Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-11-2017, 05:34   #39161
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
@robertroby

Per favore servono i dettagli.
Quali sono le tue necessità, il tuo tipo di linra, etc.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 11:43   #39162
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1090
DOMANDA SECCA:

ma secondo voi, esclusivamente dal punto di vista della copertura wifi, meglio FRITZ o ASUS ?
Non ditemi che tutti si devono uniformare per legge e che sono uguali perchè non ci credo!
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 12:47   #39163
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
@AlexDee

A me la domanda pare sensza senso.
E come chiedere se sono meglio i PC Acer,Asus, HP, etc. Non ha senso.

Per i router Wifi non c'è una marca migliore di un'altra a prescindere dal modello, dalal revisione harwdare del prodotto, dalla versione di firmware, dalle condizioni di trasmissione, etc.

Le limitazioni del Wifi sono effettive, e devono essere rispetatte dai produttori per poter mologare i prodotti.

Ultima modifica di Bovirus : 17-11-2017 alle 12:51.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 13:45   #39164
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1090
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@AlexDee
A me la domanda pare sensza senso.
Le limitazioni del Wifi sono effettive, e devono essere rispetatte dai produttori per poter mologare i prodotti.
La domanda, a mio avviso, ha senso eccome. E ti spiego perchè:

Il mio primo modem-router in assoluto è stato un US ROBOTICS 9108, prendeva in maniera eccellente in tutta la casa, due-tre piani. All'epoca, non stavo a pensare a wifi, potenza, ecc., avevo segnale dappertutto e mi bastava.

Poi un bel giorno, un fulmine "distrusse" quel modem e, preso dalla necessità di comprarne un altro IMMEDIATAMENTE, feci una veloce ricerca su google, mettendo "potenza wifi, copertura", qualcosa del genere...e uscì un costosissimo (all'epoca 150 euro) NETGEAR (ora non ricordo il modello, ma era senza antenne ed era verticale); bene, corro alla Mediaworld, lo porto a casa, installo tutto...e....ORRORE ! Ai..."piani alti" (o quando mi chiudevo in bagno), iPad, iPhone e un PC assolutamente neanche ricevevano il segnale..."internet assente", diceva, oppure facevi un test di velocità, partiva al max e dopo 5 secondi scendeva a livelli infimi.
Quindi lì ho iniziato a comprendere che NON TUTTI I ROUTER sono uguali.
Neanche 2 giorni, VENDO SU EBAY il mio "bel" NetGear e stavolta faccio ricerche più approfondite riguardanti ottimi modem-router. Bene, scopro che ASUS (modello N55U) offre un eccellente prodotto con "wifi veloce e che copre anche le distanze più lunghe"...bene, lo ordino su Amazon, arriva, lo monto e...PERFETTO !!! Come l'US ROBOTICS, anche meglio ! Finalmente ho trovato un prodotto perfetto !
L'unico "difetto", però...la 5ghz...non prende al di là di un semplice muro in cartongesso. Vabbè, dico io, pazienza, chissenefrega della 5ghz...e invece no! Perchè, dopo qualche anno, compro un bel televisore SONY sempre connesso a internet...e per vedere contenuti in streaming belli grossi (1080P in 3D), ovviamente, la 5ghz è consigliatissima (per non dire fondamentale). Ma, a sì e no a 7-8 metri di distanza e con la porta aperta, a volte perdeva il segnale 5ghz (agganciandosi al 2,5). Allora dico: forse è il caso di cambiare con un prodotto (sempre ASUS) simile al N55 ma più nuovo. Bene, opto per l'AC55U, più veloce e con firmware più aggiornati. Il risultato migliora ma di pochissimo, non ci siamo ancora.
Nel frattempo un mio amico, a digiuno di tecnologia, va da Unieuro e gli consigliano un TP-LINK che, a detta del commesso, ha una copertura davvero notevole a un prezzo contenuto. Seee...a casa sua, per navigare, bisogna stare a non più di 10 metri dal router altrimenti non prende un bel nulla, rallenta tutto e il segnale si perde addirittura. Quindi di sicuro non è un modem ideale.
Ma, sui forum, nel frattempo, ho conosciuto un tipo che ha un FritzBox 3490 (se non erro) e mi assicura che la rete 5ghz prende anche al primo piano. Ora non so se è vero (ma perchè dubitarne?), ma da ciò ne deduco che, da questo punto di vista, il Fritz è migliore dell'Asus...o no ?
Quindi tutto ciò per dirti che hai ragione quando dici che è difficile rispondere alla domanda (troppi modelli e troppe marche, ne convengo), ma non sono d'accordo quando dici che tutti i modelli sono uguali (o simili, insomma), NO, per me non è affatto così. Tutti i modelli NON sono uguali, almeno per l'esperienze che ho avuto io !!!
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).

