Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-10-2004, 15:33   #1
dididj
Senior Member
 
L'Avatar di dididj
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: modena
Messaggi: 2534
hd per xbox..

ho comprato da poco un ninja gaiden pack ho appena ordinato un chip akira 2 ma mi rimane un dubbio sull'hd volevo prenderne uno da 200 giga ma non sono sicuro li veda tutti il mio seriale e'
4087135-41505
e penso sia una 1.5 ma non ho ancora avuto la conferma non avendola ancora aperta dato che ho sentito che se fosse una 1.6 sarei obbligato a mettere un bios che allo stato attuale non supporta + di 130 giga
che mi potete dire in merito!?lo prendo o no sto 200 giga!?
grazie
__________________
*ho trattato con JohnMullins,gio.gianni,gatto77*
dididj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2004, 18:05   #2
TripleX
Bannato
 
L'Avatar di TripleX
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
Messaggi: 2367
arghhh. akira2....nooooooooo.....molto meglio l'alladin perche':

si disattiva tramite tasto eject e ti consente di giocare in live mentre con l'akira2 devi farti uno switch esterno che consiste nel montare un interruttore tra il punto d0 e il ground (massa)

akira2 non fa il backup automatico del key dell'hd quindi dovrai seguire una procedura non troppo comoda per sostituire l'hd della tua x senza che ti compaia il famoso errore 13 o 9

akira2 viene fornito con un bios preinstallato che non ti consente di monatre hd superiori a quelli LBA cioe' max 137gb....quindi dovrai prima flashare il bios con l'ultimo bios executer o evox m7 in poi....alladin ha pieno supporto ai 200gb nella sua ultima incarnazione anche x le xbox 1.6

se puoi disdici l'ordine e compra un alladin ....mooooolto piu' evoluto...

spiacente
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2004, 18:58   #3
dididj
Senior Member
 
L'Avatar di dididj
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: modena
Messaggi: 2534
mi ispirava di + l'akira2 per il fatto dello switch meccanico (facilissimo da montare visto che tra collegare masssa e d0 e portarli tramite 2 fili a switch non cambia molto stesso numero di saldature 2 )che preferisco a quello software ,per il discorso del multibios 2 banchi da 256k 1 da 512k (non si sa mai in futuro che non bastino + i 256k e in caso di badflash su un banco ho gli altri a disposizione) per il fatto che si puo' tranquillamente flashare da evox senza problemi a differenza dell'aladdin e poi per il numero di saldature veramente ridotto all'osso mi sembra un bel chip ... cmq lo' preso dal distributore ufficiale dell'akira per l'italia e dovrebbe arrivare con l'ultimissimo xecuter quindi non dovrebbero esserci problemi al max aggiornero'.. quello che non ho capito non avendo la possibilita' di smanettarci ancora e' in caso sia una 1.6 se e' possibile editare lo xecuter in modo da modificare lba o ancora meglio se si puo' mettere lo xecuter apposito(X2 4979.67) xke' ho sentito voci che per ora ci si doveva accontentare dei 130 giga su 1.6
__________________
*ho trattato con JohnMullins,gio.gianni,gatto77*
dididj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 12:54   #4
TripleX
Bannato
 
L'Avatar di TripleX
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
Messaggi: 2367
infatti e' quello il limite di akira....cmq lo switch dell'alladin e' tutt'altro che software s'appoggia alla circuiteriadel tasto eject e funzionando da microrele'....pressione breve xbox liscia...lunga modifica on e supporto a 137gb e piu'....inoltre il fatto di essere multibanco non serve a nulla visto che se fai un badflash (cosa pressocche' impossibile se si usa accortezza) lo puoi sempre far bootare da cd con relativo bios perche' s'appoggia all'occorrenza al tsop della xbox originale
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 13:39   #5
dididj
Senior Member
 
