei vari modelli di technicolor. Ce ne erano tante un tempo, ma dato che quel minchione di Alex Kemp ha chiuso il suo sito senza fornire un backup, si è quasi tutto perso.

Potete usare questa per 585v7 e 587n v2 e similari
https://www.dropbox.com/s/3p6bwheork..._v1.23.7z?dl=0

Oppure questa per il caro vecchio 582n
https://www.dropbox.com/s/y3vsnk9qa5..._v1.14.7z?dl=0

Versione più nuova della stessa utility, per i modelli più recenti
https://www.dropbox.com/s/zvpeu6xrvd..._v1.25.7z?dl=0

e il seguente video può aiutarvi a capire come usarle
https://youtu.be/sT0qqg8FCxI
__________________
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice

Ultima modifica di gnappoman : 17-11-2017 alle 21:14.
gnappoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 17:59   #488
carsco
Senior Member
 
L'Avatar di carsco
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 519
Quote:
Originariamente inviato da gnappoman Guarda i messaggi
Ci sono delle simpaticissime utility
Non mi e' chiaro: nel video il tizio immette una pass di Administrator o Superuser che noi non abbiamo. Come usare queste utility, quindi?

Comunque, se a qualcuno serve, ho il suddetto programma per il 788:

setup_wizard_r8_mh_v1.23 e
setup_wizard_r8_mh_v1.25
carsco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 21:02   #489
gnappoman
Senior Member
 
L'Avatar di gnappoman
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
Messaggi: 1325
Perfetto, integrato con quest'ultima utility

https://www.dropbox.com/s/zvpeu6xrvd..._v1.25.7z?dl=0

se ne avete altre versioni le cerco e le raccolgo
__________________
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice
gnappoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 21:44   #490
gnappoman
Senior Member
 
L'Avatar di gnappoman
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
Messaggi: 1325
UPDATE, per il tg789 vac di TIM seguite questa guida.

https://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/...lor-tg789-vac/

a mio parere indica una buona strada anche per decrittare gli altri user.bin non TIM
__________________
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice
gnappoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 23:27   #491
carsco
Senior Member
 
L'Avatar di carsco
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 519
Il problema e' che per quelli di Fastweb la chiave di TIM non funziona, quindi non ho capito come avete fatto a decrittare il file .INI.
carsco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 18:39   #492
gnappoman
Senior Member
 
L'Avatar di gnappoman
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
Messaggi: 1325
UPDATE Utility per cambiare il firmware al techincolor (da avviare in modalità compatibilità per windows vista)

http://support.zen.co.uk/kb/uploads/...ADE%20TOOL.zip
__________________
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice
gnappoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 14:48   #493
mcgyver83
Senior Member
 
L'Avatar di mcgyver83
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1503
Quote:
Originariamente inviato da gnappoman Guarda i messaggi
UPDATE Utility per cambiare il firmware al techincolor (da avviare in modalità compatibilità per windows vista)

http://support.zen.co.uk/kb/uploads/...ADE%20TOOL.zip
Uff..speriamo di riuscire con questo
Ho un tiscali TG784n e quando avvio l'update mi chiede user e password ma nessuna funziona
__________________
Intel e5450 |-| Dark Knight Xigmatek S1283 |-| Asus P5k SE/EPU |-| OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Revision 2 Dual Channel 4X1024MB 893Mhz |-| Seagate Barracuda 7200.11 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |-| Sapphire HD 6950 2GB DDR5
mcgyver83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 16:14   #494
daviderules
Senior Member
 
L'Avatar di daviderules
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Udine
Messaggi: 907
Quote:
Originariamente inviato da devilmagix Guarda i messaggi
Ciao a tutti io ho il seguente modem:

Nome prodotto:TG1100
Versione del software:10.A.B.A
Modello software:BW
Versione boot loader: 2.0.25

Vorrei sbloccarlo creando un utente con privilegi di amministratore o comunque vorrei interagire con il file user.ini,ma anche resettando alle impostazioni di fabbrica e staccando la linea mi fa entrare solo con l'utente fastweb/vuoto e mi da sempre lo stesso firmware 10.A.B.A qualcuno riesce o è riuscito a sbloccare questo firmware?
Sono nella stessa situazione, quindi non c'è nessuna soluzione?
__________________
MBMSI B650P CPU AMD R7 7700X RAM2x 8gb crucial ddr 5 HD:1 Tb Crucial P3 plus Nvme pci gen 4 + 1 Tb lexar Nvme gen 3 + 4tb sata ssd GPURTX 4070 ALI: Cooler Master 750w MONITOR:itek taurus (2160x1440p, 144hz) Live:daviderules91 psn:damigiana xfire: daviderules + Samsung s9
daviderules è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 17:40   #495
cunchelli
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 101
ciao a tutti.

sono riuscito a recuperare un technicolor 788vn v2 di fastweb e scaricaato il mio user.ini ho provveduto a rimettere il file user.ini per telecom in PPPOE . Il problema è che una volta che ho provato a "buttarlo" dentro il router non si connette. Ho notat altresi che il router mi dice che sono con la PPPOA.

