Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-02-2017, 18:06   #5321
nessuno0505
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 231
Non so come facciate a stancarvi del rift (mi riferisco a chi lo vuole vendere).
Sarà che sono vecchio e il tempo di giocare al PC non è mai tanto, ma io sto giocando praticamente solo a dcs world. Che ci sia o meno altro da provare al momento non è un problema che mi riguardi. Il genere simulatori di volo, che ho iniziato col primo flight simulator sui vecchi 386 e pressoché abbandonato dopo flight simulator x (che ormai è titolo di 11 anni fa, prima che microsoft gettasse la spugna e vendesse le licenze), con la VR è praticamente rinato. Peccato solo che non ci sia un simulatore di volo CIVILE con degno supporto nativo per la VR, purtroppo pare che anche l'imminente x-plane 11 si sia dimenticato di quelli col visore...
__________________
Asus Rog Strix B550 E Gaming AMD Ryzen 7 5800X Asus ROG Ryuo 240 Zotac GeForce RTX 3080TI Trinity Corsair Vengeance LPX DDR4 32 GB 3200 Mhz Sabrent Rocket Q4 2TB + Sabrent Rocket 2 TB Corsair RM850 4X USB 3.0 card Fractal Design Meshify 2 Compact LG Ultragear 34GN850 Corsair K70 Lux RGB + Corsair Sabre RGB 10K dpi Windows 11 Pro 64bit HP Reverb G2
nessuno0505 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2017, 18:44   #5322
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
vorrei tornare un attimo sul tema rift+ altre schede audio
il rift normalmente disattiva la scheda audio che ho nel pc e attiva le cuffie
ecco, io vorrei che si evitasse, vorrei che la scheda audio continui a funzionare c'è un modo?

Ultima modifica di mircocatta : 17-02-2017 alle 19:28.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2017, 19:47   #5323
Jack07
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Messaggi: 1776
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
vorrei tornare un attimo sul tema rift+ altre schede audio
il rift normalmente disattiva la scheda audio che ho nel pc e attiva le cuffie
ecco, io vorrei che si evitasse, vorrei che la scheda audio continui a funzionare c'è un modo?
Basta che vai in proprietà dell'audio e dai come predefinito la scheda audio.. In assetto corsa anche in game scegli dove sentire tramite icona altoparlante nel menù a scomparsa.
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 11:28   #5324
Darkside888
Senior Member
 
L'Avatar di Darkside888
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 679
Buongiorno vorrei un consiglio da voi che avete già esperienza in merito:
Sto valutando l' acquisto di un visore x testare la vr senza dover donare un rene e ho pensato di provare un dk2 (prezzo consigliato??) e poi magari rivenderlo se non dovesse piacermi.
Gioco attualmente sopratutto agli fps (bf1 bf4 doom) e da poco a far cry primal. Adoro anche i giochi di guida tra cui dirt e AC (aimhe x ora devo accontentarmi del pad dell xbox)
La macchina che uso é un i5 6500, 16gb ddr4, 980ti classified, TV 43" FHD
Secondo voi ne vale la pena adesso? Il pc é sufficiente x il dk2?
__________________
piu di 20 transazioni all'attivo....

ID STEAM: MACHETE_88ita
Darkside888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 11:36   #5325
Jack07
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Messaggi: 1776
Quote:
Originariamente inviato da Darkside888 Guarda i messaggi
Buongiorno vorrei un consiglio da voi che avete già esperienza in merito:
Sto valutando l' acquisto di un visore x testare la vr senza dover donare un rene e ho pensato di provare un dk2 (prezzo consigliato??) e poi magari rivenderlo se non dovesse piacermi.
Gioco attualmente sopratutto agli fps (bf1 bf4 doom) e da poco a far cry primal. Adoro anche i giochi di guida tra cui dirt e AC (aimhe x ora devo accontentarmi del pad dell xbox)
La macchina che uso é un i5 6500, 16gb ddr4, 980ti classified, TV 43" FHD
Secondo voi ne vale la pena adesso? Il pc é sufficiente x il dk2?

