Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-01-2015, 00:38   #2041
Univac
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 566
Quote:
Originariamente inviato da Kaio2 Guarda i messaggi
Come budget diciamo escluso monitor facciamo 2mila euro, voi che fareste?
Scusate se è troppo ot, grazie
In genere viene sconsigliato lo SLI/Cross, meglio una singola scheda bella tosta, direi la GTX980 (attualmente credo sia la singola piu' tosta).
Per il resto direi che puoi andare con la logica del "PC da gioco", quindi teoricamente potrebbe bastarti un I5 (l'importante e' la scheda grafica), ma con un un budget cosi' alto puoi anche abbondare...

Detto questo, giusto per sparare, io prenderei:
- Fractal design mini
- Corsair AX760 80Plus Platinum
- Asus gryphon z97
- i7-4790K
- Noctua NH-U12S
- G.Skill 16GB DDR3-2133 CL9 RipjawsZ
- Nvidia GTX-980
- Samsung SSD 850 PRO 512GB

...ma e' quasi tutta roba sovrapprezzata e inutilmente sovradimensionata
Univac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2015, 11:21   #2042
Kaio2
Senior Member
 
L'Avatar di Kaio2
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 4311
Quote:
Originariamente inviato da Univac Guarda i messaggi
In genere viene sconsigliato lo SLI/Cross, meglio una singola scheda bella tosta, direi la GTX980 (attualmente credo sia la singola piu' tosta).
Per il resto direi che puoi andare con la logica del "PC da gioco", quindi teoricamente potrebbe bastarti un I5 (l'importante e' la scheda grafica), ma con un un budget cosi' alto puoi anche abbondare...

Detto questo, giusto per sparare, io prenderei:
- Fractal design mini
- Corsair AX760 80Plus Platinum
- Asus gryphon z97
- i7-4790K
- Noctua NH-U12S
- G.Skill 16GB DDR3-2133 CL9 RipjawsZ
- Nvidia GTX-980
- Samsung SSD 850 PRO 512GB

...ma e' quasi tutta roba sovrapprezzata e inutilmente sovradimensionata
Tutto bello, ma come scheda credo prenderò la nuova top nvidia quando uscirà. Il pc lo rifarò a maggio, quindi tempo ci sta ancora. Era giusto per avere qualche info
__________________
iMac 21.5" late 2013 i5 2.7ghz 8gb ram
Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled
Kaio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 09:52   #2043
dinopoli
Senior Member
 
L'Avatar di dinopoli
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 802
Per ovvi motivi dovuti all'oculus che và in early acces direttamente nell'abitacolo dell'auto..... sapete se esiste un modo in assetto corsa di "partire" con un assetto già preimpostato su un auto al posto del solito default?
dinopoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 16:44   #2044
murei76
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 7
problema project cars

Ragazzi intanto salve a tutti sono nuovo e cercando in rete mi sono imbattuto nel forum.
Ho un problema non riesco a far partire pcars con l oculus rift .qualche anima pia potrebbe illuminarmi.
Con assetto corsa dopo qualche tentativo sono riuscito ma con project cars niente da fare
GraZie
Marco

Ultima modifica di murei76 : 28-01-2015 alle 19:10.
murei76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2015, 11:35   #2045
stefano76
Senior Member
 
L'Avatar di stefano76
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4904
Qualcuno di voi che ha l'Oculus ha provato ad usarlo con Space Engine? Ho scoperto questo software ieri sera e ci sono dentro da ore, è qualcosa di incredibilmente affascinante e non oso immaginare come sarebbe con l'Oculus, di cui dovrebbe avere già il supporto.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2015, 15:33   #2046
xxxyyy
Senior Member
 
L'Avatar di xxxyyy
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da Kaio2 Guarda i messaggi
vorrei avere un bel pc lungimirante per la versione cv1 di oculus. Secondo voi che macchina dovrei metter su?
Anch'io vorrei ....... con Miss Universo.
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2015, 15:56   #2047
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da murei76 Guarda i messaggi
Ragazzi intanto salve a tutti sono nuovo e cercando in rete mi sono imbattuto nel forum.
Ho un problema non riesco a far partire pcars con l oculus rift .qualche anima pia potrebbe illuminarmi.
Con assetto corsa dopo qualche tentativo sono riuscito ma con project cars niente da fare
GraZie
Marco
assicurati che l'oculus sia aggiornato all'ultimo firmware e di avere l'ultima build disponibile di pcars (siamo oltre alla 900!)

se hai vga nvidia non va con i 347.09

per il resto sempre le solite cose, va impostato in extended mode e come schermo principale

così dovrebbe partire
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2015, 23:50   #2048
murei76
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 7
?

ciao e grazie per la risposta ,non sono molto pratico ,il mio firmware e' il 2.11 dove trovo l ultimo firmare disponibile? se non erro di aggiorna col suo software?
grazie!
murei76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2015, 10:02   #2049
Webflyer
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Messaggi: 553
Ciao a tutti

Vorrei sapere se secondo voi smanettando un po' ho usando qualche software è possibile impostare l'oculus in modo tale da usarlo come joystick o volante.

Ad esempio: che in un gioco qualsiasi, ad esempio di guida, premendo la barra spaziatrice l'oculus dal poterti guardare intorno ti permetta girando la testa di dare i comandi al posto del joystick o del volante. La barra spaziatrice quindi verrebbe usata per attivare e disattivare questo passaggio mentre si gioca.

C'è già una bella demo di un gioco in cui il personaggio si muove con la test, Vanguard V.


