Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-03-2017, 18:33   #2921
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
A me binary domain è piaciuto. Nemmeno lui capolavoro ma in generale meglio di Enslaved come realizzazione.
Se poi se lo studiasse anche bioware e lo copiasse per il prossimo ME migiorerebbero anche quella saga
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2017, 19:45   #2922
arxangel
Senior Member
 
L'Avatar di arxangel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Messaggi: 5238
Binary domain è nettamente meglio di Enslaved, i Ninja theory sono sempre sul punto di realizzare un capolavoro ma non riescono mai di andare al di là di un buon gioco e nulla più, penso sarà la stessa cosa pure con Hellblade da qual che si è visto.
arxangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2017, 21:27   #2923
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11906
Ho sia Enslaved che Binary domain in libreria, quindi sarò lieto di dire la mia, quando li avrò giocati. Nel frattempo mi avete alzato il livello di salivazione, soprattutto con Binary domain.

Io intanto sto approfittando dell'offerta gratuita di Origin Access per 7 giorni, e mi sono scaricato Battlefield Hardline, che secondo quasi tutti su questo forum è una vera schifezza ma che invece mi sta piacendo sia per spettacolarità visiva e qualità del sonoro, sia per il livello di sfida offerto (giocato la massimo livello di difficoltà, veterano). Inoltre c'è una storia, che sarà piena di cliché poliziotteschi ma che comunque offre un certo livello di personalità da parte dei protagonisti (ben sopra la media dei giochi).
La IA varia dal decente al pessimo, ma almeno i colpi qui fanno male e se becchi due pallottole sei andato.
Insomma, sono a neppure 1/3 di gioco ma mi sta piacendo (parlo del single player, tra l'altro, completamente ignorato da tutti. Il multi non l'ho ancora avviato). Ribadisco: grafica generale e ambientazioni da applausi.
Ho intenzione di provare anche Unravel e Titanfall, oltre che le 10 ore gratis di Battlefield 1.
Insomma, se anche dovessi pagare i 3,99 euro per un mese intero di abbonamento dopo questi 7 giorni gratis, sarei più che soddisfatto.
Per me è un'ottima iniziativa di EA.
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 08:35   #2924
MietitoreDAnime
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1894
Oggi ho finito The Secret of Monkey Island: Special Edition. Da amante delle avventure grafiche, ho approfittato di questa Special Edition per colmare una delle mie lacune videoludiche e non ne sono rimasto affatto deluso. Il gioco è divertente, gli enigmi sono ben fatti, alcuni sono difficilotti e ci vuole una bella fantasia per trovare una soluzione. Il gioco non annoia mai, anche se non dura tantissimo, io l'ho terminato in 6 ore e passa. Se gli devo trovare degli aspetti negativi, direi che a volte la grafica datata non aiuta nelle mappe a vedere tutti i punti con cui puoi interagire per trovare dei luoghi nuovi, e poi la scelta di scorrere le varie azioni da compiere con la rotella del mouse è un po' scomoda, avrei preferito più avere una ruota delle azioni tipo quella del terzo monkey island con tutte le azioni immediatamente visibili, sarebbe stato più immediato. Inoltre visto che questo comunque è un rifacimento, avrei puntato su una grafica più in stile cartone, tipo il terzo Monkey Island.

Voto 8.5/10
__________________
In fondo la mia vita è la storia dei tentativi che ho fatto di tenere i piedi per terra senza smettere di alzare gli occhi al cielo
STEAM
MietitoreDAnime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 09:15   #2925
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Non deontologicamente accettabile qualsiasi voto inferiore al 10 per Monkey Island. Correggi.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 09:39   #2926
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15199
Spetta però che lo ha dato alla SE
Max_R è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 09:45   #2927
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Spetta però che lo ha dato alla SE
Grafica a parte il gioco è lo stesso.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 09:55   #2928
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15199
Non l'interfaccia, che è stata criticata
Max_R è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 10:28   #2929
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da MietitoreDAnime Guarda i messaggi
Oggi ho finito The Secret of Monkey Island: Special Edition. Da amante delle avventure grafiche, ho approfittato di questa Special Edition per colmare una delle mie lacune videoludiche e non ne sono rimasto affatto deluso. Il gioco è divertente, gli enigmi sono ben fatti, alcuni sono difficilotti e ci vuole una bella fantasia per trovare una soluzione. Il gioco non annoia mai, anche se non dura tantissimo, io l'ho terminato in 6 ore e passa. Se gli devo trovare degli aspetti negativi, direi che a volte la grafica datata non aiuta nelle mappe a vedere tutti i punti con cui puoi interagire per trovare dei luoghi nuovi, e poi la scelta di scorrere le varie azioni da compiere con la rotella del mouse è un po' scomoda, avrei preferito più avere una ruota delle azioni tipo quella del terzo monkey island con tutte le azioni immediatamente visibili, sarebbe stato più immediato. Inoltre visto che questo comunque è un rifacimento, avrei puntato su una grafica più in stile cartone, tipo il terzo Monkey Island.

Voto 8.5/10
Ai tempi 6 ore penso di averle perse solo su melee island...