L'Avatar di dididj
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: modena
Messaggi: 2534
non ho capito quale' il limite a cui ti riferisci .. cmq in elettronica e informatica me la cavo quindi per installazione e bios non penso di avere problemi mi premeva sapere soltanto se qualcuno con una 1.6 ha installato hd >120giga

ps.ovvio che lo switch dell'aladdin non e' completamente software mi sono spiegato male... per la storia del multibanco ritengo cmq + comodo avere il multibios con uno dipswitch e qualche cavetto lo porto fuori dall'xbox magari mi tengo un bel bios stabile su un banco e con l'altro faccio qualche test (sono un po' smanettone :-p ) poi ovvio che se a uno interessa solo avere i giochi su hd e divx allora basta un chip qualsiasi con flash aggiornabile
__________________
*ho trattato con JohnMullins,gio.gianni,gatto77*

Ultima modifica di dididj : 13-10-2004 alle 13:45.
dididj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 13:54   #6
TripleX
Bannato
 
L'Avatar di TripleX
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
Messaggi: 2367
gli ultimi alladin hanno eeprom su socket quindi smontabile .programmabile e sostituibile (eventualmente)....cmq il limite intendevo dei 137gb su 1.6
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 16:25   #7
dididj
Senior Member
 
L'Avatar di dididj
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: modena
Messaggi: 2534
anche akira ha chip su soket e cmq mi piace la possibilita' di riprogammare da evox senza problemi con l'aladdin non puoi..
per il fatto del supporto a + di 137 giga per l'1.6 se lo puo' fare l'aladdin va bene anche l'akira e' tutta questione di bios ... e' che non ho capito se posso caricare l'ultimo xecuter su 1.6 o ha incompatibilita' ero rimasto al fatto che su 1.6 potevi montare solo 2 bios per ora m8 o xecuter apposito ma non c'era ancora la possibilita' del supoprto >137giga anche se mi sembra strano in teoria basterebbe editarlo ma ripeto non ho ancora la possibilita' di sperimentare niente provero' il tutto non appena arriva chip e hd. speram
__________________
*ho trattato con JohnMullins,gio.gianni,gatto77*
dididj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 16:47   #8
TripleX
Bannato
 
L'Avatar di TripleX
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
Messaggi: 2367
guarda che io monto alladin da rivenditore e ti garantisco che flasho tutti gli alladin da evox...l'akira2 e' out a conronto....se uno poi vuole le cose facili ti do agione
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 16:56   #9
dididj
Senior Member
 
L'Avatar di dididj
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: modena
Messaggi: 2534
io sapevo che si usava xflash con evox e' sconsigliato pena chip andato
e sostituzione eprom gia' successo a parecchia gente.. per la domanda del 200 giga che mi dici ?
__________________
*ho trattato con JohnMullins,gio.gianni,gatto77*
dididj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 17:08   #10
TripleX
Bannato
 
L'Avatar di TripleX
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
Messaggi: 2367
non piu' oggi gli alladin si flashano ad occhi chiusi come ogni chip....peri 200gb e piu' oggi solo alladin sulle 1.6 garantisce piena operativta'
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 18:18   #11
gtv3000
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano Nord
Messaggi: 1307
Allora.......

Ciao io ho una XBOX "Minchia PAK 1.6" Chip Akira1 + l'hd da 250gb,naturalmente ho messo come bios l'evolutionX m8 1.6 67 dove l'ultima cifra se nn sbaglio indica il supporto degli hd superiori ai 137gb.

Se ti puo' essere utile ti dico che la partizione "G" ovvero quella che ti vede lo spazio disponibile oltre i 137gb va che una bellezza e gli copio via ftp dal PC col cavo cross i divx e altro alla velocita' reale di 11,8Megabyte al secondo che corrispondono a circa 100mbit/s(praticamente saturo la scheda di rete).

Il nuovo bios "EvolutionX M8 1.6 67" se vuoi lo trovi nel nuovo autoinstaller EvoX 2.6 oppure se hai problemi a reperirlo te lo posso mandare via E-Mail.