Ultima modifica di AlexDee : 17-11-2017 alle 13:48.
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 14:01   #39165
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
@Alexdee

Leggi per favroe con attenzione il secondo post.

Se fosse come dici tu, tutti saprebbero qual'è il modem migliore, e comprerebbero solo quel modello e nessuno comprerebbe gli altri modelli.

A me pare che stai facendo facendo un discorso sulla tecnologia un tanto al kilo, a mio parere perchè non conosoci gli aspetti tecnologici che si celano dietro ad una trasmisisone Wifi (e che ho cercato di spiegarti prima).

Hai fatto delle prove ed hai riscontrato che il modello A della marca B funziona meglio del modello C della marca D. Questo però è valido solo per te.

Questa è una condizione tua personale, che non può essere comparata con quella di qualsiasi altro utente in quanto i parametri che condizionanno i risultati (la distanza non centra nulla - contano altre cose come se ci sono altre reti sullo stesso canale - disturbi - ostacoli - etc) sono diverse tali da rendere le situazioni non comparabili.

Stesso discorso per l'utente che hai citato con il Fritzbox.

Quello che puoi dire che, NEL TUO CASO SPECIFICO, il modem A si è comportato meglio di B.

NON puoi però dire che il modem A funziona SEMPRE meglio di B, o che la marca C è SEMPRE meglio di D.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 16:46   #39166
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
La domanda, a mio avviso, ha senso eccome. E ti spiego perchè:

Il mio primo modem-router in assoluto è stato un US ROBOTICS 9108, prendeva in maniera eccellente in tutta la casa, due-tre piani. All'epoca, non stavo a pensare a wifi, potenza, ecc., avevo segnale dappertutto e mi bastava.

Poi un bel giorno, un fulmine "distrusse" quel modem e, preso dalla necessità di comprarne un altro IMMEDIATAMENTE, feci una veloce ricerca su google, mettendo "potenza wifi, copertura", qualcosa del genere...e uscì un costosissimo (all'epoca 150 euro) NETGEAR (ora non ricordo il modello, ma era senza antenne ed era verticale); bene, corro alla Mediaworld, lo porto a casa, installo tutto...e....ORRORE ! Ai..."piani alti" (o quando mi chiudevo in bagno), iPad, iPhone e un PC assolutamente neanche ricevevano il segnale..."internet assente", diceva, oppure facevi un test di velocità, partiva al max e dopo 5 secondi scendeva a livelli infimi.
Quindi lì ho iniziato a comprendere che NON TUTTI I ROUTER sono uguali.
Neanche 2 giorni, VENDO SU EBAY il mio "bel" NetGear e stavolta faccio ricerche più approfondite riguardanti ottimi modem-router. Bene, scopro che ASUS (modello N55U) offre un eccellente prodotto con "wifi veloce e che copre anche le distanze più lunghe"...bene, lo ordino su Amazon, arriva, lo monto e...PERFETTO !!! Come l'US ROBOTICS, anche meglio ! Finalmente ho trovato un prodotto perfetto !
L'unico "difetto", però...la 5ghz...non prende al di là di un semplice muro in cartongesso. Vabbè, dico io, pazienza, chissenefrega della 5ghz...e invece no! Perchè, dopo qualche anno, compro un bel televisore SONY sempre connesso a internet...e per vedere contenuti in streaming belli grossi (1080P in 3D), ovviamente, la 5ghz è consigliatissima (per non dire fondamentale). Ma, a sì e no a 7-8 metri di distanza e con la porta aperta, a volte perdeva il segnale 5ghz (agganciandosi al 2,5). Allora dico: forse è il caso di cambiare con un prodotto (sempre ASUS) simile al N55 ma più nuovo. Bene, opto per l'AC55U, più veloce e con firmware più aggiornati. Il risultato migliora ma di pochissimo, non ci siamo ancora.
Nel frattempo un mio amico, a digiuno di tecnologia, va da Unieuro e gli consigliano un TP-LINK che, a detta del commesso, ha una copertura davvero notevole a un prezzo contenuto. Seee...a casa sua, per navigare, bisogna stare a non più di 10 metri dal router altrimenti non prende un bel nulla, rallenta tutto e il segnale si perde addirittura. Quindi di sicuro non è un modem ideale.
Ma, sui forum, nel frattempo, ho conosciuto un tipo che ha un FritzBox 3490 (se non erro) e mi assicura che la rete 5ghz prende anche al primo piano. Ora non so se è vero (ma perchè dubitarne?), ma da ciò ne deduco che, da questo punto di vista, il Fritz è migliore dell'Asus...o no ?
Quindi tutto ciò per dirti che hai ragione quando dici che è difficile rispondere alla domanda (troppi modelli e troppe marche, ne convengo), ma non sono d'accordo quando dici che tutti i modelli sono uguali (o simili, insomma), NO, per me non è affatto così. Tutti i modelli NON sono uguali, almeno per l'esperienze che ho avuto io !!!
La portata del wifi a 5ghz sarà sempre molto inferiore a quella del wifi a 2,4ghz a prescindere dal modello/marca
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 17:41   #39167
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1090
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi

Quello che puoi dire che, NEL TUO CASO SPECIFICO, il modem A si è comportato meglio di B.

NON puoi però dire che il modem A funziona SEMPRE meglio di B, o che la marca C è SEMPRE meglio di D.
Ma infatti, alla fine ho scritto: "
Quote:
Tutti i modelli NON sono uguali, almeno per l'esperienze che ho avuto io
E non voglio dire che il modem A funzioni SEMPRE meglio del modem B, però ne converrai che ci sono marche senza dubbio MIGLIORI, altrimenti uno comprerebbe il primissimo modem che gli capita sotto tiro e buonanotte (e questo specifico thread sul forum dovremmo cancellarlo perchè non ha senso d'esistere).
Capisco anche che la copertura del wifi dipenda da vari fattori ma, sempre nel MIO CASO, a parità di fattori UNO FACEVA SCHIFO, l'altro NO, quindi ne converrai che se dovessi fare una recensione tra i modem suddetti, saprei quale stroncare e quale no.
Comunque comprendo che la domanda iniziale sia di difficile risoluzione, alla fine, comunque, dopo svariate ricerche, ho capito che se la giocano molto ASUS e FRITZBOX (almeno quanto a citazioni, vengono nominate nella maggior parte dei casi queste due marche). Ma a dire quale sia migliore, ho capito, è estremamente difficile...
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 17:43   #39168
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1090
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
La portata del wifi a 5ghz sarà sempre molto inferiore a quella del wifi a 2,4ghz a prescindere dal modello/marca
Sì, Bruce, lo so benissimo. Ma, appunto, ci sono 5ghz più "potenti" e altre meno...sempre secondo la mia esperienza.
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 17:56   #39169
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Ma infatti, alla fine ho scritto: "
E non voglio dire che il modem A funzioni SEMPRE meglio del modem B, però ne converrai che ci sono marche senza dubbio MIGLIORI, altrimenti uno comprerebbe il primissimo modem che gli capita sotto tiro e buonanotte (e questo specifico thread sul forum dovremmo cancellarlo perchè non ha senso d'esistere).
Capisco anche che la copertura del wifi dipenda da vari fattori ma, sempre nel MIO CASO, a parità di fattori UNO FACEVA SCHIFO, l'altro NO, quindi ne converrai che se dovessi fare una recensione tra i modem suddetti, saprei quale stroncare e quale no.
Comunque comprendo che la domanda iniziale sia di difficile risoluzione, alla fine, comunque, dopo svariate ricerche, ho capito che se la giocano molto ASUS e FRITZBOX (almeno quanto a citazioni, vengono nominate nella maggior parte dei casi queste due marche). Ma a dire quale sia migliore, ho capito, è estremamente difficile...
Il modem che nel tuo contesto aveva problemi con Wifi potrebbe essere che era impostato su un canale Wifi usato da altre reti nelle vicinanze.