Il gioco è tosto neanche per l'assurdità richiesta per risolvere alcuni enigmi ma soprattutto per alcuni oggetti che si rischia di non trovare.

Ricordo che all'epoca a scuola ( 1 superiore e già il gioco era vecchiotto) la mattina​ ci consultavamo sui risultati ottenuti la sera prima.



Ps cmq 11/10 voto minimo.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 11:12   #2930
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
La fottuta banana sul metronomo. (si, lo so, quello è il 2)
Giocarlo in italiano aggiungeva poi ulteriroe difficoltà perchè non si capivano i giochi di parole usati nella soluzione degli enigmi (come la scimmia usata come chiave)
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 11:19   #2931
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
La fottuta banana sul metronomo. (si, lo so, quello è il 2)
Giocarlo in italiano aggiungeva poi ulteriroe difficoltà perchè non si capivano i giochi di parole usati nella soluzione degli enigmi (come la scimmia usata come chiave)

Il 2 è molto piú del primo... Infatti se non ricordo male misero anche la difficoltà nabbi per evitare il linciaggio.


Cmq finiva sempre che provavi tutti gli oggetti disponibili...
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 07-03-2017 alle 11:22.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 12:54   #2932
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3741
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
La fottuta banana sul metronomo. (si, lo so, quello è il 2)
Giocarlo in italiano aggiungeva poi ulteriroe difficoltà perchè non si capivano i giochi di parole usati nella soluzione degli enigmi (come la scimmia usata come chiave)
La scimmia-chiave!!! Quante giornate ci ho perso prima di riuscire a capire cosa fare!
Ho letto tutti i libri della biblioteca per trovare un suggerimento...

Per me il gioco deve avere necessariamente 10. E' il top indiscusso di tutte le avventure grafiche. Giochi così non se ne fanno più e nemmeno avrebbe senso, probabilmente. Considerato questo, Come può il gioco migliore della sua categoria non avere 10? E poi era un gioco veramente perfetto, non c'era assolutamente nulla che potesse essere migliorato. Allora. Comprendo alcune difficoltà tecniche dovute all'interfaccia, ma parliamo dei primi anni '90. Forse nella remastered avrei accettato volentieri una piccola modifica all'interfaccia.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.

Ultima modifica di FirstDance : 07-03-2017 alle 12:58.
FirstDance è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 13:17   #2933
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
La scimmia-chiave!!! Quante giornate ci ho perso prima di riuscire a capire cosa fare!
Ho letto tutti i libri della biblioteca per trovare un suggerimento...
In inglese la "Monkey key" è questa :



Ora capisci quanto per noi italiani fosse senza senso
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 13:31   #2934
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
edit
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 07-03-2017 alle 13:59.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 13:51   #2935
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3741
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
In inglese la "Monkey key" è questa :



Ora capisci quanto per noi italiani fosse senza senso
Mi hai aperto gli occhi, fratello.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 15:13   #2936
Nightingale
Senior Member
 
L'Avatar di Nightingale
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Messaggi: 3644
Monkey Island devo intervenire assolutamente anche io, aggiungendo anche la mia voce alla pretesa di un 10 minimo per capitolo.

Il secondo rimane il mio preferito in assoluto... giocato ai tempi dell'Amiga 500. Se non ricordo male almeno 14-15 floppy.

Che magia! Mi fa tornare indietro nel tempo.
Anche solo pronunciare il nome mi rende impossibile non cominciare a canticchiare la musica che fa da tema.



Lode all'avventura grafica per eccellenza.
__________________
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 15:41   #2937
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Mi hai aperto gli occhi, fratello.
L'ho scoperto anche io di recente leggendo un commento su qualche sito.
Non me lo sarei mai sognato.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 12:15   #2938
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15199
Finito Superhot. Se n'è già parlato quindi non mi dilungo.
Non male, per nulla. Mi è capitato di dover uscire dal gioco e riprendere da un paio di livelli prima: cambiava tutto. Presumo quindi che ad ogni giocata possa cambiare qualcosa, il che compensa la scarsa durata.
Sotto i 5€ è da provare.
Max_R è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 12:17   #2939
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20541
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Finito Superhot. Se n'è già parlato quindi non mi dilungo.
Non male, per nulla. Mi è capitato di dover uscire dal gioco e riprendere da un paio di livelli prima: cambiava tutto. Presumo quindi che ad ogni giocata possa cambiare qualcosa, il che compensa la scarsa durata.
Sotto i 5€ è da provare.
???

In Superhot i livelli sono identici tutte le volte al 100%. Ma forse tu parli di altre modalitá di gioco?
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 13:11   #2940
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15199
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
???

In Superhot i livelli sono identici tutte le volte al 100%. Ma forse tu parli di altre modalitá di gioco?
Stavo facendo il livello dopo una stazione ferroviaria (che non ho più rivisto) ed ho premuto esc per fare pausa. Ripremendo esc non succedeva nulla quindi ho rifatto superhot.exe e mi sono ritrovato sopra il furgone vicino alla saracinesca che si abbassa, che dovrebbe essere qualche livello prima, per poi essere spedito direttamente verso la parte finale del gioco.
Max_R è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v