Ah un consiglio a tutti prima di flashare il modchip del X-Box x essere quasi sicuri al 100% del re-flash con successo controllate che il programma utilizzato x il flash della eprom supporti e riconosca il vostro chip e la marca della vostra eprom,puo' sembrare banale ma tanti aggiornano senza verificare il supporto della propria eprom e poi si lamentano a guaio avvenuto.....


CIAOZ!!!!!
gtv3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2004, 08:41   #12
fefed
Senior Member
 
L'Avatar di fefed
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
Messaggi: 7174
per triplex il fatto di garantire piena operativita' non dipende dal chip ma vuol dire che esiste un bios su cui hanno abilitato lba48 che garantisce di superarae il limite dei 137giga ,questo bios lo puoi mettere su aladdin ,akira1&2,xbit,xecuter lite&pro ecc.. quindi l'affermazione che solo l'aladdin lo garantisce e' completamente falsa.. semmai si puo' dire che sulle 1.6 solo il bios M8 1.6 67 garantisce di vedere tutti i 200giga e oltre .

grazie gtv3000 allora procedo all'acquisto del 200giga .
__________________
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm||
|| Membro fondatore dell' HWU Scouts Group ||
fefed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2004, 08:47   #13
dididj
Senior Member
 
L'Avatar di dididj
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: modena
Messaggi: 2534
scusate il post di prima era mio solo che sono in biblioteca all'uni e mi sa che fefed non aveva fatto il logout ci ho pensato io ma ormai il mess l'avevo gia' mandato pardon
__________________
*ho trattato con JohnMullins,gio.gianni,gatto77*
dididj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 08:22   #14
TripleX
Bannato
 
L'Avatar di TripleX
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
Messaggi: 2367
Quote:
Originariamente inviato da fefed
per triplex il fatto di garantire piena operativita' non dipende dal chip ma vuol dire che esiste un bios su cui hanno abilitato lba48 che garantisce di superarae il limite dei 137giga ,questo bios lo puoi mettere su aladdin ,akira1&2,xbit,xecuter lite&pro ecc.. quindi l'affermazione che solo l'aladdin lo garantisce e' completamente falsa.. semmai si puo' dire che sulle 1.6 solo il bios M8 1.6 67 garantisce di vedere tutti i 200giga e oltre .

grazie gtv3000 allora procedo all'acquisto del 200giga .
spiacente ma dovresti sapere che le versioni di xbox 1.6 allo stato attuale possono supportare hd solo con alladin e evox-m8 o con l'ultimo excuter altri modchip no (out of the box)...e non lo dire a me che li monto dalla mattina alla sera...su akira2 devi usare il banco eeprom apposito per la m8 ma l'ultimo executer nun va

Ultima modifica di TripleX : 15-10-2004 alle 08:24.
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 12:51   #15
dididj
Senior Member
 
L'Avatar di dididj
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: modena
Messaggi: 2534
io so che le 1.6 reggono m8 e che con questo bios nella versione 67 che ha supporto a lba48 hai tutti i giga che vuoi come ha detto gtv3000 lui monta addirittura un 250 giga con akira1 quindi non capisco xke' continui a dire che l'akira2 e' out e che puoi farlo solo con aladdin ... mah..
__________________
*ho trattato con JohnMullins,gio.gianni,gatto77*
dididj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 15:31   #16
TripleX
Bannato
 
L'Avatar di TripleX
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
Messaggi: 2367
e' out cosi' come e' venduto....non ci siamo capiti....preflashati ci sono gli alladin con m8 con akira devi settare un jumper per accedere al secondo banco...e poi fare il backup del key...cosa che alladin fa da se'...fa x tre
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 15:42   #17
Colasante 5
Senior Member
 