Su drivingitalia o anche qui vendono cv1... Io non andrei dietro, già questo sei al limite dello schifo con la grafica... Ma l'immersione in assetto corsa e Iracing sono forti. Ma no joupad.
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 11:39   #5326
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12589
Quote:
Originariamente inviato da Darkside888 Guarda i messaggi
Buongiorno vorrei un consiglio da voi che avete già esperienza in merito:
Sto valutando l' acquisto di un visore x testare la vr senza dover donare un rene e ho pensato di provare un dk2 (prezzo consigliato??) e poi magari rivenderlo se non dovesse piacermi.
Gioco attualmente sopratutto agli fps (bf1 bf4 doom) e da poco a far cry primal. Adoro anche i giochi di guida tra cui dirt e AC (aimhe x ora devo accontentarmi del pad dell xbox)
La macchina che uso é un i5 6500, 16gb ddr4, 980ti classified, TV 43" FHD
Secondo voi ne vale la pena adesso? Il pc é sufficiente x il dk2?
Vale la pena per i sim senza dubbio ma senza volante e pedaliera personalmente nn lo prenderei, poi col dk2 avresti comunque grossi problemi, ci diventi cieco a trovare i punti staccata.

Se lo prendi come test della vr ci può stare se lo trovi a un prezzo appunto da beta quindi sotto le 200 almeno (il valore max che io darei a un prodotto del genere usato) .

Per gli fps lascia perdere.

Sent from my NEM-L51 using Tapatalk
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 11:49   #5327
Hulk2099
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk2099
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
Messaggi: 1414
Quote:
Originariamente inviato da Hulk2099 Guarda i messaggi
...Doom 3 BFG Edition in VR...
..la prima cosa che salta all'occhio è che i touch siano un prerequisito...sono davvero NECESSARI? non si possono usare le armi senza? Non hanno previsto un workaround?
nel frattempo ho provato con il pad...riesco a fare tutto tranne direzionare il mirino, che evidentemente aspetta il movimento del touch (che non ho)

ho vagato tra le opzioni dei controlli e non ho trovato riferimenti al movimento del mirino...qualche idea?



EDIT: ce l'ho fatta
__________________
.

Ultima modifica di Hulk2099 : 18-02-2017 alle 12:12.
Hulk2099 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 12:18   #5328
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
bellaggiente, abbandono per ora l'idea di un bass shaker (meglio farlo quando avrò una postazione degna per il volante)

sto quindi optando di spendere i soldini per i touch oculus.. mi chiedevo quali sono i limiti nell'avere solo due sensori e se il terzo fosse d'obbligo o meno per avere un roomscale a 360 gradi
ma la questione è come piazzarli... mi sa che necessiterò di estendere i cavi..fino a quanti metri posso aggiungere prima che ne risenti la latenza?

penavo poi di attaccare oculus e sensori tutti sulla stessa scheda usb 3.0 inatek che ho trovato su amazon..

Ultima modifica di mircocatta : 18-02-2017 alle 12:48.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 12:19   #5329
Darkside888
Senior Member
 
L'Avatar di Darkside888
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 679
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Vale la pena per i sim senza dubbio ma senza volante e pedaliera personalmente nn lo prenderei, poi col dk2 avresti comunque grossi problemi, ci diventi cieco a trovare i punti staccata.

Se lo prendi come test della vr ci può stare se lo trovi a un prezzo appunto da beta quindi sotto le 200 almeno (il valore max che io darei a un prodotto del genere usato) .

Per gli fps lascia perdere.

Sent from my NEM-L51 using Tapatalk
É cosi pessima la qualità del dk2?
__________________
piu di 20 transazioni all'attivo....

ID STEAM: MACHETE_88ita
Darkside888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 12:24   #5330
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da Darkside888 Guarda i messaggi
É cosi pessima la qualità del dk2?
secondo me NO. però è un prodotto non piu supportato e ha una risoluzione diversa dal CV1 quindi è tutto un forse sul suo corretto funzionamento
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 12:39   #5331
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12589
Quote:
Originariamente inviato da Darkside888 Guarda i messaggi
É cosi pessima la qualità del dk2?
No non e' pessima, ma sui titoli di macchine hai la situazione peggiore, asfalto grigio e il continuare a cercare di mettere a fuoco oggetti in lontanza
Il dotpitch dello schermo e quello che e', il supersampling puo' fare fino a un certo punto.