Grazie e buona giornata!
__________________
Hai fatto tutti i test harware e software e reinstallato windows ma il pc continua inspiegabilmente a darti problemi? Prova a togliere la polvere!!!
Webflyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2015, 10:32   #2050
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da Webflyer Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Vorrei sapere se secondo voi smanettando un po' ho usando qualche software è possibile impostare l'oculus in modo tale da usarlo come joystick o volante.

Ad esempio: che in un gioco qualsiasi, ad esempio di guida, premendo la barra spaziatrice l'oculus dal poterti guardare intorno ti permetta girando la testa di dare i comandi al posto del joystick o del volante. La barra spaziatrice quindi verrebbe usata per attivare e disattivare questo passaggio mentre si gioca.

C'è già una bella demo di un gioco in cui il personaggio si muove con la test, Vanguard V.


Grazie e buona giornata!
Credo si possa fare usando OpenTrack; esso crea una periferica compatibile DirectX con degli assi che possono essere mappati a quello che vuoi, e funziona se il tuo gioco é in grado di effettuare arbitrari assegnamenti da periferiche diverse.

Con esso é possibile giocare a Star Citizen con l'Oculus Rift, seppure in maniera non proprio ottimale.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2015, 10:36   #2051
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Puoi anche considerare di provare FaceTrackNoir.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2015, 10:50   #2052
Webflyer
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Messaggi: 553
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Puoi anche considerare di provare FaceTrackNoir.
Grazie Noir!!! Li proverò entrambi
__________________
Hai fatto tutti i test harware e software e reinstallato windows ma il pc continua inspiegabilmente a darti problemi? Prova a togliere la polvere!!!
Webflyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2015, 10:02   #2053
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
e questo HTC Vive??
essendo sviluppato in collaborazione con Valve non capisco..concorrenza ad oculus rift o a samsung Gear?
http://www.wired.it/gadget/accessori...lta-aumentata/
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2015, 10:48   #2054
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Visto visto, fighissimo! Sono molto sorpreso di come sia possibile annunciare a cosí breve scadenza un casco in grado di competere con Oculus, ma se qualcuno poteva riuscirci evidentemente questa era proprio la Valve - del resto, la compagnia di Sua Eccellenza Lord GabeN ha collaborato con Oculus per molto tempo.

La vera bomba qui é il tracking inside-out (ottenuto mediante proiezioni di simboli QR invisibili sui muri dalle due base station che vengono poi letti e interpolati dalle telecamere del casco), che garantisce pieno tracciamento dell'elmetto in un'area di circa 4.2x4.2 metri - all'interno della quale é possibile alzarsi, accucciarsi, saltare, ecc. ecc.

Sviluppi invero molto interessanti, soprattutto tenuto conto delle API di Realtá Virtuale unificate che la Valve ha giá rilasciato un anno fa, garantendo compatibilitá con periferiche diverse (tra cui gli stessi Oculus Rift).

Ne vedremo delle belle! Che tempi eccitanti per essere vivi!
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2015, 11:07   #2055
Fifagi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Visto visto, fighissimo! Sono molto sorpreso di come sia possibile annunciare a cosí breve scadenza un casco in grado di competere con Oculus, ma se qualcuno poteva riuscirci evidentemente questa era proprio la Valve - del resto, la compagnia di Sua Eccellenza Lord GabeN ha collaborato con Oculus per molto tempo.

La vera bomba qui é il tracking inside-out (ottenuto mediante proiezioni di simboli QR invisibili sui muri dalle due base station che vengono poi letti e interpolati dalle telecamere del casco), che garantisce pieno tracciamento dell'elmetto in un'area di circa 4.2x4.2 metri - all'interno della quale é possibile alzarsi, accucciarsi, saltare, ecc. ecc.

Sviluppi invero molto interessanti, soprattutto tenuto conto delle API di Realtá Virtuale unificate che la Valve ha giá rilasciato un anno fa, garantendo compatibilitá con periferiche diverse (tra cui gli stessi Oculus Rift).

Ne vedremo delle belle! Che tempi eccitanti per essere vivi!

sarà molto importante capire anche la risoluzione del visore interno, perché ad oggi quella dell'oculus è veramente troppo bassa per essere decente.
Ma, purtroppo, alzandola molto, come sarebbe necessario, sono i pc a non avere la potenza sufficiente.


Forse tra un paio di anni si riuscirà ad avere ambedue
__________________
Corsair 1200HXi| Asus z690 hero | INTEL i9-13900kf -> corsair h150i elite | G.skill Z5 DDR 5 6200 Mhz cl32 64Gb | nVidia GeForce RTX 4090 | Nvme Firecuda 530 4Gb - Nvme Firecuda 530 2Gb - SSD Samsung 970 Pro 4 gb - WD Elements Desktop 4TB - Nas Synology 2x6 Tb | Razer Basilisk Pro V3 - Audeze Mobius - | Corsair Xeneon Flex 45" oled 240hz |
Fifagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2015, 11:11   #2056
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da Fifagi Guarda i messaggi
sarà molto importante capire anche la risoluzione del visore interno, perché ad oggi quella dell'oculus è veramente troppo bassa per essere decente.
1200x1080p per occhio ma a 90Hz - leggermente superiore al DK2, probabilmente per avere un campo visivo di 120 gradi.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2015, 11:47   #2057
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
È arrivata L ora di vendere il dk2
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 20:11   #2058
Univac
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 566
FERMI TUTTI!
http://store.steampowered.com/universe/vr/
Dice primavera 2015 per il l'edizione da sviluppatori

Ammappa che fermento....
Univac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 07:47   #2059
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
tutta questa improvvisa concorrenza non so se è un bene o un male

che fare con i nostri dk2?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 09:18   #2060
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5541
Regalarli a bisognosi sarebbe saggio e giusto.

abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v