Come mai?
__________________
PC : ACER V3-772G, Intel Core I5-4200M 2,5 @ 3.1 ghz with HD4600 Integrated GPU, 16 GB DDR3L PC12800 dual channel, HD SATA3, Toshiba 500 gb + Seagate Momentus thin 500gb + SSD Msata Trascend TS64GSMA370 60 GB, DVD-RW Sony Optiarc AD-7717H @ 22X, , Scheda grafica Nvidia GT750M 4GB DDR3with Nvidia Optimus ,WIFI/BT Atheros ARB5WB222, 17,3 LED 1600x900 or via HDMI LG 55UH661V or LG 32LN575S,Windows 10 Home X64
cunchelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 12:26   #496
mafbass
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Belluno
Messaggi: 549
C'è un modo per far funzionare il Port Forwarding con il Technicolor AG Plus (baffo rosso). Non mi serve cambiare operatore ma dato che ci smanettate peso magari con i vostri sistemi si può fare perchè in 1000 forum sembra nessuno abbia risolto, questione gaming alla fine.
Grazie
__________________
Vendo e compro sul mercatino dal 2002... la lista sarebbe lunga
mafbass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 18:51   #497
Tauron
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da carsco Guarda i messaggi
Il problema e' che per quelli di Fastweb la chiave di TIM non funziona, quindi non ho capito come avete fatto a decrittare il file .INI.
Ciao, hai trovato soluzioni? Io sono ancora alla ricerca della chiave e un bruteforce è abbastanza improbabile
__________________
PC: Asrock Z170 Gaming K4; Intel i5 6500; 8GB DDR4; AMD R9 380 4GB; Case iTek INVADER; Samsung 850 EVO 240GB

PC2: ASrock 970DE3/U3S3 ; AMD Phenom II X4 965BE ; 4GB DDR3 ; Sk.Video Nvidia GTS450 1GB GDDR5 ; Case XION ; Samsung 820 128GB
Tauron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 20:12   #498
carsco
Senior Member
 
L'Avatar di carsco
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 519
Quote:
Originariamente inviato da Tauron Guarda i messaggi
Ciao, hai trovato soluzioni? Io sono ancora alla ricerca della chiave e un bruteforce è abbastanza improbabile
Nulla.
Tutti a dire, tutti a fare, ma la realta' e' che ancora non si puo'.
Per lo meno non credo senza perdere l'uso del modem.

Molti scambiano il 789 MOS con quello IAD...
Uno ha il firmware aperto, l'altro (quello col VOIP) NO!
carsco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 12:10   #499
Tauron
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da carsco Guarda i messaggi
Nulla.
Tutti a dire, tutti a fare, ma la realta' e' che ancora non si puo'.
Per lo meno non credo senza perdere l'uso del modem.

Molti scambiano il 789 MOS con quello IAD...
Uno ha il firmware aperto, l'altro (quello col VOIP) NO!
Per chiarezza, io ho l'IAD XD Cmq non mi interessa mantenere il firmware fastweb perchè non sono più loro cliente e vorrei usarlo con Tiscali(quello di tiscali è peggio), mi basta anche una guida per cambiare firmware perchè tutte quelle che ho trovato non funzionano più(ho provato sia con TFTPD che collegandomi in seriale usando arduino)
__________________
PC: Asrock Z170 Gaming K4; Intel i5 6500; 8GB DDR4; AMD R9 380 4GB; Case iTek INVADER; Samsung 850 EVO 240GB

PC2: ASrock 970DE3/U3S3 ; AMD Phenom II X4 965BE ; 4GB DDR3 ; Sk.Video Nvidia GTS450 1GB GDDR5 ; Case XION ; Samsung 820 128GB
Tauron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 22:39   #500
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9871
Buonasera
c'è un modo per installare un firmware no brand sul TG799? cioè sul Telecom AGVTF
in alternativa, qualcuno è riuscito ad utilizzarlo con altri operatori editando il file di configurazione come da guida nel primo post?
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218

Ultima modifica di Totix92 : 10-12-2017 alle 18:19.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v