E' un ottimo antipasto ma non puo' essere un sotitutivo del "main course"
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 13:07   #5332
GigoBoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 6463
Sono molto scettico, se la qualità non aumenta ed i prezzi non diminuiscono, prevedo che questa VR sarà un grande FLOP, come le TV 3d.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 13:15   #5333
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12589
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Sono molto scettico, se la qualità non aumenta ed i prezzi non diminuiscono, prevedo che questa VR sarà un grande FLOP, come le TV 3d.
Grande, ci mancava la tua visione illuminata anche in questo thread! Grazie!
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 13:27   #5334
nessuno0505
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 231
Quote:
Originariamente inviato da Jack07 Guarda i messaggi
qui vendono cv1... già questo sei al limite dello schifo con la grafica...
Non so come facciate a scrivere queste cose. La grafica è esattamente la stessa del monitor, ciò che cambia è la risoluzione percepita, perché un monitor full-hd invece che limitato i classici 24-27 pollici è esteso su tutto il campo visivo, di conseguenza i singoli pixel appaiono più grandi. Ma da qui a dire che la grafica è al limite dello schifo ce ne passa. Anzi, in VR puoi permetterti di abbassare molti effetti raffinati che, stante la minor risoluzione percepita, non noteresti più di tanto anche avendoli, a tutto vantaggio del frame rate. Di contro, l'immersività e la sensazione di essere DENTRO al gioco, le dimensioni percepite degli oggetti che sono REALI (le ali del vostro aereo o l'abitacolo della vostra auto, tanto per fare un esempio), la sensazione di MOVIMENTO, a mio avviso superano e di molto qualsiasi considerazione sulla grafica. Indossi il tuo visore, impugni la cloche e SEI sulla pista pronto al decollo; stringi il volante e sei VERAMENTE all'uscita dai box del Nurburgring. Questa è la VR, con buona pace della risoluzione. Certo, si spera che fra qualche anno ci saranno visori migliori, con una risoluzione percepita pari ad un monitor almeno full-hd (e con le schede video adatte a gestirla - che ora non ci sono - magari con l'ausilio dell'eye-tracking o di altre tecnologie allo studio). Acquistare un visore oggi significa anche finanziare la tecnologia dando una mano al suo sviluppo e miglioramento. Perchè se aspettiamo che escano i visori 4K rischiamo veramente che questa tecnologia faccia la fine delle TV 3d, che interessando poco al grande pubblico non vengono sviluppate. E anche se la tecnologia per avere visori migliori entro i prossimi 5 anni c'è, nessuno la sviluppa perchè i visori non rendono e restano un prodotto di nicchia. Per cui se credete nella VR (io ci credo, nel senso che è il più grosso cambiamento nel modo di videogiocare da quando si è passati dalla grafica 2d a quella 3d a questa parte), COMPERATE, COMPERATE, COMPERATE!

P.S. anche schede video da 750 euro come una gtx 1080 sono sicuramente un prodotto di nicchia; la massa della gente compera dalle rx480 o gtx1060 in giu, tuttavia nessuno mette in dubbio il mercato delle VGA, anzi Nvidia quest'anno ha incrementato il fatturato nonostante i prezzi obiettivamente eccessivi della serie 10. E questo perché quello delle VGA è un mercato maturo in tutte le fasce di prezzo. Alla gente in definitiva la scheda video piace anche se non se la può permettere. Lo stesso ad oggi non si può ancora dire dei visori VR, che sono ancora un mercato di nicchia. Spetta anche a noi early adopters che ci abbiamo creduto farne capire i vantaggi a chi oggi non è interessato ma potrebbe esserlo domani.
__________________
Asus Rog Strix B550 E Gaming AMD Ryzen 7 5800X Asus ROG Ryuo 240 Zotac GeForce RTX 3080TI Trinity Corsair Vengeance LPX DDR4 32 GB 3200 Mhz Sabrent Rocket Q4 2TB + Sabrent Rocket 2 TB Corsair RM850 4X USB 3.0 card Fractal Design Meshify 2 Compact LG Ultragear 34GN850 Corsair K70 Lux RGB + Corsair Sabre RGB 10K dpi Windows 11 Pro 64bit HP Reverb G2