La recensione la puoi fare però premettendo che per questo genere di prodotti, le prove sono state fatte in un tuo contsto personale che vale per SOLO PER TE, e che altri utenti potrebbero ottenere risultati diversi, anche opposti ai tuoi.

Non ci sono marche migliori a prescindere dal prodotto in esame!!!!

Ci sono prodotti che GENERALMENTE (ma non sempre) funzionano meglio in contesti standard.

Non esistono solo Asus e Fritzbox (altrimenti le altre case sarebbero fallite).
Ci sono tante altre marche (Es. netgear, Digcom, D-LINK, TP-LINK). Ognuna con prodotti buoni o meno.

Non ci sono 5Ghz più potenti.

Le normative impongono potenze massime che non si può superare per l'omoloagzione.
Dipende dalla potenza effettiva di emisisone, dal tipo di antenna, dal canale (se libero o no), etc.

Secondo me se vuoi usare decentemente un modem devi capire quali sono le problematiche tecnologiche e cercare se trovi un problema come risolverlo.
Altrimenti il modem ti funzionerà solo se sei fortunato e non trovi altre reti sovrapposte o cose simili.

Ultima modifica di Bovirus : 17-11-2017 alle 17:58.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2017, 21:08   #39170
Bi7hazard
Senior Member
 
L'Avatar di Bi7hazard
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Messaggi: 2209
Salve, da qualche giorno ho avuto modo di testare la mia "seconda linea" (eolo) che viaggia su un modem router rimarchiato avm fritz box 4020, la versione più economica di questo gioiellino made in germany e mi ha piacevolmente sopreso in quanto a diversita del mio netgear dgn2200v4 ha una copertura wifi che lo "demolisce" in pratica ha una copertura di 100 metri di cui il router si trova al interno della casa, davvero sorpreso....

per questo visto che ora che la mia linea non ha alcun tipo di problema(senza portare sfiga ) volevo sapere qual'è la versione di fritz box più potente in wireless, non tanto di banda quanto di segnale... considerando che ho una classica linea adsl 20mb e che non mi interessa la fonia il migliore modello è il 3490 ?

è tra i migliori per collegargli varie periferiche giusto?
__________________
Focus 650 Pro - B550m Mortar - 3700x - Noc. U12s - Blx 3200mhz 32GB - As 4070 12gb - P5 500GB - Samsung 870 4TB. ▶ Feed HW
EA650G Pro - B560m Aorus Elite - 10400f - Gte V2 - Blx 3200mhz 32GB - GB 1660ti 6gb - SN550 500GB - Samsung 870 2TB ▶ Rc
Bi7hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 09:47   #39171
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 855
[CONSIGLI PER GLI ACQUISTI-LEGGERE IL PRIMO POST] ROUTER CON MODEM ADSL/VDSL/VDSL2

Come vi trovate con i fritzbox in generale?
Sono davvero 2 spanne sopra gli altri?

Ultima modifica di axel7 : 28-11-2017 alle 11:27.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 18:30   #39172
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
io mi ci trovo bene
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 22:02   #39173
mentapiperita74
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1163
Anche io. Ho il 3272 e fa il suo dovere. Sta sempre su, ho modo di farlo riconnettere se serve cambiare ip, il wi-fi nella mia situazione prende più di quanto facesse il DGN2200 V1 che avevo prima. Io sono soddisfatto.
Per il pannello di controllo mi piace di più di quello netgear, anche se non ho aggiornato all'ultima versione.
__________________
Toshiba L650-116 Intel i5-430 - ATI HD5650 @650/800 1GB GDDR3 - 4GB DDR3 1066MHz - 15,6" 1366X768 LED - HD 500GB
mentapiperita74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 12:55   #39174
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Io ho il 3490 e mi trovo benissimo. Sì è molto meglio dei router, anche costosi, che ho avuto in precedenza
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 20:44   #39175
spectre
Senior Member
 
L'Avatar di spectre
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: San Ponso (To)
Messaggi: 1178
Ciao a tutti, ho bisogno un consiglio... Posseggo da ormai 2 anni un Archer D7, ha funzionato egregiamente fino a qualche mese fa, ora quello che non riesco a capire se è il router che ha problemi o è la mia linea, vi spiego il perchè. Diverse volte e pure spesso capita che cade la connessione, infatti magari sono via o durante la notte, mi ritrovo che la connessione è giù, riavvio torna su e spesso ritorna giù, a volte invece sta su senza problemi anche per giorni.