L'Avatar di Colasante 5
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Siena
Messaggi: 2436
Akira 2 ha il secondo banco di memoria x un secondo bios, cosa che Aladdin non ha....eppoi secondo me è + comodo lo switch (facilissimo da installare) rispetto alla pressione del tasto eject...
Se hai ordinato Akira 2 vai tranquillo e tienitelo, che hai fatto un acquisto eccellente, il tuo hd da 200Gb puoi montarcelo senza problemi
__________________
SIENA PER SEMPRE UNA FEDE
1. Thermaltake Armor Black, Intel i7-4770K, ASUS MAXIMUS VI HERO, 16GB G.Skill Sniper 1866Mhz CL9, Creative Sound Blaster Z, ASUS Radeon R9 270X TOP, DELL 2405FPW (24")
2. MacBook Core Duo 2,0 GHz, 2GB RAM Corsair Mac DDR2 PC2-5300, connected to TV/Monitor LG IPS (27") + Apple Keyboard
Colasante 5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 19:48   #18
gtv3000
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano Nord
Messaggi: 1307
Rieccomi con un po' di spiegazioni.....

Allora dididj spero che ti sia stato utile e vai tranquillo con l'harddisk da 200gb ma mi raccomando che sul modchip(in questo caso Akira2) ci deve essere inanzitutto il bios 1.6 come la mia xbox e poi lo monti sulla motherboard

Poi io non installo modchip ma faccio le cose con la logica e con poche ma buone conoscenze di elettronica visto che fino ad agosto non sapevo quasi nulla sulla xbox ma dopo avergli installato ad un mio amico un po' "impacciato" l'evolutionx 2.5 come dashboard mi sono appassionato alla scatoletta ed ora da 2 mesi la utilizzo come dicevo in precedenza con il modchip "akira 1" che rispetto al 2 ha un solo banco eprom anziche' 2",gli ho installato un HD MAXTOR da 250gb e come sistema operativo utilizzo LINUX tramite tastiera e mouse usb con l'adattatore fatto da me con soli "5 EURO" di spesa e navigo su internet tranquillo dal divano senza accendere il PC(certo la risoluzione e' quella che e' ma se nn bisogna leggere molto va benissimo).

Il mio chip e' dato un po' dappertutto incompatibile con la X 1.6 ma questi "SIGNORI" non danno la spiegazione di come mai nn dovrebbe essere compatibile.

Io ho provato a mettere l'AKIRA1 xche' mi e' stato regalato e poi ho visto che elettricamente l'Akira 1 e' identico al 2 e se quest'ultimo va sulla 1.6.........

Mi sono procurato da un amico che smanetta col le modifiche sulle console gli schemi della motherboard 1.6 e ho fatto le saldature elettriche e dati al punto giusto e tutto e' andato al primo colpo!

E x finire vi dico che secondo me i modchip vanno su tutte le XBOX, basta saldare al punto giusto i contatti DATI e ELETTRICI xche' il modchip nn fa altro che reindirizzare il boot del bios originale sulla nuova eprom e questo e' possibile grazie al famoso punto "D0" che viene messo a massa.

Ah eccone un altra.....sapete xche' x la X1.6 ci vuole un bios diverso da tutte le altre xbox? xche' il chipvideo e' cambiato (mi sembra XCALIBUR) e il modchip deve dare il segnale di input al chip grafico con dei parametri differenti rispetto a prima soprattutto x quanto riguarda il voltaggio.



Spero di esser stato chiaro e buonaserata!
gtv3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2004, 15:01   #19
TripleX
Bannato
 
L'Avatar di TripleX
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
Messaggi: 2367
vero

non concordo pero' sulla semplicita' d'uso ....vuoi mettere avere uno switch ad usare il tasto eject
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2004, 16:52   #20
gtv3000
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano Nord
Messaggi: 1307
hai ragione TripleX x lo switch...infatti io nn l'ho neanche installato xche' il live nn mi interessa e con fastweb mi diverto lo stesso con XBConnect a fare partite in rete a Project Gotham2,Wolfenstein e Topspin,spero che il system link verra' supportato anche da PES4 e mi sa che la televisione quando la usero' di sera sara' solo x la scatola



CIAOZ!!!
gtv3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v