Ultima modifica di nessuno0505 : 18-02-2017 alle 13:38.
nessuno0505 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 14:01   #5335
Jack07
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Messaggi: 1776
Quote:
Originariamente inviato da nessuno0505 Guarda i messaggi
Non so come facciate a scrivere queste cose. La grafica è esattamente la stessa del monitor, ciò che cambia è la risoluzione percepita, perché un monitor full-hd invece che limitato i classici 24-27 pollici è esteso su tutto il campo visivo, di conseguenza i singoli pixel appaiono più grandi. Ma da qui a dire che la grafica è al limite dello schifo ce ne passa. Anzi, in VR puoi permetterti di abbassare molti effetti raffinati che, stante la minor risoluzione percepita, non noteresti più di tanto anche avendoli, a tutto vantaggio del frame rate. Di contro, l'immersività e la sensazione di essere DENTRO al gioco, le dimensioni percepite degli oggetti che sono REALI (le ali del vostro aereo o l'abitacolo della vostra auto, tanto per fare un esempio), la sensazione di MOVIMENTO, a mio avviso superano e di molto qualsiasi considerazione sulla grafica. Indossi il tuo visore, impugni la cloche e SEI sulla pista pronto al decollo; stringi il volante e sei VERAMENTE all'uscita dai box del Nurburgring. Questa è la VR, con buona pace della risoluzione. Certo, si spera che fra qualche anno ci saranno visori migliori, con una risoluzione percepita pari ad un monitor almeno full-hd (e con le schede video adatte a gestirla - che ora non ci sono - magari con l'ausilio dell'eye-tracking o di altre tecnologie allo studio). Acquistare un visore oggi significa anche finanziare la tecnologia dando una mano al suo sviluppo e miglioramento. Perchè se aspettiamo che escano i visori 4K rischiamo veramente che questa tecnologia faccia la fine delle TV 3d, che interessando poco al grande pubblico non vengono sviluppate. E anche se la tecnologia per avere visori migliori entro i prossimi 5 anni c'è, nessuno la sviluppa perchè i visori non rendono e restano un prodotto di nicchia. Per cui se credete nella VR (io ci credo, nel senso che è il più grosso cambiamento nel modo di videogiocare da quando si è passati dalla grafica 2d a quella 3d a questa parte), COMPERATE, COMPERATE, COMPERATE!

P.S. anche schede video da 750 euro come una gtx 1080 sono sicuramente un prodotto di nicchia; la massa della gente compera dalle rx480 o gtx1060 in giu, tuttavia nessuno mette in dubbio il mercato delle VGA, anzi Nvidia quest'anno ha incrementato il fatturato nonostante i prezzi obiettivamente eccessivi della serie 10. E questo perché quello delle VGA è un mercato maturo in tutte le fasce di prezzo. Alla gente in definitiva la scheda video piace anche se non se la può permettere. Lo stesso ad oggi non si può ancora dire dei visori VR, che sono ancora un mercato di nicchia. Spetta anche a noi early adopters che ci abbiamo creduto farne capire i vantaggi a chi oggi non è interessato ma potrebbe esserlo domani.

ho detto le tue stesse cose in una frase....
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 14:36   #5336
nessuno0505
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 231
Che ci vuoi fare, ho il gusto della prosopopea
Cmq quale frase? Non certo quella in cui dici che la grafica è "al limite dello schifo", perché per come la intendo io così non è.
Sorvolare le montagne a 3500 m di quota in VR non è minimamente paragonabile a farlo con nessun monitor, nemmeno un 30 pollici 4K. Non so se si può parlare di "grafica", ma vedere le montagne in tutta la loro imponenza per come realmente appaiono, anche se a bassa risoluzione, è a mio avviso preferibile che vederle come triangolini piatti su monitor, seppure ad altissima risoluzione...
__________________
Asus Rog Strix B550 E Gaming AMD Ryzen 7 5800X Asus ROG Ryuo 240 Zotac GeForce RTX 3080TI Trinity Corsair Vengeance LPX DDR4 32 GB 3200 Mhz Sabrent Rocket Q4 2TB + Sabrent Rocket 2 TB Corsair RM850 4X USB 3.0 card Fractal Design Meshify 2 Compact LG Ultragear 34GN850 Corsair K70 Lux RGB + Corsair Sabre RGB 10K dpi Windows 11 Pro 64bit HP Reverb G2
nessuno0505 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 14:45   #5337
Darkside888
Senior Member
 
L'Avatar di Darkside888
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 679
Mahhh...magari x curiosità provo...

Se qualcuno vuole disfarsi di un dk2 faccia un fischio
__________________
piu di 20 transazioni all'attivo....