Secondo voi il problema può essere il router? o è la mia linea che fa proprio schifo?

Ero tentato di cambiare router e prenderne un'altro un pò più bellino, o un un nuovo archer o il friz o un netgear, insomma un router che mi permetta vedere in streaming, e trasferire file e connettere molti dispositivi
__________________
Thread Ufficiale Battlefield 2142|[Samsung S7 Edge Black 32gb]|[MSI GT73VR 7RE] | Photo PC | My PC | Trattative
spectre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 14:38   #39176
Babushi
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1855
Salve,
sto cercando un modem/router per sostituire quello in comodato uso dato dalla telecom, che ultimamente pecca in stabilitá, facendo cadere spesso il segnale wifi.

Ha senso prendere qualcosa sui 30€ (ovviamente per utilizzo base), che almeno mi dia un pó piu di liberta nella configurazione?

Il solito Netgear DGN2200 v4 ? (mi servirebbe una buona copertura della wifi dato che deve comunicare attraverso un solaio)

info rete:
https://imgur.com/a/Z5ruR
__________________
Trattato con: nick-86, portnoytom, swattolo, ALEX R1, masterintheuniverse,uziel, Wip3out86,bonf,Gabryxx7,irich,lorec87,antonio19821982
Babushi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 14:26   #39177
823
Senior Member
 
L'Avatar di 823
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 931
Ciao ragazzi,

Ho un netgear dgn2200 v3 da diversi anni, sempre andato bene.

Sostituendolo con un nuovo modem/router della ultima generazione parlando SOLO DI WIFI si avverte l’aumento della velocita, del ping e della copertura in wifi?

Se si, quale modello consigliate?

Grazie

Ultima modifica di 823 : 16-12-2017 alle 14:29.
823 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 16:47   #39178
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
@823

Per favroe prima di postare, leggi sempre con attenzione i primi post del thread.

Nessuno può darti indicazioni su copertura/velocità7etc.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 08:46   #39179
ash13
Senior Member
 
L'Avatar di ash13
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 410
Ciao ragazzi,
devo cambiare il mio router wifi tp-link Archer D7 che inizia ad avere problemi.
Il mio budget è sui 100€ e la mia linea è una povera Alice 7mb che arriva al massimo a 4.
Le caratteristiche importanti per me sono copertura wifi (anche se abito in appartamento).
Stavo valutando:

- TP-link Archer VR600
- Asus DSL-AC52U
- Netgear D7000 --> fuori budget
- Netgear D6400

Consigli?
__________________
CM 690 II Advanced - Intel Core i5 750 - Asus P7P55D - Corsair CMX4GX3M2A1600C9 4x2GB - ATI 6580 1GB - SSD SAMSUNG 840 EVO 128Gb

Ultima modifica di ash13 : 17-12-2017 alle 09:04.
ash13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 15:23   #39180
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11968
Quote:
Originariamente inviato da ash13 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
devo cambiare il mio router wifi tp-link Archer D7 che inizia ad avere problemi.
Il mio budget è sui 100€ e la mia linea è una povera Alice 7mb che arriva al massimo a 4.
Le caratteristiche importanti per me sono copertura wifi (anche se abito in appartamento).
Stavo valutando:

- TP-link Archer VR600
- Asus DSL-AC52U
- Netgear D7000 --> fuori budget
- Netgear D6400

Consigli?
Seguo, stesso problema cn lo stesso router ed è già il secondo tplink che a distanza di due anni dall'acquisto mi da problemi. Sarei intenzionato a tornare con Netgear ma prendo in considerazione altre Marche. Budget sui 100 euro, mi interessa abbia chip broadcom, possibilità di assegnare IP e configurazione facile e è immediata delle varie porte. Sotto questo aspetto mi sono sempre trovato bene sia con Netgear che tplink. Ovviamente buone prestazioni WiFi, anche qui nessuna lamentela finora cn le due Marche citate, il telefono agganciava anche quando ero fuori casa in macchina.
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v