ID STEAM: MACHETE_88ita
Darkside888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 15:22   #5338
kondalord
Senior Member
 
L'Avatar di kondalord
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
Messaggi: 2970
ragazzi ho provato un visore VR per ps4 (con rush of blood) in una fiera e sono stato letteralmente rapito dalla VR

Ora sto pensando di prenderne uno... le opzioni vagliate sono 2:

PS4 pro + VR

sistema oculos rift oppure il VIVE

visto che i costi si equivalgono più o meno volevo un consiglio...

magari con il sistema PS4 + vr avrei oggetti più facilemtne rivendibili in caso di aggiornamenti hardware...

La VR la vorrei usare su giochi tipo resident evil o fps, sate se si può usare la testa per puntare o per cambiare direzione?
__________________
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
kondalord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 15:28   #5339
Darkside888
Senior Member
 
L'Avatar di Darkside888
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 679
Quote:
Originariamente inviato da kondalord Guarda i messaggi
ragazzi ho provato un visore VR per ps4 (con rush of blood) in una fiera e sono stato letteralmente rapito dalla VR

Ora sto pensando di prenderne uno... le opzioni vagliate sono 2:

PS4 pro + VR

sistema oculos rift oppure il VIVE

visto che i costi si equivalgono più o meno volevo un consiglio...

magari con il sistema PS4 + vr avrei oggetti più facilemtne rivendibili in caso di aggiornamenti hardware...

La VR la vorrei usare su giochi tipo resident evil o fps, sate se si può usare la testa per puntare o per cambiare direzione?
Ho visto gente giocare addiritturain multi a bf1 con la vr....magari in single placer ha più senso..mi chiedo come dev'essere
__________________
piu di 20 transazioni all'attivo....

ID STEAM: MACHETE_88ita
Darkside888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 15:54   #5340
nessuno0505
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 231
Quote:
Originariamente inviato da kondalord Guarda i messaggi
ragazzi ho provato un visore VR per ps4 (con rush of blood) in una fiera e sono stato letteralmente rapito dalla VR

Ora sto pensando di prenderne uno... le opzioni vagliate sono 2:

PS4 pro + VR

sistema oculos rift oppure il VIVE

visto che i costi si equivalgono più o meno volevo un consiglio...

magari con il sistema PS4 + vr avrei oggetti più facilemtne rivendibili in caso di aggiornamenti hardware...

La VR la vorrei usare su giochi tipo resident evil o fps, sate se si può usare la testa per puntare o per cambiare direzione?
Se hai già un PC performante (vedo che stai vendendo una 970, quindi presumo tu abbia o stia per prendere una GPU serie 10xx; se è così dovresti essere a posto) vai sicuro di rift o vive. I due sono equivalenti. Il consiglio è: se vuoi giocare soprattutto in piedi prendi il vive, se vuoi giocare soprattutto seduto prendi il rift. Fermo restando che puoi fare entrambe le cose sia con l'uno che con l'altro. La PSVR secondo me conviene se uno ha già una PS4 o PS4 pro. Ci sarà qualche esclusiva che merita, senz'altro, ma anche il rift e il vive hanno le loro esclusive, quindi poco cambia. Residenti evil mi pare sia solo per PS, ma ci sono titoli horror per tutti e tre i visori. Gli fps invece dimenticali, non sono titoli adatti da fare in VR. Sono fattibili (con crack e add-ons vari ed eventuali ed ovviamente solo su PC) e c'è chi li fa, ma non sono i titoli in cui la VR renda al meglio (a parte, si dice, doom 3 bfg edition con opportuna patch, ma non l'ho provato).
__________________
Asus Rog Strix B550 E Gaming AMD Ryzen 7 5800X Asus ROG Ryuo 240 Zotac GeForce RTX 3080TI Trinity Corsair Vengeance LPX DDR4 32 GB 3200 Mhz Sabrent Rocket Q4 2TB + Sabrent Rocket 2 TB Corsair RM850 4X USB 3.0 card Fractal Design Meshify 2 Compact LG Ultragear 34GN850 Corsair K70 Lux RGB + Corsair Sabre RGB 10K dpi Windows 11 Pro 64bit HP Reverb G2

Ultima modifica di nessuno0505 : 18-02-2017 alle 15:57.
nessuno0505 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v